View Full Version : Perchè non si può usare le memorie SODIMM per Server
Con la fame di Ram che hanno i programmi di grafica ho la necessità di aumentare la ram del mio sistema almeno fino a 8GB , il problema è che non si trova più ram DDR2 che richiede la mia scheda Asus M2N68 AMPLUS, cioè si trovano , ma a prezzi irragionevoli superiori a quelli necessari per cambiare scheda madre e comprarne una che supporti le DDR3 che sono molto più econimiche, allora mi sorge una domanda : perché non funzionano le DDR2 per Server ?
bobafetthotmail
22-10-2014, 10:55
le ram in lista compatibilità sono solo indicative, basta che prendi ram di marche decenti (kingston, crucial, corsair imho) con le caratteristiche adatte e vanno bene.
comunque qui le specifiche dal sito
2 x DIMM, Max. 8 GB, DDR2 1066*/800/667 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
perché non funzionano le DDR2 per ServerSe intendi le Registered è presto detto:
le registered contengono un ripetitore del segnale, che è progettato per interfacciarsi con il controller delle ram in modo diverso rispetto ad una ram da PC.
Il ripetitore serve a permettere il funzionamento di banchi di ram registered di capacità immense, come 32 gb o anche 64 gb per schedina.
Se intendi le ECC Unbuffered, quelle puoi montarle, tra l'altro la tua scheda può anche usarle come ECC (se monti una ECC unbuffered su una scheda normale di solito la vede ma non sarà usata come ECC).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.