PDA

View Full Version : Apple Care per MacBook Pro?

INTERNaTO89
22-10-2014, 12:01
Salve,
sto per acquistare un MBP Retina 15" mid-2014 high end e vorrei un consiglio sull'Apple Care.

1- mi consigliate di fare l'apple care?
2- dove consigliate l'acquisto? Ho letto in altri 3d che si consiglia di prenderli sulla Baia, che non ho trovato molto conveniente: con sconto Apple On Campus sull'Apple Store online l'Apple Care mi costa 244€, mentre sulla baia non ho trovato prezzi migliori di 223€ ca., spedito dagli UK.
3- è possibile che io possa trovare prezzi inferiori a quelli citati al punto 2, magari aspettando e facendo l'apple care più avanti?
4- da Apple il massimo sconto che posso avere è quello On Campus oppure talvolta ci sono offerte migliori per studenti specifiche per l'apple care?

Grazie, come sempre :)

NuT
22-10-2014, 12:58
Salve,
sto per acquistare un MBP Retina 15" mid-2014 high end e vorrei un consiglio sull'Apple Care.

2- dove consigliate l'acquisto? Ho letto in altri 3d che si consiglia di prenderli sulla Baia, che non ho trovato molto conveniente: con sconto Apple On Campus sull'Apple Store online l'Apple Care mi costa 244€, mentre sulla baia non ho trovato prezzi migliori di 223€ ca., spedito dagli UK.
3- è possibile che io possa trovare prezzi inferiori a quelli citati al punto 2, magari aspettando e facendo l'apple care più avanti?
4- da Apple il massimo sconto che posso avere è quello On Campus oppure talvolta ci sono offerte migliori per studenti specifiche per l'apple care?

Grazie, come sempre :)

1) Sì, per un computer che costa molto ben oltre i 2000€ direi che è quasi obbligatoria, considerato che se ti si scassa e sei fuori garanzia devi accendere un mutuo per poterlo riparare...
2) Cerca bene ;) comunque il prezzo Apple con On Campus mi pare troppo basso, sicuro di non aver visto quella per i Pro da 13" (che costa meno) ?
3) Certo, l'Apple Care puoi farla entro il primo anno dall'acquisto
4) Non saprei, ma direi di no

Raghnar-The coWolf-
22-10-2014, 13:56
Apple on Campus e' il migliore sconto che io sappia, al massimo puoi stare attento fra diverse offerte "on campus" (non tutte le uni sono uguali)

INTERNaTO89
22-10-2014, 17:32
1) Sì, per un computer che costa molto ben oltre i 2000€ direi che è quasi obbligatoria, considerato che se ti si scassa e sei fuori garanzia devi accendere un mutuo per poterlo riparare...
2) Cerca bene ;) comunque il prezzo Apple con On Campus mi pare troppo basso, sicuro di non aver visto quella per i Pro da 13" (che costa meno) ?
3) Certo, l'Apple Care puoi farla entro il primo anno dall'acquisto
4) Non saprei, ma direi di no

1- ok, avevo fatto anche io un ragionamento simile

2- il prezzo dell'apple care con sconto OnCampus è quello che mi appare nella procedura sul sito di personalizzazione del MBP, quindi direi proprio che si riferisce a quello; quindi si trova a meno di 220€ e sono io che devo cercare bene?

Apple on Campus e' il migliore sconto che io sappia, al massimo puoi stare attento fra diverse offerte "on campus" (non tutte le uni sono uguali)

Sullo sconto Educational avevo verificato che gli sconti fossero diversi in base anche all'Apple Store fisico dove si fa l'acquisto.

Ma io acquisto online, e non sapevo che ci fossero differenze addirittura tra le università. Mi fai un esempio di università italiana particolarmente vantaggiosa?

NuT
22-10-2014, 20:29
2- il prezzo dell'apple care con sconto OnCampus è quello che mi appare nella procedura sul sito di personalizzazione del MBP, quindi direi proprio che si riferisce a quello; quindi si trova a meno di 220€ e sono io che devo cercare bene?

Allora, non tornano i conti. L'Apple Care per il 15" Retina viene di listino 349€. Apple OnCampus è sui 10-12%, quindi dovrebbe costarti intorno ai 300€, con questo sconto.

serjrico
22-10-2014, 20:51
Allora, non tornano i conti. L'Apple Care per il 15" Retina viene di listino 349€. Apple OnCampus è sui 10-12%, quindi dovrebbe costarti intorno ai 300€, con questo sconto.

Apple On Campus sconta del 30% apple care...il 12% è lo sconto per l'acquisto di un macbook

superlex
22-10-2014, 22:20
Apple On Campus sconta del 30% apple care...il 12% è lo sconto per l'acquisto di un macbook

Esatto..
Per tale motivo è difficile trovare un costo inferiore, che risulta molto simile a prezzi sulla baia.

INTERNaTO89
23-10-2014, 09:54
Esatto..
Per tale motivo è difficile trovare un costo inferiore, che risulta molto simile a prezzi sulla baia.

Confermo lo sconto del 30% con AoC su Apple Care

NuT
23-10-2014, 13:39
Allora chiedo venia, non lo sapevo. :) Comprala sullo store ufficiale ;)

MaG00
10-12-2014, 23:09
Oltre a al terzo anno di garanzia ordinaria, quali sono i vantaggi della apple care?
Posso portare dopo 2 anni e mezzo un mac e dirgli di sostituirmi, ad esempio, la tastiera perchè rovinata o la batteria perchè ha una certa percentuale di usura? o devono per forza essere difetti di fabbrica?
Perchè se cosi fosse allora il costo di 350 euro per un anno di garanzia (praticamente solo il terzo) mi sembra un filo esagerato, no?

bio.hazard
11-12-2014, 07:46
Salve,

mai fatta.
mai avuto problemi.
magari è fortuna, magari no...

Red_Star
11-12-2014, 10:36
Sconto education e on campus sono diversi ?

Per il pro retina 13 mi viene 174,46 euro

MaG00
12-12-2014, 09:39
Sconto education e on campus sono diversi ?

Per il pro retina 13 mi viene 174,46 euro

Education circa del 6%
AOC 10%
almeno... quando avevo fatto i conti io era cosi...

superlex
12-12-2014, 10:34
Lo sconto nello store Apple per l'Apple Care è del 30%, sia con Edu che con AoC. Altrove non saprei, ma non credo si discosti molto.

NuT
12-12-2014, 18:05
Education -8%; Apple on Campus -12%.

AppleCare sia in un caso che nell'altro ha lo stesso sconto (la pagate circa 244€).

;)

superlex
12-12-2014, 18:26
Tanto per chiarire:
Sui Mac:
- Sconto Education: 6% (8% solo con UniversityBox)
- Sconto AoC: 12% ("forse" potrebbe variare)
Sull'Apple Care:
- Sia con Education che con AoC lo sconto è del 30%.

:)