PDA

View Full Version : fps instabili sempre

metallox
21-10-2014, 16:31
Buongiorno. E' possibile che in una configurazione del genere:

- i7 2600k
- asrock h67m-ge
- msi gtx 970 4 gb ddr5
- 16 gb ram ddr3

tutti i giochi girino malissimo a qualsiasi risoluzione? ci sono cali di frame rate ogni 3-4 secondi (si freeza proprio l' immagine) anche nelle cutscene.

che può essere?

l'os è windows 7 64bit sp1 appena installto.

grazie

NeverKnowsBest
22-10-2014, 12:02
Buongiorno. E' possibile che in una configurazione del genere:

- i7 2600k
- asrock h67m-ge
- msi gtx 970 4 gb ddr5
- 16 gb ram ddr3

tutti i giochi girino malissimo a qualsiasi risoluzione? ci sono cali di frame rate ogni 3-4 secondi (si freeza proprio l' immagine) anche nelle cutscene.

che può essere?

l'os è windows 7 64bit sp1 appena installto.

grazie
Non è normale, specialmente se windows è appena installato. Il problema potrebbe essere: l'alimentatore che non ce la fà, oppure alte temperature di cpu o gpu che rallentano il pc che và in protezione; come primo step dovresti provare con gpu-z e realtemp a monitorare le temp massime dei tuoi componenti per capire se sono buone

metallox
22-10-2014, 13:02
Non è normale, specialmente se windows è appena installato. Il problema potrebbe essere: l'alimentatore che non ce la fà, oppure alte temperature di cpu o gpu che rallentano il pc che và in protezione; come primo step dovresti provare con gpu-z e realtemp a monitorare le temp massime dei tuoi componenti per capire se sono buone

No come temperature e alimentatore sono a posto.

Alla fine credo di aver trovato il problema... la scheda audio realtek integrata sulla scheda madre. disabilitando quella la situazione è cambiata dal giorno alla notte.

Con watchdog a 60fps ho ancora dei piccoli cali in alcune situazioni (ma credo sia normale), ma gli altri giochi girano abbastanza bene.

Per fortuna, ero lì per vendere tutto e prendermi una PS4 :)