PDA

View Full Version : Consiglio Giochi per un ex-giocatore

INTERNaTO89
21-10-2014, 23:28
É da un po' di anni che ho smesso con il gaming, però ora complice il prossimo acquisto di un MacBook Pro mid-2014 high end (NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5) volevo ritagliarmi una full-immersion di una settimana di gaming matto e disperato :D

Premessa: sì, il mbp non è la macchina giusta per il gaming, lo so; difatti lo prendo per altri usi, ma visto che c'è, si cerca pure di giocarci un po' :)
Ci metterò sopra anche Windows 7 con Bootcamp, per il solo scopo ludico probabilmente, e magari nei weekend lo attacco al tv full-hd e gioco col controller.

Giochi che ho sicuramente intenzione di acquistare:
- Football Manager 2015
- FIFA 15
- Game Dev Tycoon
- Tropico 5
- SimCity 2013 + espansione "Città del futuro"
- Age of Empires/Age of Mythology
- Pro Cycling Manager

Mi suggerite altri titoli?
Quali sono gli imperdibili?
Quali sono quelli che mi consigliate sulla base dei gusti di cui sopra? :read:

Titanox2
22-10-2014, 08:05
come fai a giocare con il controller quei giochi?
Cmq fifa 15 te lo sconsiglio, a questo giro è davvero fatto male

INTERNaTO89
22-10-2014, 08:34
come fai a giocare con il controller quei giochi?
Cmq fifa 15 te lo sconsiglio, a questo giro è davvero fatto male

Difatti tra i giochi che ho messo nella lista attualmente solo Fifa è da giocare col controller, era per dire che sono pronto a farmi consigliare giochi "da controller" :)

Ho letto pure io brutte cose su Fifa 15, e in realtà confido in una patch che vada a migliorare la facilità di azioni personali prolungate e voglio avere fiducia (quando uscirà PES magari prendo anche quello)

nameless87
22-10-2014, 11:05
calcola che se passi a fullhd la scheda video ne risente, dovrai abbassare i dettagli,ma sicuramente non avrai gli stessi fps che su un hdready...
simcity e la sua espansione lasciali pure dove sono, è tutto un bug quel cxxxx di gioco....

itachi23
22-10-2014, 11:06
ti consiglio dark souls...sarà la millesima volta che lo consiglio :D sta passando tutto su steam i server si riempiranno di nuovo e nei prossimi saldi potresti trovarlo a buon prezzo...controller obbligatorio

INTERNaTO89
22-10-2014, 11:41
calcola che se passi a fullhd la scheda video ne risente, dovrai abbassare i dettagli,ma sicuramente non avrai gli stessi fps che su un hdready...

mmmm non avevo pensato a questa eventualità!
Considera che parliamio di Samsung UE32F5000 TV LED, Full HD, Display da 32 Pollici, 100hz.

Potrei avere problemi con la scheda video?
Ho possibilità di "impostare" l'hd ready anziché i 1080p?

simcity e la sua espansione lasciali pure dove sono, è tutto un bug quel cxxxx di gioco....

Ma non hanno risolto tutti i problemi con patch successive? É ancora buggato?
A me quel genere di gioco piace davvero molto :mc:

INTERNaTO89
22-10-2014, 11:43
ti consiglio dark souls...sarà la millesima volta che lo consiglio :D sta passando tutto su steam i server si riempiranno di nuovo e nei prossimi saldi potresti trovarlo a buon prezzo...controller obbligatorio

ad occhio non sembra una cosa per me, ma me lo sogno e lo provo, grazie :)

INTERNaTO89
22-10-2014, 16:26
Ok, segnati :read:

Grazie! Avanti gli altri :O

Floro Flores
22-10-2014, 16:31
Se ti piacciono i gestionali potrebbe piacerti Banished :D

MaxJanot
22-10-2014, 16:34
Se ti piacciono i gestionali potrebbe piacerti Banished :D

Quoto ed aggiungo anche Prison Architect.

MaxJanot
22-10-2014, 16:35
- SimCity 2013 + espansione "Città del futuro"
- Pro Cycling Manager

Per questi due ci penserei bene.

Se ti piace il basket, c'è Nba 2k15.

INTERNaTO89
22-10-2014, 16:55
Azz SimCity me lo sconsigliate proprio :D

Ma quindi se uno vuole giocare a qualcosa dove costruire una città a cosa può giocare?

Pro Cycling Manager vorrei prenderlo perché ho un passato da ciclista (quasi) professionista, ed il ciclismo è proprio una mia fissa. Giocai ad una versione di PCM del 2012 (se non sbaglio) e non mi sembrava malaccio, anche se ovviamente rimarrò sempre legato al ricordo del leggendario Pc Ciclismo.

Nba 2k15 com'è? Fatto bene?

INTERNaTO89
22-10-2014, 16:57
Ma altri gestionali/simulazioni degni di nota?

Anche a tema "guerra". Tanti anni fa passai splendidi momenti con Red Alert.

Gorilla90
22-10-2014, 17:03
Anno 1404 o anno 2070

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

maxsy
22-10-2014, 18:14
io consiglio:

cities in motion 2
;)

MaxJanot
23-10-2014, 10:30
Azz SimCity me lo sconsigliate proprio :D

Ma quindi se uno vuole giocare a qualcosa dove costruire una città a cosa può giocare?

Non te lo voglio sconsigliare, ma solo pensaci bene prima di acquistarlo. Io ci ho giocato abbastanza tempo fa poi l'ho abbandonato perché quando le città diventano grandi il problema del traffico è irrisolvibile.

Banished è un gioco che potrebbe piacerti, qui si tratta di costruire un villaggio tenendo presente le limitate risorse disponibili. Dacci un occhio.
Prison Architect è anche nel tema della costruzioni di qualcosa... Qui si parla di una prigione, è ancora in alpha, ma può dare parecchie soddisfazioni se ti piace il genere.

Pro Cycling Manager vorrei prenderlo perché ho un passato da ciclista (quasi) professionista, ed il ciclismo è proprio una mia fissa. Giocai ad una versione di PCM del 2012 (se non sbaglio) e non mi sembrava malaccio, anche se ovviamente rimarrò sempre legato al ricordo del leggendario Pc Ciclismo.

Tempo fa ci ho giocato, ma l'ho trovate sempre fin troppo noioso. Niente si è mai avvicinato a Pc Ciclismo IMHO il gioco più bello del genere.

Nba 2k15 com'è? Fatto bene?

Io sono un fan della serie e come me ce ne sono tanti anche tu questo forum. Segui il thread Ufficiale, guarda qualche video su Youtube e fattene un'idea. Se ti piace il basket... non puoi non giocarci.

Wido
23-10-2014, 11:33
Dovresti provare Starcfrat II con annessa espansione..
Anno 2070 è favoloso, sotto ogni aspetto.

nameless87
23-10-2014, 15:37
a mio modesto, anzi modestissimo parere il miglior city builder in circolazione è tropico 5, che era già nella tua lista.....oppure anno 2070, molto bello, solo che la campagna già dopo una decina di ore mi ha stufato.....troppe missioni da fattorino....prendi tot attrezzi e portali la, il Sig.xxx ha bisogno di tot materiali da costruzione, portaglieli..........se volevo fare il corriere andavo da Bartolini.....:p

wolf74
23-10-2014, 19:52
Io ti consiglio Civilization V con tutte le espansioni (la complete edition), sta a 39 € su steam. Per me capolavoro assoluto, ci passerai centinaia di ore (io sono già a 157).

wolf74
23-10-2014, 19:54
...ah, anche la serie total war, ti consiglierei empire o napoleon, le trovi a prezzo budget e sono fantastici.

Dam21
23-10-2014, 21:00
Considerando che la gpu non è proprio il massimo e che con alcuni giochi dovresti scendere a compromessi, io personalmente ti consiglio:

Company of Heroes (Strategico in tempo reale, sulla seconda guerra mondiale, gioco eccellente e che dovresti poter giocare più che bene)
Half Life 2, ep1, ep2, magari con il Cinematic Mod, ma qui i requisiti salgono e non di poco (fps che non ha bisogno di grandi presentazioni, uno dei migliori videogiochi mai usciti)
la serie Civilization
la serie Total War
la serie Dawn of War e espansioni
World in Conflict
Supreme Commander - Supreme Commander 2
Europa Universalis III - Europa Universalis IV
Black & White 2
Stronghold 3
RollerCoaster Tycoon 3 + espansioni
Viva Piñata (diverso e particolare, ma molto divertente da giocare)
The Settlers 7

Tolto qualche titolo che ti hanno già consigliato e tolto Half Life 2 che andava citato, come strategici e gestionali con questi ci puoi giocare per ben più di una settimana e non dovresti avere problemi di requisiti, se vuoi altri generi invece nella lista vanno messi molti altri titoli.
Poi dipende tutto da quanto tempo non giochi.

MaxJanot
24-10-2014, 12:01
Io ti consiglio Civilization V con tutte le espansioni (la complete edition), sta a 39 € su steam. Per me capolavoro assoluto, ci passerai centinaia di ore (io sono già a 157).

Straconsigliato.