PDA

View Full Version : Nuovo PC, Help dubbio sulla scelta

dragod
23-10-2014, 00:55
:help: Ciao a tutti, sono nuova su questo sito ma ho potuto vedere che si possono ricevere consigli utilissimi perciò sono molto speranzosa :D
Faccio architettura e uso molto programmi di grafica 3d per render pesanti, come vray, cinema 4d, studio 3d max, e vorrei imparare a usare anche altri, perciò molto probabilmente gli istallerò, e uso anche programmi di calcolo bioclimatico come envimet e ecotect, Detto ciò, è arrivato il momento per me di prendere un nuovo pc, e sono indecisa tra due modelli ASUS che gli ho trovati allo stesso prezzo, vorrei sapere qual'è il più adatto a me, perché non me ne intendo molto e non so quanto il ram possa influenzare la cosa, e se ci sono rischi di surriscaldamento ... Il primo ha una scheda migliore , ma ha solo 8gb di ram,da qui mi nasce il dubbio . I due PC sono questi :
ASUS N56JK-CN051H
processore i7-4710HQ
RAM massima supportata 16 GB
Slot memoria 2x SO-DIMM
Velocità memoria 1600 MHz
Tipo di RAM DDR3-SDRAM
Struttura memoria 1 x 8 GB
RAM massima supportata (64-bit) 16 GB
RAM installata 8 GB
Fattore di forma memoria SO-DIMM
scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 850M /4gb
Capacità totale hard disk 1000 GB

ASUS N56JN-CN086H
Tipo Intel Core™ i7 4710HQ
Velocità del clock 2.50/3.50 GHz
Velocità BUS 5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel® HM86
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 16GB
Massima supportata 16GB
scheda grafica GeForce GT 840M /2gb
Capacità totale hard disk 750 GB
Spero possiate aiutarmi :)

celsius100
24-10-2014, 00:11
Ciao
farai lavori professionali o qualcosa di più semplice semi-pro?
deve essere x forza un notebook?

dragod
24-10-2014, 13:16
ciao celsius100, grazie per avveri risposto :)
purtroppo si devo prendere il pc, e questi entravano nel mio budget, sono da 1000 euro
i render sono abbastanza professionali e belli pesanti purtroppo
per quello avevo dubbi , per il surriscaldamene e se era meglio prendere un pc con un ram più grande o una scheda migliore e con più gb dedicati, non so il ram che ruolo ha di preciso e quanto sia importante la grandezza

celsius100
25-10-2014, 02:15
sincerametne dopo 6/12 mesi che andranno a mentta quei componenti dentro potresti trovarli fusi
x quello chiedevo se potresti andare su un fisso o è indispensabile un portatile

dragod
27-10-2014, 17:42
ciao :)
purtroppo il fisso mi è proprio impossibile prenderlo
la unieuro ha fatto uno sconto sull'asus n56jk cn051h e ho preso quello alla fine...
solo che la garanzia è di solo due anni, e non si poteva espandere al negozio, perciò adesso vedrò, se vado in un centro asus magari me lo espandono
stavo valutando anche di espandere la ram a 16bg, ma non so quanto mi costerà...
tu pensi che ci sia il rischio che fondi vero? alla fine ho scelto questo perché ha la ventola di lato e non sotto
grazie per i tuoi consigli :)

celsius100
27-10-2014, 23:20
eh si i7 e gtx 850 in uno chassis cosi scaldano nn poco dopo qualche ora a manetta, ti cosniglio di suare una basetta dissipante con ventola e di controllare sempre la pulizia delle prese d'aria
la ram nn e tanto costosa, basta cercare un modello identico a quello gia rpesente e poi montarlo, nn serve un tecnico :D

The_erAseR
01-11-2014, 20:08
Ciao, io prima di fare eventuali upgrade e spendere soldi, verificherei con i vari programmi di controllo temperature prima di prendere basette raffreddanti, magari prima prova a metterci uno "spessore" in modo da avere un po' di aria tra notebook e la base su cui poggia.
Stesso discorso per le RAM, prima di aggiornare a 16GB, verifica se i programmi che usi sono troppo pesanti.
Il vero collo di bottiglia è il disco fisso ;)

Se vuoi far la spesona, ovviamente SSD + eventuale aggiunta di RAM :)