PDA

View Full Version : OnePlus One sarà finalmente disponibile al pre-order, ma solo per un'ora

Redazione di Hardware Upg
21-10-2014, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-sara-finalmente-disponibile-al-pre-order-ma-solo-per-un-ora_54561.html

OnePlus si allontana progressivamente (e molto lentamente) dal sistema ad inviti per l'acquisto di One. Ma il nuovo pre-order annunciato ufficialmente durerà solamente un'ora

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bromden
21-10-2014, 16:47
OnePlus One è ancora un ottimo cellulare, fra i migliori dal punto di vista dei materiali e delle specifiche tecniche, ma sul mercato sono ormai disponibili soluzioni migliori
È vero che ormai ci sono soluzioni ben più interessanti sul mercato, tuttavia ...
Signor Nino, prendendo per un attimo per buone queste sue affermazioni; di grazia, non sarebbe più corretto e completo fornire ai lettori almeno un esempio di device che a parità di feature (e magari anche migliori) stia entro o sotto i 299 € (taglio 64gb, come previsto dall'offerta preorder) come ha più volte suggerito nel suo articolo?

Rommie
21-10-2014, 16:54
In effetti quoto Bromden, vorrei proprio sapere quali sono queste alternative, anche perchè il sistema ad inviti non è il massimo.

Signor giornalista, ci dica un pò...

Portocala
21-10-2014, 16:54
Nino sa il fatto suo :asd: . Infatti non parla di rapporto prezzo/prestazioni ma solo di migliori (che può essere schermo, CPU, fotocamera).

Jones D. Daemon
21-10-2014, 16:58
Mi accodo alle richieste dell'utente Bromden. Pongo una ulteriore domanda: lo ha mai usate questo smartphone per oltre 1 settimana per emettere queste sentenze? Sotto il profilo strettamente hardware la componentistica è di altissimo livello, STA per essere superata da soluzioni come lo Snap 805/810 o K1. Sotto il profilo software monta una delle soluzioni più stabili, affidabili e customizzabili attualmente presenti, con aggiornamenti GARANTITI (OPO ha affermato che lo ONE riceverà Lollipop entro 3 mesi dalla data del rilascio del sorgente), cosa che le altre case si sognano. OPO non manterrà la promessa? XDA si. Quindi la prego, almeno per serietà giornalistica, di evitare frasi non verificate dai fatti, o almeno di approfondire quanto dichiarato. Oltretutto, tenendo nascosto il nome dell smartphone e comparando le nude schede tecniche, LEI dice che sfigurerebbe in confronto agli attuali TOP di gamma? Ho qualche dubbio...

floc
21-10-2014, 17:11
io non lo vorrei nemmeno regalato dopo la storia vergognosa degli schermi gialli non sostituiti

hwutente
21-10-2014, 17:16
che buffonata

CS25
21-10-2014, 17:17
Alla fine l'articolo e' semplicemente permeato di scetticismo e sufficienza nei confronti del produttore, nel senso che non stiamo parlando di una Samsung e di una Apple il cui occhio benevolo e' fonte di gioia passata presente e futura :D

Trovo pero' interessante una riflessione sul lancio "andato storto", su cui Nino secondo me fa valutazioni errate perche parte a mio avviso dal punto di partenza errato. In realta' e' andato esattamente come volevano.

Perche'? Pensiamoci.
Un nuovo produttore sbarca sul mercato e propone un ottimo prodotto a prezzo assolutamente stupefacente e che per non ingolfarsi e non rischiare l'effetto "bolla", ha ideato il sistema degli inviti che gli ha permesso di farsi non poca pubblicita' e followers.
Non ha linee produttive e di distribuzione dei marchi affermati, ma intende comunque rivolgersi al mondo intero. Non ha la capacita' produttiva di stare dietro alla mole di ordini che avrebbe avuto... facendo una ben misera figura "ordina oggi ti arriva tra quattro mesi".
Cosi' la conseguenza e' che sul loro portale nasce una community multilingue per lo scambio degli inviti, delle impressioni, dei suggerimenti sul telefono.
Per chi fosse curioso, ci faccia un salto, troverebbe persone entusiaste, persone soddisfatte, persone freddine, persone scontente, tutto li' nero su bianco senza alcuna censura.
Come opera prima di un produttore appena nato...

... me sembra abbia ideato una manovra di marketing mooooooolto saggia in un periodo come questo, utile a creare "appassionati" in un mercato in cui "Iphone contro Galaxy" occupa fin troppo spazio rispetto a tanti altri marchi interessanti famosi e non.

Al di la' di cio', ho questo telefono da un mesetto, provenendo da un galaxy s3, e devo ammettere che non mi ha dato problemi o noie, solo soddisfazioni. Ma non mi interessa pubblicizzarlo, ne' tanto meno duelli all'arma digitale su quale telefonino sia migliore.
Per le mie esigenze e' eccellente, punto! :)

bob.malone
21-10-2014, 17:18
io non lo vorrei nemmeno regalato dopo la storia vergognosa degli schermi gialli non sostituiti

this!
mi sono iscritto 1 settimana fa al loro forum con la curiosità di approfondire come era questo smarthphone, dopo che su internet iniziarono a circolare i vari rumors più o meno inquietanti su nexus 6, specialmente per il prezzo, che non è alto in assoluto, ma è alto per me, cerco un cellulare sotto le 400€, anche se per un nexus avrei sforato un pochino, ma cosi è troppo.
Ho letto un pò il forum e ho visto che la garanzia e l'assistenza post vendita sono scandalose, e quella storia mi ha fatto riflettere un attimo.
C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena.

bonzoxxx
21-10-2014, 17:19

guarda, lo stò usando ora e solo su sfondo bianco si nota un pochino. nulla di trascendentale, ovviamente fosse stato un iphone lo avrebbero al 90% sostituito. Devo ammettere che il servizio clienti apple è parecchio "presente".

adaant
21-10-2014, 17:20
Personalmente ritengo la gestione a inviti piu' una politica di marketing piuttosto che una gestione degli ordini. Non sono ne un esperto di economia ne di marketing, ma mi pare assurdo che un' azienda(con alle spalle tra l'altro mica fuffa) possa avere problemi con le linee di produzione.

calabar
21-10-2014, 17:21
Signor Nino, prendendo per un attimo per buone queste sue affermazioni; di grazia, non sarebbe più corretto e completo fornire ai lettori almeno un esempio di device che a parità di feature (e magari anche migliori) stia entro o sotto i 299 € (taglio 64gb, come previsto dall'offerta preorder) come ha più volte suggerito nel suo articolo?
L'articolo non suggerisce affatto quando dici, perchè lui non ha mai parlato di parità di prezzo, solo di terminali che nel frattempo sono usciti ed hanno caratteristiche superiori.

Era un problema dei primi batch di produzione, ma ultimamente non ho sentito nessuno che avesse questo problema.
Io ne ho testato uno un paio di mesi fa e non aveva alcuno dei problemi "noti" di cui si parlava.

Comunque ricorda che è un prodotto acquistato online in UE, se non ti va bene puoi fare il reso.

bonzoxxx
21-10-2014, 17:22
this!
mi sono iscritto 1 settimana fa al loro forum con la curiosità di approfondire come era questo smarthphone, dopo che su internet iniziarono a circolare i vari rumors più o meno inquietanti su nexus 6, specialmente per il prezzo, che non è alto in assoluto, ma è alto per me, cerco un cellulare sotto le 400€, anche se per un nexus avrei sforato un pochino, ma cosi è troppo.
Ho letto un pò il forum e ho visto che la garanzia e l'assistenza post vendita sono scandalose, e quella storia mi ha fatto riflettere un attimo.
C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena.

si, confermo che alcuni possessori di opo si sentono parte di una setta.. :doh:

i problemi che si sentono in giro, tranne per il sopra citato schermo giallino in basso, non li ho proprio minimamente visti sul mio: ciò non toglie che siano presenti su altri terminali.

giovannifg
21-10-2014, 17:23

Beh, vuol dire che ce ne sarà uno in più per qualcun altro. :O

[...] C'è da aggiungere, e non prendetevela a male, che i possessori 1+1 mi sono sembrati, nei modi e nei comportamenti da fanboy fin troppo simili a quelli di un'altra aziena. [...]

Boh, io ce l'ho e sono semplicemente contento così, non mi pare d'aver mai flammato in giro per i forum. :)

Pulcione
21-10-2014, 17:27
Anch'io ne ho uno da Agosto e un mio collega da un paio di giorni e non ho avuto problemi, anzi solo piacevoli sorprese

bonzoxxx
21-10-2014, 17:32
Anch'io ne ho uno da Agosto e un mio collega da un paio di giorni e non ho avuto problemi, anzi solo piacevoli sorprese

quanto ci mette il tuo a caricarsi? il mio una vita...

Pulcione
21-10-2014, 17:35
quanto ci mette il tuo a caricarsi? il mio una vita...

Col carica originale e il cavo originale non più di due ore

bonzoxxx
21-10-2014, 17:39
Col carica originale e il cavo originale non più di due ore

il mio è attaccato dalle 10.30 di stamane.. ma non con il cavo originale, me lo sono dimenticato a casa e sono in giro. ora provo con la porta di carica veloce del notebook.

tornando in topic, non mi sembra che ad ora esista una soluzione simile come rapporto qualità prezzo, forse solo il nexus 5 se la gioca.
Ma ormai gli articoli sono scritti ad penis canis, senza un minimo di conoscenza.
Li leggo, se vedo qualche strafalcione leggo chi lo ha scritto e passo oltre. Non è per cattiveria, ma ci stanno scritte proprio delle fesserie.
Non volermi male nino, è la verità.

SpyroTSK
21-10-2014, 17:40

ma al dilà del prezzo, stiamo parlando di uno smartphone che ha CYANOGEN NATIVO mica di un samsung con 456122 app preinstallate e con un launcher che è un macigno!

Pulcione
21-10-2014, 17:41
il mio è attaccato dalle 10.30 di stamane.. ma non con il cavo originale, me lo sono dimenticato a casa e sono in giro. ora provo con la porta di carica veloce del notebook.

OnePlusOne usa un caricatore con 2.1 Ampere, si carica lentamente con i carica a 1 Ampere e praticamente non si carica con 0,5 Ampere.
Anche il cavo conta...

SpyroTSK
21-10-2014, 17:42

perchè samsung con gli S2? ah no quelli erano verdi :asd:

PS: ho un s2 con cyanogen che grazie a dio hanno fixato il verdino via software.

Pulcione
21-10-2014, 17:45
ma al dilà del prezzo, stiamo parlando di uno smartphone che ha CYANOGEN NATIVO mica di un samsung con 456122 app preinstallate e con un launcher che è un macigno!

Esatto, ha un gran bell'hardware, ma è Cyanogen e la libertà di fondo che lo rendono un terminale da segnalare.

SpyroTSK
21-10-2014, 17:48
Esatto, ha un gran bell'hardware, ma è Cyanogen e la libertà di fondo che lo rendono un terminale da segnalare.

Infatti, io sto ancora con l'S2 solo perchè cyanogen continua a darmi supporto (ho la 4.4.4 ma con la libART e gira splendidamente!!!!), quando finirà cambierò telefono con un oneplus.

bonzoxxx
21-10-2014, 17:53
OnePlusOne usa un caricatore con 2.1 Ampere, si carica lentamente con i carica a 1 Ampere e praticamente non si carica con 0,5 Ampere.
Anche il cavo conta...
è lento pure col suo, come cavo ora ho un nokia che non mi ha mai dato problemi; il carica è il suo originale.
boh appena posso provo il cavo originale.

htpci
21-10-2014, 18:08
In effetti quoto Bromden, vorrei proprio sapere quali sono queste alternative, anche perchè il sistema ad inviti non è il massimo.

Signor giornalista, ci dica un pò...

veramente chi acquista un prodotto riceve 3 inviti, quindi il rapporto sale sempre di 3. non e' vero che non e' il massimo, permette di acquistare il prodotto solo a persone con una certa esperienza che non si farebbero spaventare dalla parola made in china. ancora oggi c'e' gente scettica e quindi lo ritengo un buon sistema. io mi ci trovo alla grande, bellissimo smartphone ( o phablet ), lo straconsiglio a tutti. non appena mi arriveranno gli inviti sono gia' tutti impegnati.

VaLe-182
21-10-2014, 19:00
Da possessore del One, vorrei tanto sapere anche io quali sono queste alternative migliori. L'ho confrontato con altri top gamma di conoscenti/amici ed è sempre risultato più veloce o al massimo uguale in qualche test che abbiamo fatto. Potenza HW (su AnTuTu supero i 47000 pti), Cyanogen nativa e prezzo incomparabile con gli altri top gamma, per me è il top. Ah, e una fotocamera che, in buone condizioni di luce, fa foto e video spettacolari.

OnePlus One voleva divenire il miglior smartphone in circolazione, ad un prezzo più competitivo anche di Nexus 5. Ma qualcosa è andato storto.
Bah..

Bromden
21-10-2014, 19:07
L'articolo non suggerisce affatto quando dici, perchè lui non ha mai parlato di parità di prezzo, solo di terminali che nel frattempo sono usciti ed hanno caratteristiche superiori.
Nino ha parlato di proposte migliori. Il mio quesito al redattore era quello di illuminarci su queste proposte migliori. Anche un piccolo esempio. E comunque il prezzo, se le proposte migliori costano il doppio o più, se permetti ha la sua bella rilevanza.

lucifero2525
21-10-2014, 19:07
server schiantati in arrivooooo:D

robertogl
21-10-2014, 19:12
Non ci sono alternative migliori in commercio a quel prezzo, come dice l'articolo, però questo telefono non è in commercio. Chi l'ha ottenuto l'ha fatto tramite inviti o altri canali, ma non è andato per dire sul primo negozio online che vi viene in mente e l'ha ordinato (ma nemmeno sul sito ufficiale...). Ed ora, dopo più di 6 mesi dalla presentazione, va in preorder, per una sola ora? Ha ragione l'articolo quindi, visto che prima dell'uscita ufficiale di questo telefono ci saranno molti altri smartphone che competeranno alla grande su quella fascia di prezzo (tanto sarà ordinabile 'normalmente' non prima del 2015...).

qboy
21-10-2014, 19:36
this!

ma scusami, ci si lamenta di 1+1 e non di samsung che ti dice che c'è dell'ossido fasullo nello smartphone e ti nega l'assistenza? :mbe:

marchigiano
21-10-2014, 19:48

be perfettamente identici non li trovi ma che in alcune cose sono meglio in altre peggio posso elencarti:

xperia z1
lg g2
xiaomi mi3
lenovo k910

per i 64gb basta prendere una micro-sd buonina (se hai lo slot ovvio)

camuffo
21-10-2014, 19:52
Io ho l'OPO e devo dire che non lo cambierei per nessuna ragione. Per il problema dell'alone giallo.. sono stato qualche settimana credendo che nel mio non ci fosse. Poi ho letto sul forum che tutti ce l'hanno e veniva spiegato come vederlo. Solo a quel punto l'ho notato, ma veramente è quasi invisibile. Assistenza post vendita non ne ho mai avuto bisogno. Sul Forum di One Plus One ho sempre trovato tutte le informazioni di cui ho avuto bisogno. Tutto è configurabile, diventare root è sbloccate il boot loader è semplicissimo e non annulla la garanzia. A quel punto puoi pure cambiare sistema mettendo una diversa distribuzione di Android. Ma la cyanogen a mio parere è la migliore se non altro perché è in continua evoluzione e miglioramento e lo sarà, da contratto, per due anni. Il materiale poi è sorprendente. Sembra di accarezzare velluto e con un panno si pulisce dal grasso delle mani.
La scelta della vendita su invito, e quindi la filiera corta e l'annullamento dei magazzini dei prodotti finiti, è geniale. E' l'unica spiegazione che mi so dare del perché un cellulare come questo costa così poco. Comunque io, comprandolo a fine Agosto, ho dovuto aspettare solo una settimana per farmi donare un invito. Tempo acettabile direi.

qboy
21-10-2014, 19:53
be perfettamente identici non li trovi ma che in alcune cose sono meglio in altre peggio posso elencarti:

xperia z1
lg g2
xiaomi mi3
lenovo k910

per i 64gb basta prendere una micro-sd buonina (se hai lo slot ovvio)

insomma la sd ok, però se la memoria interna ti si riempie se fregato con le app ecc. molti utenti non sanno neanche che si possono cancellare i dati delle app tipo facebook che rimangono li per l'eternità

bonzoxxx
21-10-2014, 20:44
per ora, tranne il problema che ci mette una vita a ricaricarsi (ma sto indagando) per questo prezzo non ce n'è IMHO.

xzonex
21-10-2014, 20:51
chiaramente il magico nino col piffero che ci spiega la sua affermazione nell' "articolo" :read:

marchigiano
21-10-2014, 21:00
insomma la sd ok, però se la memoria interna ti si riempie se fregato con le app ecc. molti utenti non sanno neanche che si possono cancellare i dati delle app tipo facebook che rimangono li per l'eternità

non so se vale per tutti, ma sui terminali che ho provato io, inserendo una sd, automaticamente il telefono salva parte dei dati internamente e in parte su sd, quindi visto che di solito sono 16/32 interni, più 32/64 esterni, avoglia...

Aenil
21-10-2014, 21:06
Nei commenti e nell'articolo ne ho lette di ogni, a me non torna in tasca nulla ma vi dico solo che io l'ho da un mese e a memoria ricordo pochi acquisti che mi hanno soddisfatto così :D :p

Buon proseguimento..

Aenil
21-10-2014, 21:10
per ora, tranne il problema che ci mette una vita a ricaricarsi (ma sto indagando) per questo prezzo non ce n'è IMHO.

Devi usare sia il caricabatteria che il cavo originale o equivalenti per fornire 2A costanti, altrimenti con altri componenti carica ovviamente più lentamente come gli altri smartphone.

v1doc
21-10-2014, 21:51
Anche io ho il One da qualche settimana, sinceramente non capisco quali possano essere le alternative migliori.
Chi ha mai usato Android sa che il problema principale sono gli aggiornamenti software inesistenti e le GUI lentissime programmate da scimmie urlatrici albine.
In alcuni casi (vedi Samsung) non è nemmeno possibile metterci una pezza con le ROM cucinate, in quanto si perde la garanzia.

Con l'One questi problemi sono solo un (brutto) ricordo.

xperia z1
lg g2
xiaomi mi3
lenovo k910

xperia z1: solo 2Gb RAM
lg g2: solo 2Gb RAM, 32Gb storage non espandile
xiaomi mi3: solo 2Gb RAM
lenovo k910 : solo 2Gb RAM, no NFC, 16Gb storage non espandile

Pulcione
21-10-2014, 22:01
Anche io ho il One da qualche settimana, sinceramente non capisco quali possano essere le alternative migliori.
Chi ha mai usato Android sa che il problema principale sono gli aggiornamenti software inesistenti e le GUI lentissime programmate da scimmie urlatrici albine.
In alcuni casi (vedi Samsung) non è nemmeno possibile metterci una pezza con le ROM cucinate, in quanto si perde la garanzia.

Quoto, e la SD non è una gran alternativa: molto lenta e ancor di più inaffidabile
Non avevo mai avuto un telefono con tanta memoria interna, ed è molto molto diverso dalla mia scheda SD (rotta) Sandisk 64GB XC

bonzoxxx
21-10-2014, 22:22
proverò questo WE. grazie del consiglio

bonzoxxx
21-10-2014, 22:26
Quoto, e la SD non è una gran alternativa: molto lenta e ancor di più inaffidabile
Non avevo mai avuto un telefono con tanta memoria interna, ed è molto molto diverso dalla mia scheda SD (rotta) Sandisk 64GB XC

anche perchè basta configurare un backup automatico (su nas o su dropbox anche se quest'ultimo non è il massimo in fatto di sicurezza) o al limite prendere una chiavetta usb con attacco usb e mini usb (o un cavo OTG) e i dati sono salvi, anche io ho sempre avuto e preferito telefoni con SD, ma sono soggette a rottura con conseguente perdita dei dati.

per il momento, mi trovo benone e non rimpiango l'S3 che, una volta ripreso in mano, con tutto che ha ciano 4.4.4 mi sembra un chiodo rispetto all'OPO.

bonzoxxx
21-10-2014, 22:30

a chi lo dici.. il mio S3 si brikkò proprio dopo aver messo su la miui 4.1.1 (purtroppo al tempo senza la patch per la memoria fallata dell'S3) e lo dovetti dar via come pezzi di ricambio. Ovviamente no garanzia perchè lo avevo rootato.

solo il fatto di rootare l'opo e non perdere la garanzia già mi sta bene, è un terminale fantastico per smanettare ma va benissimo per chi (come me) non ha voglia di stare appresso alle ROM: tanto ha cianogenmod...

scimmie urlatrici albine. LOOOOOL quanto hai ragione... la touchwiz sembra fatta apposta per inchiodare i telefoni.

marchigiano
22-10-2014, 00:23
xperia z1: solo 2Gb RAM
lg g2: solo 2Gb RAM, 32Gb storage non espandile
xiaomi mi3: solo 2Gb RAM
lenovo k910 : solo 2Gb RAM, no NFC, 16Gb storage non espandile

z1: impermeabile, radio fm, fotocamera 20mp, schermo migliore
g2: schermo migliore, autonomia, assistenza ogni dove
mi3: schermo migliore, radio fm
k910: costa meno, radio fm

mettiamoci anche un oppo find 7 va :D

te mi dirai che la radio fm non conta niente... allora hai fatto bene a prendere il o+o, io dico che 3gb non servono a niente, 2 bastano, ma uno schermo grigetto non lo sopporto, mi da l'impressione di economico

ma era originale la scheda? io non noto grandi differenze tra una buona sd e la memoria interna... nel caricare le app dico, dovrei fare qualche bench forse, conoscete dei programmini appositi?

Aenil
22-10-2014, 07:35
ma uno schermo grigetto non lo sopporto, mi da l'impressione di economico

scusa ma lo One monta un lcd ips di ottima qualità perché continui a dire 'ste cose :confused:

bonzoxxx
22-10-2014, 07:50
scusa ma lo One monta un lcd ips di ottima qualità perché continui a dire 'ste cose :confused:

perchè rispetto ai super amoled il colore nero tande un pò al grigio, in quanto, come tutti sappiamo, negli amoled il nero equivale a led spenti.

Ma non è nulla di trascendentale imho.

htpci
22-10-2014, 07:54

io uso il caricatore originale da parete e il cavo originale, e' una scheggia a ricaricarsi.

Aenil
22-10-2014, 08:03
perchè rispetto ai super amoled il colore nero tande un pò al grigio, in quanto, come tutti sappiamo, negli amoled il nero equivale a led spenti.

Ah ok sì certo un lcd non ha i neri di un amoled, ma anche lcd del mio lumia 620 aveva neri ben più "profondi" grazie al filtro polarizzatore aggiuntivo è corretto quello che dici, siamo comunque nell'ordine dei gusti personali io preferisco sempre un buon IPS rispetto ad un amoled il quale lo trovo giustificato ad esempio su una console portatile come PS Vita dove i colori ipersaturi ed il contrasto infinito rendono molto bene :)

bonzoxxx
22-10-2014, 08:03
io uso il caricatore originale da parete e il cavo originale, e' una scheggia a ricaricarsi.

devo provare, ho lasciato il cavo a casa e ora sono nomade per l'Italia ed ho solo un cavo samsung e uno nokia.

grazie del consiglio :)

Pulcione
22-10-2014, 08:20
ma era originale la scheda? io non noto grandi differenze tra una buona sd e la memoria interna... nel caricare le app dico, dovrei fare qualche bench forse, conoscete dei programmini appositi?

Si si, prova a salvare un paio di giga nella SD e poi la vedi la differenza

acerbo
22-10-2014, 08:40
Un collega qui lo ha preso da circa un mesetto, personalemente lo ritengo brutto come design anche se é una cosa soggettiva, ma é un dato di fatto che come dimensioni é un tagliere da salame.

htpci
22-10-2014, 08:53
Un collega qui lo ha preso da circa un mesetto, personalemente lo ritengo brutto come design anche se é una cosa soggettiva, ma é un dato di fatto che come dimensioni é un tagliere da salame.

ascolta, hai ribadito la stessa cosa in piu' post, abbiamo capito che ti piace l'ifonzo, compratelo e facci stare in santa pace. gia' che ci sei passa dal macellaio e compra un bel capicollo, il "tagliere" ce lo metto io.

v1doc
22-10-2014, 09:01
te mi dirai che la radio fm non conta niente... allora hai fatto bene a prendere il o+o, io dico che 3gb non servono a niente, 2 bastano, ma uno schermo grigetto non lo sopporto, mi da l'impressione di economico

LOL, ma hai mai usato Android?
La RAM è tutto se vuoi avere un OS reattivo, 3Gb sono pochi, figuriamoci 2Gb.
Il prossimo passo saranno le CPU@64bit capaci di gestire più di 4Gb di RAM.

Parliamo dell’assistenza, come fai a dire che quella di LG è migliore? Ho letto di chi ha ricevuto lo smartphone sostituivo via corriere ancora prima di spedire quello guasto.

Mi spiegheresti quali sono i problemi dell’IPS usato sul One?
A lavoro usiamo vari S5/S4, Note 2 e iPhone 5s, lo schermo non mi sembra che dia problemi.

Ritieni che anche gli aggiornamenti per l’OS non sono importanti?
Magari a te piace usare un OS buggato e lento, ma penso che la maggior parte degli utenti Android non sia della tua stessa idea.

CS25
22-10-2014, 09:02
Mi piacerebbbe vedere test cosi' anche su hwupgrade... ma sarebbero troppo "definitivi" e crudeli nei confronti di certi marchi blasonati :D

http://www.youtube.com/watch?v=zWvkJYWyJLY

theJanitor
22-10-2014, 09:06

ma per favore.... adesso sono pochi 3GB di ram???

in un anno di Nexus 5 non l'ho mai visto arrancare mezza volta malgrado sia stracolmo di minchiate e applicazioni

CS25
22-10-2014, 09:11
Thejanitor guarda la parte finale del filmato che ho linkato sopra, la differenza tra 3 e 2 gb si vede.
Niente di trascendentale sia chiaro, ma sufficiente a sfatare che "piu' di 2 gb non servono ne' si sfruttano".

Poi uno deve sempre guardare le proprie esigenze e il rapporto prezzo / prestazioni per scegliere.

htpci
22-10-2014, 09:14
Mi piacerebbbe vedere test cosi' anche su hwupgrade... ma sarebbero troppo "definitivi" e crudeli nei confronti di certi marchi blasonati :D

c'e' poco da fare, 1+1 primeggia alla grande e quel gb in piu' di ram fa la differenza.

acerbo
22-10-2014, 09:16
ascolta, hai ribadito la stessa cosa in piu' post, abbiamo capito che ti piace l'ifonzo, compratelo e facci stare in santa pace. gia' che ci sei passa dal macellaio e compra un bel capicollo, il "tagliere" ce lo metto io.

Prima cosa intanto si chiama capocollo, non capicollo.
Seconda cosa non ho un iphone e dovresti spiegarmi dove cazzo lo avrei nominato, questa si chiama invidia retroattiva, in realtà lo vorresti te un iphone ma preferisci il tagliere da geek con schermo da 5.5" per giocarci a candycrush e temple run.
Terza cosa io almeno sto affare l'ho visto ed ho la possibilità di smanettarci in ufficio volendo, te probabilmente continuerai a guardarlo in foto e a dire che é il mejo smarphone del mondo :asd:

fastleo63
22-10-2014, 09:23
Posseggo questo telefono da un paio di mesi, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. E' l'ideale per gli smanettoni che vogliono assicurarsi aggiornamenti costanti e puntuali al sistema operativo. Prima di acquistarlo ho un po' tentennato, perché avevo preso in considerazione anche il Google Nexus 6 di Motorola. Ieri l'altro, visti i prezzi di vendita, tutti i miei dubbi sono svaniti....
Anche se OnePlus decidesse di sospendere gli updates della CyanogenMod stock, si potrà sempre ripiegare sulla versione open-source, supportata da una nutrita comunità di sviluppatori.
L'unico mio dubbio è sull'assistenza post-vendita. Spero di non averne mai bisogno, anche se comunque ho conservato il mio precedente telefono, giusto nel caso dovessi spedire in riparazione lo One.
Per quanto riguarda la RAM, posso dire che i 3 GB sono effettivamente un pò eccessivi: non sono mai riuscito, con il mio terminale, ad usare più di 1,7 GB dei circa 2,8 GB disponibili.

hrossi
22-10-2014, 09:29
Prodotto interessante, sistema ad inviti assurdo. :muro:

Tre domande che mi premono:

1. Hanno risolto definitivamente il problema degli schermi gialli? Ora gli schermi sono a posto?

2. Hanno risolto il problema dell'audio in capsula? Si sentiva poco anche a volume a manetta o ancor peggio come se si usassero i barattoli della conserva tanto era metallico. Ora l'audio è finalmente decente?

3. Dato che l'avevo lasciato perdere per i due problemi sopracitati, non è che nel mentre ne sono usciti altri altrettanto gravi?

Grazie
Hermes

acerbo
22-10-2014, 09:34

Parliamo dell’assistenza, come fai a dire che quella di LG è migliore? Ho letto di chi ha ricevuto lo smartphone sostituivo via corriere ancora prima di spedire quello guasto.

A lavoro usiamo vari S5/S4, Note 2 e iPhone 5s, lo schermo non mi sembra che dia problemi.

Magari a te piace usare un OS buggato e lento, ma penso che la maggior parte degli utenti Android non sia della tua stessa idea.

3GB di ram sono pochi? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

bonzoxxx
22-10-2014, 09:55
raga per cortesia, ognuno di noi ha le proprie idee, rispettiamole.

il oneplus è brutto? a qualcuno piace;
sembra un tagliere? ok, io porto il salame.

dai ragazzi si sta qui per chiacchierare...

una cosa che invidio dei telefoni piccoli è che si trovano più facilmente custodie "rugged", infatti per quegli utilizzi estremi ho un defi mini ip67 anti tutto :D ma che potrei cambiare con un 4/4S e custodia in alluminio

Aenil
22-10-2014, 09:55
Prodotto interessante, sistema ad inviti assurdo. :muro:

Tre domande che mi premono:

1. Hanno risolto definitivamente il problema degli schermi gialli? Ora gli schermi sono a posto?

2. Hanno risolto il problema dell'audio in capsula? Si sentiva poco anche a volume a manetta o ancor peggio come se si usassero i barattoli della conserva tanto era metallico. Ora l'audio è finalmente decente?

3. Dato che l'avevo lasciato perdere per i due problemi sopracitati, non è che nel mentre ne sono usciti altri altrettanto gravi?

Grazie
Hermes

1. gli schermi sono ok ne ho presi due ultimamente e ad esser fissati l'unica cosa è una leggerissima sfumatura gialla nella parte bassa ma è impercettibile e impossibile da vedere nell'uso normale..

2. l'audio è stato risolto (anche nei modelli precedenti era un problema software) ora si sente forte e senza distorsioni sia da capsula che dai due altoparlanti.

problemi nuovi non ne ho sentiti

hrossi
22-10-2014, 10:25
Grazie Aenil, torno a farci un pensierone, già allora il gorilla urlava a squarciagola, stavolta credo si porterà dietro anche i parenti. :asd:

Hermes

bonzoxxx
22-10-2014, 10:29
Grazie Aenil, torno a farci un pensierone, già allora il gorilla urlava a squarciagola, stavolta credo si porterà dietro anche i parenti. :asd:

Hermes

ahahahhahahahaaha sei un figo!

hrossi
22-10-2014, 10:36
Già, se ti sparisce l'avatar sai dove andare a cercarlo. :D

Hermes

angy118
22-10-2014, 10:43
Anche io ero molto scettico su tutto questo sistema, (inviti, caratteristiche, costo) ma dopo aver ricevuto un invito da un amico ho acquistato questo telefono e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito per le sue qualità, secondo me è uno dei migliori (se non il migliore) della sua categoria. Attualmente sono 2 mesi che lo "stresso" tutti i giorni e devo dire che non perde un colpo (sopratutto confrontandolo con la concorrenza!!)

Date un invito al signor Nino perché secondo me non ci ha capito tanto... ;)

bonzoxxx
22-10-2014, 10:45
Già, se ti sparisce l'avatar sai dove andare a cercarlo. :D

Hermes

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRzYYBzFSDZMFnQmWS7DzikrjxxNEv9Iwfhe5m0QeSTPq5vGcXm

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSZqV51W834OifAR4GL7o-2YvPU1x2EenzgyIAD-XOp8Yi47CbG8A

VaLe-182
22-10-2014, 11:00
z1: impermeabile, radio fm, fotocamera 20mp, schermo migliore
g2: schermo migliore, autonomia, assistenza ogni dove
mi3: schermo migliore, radio fm
k910: costa meno, radio fm

mettiamoci anche un oppo find 7 va :D

Questione schermi: ho avuto dei SuperAMOLED ma preferisco l'IPS del One, la resa generale dei colori la trovo migliore, ovviamente il nero è peggiore ma sui bianchi non c'è paragone.

Questione fotocamera: uno dei tanti album su Flickr et similia: https://www.flickr.com/photos/124215533@N08/
E hanno appena aggiunto anche la modalità RAW! :D

Questione batteria: faccio due giorni senza ricaricarlo e 6/7 ore di schermo acceso.

Questione RAM: ti hanno già risposto in commenti precedenti.

Non dico che non abbia difetti, la banda gialla c'è (anche se te la devi andare a cercare), la Cyanogen non sempre dà una gran stabilità e per alcuni potrebbe essere troppo grande. Ma, a conti fatti, non vedo delle alternative migliori, a meno che tu non voglia a tutti i costi la radio FM o l'impermeabilità.

bonzoxxx
22-10-2014, 11:07
concordo su tutto.
l'impermeabilità sarebbe stata molto utile ma secondo me non avrebbe limitato il costo a 299€.
la durata della batteria è impressionante, confermo.

htpci
22-10-2014, 11:36
Prima cosa intanto si chiama capocollo, non capicollo.
Seconda cosa non ho un iphone e dovresti spiegarmi dove cazzo lo avrei nominato, questa si chiama invidia retroattiva, in realtà lo vorresti te un iphone ma preferisci il tagliere da geek con schermo da 5.5" per giocarci a candycrush e temple run.
Terza cosa io almeno sto affare l'ho visto ed ho la possibilità di smanettarci in ufficio volendo, te probabilmente continuerai a guardarlo in foto e a dire che é il mejo smarphone del mondo :asd:

imbecille!! io il telefono l'ho acquistato, non ho bisogno di quello dell'amico dell'amico per metterci mano. siccome ho acquistato il 1+1 non ho bisogno dell'ifonzo e nemmeno lo desidero, ma siccome tu non lo tieni perche' vieni qui a parlare di cose che non hai e non conosci??? e questo non e' il tuo primo intervento su questo smartphone, ma vedo che ovunque ragioni a cazzo di cane, non sara' il momento di sbatterti fuori da questo forum?????

Aenil
22-10-2014, 11:44
@HTPCI: acerbo è un rinomato flamer evita di rispondere ai suoi post è la cosa migliore da fare ed edita l'ultimo scritto.

v1doc
22-10-2014, 12:34
3GB di ram sono pochi? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Visto che sei Acerbo ti spiego come funziona:
eoni fa i palmari Palm (i nonni degli attuali smarthphone) caricavano tutto nella RAM, l’avvio delle applicazioni era immediato, tuttavia c’era il rischio di perdita di dati durante il cambio della batteria.
Per evitare questi problemi si è passati ad un sistema tradizionale, il software viene caricato nella RAM solo quando viene aperta l'applicazione, con conseguente ritardo nel caricamento.
Quindi un quantità elevata di RAM è indispensabile per evitare un ritardo quando l’applicazione viene aperta una seconda volta.

fraussantin
22-10-2014, 13:44
Questi cinesi se la tirano troppo.

Aenil
22-10-2014, 13:49

hai ragione, però è sempre meglio di un produttore "occidentale" che se la tira con i suoi prodotti cinesi, almeno qui la filiera è più breve :sofico: ;)

*sasha ITALIA*
22-10-2014, 13:51
Visto che sei Acerbo ti spiego come funziona:
eoni fa i palmari Palm (i nonni degli attuali smarthphone) caricavano tutto nella RAM, l’avvio delle applicazioni era immediato, tuttavia c’era il rischio di perdita di dati durante il cambio della batteria.
Per evitare questi problemi si è passati ad un sistema tradizionale, il software viene caricato nella RAM solo quando viene aperta l'applicazione, con conseguente ritardo nel caricamento.
Quindi un quantità elevata di RAM è indispensabile per evitare un ritardo quando l’applicazione viene aperta una seconda volta.

E' un sistema vecchio ed assurdo, usato oggi se non erro solo (in parte) da BlackBerry.

Sicuramente è stato inventato per ovviare ai tempi di latenza del trasferimento memoria > RAM; oggi è semplicemente inutile, le prestazioni delle memorie moderne (RAM e non) sono tali da consentire l'apertura pressochè immediata delle app.

Tra l'altro va bene solo per applicazioni semplici e poco pesanti, impensabile usare un sistema simile in un OS moderno con centinaia di applicazioni attive pesanti quasi come le controparti X86.

fraussantin
22-10-2014, 13:53
hai ragione, però è sempre meglio di un produttore "occidentale" che se la tira con i suoi prodotti cinesi, almeno qui la filiera è più breve :sofico: ;)

A beh questo sicuro.

Ma che facciano i preziosi per cercar di tirare su il marchio non mi piace per niente.

Se veramente sonoin grado di darci quel telefono a quel prezzo perche non ne fanno 1000000 di pezzi e li mettono su amazon.

Pulcione
22-10-2014, 14:00

Intendi Motorola? O Volvo? O IBM? :D

bonzoxxx
22-10-2014, 14:08

o buona parte dei produttori dell'intero mondo...

marchigiano
22-10-2014, 14:14

neri tra i peggiori, test di gsmarena, a livello di clone cinese. già a me da fastidio il 5S che è tra i migliori figuriamoci... poi i colori saranno anche belli non lo metto in dubbio, ma li basta un po giocare con le regolazioni

è il peggiore... come il G3 :muro:

Si si, prova a salvare un paio di giga nella SD e poi la vedi la differenza

sei limitato dalla usb2... l'unico era il note3 con usb3 che scriveva anche a 50MBs

si vabbè facciamo allora direttamente 64gb di rom e 64gb di ram così all'avvio carichi tutto in memoria e non avrai mai rallentamenti :sofico: nell'uso normale basta anche 1gb, 2 per stare bene, 3 per il futuro...

nel senso che lo riporti al centro comm dove l'hai comprato senza stare a spedire niente (per alcuni è fastidioso spedire)

sarò fissato col nero che ti devo dire...

ma non è che il G2 era impostato su risparmio energetico? quel bench non è certo da snapdragon 800 a 2.2ghz... visto che chi ha messo il video è un chiaro fan o+o...

fraussantin
22-10-2014, 14:14

No intendevo proprio 1+.

E le motivazioni le.puoi leggere sopra.
cmq
Motorola da quando è diventata cinese se la stirando pure lei :asd:.

Volvo se la tirava già da prima :asd:

Ibm : esiste sempre ?

Raul
22-10-2014, 14:18
1. gli schermi sono ok ne ho presi due ultimamente e ad esser fissati l'unica cosa è una leggerissima sfumatura gialla nella parte bassa ma è impercettibile e impossibile da vedere nell'uso normale..

2. l'audio è stato risolto (anche nei modelli precedenti era un problema software) ora si sente forte e senza distorsioni sia da capsula che dai due altoparlanti.

problemi nuovi non ne ho sentiti

Personalmente quello che mi frena dal prendere questo cell è il touch

https://forums.oneplus.net/threads/problema-touchscreen-problemi-risolti-con-la-cm-11s-38r-no.143060/page-16

bonzoxxx
22-10-2014, 14:21
ad ora, il mio non ha problemi di touch.

ma uno non fa testo, ovviamente.

Aenil
22-10-2014, 14:23
ad ora, il mio non ha problemi di touch.

ma uno non fa testo, ovviamente.

idem nessun problema..

bonzoxxx
22-10-2014, 14:31
e siamo in 2 :-)
Sia chiaro, da parte mia lo stò ancora testando quindi ho un occhio parecchio critico eh!

v1doc
22-10-2014, 15:31
E' un sistema vecchio ed assurdo, usato oggi se non erro solo (in parte) da BlackBerry.

"Vecchio ed assurdo..." mi sorge un dubbio, hai mai usato PalmOS?

Sicuramente è stato inventato per ovviare ai tempi di latenza del trasferimento memoria > RAM; oggi è semplicemente inutile, le prestazioni delle memorie moderne (RAM e non) sono tali da consentire l'apertura pressochè immediata delle app.

Potresti dirmi dove hai fatto benedire la tua ROM e RAM?
Non vedo l'ora di portare a far benedire anche i miei smartphone, anche io voglio aprire le applicazioni in modo pressochè immediato :D

htpci
22-10-2014, 16:15
nessun problema di touch nemmeno io.

*sasha ITALIA*
22-10-2014, 17:30
"Vecchio ed assurdo..." mi sorge un dubbio, hai mai usato PalmOS?

Potresti dirmi dove hai fatto benedire la tua ROM e RAM?
Non vedo l'ora di portare a far benedire anche i miei smartphone, anche io voglio aprire le applicazioni in modo pressochè immediato :D

Puoi girarci intorno quanto vuoi, PalmOS è preistoria e le app che ci giravano pure. I tempi di apertura di un'app nel 2014, su un telefono di fascia alta sono praticamente nulli.

Può funzionare al massimo su un sistema chiuso e controllato come una console da gioco, con risorse dedicate, ma di certo non su smartphone moderni, PC o chicchesia.

Se tu vuoi pensare che sia fattibile un sistema come da te spiegato sopra per evitare un decimo di secondo di apertura fai pure, ma è impensabile un sistema del genere oggi così come è impensabile montare più di 3GB di RAM su uno smartphone.

v1doc
22-10-2014, 17:56
Puoi girarci intorno quanto vuoi, PalmOS è preistoria e le app che ci giravano pure. I tempi di apertura di un'app nel 2014, su un telefono di fascia alta sono praticamente nulli.

Sarò sfortunato, oltre all'One a lavoro ho provato molti telefoni di fascia alta, non ho mai riscontrati tempi di caricamento "praticamente nulli"

Può funzionare al massimo su un sistema chiuso e controllato come una console da gioco, con risorse dedicate, ma di certo non su smartphone moderni, PC o chicchesia.

Se tu vuoi pensare che sia fattibile un sistema come da te spiegato sopra per evitare un decimo di secondo di apertura fai pure, ma è impensabile un sistema del genere oggi così come è impensabile montare più di 3GB di RAM su uno smartphone.

"Impensabile" in informatica è una gran brutta parola.
Molti produttori di CPU ARM stanno per immettere sul mercato CPU a 64 bit (Esempio: MT6752 e MT6732), quindi sarà possibile realizzare smartphone con più di 4Gb di ram.

P.S.
Noto che molti non hanno compreso il motivo per cui ho citato il PalmOS.
Se volete sapere per quale motivi è utile avere tanta RAM su Android andate a leggervi il paragrafo "Switching Apps"
https://developer.android.com/training/articles/memory.html

Aenil
22-10-2014, 17:59

Dico la mia.. 3Gb ad oggi possono esser usati meglio su un telefono, android non è vero che non li sfrutta ma semplicemente son davvero pochi gli scenari dove servono, cioè il poter tenere aperto modern combact 5 e real racing 3 sinceramente mi interessa poco, più interessante con file pesanti in pdf ad esempio, per il resto confermo con le app di oggi normalmente il vero limite é la connessione di rete nel caricare i dati piuttosto che la cpu/ram, tutte le app normalmente in un secondo sono già avviate ma se poi ci mette dieci secondi per caricare una pagina o delle news.. ricordo poi che oneplus e tutti gli smartphone dallo snap801 in su usano le EMMC 5 che ormai si avvicinano sempre più alle prestazioni di un ssd.

*sasha ITALIA*
22-10-2014, 18:03
Sarò sfortunato, oltre all'One a lavoro ho provato molti telefoni di fascia alta, non ho mai riscontrati tempi di caricamento "praticamente nulli"

"Impensabile" in informatica è una gran brutta parola.
Molti produttori di CPU ARM stanno per immettere sul mercato CPU a 64 bit (Esempio: MT6752 e MT6732), quindi sarà possibile realizzare smartphone con più di 4Gb di ram.

P.S.
Noto che molti non hanno compreso il motivo per cui ho citato il PalmOS.
Se volete sapere per quale motivi è utile avere tanta RAM su Android andate a leggervi il paragrafo "Switching Apps"
https://developer.android.com/training/articles/memory.html

Ma capisci che non ha senso? Più di 4GB su uno smartphone per avviare le app istantaneamente? Che poi come scritto sopra il vero limite è dato dalle connessione di rete, non dalle performance.

Davvero non sai vivere senza attendere un decimo di secondo? Non ci credo. Montare GB e GB di RAM per cosa? Aprire Facebook all'istante per poi dover attendere il caricamento dalla rete?

Se non lo usa nessuno (iOS/Android/Windows/Linux/Mac/ecc) un motivo ci sarà, o?

bonzoxxx
22-10-2014, 18:04
Per motivi di marketing, vedremo ben presto smartphone con 4 e più gb RAM IMHO.

methis89
22-10-2014, 18:10
a me è arrivata la mail stamattina per l'avvenuta spedizione, non vedo l'ora di confrontarlo col nexus 5...se poi servono inviti...

WarSide
22-10-2014, 19:46
a me è arrivata la mail stamattina per l'avvenuta spedizione, non vedo l'ora di confrontarlo col nexus 5...se poi servono inviti...

ne giri uno a me? :)

Ma quali sono i tempi di attesa con questi inviti?

Aenil
22-10-2014, 20:12
ne giri uno a me? :)

Ma quali sono i tempi di attesa con questi inviti?

appena riscattato l'invito lo puoi comprare entro 24 ore, in qualche giorno te lo spediscono dal loro deposito in UK con DHL ed in 48h è a casa tua (tieni conto che viaggia anche nel weekend il pacco), da lì se fanno come adesso dopo un 30/45 giorni dovrebbero arrivarti a tua volta altri 3 inviti da condividere, tutto qua.. :)

WarSide
22-10-2014, 20:18
appena riscattato l'invito lo puoi comprare entro 24 ore, in qualche giorno te lo spediscono dal loro deposito in UK con DHL ed in 48h è a casa tua (tieni conto che viaggia anche nel weekend il pacco), da lì se fanno come adesso dopo un 30/45 giorni dovrebbero arrivarti a tua volta altri 3 inviti da condividere, tutto qua.. :)

Ah, ok, accettabile. Io sono uno tra i primi iscritti al loro forum, poi vedendo come diavolo avevano deciso di distribuirli me ne disinteressai.

v1doc
22-10-2014, 20:58
Ma capisci che non ha senso? Più di 4GB su uno smartphone per avviare le app istantaneamente? Che poi come scritto sopra il vero limite è dato dalle connessione di rete, non dalle performance.

Perchè non ha senso?
Le dimensioni delle applicazioni aumentano in modo esponenziale, non vedo per quale motivo la tecnologia non dovrebbe tenere il passo.
Il fatto che il collo di bottiglia sia la rete è un dato opinabile, inoltre dipende dallo scenario di utilizzo.

Davvero non sai vivere senza attendere un decimo di secondo? Non ci credo. Montare GB e GB di RAM per cosa? Aprire Facebook all'istante per poi dover attendere il caricamento dalla rete?

Forse stiamo parlando di un lasso di tempo superiore, quando Android inizia a laggare per mancanza di RAM, sembra di utilizzare Vista con installato le Norton Utilities.

Se non lo usa nessuno (iOS/Android/Windows/Linux/Mac/ecc) un motivo ci sarà, o?

Non ho capito, Che cosa "non lo usa nessuno"?

bonzoxxx
22-10-2014, 21:30
Piccolo update: oggi ho lasciato il 1+1 al sole per un'oretta (sole leggero, giusto un po tiepido e da dentro l'ufficio) e la sfumatura giallina è diminuita sensibilmente. Domani lo terrò ancora un pò al sole e vi dirò.

fraussantin
22-10-2014, 21:33
Colla colla collaaa!

Aenil
22-10-2014, 21:47
Colla colla collaaa!

Un po' è colpa della colla che deve asciugarsi (tieni presente che di solito consegnano quelli prodotti al massimo una decina di giorni prima sono ancora caldi in pratica :D ) un po' è colpa dei led nella parte inferiore. A memoria penso di aver avuto uno o due display di cellulari, pc tablet ecc.. senza difetti in vita mia :-/

marchigiano
23-10-2014, 13:25
Forse stiamo parlando di un lasso di tempo superiore, quando Android inizia a laggare per mancanza di RAM, sembra di utilizzare Vista con installato le Norton Utilities.

allora forse sarebbe da rivedere android perchè le stesse applicazioni le apri su pc non lagga niente neanche con 2GB di ram suvvia...

bonzoxxx
23-10-2014, 13:42
Paragonare un cellulare al pc solo perchè ha un mare di RAM non mi sembra proprio corretto.
Sono 2 mondi diversi che regionano i maniera totalmente diversa.

fraussantin
23-10-2014, 14:30
allora forse sarebbe da rivedere android perchè le stesse applicazioni le apri su pc non lagga niente neanche con 2GB di ram suvvia...

Cioè ma lol!

Premessa..

Non conosco un pc windows che non lagghi!(non ho ancora provato 8 )

Ma ve li ricordate i pc windows con 2 giga di ram che andavano ogni 3x2 a sfruttare la memoria fittizia sul disco fisso? :asd:

Su vista addirittura si poteva mettere una chiavetta per migliorare leggermente le cose.

Suvvia non paragoniamo i pc con android , che a parita di prestazioni ci sfigurano e di brutto!

E l'hw dei pc va molti piu veloce di quello dei dispositivi mobili!

marchigiano
23-10-2014, 14:43
che intendi per lag? a me non lagga niente... i tempi di caricamento da disco sono un altro discorso

qboy
23-10-2014, 17:05
che intendi per lag? a me non lagga niente... i tempi di caricamento da disco sono un altro discorso

A me il nexus non ha mai laggato, ma quando apro facebook devo sempre aspettare la rete, anche quello lo chiami lag? perchè è simile al caricamento di windows

Bromden
27-10-2014, 09:07
Oggi scade il preorder in promozione del oneplusone da 64gb a 299€. La vendita flash durerà dalle 16 alle 17 odierne. In questa (ristretta) finestra temporale sarà possibile finalizzare l'acquisto sulla pagina ufficiale apposita: http://preorder.oneplus.net/#preorder

bonzoxxx
27-10-2014, 09:32
Oggi scade il preorder in promozione del oneplusone da 64gb a 299€. La vendita flash durerà dalle 16 alle 17 odierne. In questa (ristretta) finestra temporale sarà possibile finalizzare l'acquisto sulla pagina ufficiale apposita: http://preorder.oneplus.net/#preorder

grazie del remind :-)

Aenil
27-10-2014, 15:06
ordini aperti! :D

e il sito non va :asd:

Bromden
27-10-2014, 15:08
server schiantati in arrivooooo:D

...com'era prevedibile, all'ora X accesso praticamente impossibile

Aenil
27-10-2014, 15:12
praticamente scontato.. ultimamente davano via decine di migliaia di inviti in pochi minuti, capirai con i normali ordini.. :)

bonzoxxx
27-10-2014, 15:29
503 Service Temporarily Unavailable
cloudflare-nginx

server esplosi..

Bromden
27-10-2014, 15:41
però con un po' di perseveranza e un pizzico di :ciapet: ...
Congratulations
Your pre-order is confirmed.

Aenil
27-10-2014, 15:46
però con un po' di perseveranza e un pizzico di :ciapet: ...

:winner: :cincin:

secondo me è colpa di nino grasso, dopo aver letto i commenti gli è salita la scimmia e sta intasando il sito a forza di preorder :asd:

bonzoxxx
27-10-2014, 15:57
:winner: :cincin:

secondo me è colpa di nino grasso, dopo aver letto i commenti gli è salita la scimmia e sta intasando il sito a forza di preorder :asd:

ahahhahah grande.

io sono un pò indeciso, ne ho gia uno quindi un altro non ci farei molto..
manco lo sbatti di rivenderlo fuori forum..

methis89
27-10-2014, 15:57
senno vi fate mandare l'invito da qualcuno e mano a mano lo avrete tutti

bonzoxxx
27-10-2014, 16:00
senno vi fate mandare l'invito da qualcuno e mano a mano lo avrete tutti

io se clicco su " go to the main site" non fa una cippa.. poco male, io sono a posto, largo a chi lo vuole :) è un cell che merita proprio secondo me.

Aenil
27-10-2014, 16:03
l'invito rimane sempre la soluzione migliore infatti e per fortuna se ne trovano in giro adesso.

@bonzoxxx senti se hai amici interessati, due miei amici dopo aver provato il mio la settimana dopo ne avevano uno in mano :D

methis89
27-10-2014, 16:49
l'invito rimane sempre la soluzione migliore infatti e per fortuna se ne trovano in giro adesso.

@bonzoxxx senti se hai amici interessati, due miei amici dopo aver provato il mio la settimana dopo ne avevano uno in mano :D

un mio collega non l'ha nemmeno preso in mano, gli ho elencato specifiche e prezzo e subito mi ha detto: "appena ti arriva l'invito mandamelo" :sofico:

bonzoxxx
27-10-2014, 16:51
aahhahah

io lo trovo spettacolare, l'unica cosa è che la cover posteriore del modello 64GB (sandstone black) bellissima al tatto e a vedersi, tende a rovinarsi un pò troppo velocemente.

anche il problema della carica lenta è sparito usando il suo cavo e il suo caricabatterie originali... L'autonomia poi non ne parliamo, con uso moderato si fanno 2 giorni

Aenil
28-10-2014, 07:48
aahhahah

io lo trovo spettacolare, l'unica cosa è che la cover posteriore del modello 64GB (sandstone black) bellissima al tatto e a vedersi, tende a rovinarsi un pò troppo velocemente

se hai i primi lotti è vero la finitura si consuma velocemente, gli ultimi invece no, nel caso che fosse solo sporco? prova questa "guida" https://www.youtube.com/watch?v=-Q_UkxKp-UQ

bonzoxxx
28-10-2014, 08:13
grazie del video, appena ho un attimo lo guardo.

per ora cmq non lo sto usando sono tornato all'S3, in attesa che arrivi la custodia: putroppo sono un pò fissato e non voglio assolutamente che si rovini.

Se con le ultime release hanno risolto questi piccoli difettucci marginali (display giallino che cmq è quasi andato via e cover) potrei pure prenderne uno "nuovo" e dare via il mio attuale. Ma sono proprio dettagli.

Bell'arnese, bello proprio

hrossi
31-10-2014, 08:54
Ma poi qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo in quel lasso di tempo? :D
Nel mentre sto andando avanti a sonnifero con la tribù dei primati. :asd:

Hermes

Aenil
31-10-2014, 09:28
Ma poi qualcuno di voi è riuscito ad acquistarlo in quel lasso di tempo? :D
Nel mentre sto andando avanti a sonnifero con la tribù dei primati. :asd:

Hermes

sì come ho scritto nell'altro topic poco fa alla fine tutti sono riusciti a fare il preorder..