PDA

View Full Version : Configurazione home + cad

Horizont
22-10-2014, 18:42
Ciao ragazzi,
ricorro a voi per un consiglio su configurazione per un amico.

Utilizzo principale home e general purpose.
In maniera secondaria anche modellazione cad 3d con mesh e superfici (quindi anche roba non molto leggera).

Come coniugare queste due cose spendendo circa 400€ o anche meno?

E' tosta eh? :D

Aspetto vostre :)

celsius100
22-10-2014, 23:14
Ciao
sai se ha qualche componente da recuperare? la lcenza di windows cè l'ha già?

Horizont
23-10-2014, 08:45
No purtroppo è da creare da 0.
Penso che può recuperare il monitor, mouse e tastiera, questo sì.
Il resto è da prendere.
La licenza di windows ce l'ha.
grazie :)

celsius100
23-10-2014, 21:27
prova così:
1 Pz - PS 450W XFX
Euro 45.68 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 12.25 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.69 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R7 250X 1GB GDDR5,HDMI,DVI,DP,2S [11229-00-20G]
Euro 80.2 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 500GB Toshiba DT01ACA050 SATA (DT01ACA050)
Euro 38.72 iva compresa
1 Pz - Cabinet per PC Cavalry - nero AKASA [A-ATX01]
Euro 32.82 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 64.88 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD FX-4350 - 4,2 GHz - Socket AM3+ (FD4350FRHKBOX)
Euro 85.74 iva compresa

Totale carrello:

Euro 433,98 iva Compresa

Horizont
24-10-2014, 09:04
Siccome ho un negozio online abbastanza famoso che, per pura fortuna, ha il deposito di consegne a 100 metri da dove lavoro sicuramente farò comprare al mio collega da lì.
Quindi adesso inizio a spulciare il loro store e vedo se hanno queste componenti.

Si riuscirebbe eventualmente a risparmiare su qualcosa e a prendere un SSD anche da 120 invece dell hd classico?

E inoltre, non converrebbe andare di FX-6xxx invece di FX-4xxx?

Horizont
24-10-2014, 10:11
Siccome ho un negozio online abbastanza famoso che, per pura fortuna, ha il deposito di consegne a 100 metri da dove lavoro sicuramente farò comprare al mio collega da lì.
Quindi adesso inizio a spulciare il loro store e vedo se hanno queste componenti.

Si riuscirebbe eventualmente a risparmiare su qualcosa e a prendere un SSD anche da 120 invece dell hd classico?

E inoltre, non converrebbe andare di FX-6xxx invece di FX-4xxx?

http://s10.postimg.org/6hcoab7sp/asd.png

Questa eventualmente?
Costa un po' di più però :/

Forse si può risparmiare un po' sulla mobo, una più economica...e anche un ssd meno prestante dell'evo sempre da 120 ma comunque affidabile

celsius100
24-10-2014, 13:42
Quella ha case ed ali scadenti x cui nn va bene
un FX6 e anche meglio si, ma cmq i due core extra nn si noteranno molto, visto il budget lascerei l'FX4
x l'ssd se e da mettere al posto dell'hdd si sale un pochino con la spesa, vedi crucial M500 120gb però poi nn ce tanto spazio di archiviazione

Horizont
24-10-2014, 15:15
Quella ha case ed ali scadenti x cui nn va bene
un FX6 e anche meglio si, ma cmq i due core extra nn si noteranno molto, visto il budget lascerei l'FX4
x l'ssd se e da mettere al posto dell'hdd si sale un pochino con la spesa, vedi crucial M500 120gb però poi nn ce tanto spazio di archiviazione

Io sapevo che tra gli economici la LC power faceva ali abbastanza decenti. E' un grosso risparmio che potrei reindirizzare sulle altre componenti o semplicemente per abbassare il budget.
Davvero sono così scandalosi?
Considera che come utilizzo il cad sarebbe davvero molto raro...l'ali non andrà quasi mai sotto carico importante. certo è che se però non ha manco stabilità nella potenza erogata allora no, ma non credo succederà nulla dai...

Marci
24-10-2014, 15:31
Dovresti prima vedere, in base alla lista di compatibilità sul sito del produttore, quale tipo di vga sarebbe meglio per il software che verrà utilizzato. Altrimenti rischi di avere artefatti ed errori (orrori) di visualizzazione mentre modelli.
Comunque per gestire modellazione tridimensionale pesante con 400€ non ci compri nemmeno la scheda video ancora un po.
P.S. Sul case non ci sono problemi ma gli alimentatori LC power fanno veramente schifo, quello sarà 420w di picco ma soltanto 250-280w continui.

Horizont
24-10-2014, 15:42
Dovresti prima vedere, in base alla lista di compatibilità sul sito del produttore, quale tipo di vga sarebbe meglio per il software che verrà utilizzato. Altrimenti rischi di avere artefatti ed errori (orrori) di visualizzazione mentre modelli.
Comunque per gestire modellazione tridimensionale pesante con 400€ non ci compri nemmeno la scheda video ancora un po.
P.S. Sul case non ci sono problemi ma gli alimentatori LC power fanno veramente schifo, quello sarà 420w di picco ma soltanto 250-280w continui.

Grazie per il parere.
Userebbe Rhino quindi penso sia abbastanza clemente con le vga non professionali. Secondo me una 260X da 2Gb dovrebbe fare discretamente il suo lavoro.
Magari si, c'è necessità di cambiare case e ali. Vediamo se c'è una combo antec o coolermaster o qualche altra marca un po' più decente.
Altrimenti devo per forza comunicare che bisogna aumentare il budget (che già di per se è aumentato, 350, 400 sono oggettivamente troppo pochi)

celsius100
25-10-2014, 00:14
Io sapevo che tra gli economici la LC power faceva ali abbastanza decenti. E' un grosso risparmio che potrei reindirizzare sulle altre componenti o semplicemente per abbassare il budget.
Davvero sono così scandalosi?
Considera che come utilizzo il cad sarebbe davvero molto raro...l'ali non andrà quasi mai sotto carico importante. certo è che se però non ha manco stabilità nella potenza erogata allora no, ma non credo succederà nulla dai...

lc power fa alcuni buoni modelli di fascia bassa, vedi la serie green bronze
ma quello la dentro è
http://www.lc-power.de/index.php?id=183
una roba che se comprata 5/7 anni fa risultata tecnologia gia un pò vecchiotta, ad esempio se ne sai qualcosa di ali puoi capire subito ceh lviello è vedendo ceh ha il PFC passivo ed eroga in conitnuo poco piu di 200W
x cui sarebeb come risprmiare sui frenni dell'auto dicendo massi tanto nn è mica una formula uno xke spendere cosi tanto, poi il problmea e che quando servono possono dare problemi (poi andrà magari benissimo x 5 anni, però se mi chiedi un cosniglio cerco di consigliarti cose di cui la qualità e certa)

Marci
26-10-2014, 11:53
Grazie per il parere.
Userebbe Rhino quindi penso sia abbastanza clemente con le vga non professionali. Secondo me una 260X da 2Gb dovrebbe fare discretamente il suo lavoro.
Magari si, c'è necessità di cambiare case e ali. Vediamo se c'è una combo antec o coolermaster o qualche altra marca un po' più decente.
Altrimenti devo per forza comunicare che bisogna aumentare il budget (che già di per se è aumentato, 350, 400 sono oggettivamente troppo pochi)

Guarda, invece proprio Rhino necessita di schede decenti a meno di avere artefatti, linee che si vedono scostate ed invece si toccano ecc... E' un software professionale vecchia scuola a differenza di 3Dsmax ad esempio che va bene anche su schede video gaming.
Io, se vuole rimanere basso di budget, consiglierei anche una Quadro K610, costa 140€ ma fidati che funziona meglio di una 980GTX con quel software.
Come alimentatore puoi andare anche su un 350w (FSP, Corsair, Antec, Seasonic ecc... sono tutti molto buoni e costano il giusto)
Ad esempio, questo alimentatore qui (http://www.fsp-europe.com/professional/fsp350_60apn_85plus.php) costa circa 30€ ed è un signor alimentatore :)