PDA

View Full Version : Scelta nuovo case ed alimentatore

gileppe
21-10-2014, 15:40
Salve

Sto assemblando un nuovo pc e mi manca solo da comprare un case ed un alimentatore. L'utilizzo del pc è prettamente incentrato nel gaming , come budget non posso superare gli 80 euro complessivi tra alimentatore e case.
Per adesso come scheda madre ho una asus m5a97 evo r2.0 , cpu amd fx 6300 non oc , una gpu gtx 550 ti ed un hard disk samsung da 1 TB.
Da alcune ricerche su internet ho trovato come case un iTek NINJA Gaming 39 euro e come alimentatore un Aerocool KCAS 600W, Cooler Master RS-600-ACAB-M4 ed infine Thermaltake Hamburg PSU, 530W. Che ne pensate ?

HoFattoSoloCosi
21-10-2014, 18:55
80€ per case e alimentatore sono veramente pochi, soprattutto per un PC indirizzato al gaming (ma una 550ti per gaming è una scelta corretta ? Non è il mio campo, però non mi sembra un modello gettonato tra le configurazioni da gaming che vedo di solito ..)

Come alimentatore della lista punterei al Thermaltake, che ha un minimo di qualità (anche il Munich 430W basterebbe) altrimenti meglio con un XFX PRO 450 , siamo sui 45€ ed è un prodotto molto buono, più che sufficiente per alimentatore tutta la tua configurazione.

skynet.81
21-10-2014, 21:03
Salve

Sto assemblando un nuovo pc e mi manca solo da comprare un case ed un alimentatore. L'utilizzo del pc è prettamente incentrato nel gaming , come budget non posso superare gli 80 euro complessivi tra alimentatore e case.
Per adesso come scheda madre ho una asus m5a97 evo r2.0 , cpu amd fx 6300 non oc , una gpu gtx 550 ti ed un hard disk samsung da 1 TB.
Da alcune ricerche su internet ho trovato come case un iTek NINJA Gaming 39 euro e come alimentatore un Aerocool KCAS 600W, Cooler Master RS-600-ACAB-M4 ed infine Thermaltake Hamburg PSU, 530W. Che ne pensate ?
La configurazione è un po' sbilanciata in quanto la scheda video è di fascia bassa... come case guarda Zalman Z3 e alimentatore l'Hamburg