PDA

View Full Version : Uno sviluppatore indie si scusa e si dimette per aver minacciato Gabe Newell

Redazione di Hardware Upg
22-10-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uno-sviluppatore-indie-si-scusa-e-si-dimette-per-aver-minacciato-gabe-newell_54570.html

Il co-autore di Paranautical Activity, Mike Maulbeck, ha lasciato il suo studio dopo aver minacciato di morte il boss di Valve.

Click sul link per visualizzare la notizia.

[Kommando]
22-10-2014, 14:28
Buffoni, pensate a fare giochi decenti invece de ste schifezze.
Ma tanto è facile truffare con l'early access o su kickstarter no?

doctor who ?
22-10-2014, 14:32
;41683813']Buffoni, pensate a fare giochi decenti invece de ste schifezze.
Ma tanto è facile truffare con l'early access o su kickstarter no?

Mah questo l'aveva finito il gioco, non so cosa ne era venuto fuori, ne se aveva mantenuto le promesse fatte, ma la fase EA l'aveva chiusa :P

[Kommando]
22-10-2014, 14:38
Mah questo l'aveva finito il gioco, non so cosa ne era venuto fuori, ne se aveva mantenuto le promesse fatte, ma la fase EA l'aveva chiusa :P

Guardacaso da quando possono truffare con Kickstarter sò diventati tutti sviluppatori, quasi quasi me compro la villa pure io

gondsman
22-10-2014, 14:53
Il gioco e' anche carino, questo non voleva truffare nessuno. E' semplicemente un idiota che ha pensato bene di sclerare su twitter e minacciare di morte l'unica fonte del suo reddito invece di contattare l'assistenza. Chiari problemi mentali.

doctor who ?
22-10-2014, 14:56
;41683858']Guardacaso da quando possono truffare con Kickstarter sò diventati tutti sviluppatori, quasi quasi me compro la villa pure io

Ma è normale, nessuno sano di mente si metterebbe a buttare soldi (perchè per creare un gioco servono tempo\risorse\uomini\soldi) se il mercato è difficilmente\quasi impossibile da raggiungere :asd:

... a me fa più strano che tanti si trasformano in ingegneri del software con esperienza pluriennale dopo aver comprato un Early Access

Portocala
22-10-2014, 15:06
Perchè la maggior parte di questi giochini indie su kickstarter usano l'engine grafico di pacman?

Titanox2
22-10-2014, 15:10
;41683858']Guardacaso da quando possono truffare con Kickstarter sò diventati tutti sviluppatori, quasi quasi me compro la villa pure io

si infatti, steam e soci hanno iventato un sistema che premia i furbetti, l'esempio lampante è dean hall che con dayz è riuscito a fregare 2 volte un sacco di persone.
Anche io ora mi metto a fare un gioco del cazzo di un paio di livello con visual basic, lo metto su steam e scappo coi soldi

Perchè la maggior parte di questi giochini indie su kickstarter usano l'engine grafico di pacman?

perchè ci perdono meno tempo, fanno qualche livello e poi con la scusa dell'early lo mettono su steam e poi chi si è visto si è visto.
Personalmente non ho mai dato 1 cent per gli early access e mai ne darò, dovrebbero fare tutti così.

Cmq stiamo parlando di una cosa che non c'entra nulla con il topic

[Kommando]
22-10-2014, 15:13

Perchè sono truffe, lo fanno per fare soldi con il minimo sforzo possibile.
Ovviamente mascherando il tutto dietro presunte scelte artistiche

doctor who ?
22-10-2014, 15:51

Perchè molta gente immagina che la creazione di un gioco avvenga così:

Inserisci il titolo:
Assassins figher of the shadowz reloaded - GOTY

Scegli il motore grafico (menù a scelta):

crYEngine upper op pureMeglioDiCrysìsEdition
roba astratta in ASCII
Tutto a pixel cosìScappiamoConI$oldi

Inserisci le mega-feature (menù a scelta):

Mondo esplorabile con 999km^3 tutto diverso e caratteristico chenonlaggamai !
sistema di crafting cheTiFaCreareTanteDiQuelleCoseCheMadonnaNonTiStòADire
Tutte Le Feature Inutili e facilmente implementabili che i bambini di 10 anni si aspettano anche se non le ha nominate mai nessuno (tipo gta5 come minigioco nella schermata di caricamento)

Inserisci l'indirizzo paypal e clicca su Ok per caricare su steam in early access e rubareI$oldi !

devil_mcry
22-10-2014, 16:01
Perchè minecraft ha aperto un mondo e ora sono tutti li a fare giochi a cubetti...

Comunque più che se ne è andato mi sa che l'hanno cacciato altro che :asd:

[Kommando]
22-10-2014, 16:09
Perchè molta gente immagina che la creazione di un gioco avvenga così:

Inserisci il titolo:
Assassins figher of the shadowz reloaded - GOTY

Scegli il motore grafico (menù a scelta):

crYEngine upper op pureMeglioDiCrysìsEdition
roba astratta in ASCII
Tutto a pixel cosìScappiamoConI$oldi

Inserisci le mega-feature (menù a scelta):

Mondo esplorabile con 999km^3 tutto diverso e caratteristico chenonlaggamai !
sistema di crafting cheTiFaCreareTanteDiQuelleCoseCheMadonnaNonTiStòADire
Tutte Le Feature Inutili e facilmente implementabili che i bambini di 10 anni si aspettano anche se non le ha nominate mai nessuno (tipo gta5 come minigioco nella schermata di caricamento)

Inserisci l'indirizzo paypal e clicca su Ok per caricare su steam in early access e rubareI$oldi !

Ci sarebbe Unity, ma poi ti devi impegnare eheheheh
Per una truffa non conviene.

doctor who ?
22-10-2014, 16:34
;41684310']Ci sarebbe Unity, ma poi ti devi impegnare eheheheh
Per una truffa non conviene.

Magari per loro non andava bene, non conosco il gioco, ma queste non sono scelte che si fanno con un "beh l'unity pare più bello, usiamo quello, ok ?"
O semplicemente hanno scelto un'alternativa più semplice, sempre meglio di strafare, promettere roba irrealizzabile e ritrovarsi la gente con i forconi sotto casa :asd:

[Kommando]
22-10-2014, 16:38
O semplicemente hanno scelto un'alternativa più semplice, sempre meglio di strafare, promettere roba irrealizzabile e ritrovarsi la gente con i forconi sotto casa :asd:

Non mi sembra gli sia andata molto meglio, hai visto che razza di schifo hanno prodotto?
Cinque anni fa queste cose le trovavi gratis su alcuni portali, ora se le fanno pagare almeno 9,99€

Ma la colpa sta sempre in chi le compra purtroppo.

doctor who ?
22-10-2014, 16:44
;41684448']Non mi sembra gli sia andata molto meglio, hai visto che razza di schifo hanno prodotto?
Cinque anni fa queste cose le trovavi gratis su alcuni portali, ora se le fanno pagare almeno 9,99€

Ho appena visto un video del gioco e devo dire che davvero non capisco la fretta di pagare per l'early access :asd:
Contento chi paga :rolleyes:

T_zi
22-10-2014, 17:25
;41684448']Non mi sembra gli sia andata molto meglio, hai visto che razza di schifo hanno prodotto?

Sì, ma basta giudicare un gioco dalla grafica :asd:
Probabilmente è più originale quel gioco che tutta la produzione tripla a di ea, ubisoft e activision messe insieme, e non mi riferisco ai cubetti, ma basta vedersi un video di gameplay per evitare di scrivere vaccate :asd:

doctor who ?
22-10-2014, 17:26
Sì, ma basta giudicare un gioco dalla grafica :asd:
Probabilmente è più originale quel gioco che tutta la produzione tripla a di ea, ubisoft e activision messe insieme, e non mi riferisco ai cubetti, ma basta vedersi un video di gameplay per evitare di scrivere vaccate :asd:

Io ho visto un video di gameplay e non mi pare nulla di spettacolare :asd:

T_zi
22-10-2014, 18:12
Io ho visto un video di gameplay e non mi pare nulla di spettacolare :asd:

Livelli random con boss vari, armi originali, meccaniche shooter alla painkiller dove devi schivare i proiettili e saperti muovere, upgrade delle abilità dell'omino, negozio in game, grafica cubettosa ma con illuminazione fatta bene... se non è spettacolare questo...
Poi guardi il gameplay del gioco medio per console (assassin's creed) e vedi gli omini che ti vengono addosso ad uno a uno... eh, ma vuoi mettere la grafica :asd: Oppure i vari fps (ovviamente pensati per il pad) con il regen degli hp quando sei in copertura :asd:

CaFFeiNe
22-10-2014, 20:20

intanto uno dei migliori gdr degli ultimi 15 anni (original sin), è nato su kickstarter...

uno piu' che decente, anche (wasteland 2)

mica stanno tutti li' a truffare eh...

fraussantin
23-10-2014, 05:55
Il gioco e' anche carino, questo non voleva truffare nessuno. E' semplicemente un idiota che ha pensato bene di sclerare su twitter e minacciare di morte l'unica fonte del suo reddito invece di contattare l'assistenza. Chiari problemi mentali.

Basta vedere la sua opera!