PDA

View Full Version : RAM trovata ma non riconosciuta?

rajonrondo
22-10-2014, 09:12
buongiorno a tutti!

sul mio pc ho montato due blocchi di ram da 2gb l'uno, ma su proprietà del computer mi dice che come ram ho 2gb totali.

possibile che un blocco non vada, perchè se lascio solo il blocco 1 il pc parte (nelle info dice sempre 2gb totali), mentre con solo il blocco 2 non si accende.

però se analizzo il pc con SIW mi riconosce entrambi i blocchi, anche all'inizio leggo questo
installed memory 4gb
avaible memory 2gb

è solo il blocco 2 danneggiato o c'è altro? (l'ho provato in diversi slot...)

alecomputer
22-10-2014, 18:19
Benvenuto nel forum .
E probabile che la ram non sia perfettamente compatibile con la scheda madre , per questo non viene riconosciuta e utilizzata .
Se vuoi evitare problemi di questo tipo dovresti mettere della ram uguale a quella che hai gia sul pc e che funziona .

rajonrondo
23-10-2014, 09:46
Benvenuto nel forum .
E probabile che la ram non sia perfettamente compatibile con la scheda madre , per questo non viene riconosciuta e utilizzata .
Se vuoi evitare problemi di questo tipo dovresti mettere della ram uguale a quella che hai gia sul pc e che funziona .

i due blocchi di ram sono uguali tra loro e sono quelli che mi ha messo chi mi ha venduto il pc, solo che me ne sono accorto solo ieri di questa cosa :stordita:

alecomputer
23-10-2014, 14:59
In questo caso è molto probabile che un blocco di ram sia guasto . Se hai la possibilita provalo su un altro pc , altrimenti prova a sostituirlo .