PDA

View Full Version : Problema con il mio hard disk interno

Tecniconapoletano82
22-10-2014, 12:05
Buongiorno a tutti ,

Mentre usavi il computer mi si è bloccato tutto ed ho riavviato ma sorpresa delle sorprese mi esce il messaggio in oggetto. Immediatamente ho staccato l hd l ho collegato ad un altro pc pero non riesco ad accederci mi dice PARAMETRO NON CORRETTO allora ho pensato vuoi vedere che si è fottuto il file system???? Allora monto acronis true image ho avviato il backup dell unità incriminata dopo aver creato un fil di 45 gb non mi fa montare l unità dice sempre PARAMETRO NON CORRETTO E MI CONSIGLIA LA FORMATTAZIONE DELL UNITA.

adesso ho installato test disk e sto facendo fare una ricerca approfondita delle partizioni soltanto che mi dice che ci sono problemi ai cilindri dell'hd e non mi trova altre partizione anche con la ricerca approfondita e inoltre il file system e' danneggiato.

Pero' la cosa strana che l'analisi che ho fatto con il programma della WESTERN DIGITAL mi da un rapporto dove si evince che l'hd e' in ottimo stato , ma forse questo test non vale per i cilindri.

Mi hanno consigliato anche di prendere GETBACKDATA per il recupero dei file.

L'hd e' un wd green da 1tb.

Grazie e tutti

michael chiklis
22-10-2014, 12:16
Puoi postare la schermata dello stato SMART con Cristal disk o con HD Tune?

Tecniconapoletano82
22-10-2014, 12:44
Ecco a te

http://media-cache-ec0.pinimg.com/originals/b6/40/ee/b640eecdede5e6788c707beae6c2033b.jpg

dimmi se la vedi.

grazie

michael chiklis
22-10-2014, 13:58
Si vede solo una parte dello smart.

Tecniconapoletano82
22-10-2014, 14:11
http://media-cache-cd0.pinimg.com/originals/e6/7a/4f/e67a4fe3ce882d9830aed16bd60fe65a.jpg

Ti voglio dire che con acronis sono riuscito a fare un backup dell'unità ma se tento di montarla mi da errore , potrei provare ad eseguire il ripristino che ne dici ???

Grazie

michael chiklis
22-10-2014, 17:24
NO.
Non fare alcun ripristino!

Scaricati o acquista la versione full di R-Studio ed estrai tutte le cartelle su un secondo hdd.
Sul hdd che stai tentando di recuperare non salvarci nulla e non fargli compiere alcuna operazione di scrittura, incluso scansioni antivirus, ecc.

Fisicamente l'hdd sembra assolutamente apposto e nuovissimo, a meno che hai resettato lo stato smart con qualche tool particolare.