Entra

View Full Version : Consiglio acquisto

squalo85
22-10-2014, 07:03
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Premesso che non so se è proprio la sezione giusta, vorrei acquistare un tablet, phablet, smartphone o netbook che sia. Attualmente ho un Sony Xperia S ma il suo schermo piccolo (rispetto agli attuali) comincia a darmi fastidio. Poiché faccio il pendolare tutti i giorni, avrei bisogno di qualcosa che mi sia più comodo ma sono indeciso tra i vari modelli. Le peculiarità sono:
Maneggevolezza
Peso
Dimensioni schermo
Prestazioni
L'utilizzo primario è per la visualizzazione di siti internet, video e software utili. Voi cosa mi consigliate??
Grazie a chiunque contribuisce! ;-)

deynon
23-10-2014, 22:36
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. Premesso che non so se è proprio la sezione giusta, vorrei acquistare un tablet, phablet, smartphone o netbook che sia. Attualmente ho un Sony Xperia S ma il suo schermo piccolo (rispetto agli attuali) comincia a darmi fastidio. Poiché faccio il pendolare tutti i giorni, avrei bisogno di qualcosa che mi sia più comodo ma sono indeciso tra i vari modelli. Le peculiarità sono:
Maneggevolezza
Peso
Dimensioni schermo
Prestazioni
L'utilizzo primario è per la visualizzazione di siti internet, video e software utili. Voi cosa mi consigliate??

tablet, phablet, netbook e smartphone sono prodotti totalmente diversi e non mutuabili. Cambiano dimensioni, SO, caratteristiche, utilizzo,etc. Così come ci sono diversi device per ogni categoria anche in base al budget.

Prima dovresti capire cosa vuoi, se tablet o phablet. Netbook o tablet 2 in 1.

Così come utilizzare IOs, windows e android sono esperienze diverse.

Ti consiglio di chiarirti un pò le idee prima

squalo85
24-10-2014, 06:36
tablet, phablet, netbook e smartphone sono prodotti totalmente diversi e non mutuabili. Cambiano dimensioni, SO, caratteristiche, utilizzo,etc. Così come ci sono diversi device per ogni categoria anche in base al budget.

Prima dovresti capire cosa vuoi, se tablet o phablet. Netbook o tablet 2 in 1.

Così come utilizzare IOs, windows e android sono esperienze diverse.

Ti consiglio di chiarirti un pò le idee prima

direi tablet

squalo85
24-10-2014, 10:14
nessuno??

deynon
24-10-2014, 12:46
Se tablet preferisci qindows o android? Fascia di prezzo?

Sent from my T100TA using Tapatalk

Omar67
24-10-2014, 14:31
Maneggevolezza
Peso
Dimensioni schermo
Prestazioni
Dovresti anche stabilire tu la dimensione dello schermo, in base alle tue esigenze. La cosa migliore è andare in un centro commerciale e toccare con mano alcuni modelli, ultimamente la scelta è tra gli 8 e i 10 pollici. Poi per il sistema operativo se ti serve una cosa simile a uno smartphone ma molto più grande allora vai su Android, se invece vuoi una cosa più simile a un computer ma molto maneggevole allora windows sul sicuro. Il mondo Apple non mi appartiene e può ovviamente fare entrambe le cose, ma con costi più alti e meno versatilità d'uso, in cambio sei molto coccolato:o.

squalo85
24-10-2014, 14:58
Visto l'uso direi android...ho puntato sul Galaxy S da 10 pollici..

deynon
27-10-2014, 22:50
Da capire cosa inte di per software utili, etc. Poi devi a che guardarti recensioni sul prodotto che sceglieresti e chiederti cosa ti pffre in questo caso il tablet S

Sent from my T100TA using Tapatalk