PDA

View Full Version : Consiglio modem-router ADSL per utilizzo con 2 NAS

ave2222
21-10-2014, 15:43
Buongiorno a tutti!
Sono giorno che spulcio il vostro fornitissimo forum alla ricerca di risposte ai miei dubbi e vi faccio i complimenti, sto scoprendo un sacco di cose che neanche immaginavo!

Sono un (s)fortunato possessore di un Netgear DGN3500 collegato ad una 20M di Tiscali. Ultimamente ho avuto la necessità di acquistare una NAS, un Wd MCloud da 4 Tb e ne ho approfittato per comprare anche un NAS Zyxel per recuperare due HD esterni che avevo sparsi per casa.
Praticamente adesso non riesco a copiare files dai e sui NAS perchè il router inspiegabilmente dopo qualche minuto sembra chiudere le porte verso i NAS rendendoli indisponibili ma mantenendo attivo il collegamento ad Internet. A questo punto l'unica cosa da fare è riavviare il router manualmente perchè anche l'interfaccia è irraggiungibile.
Visto che sembra essere un problema abbastanza comune del DGN3500 mi sono messo il cuore in pace e sono alla ricerca di un nuovo modem-router.

Avrei addocchiato i seguenti modelli

D-Link DSL-3580L
Asus DSL-N66U
TP-LINK Archer D7

La fascia di prezzo è circa la stessa, così come le funzionalità mi pare. L'Asus non è AC ma al momento non mi interessa.
Non ho una marca preferita, mi piacerebbe solo che non fosse Netgear perchè è già il secondo che mi delude. La qualità che mi interessa maggiormente è la stabilità, posso anche navigare un po' più lentamente ma basta che non si pianti ogni due per tre....
Al momento non posso darvi maggiori informazioni sulla mia linea perchè non sono a casa, mi ricordo solo che aggancia a circa 10k in download e 1k in upload. La velocità di navigazione è comunque buona e i download si attestano sul MB/s in WiFi.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a chiarire i miei dubbi? Magari qualcuno usa una configurazione simile alla mia e ha qualche suggerimento?

Un grazie anticipatamente a tutti, anche a chi vuole solamente leggere il mio poema :)

pegasolabs
22-10-2014, 20:55
Ciao e benvenuto. Cortesemente usa il thread dedicato, grazie mille.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.