View Full Version : Ecco gli smartphone e tablet Android che riceveranno Android 5.0 Lollipop ufficialmente
Redazione di Hardware Upg
21-10-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-gli-smartphone-e-tablet-android-che-riceveranno-android-50-lollipop-ufficialmente_54556.html
Nella pagina riportiamo una lista dei dispositivi che verranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop in base a quanto annunciato ufficialmente dai rispettivi produttori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo, il mio s5 ha solo 4 mesi; se non lo aggiornano mi incavolo! :mad:
bonzoxxx
21-10-2014, 12:46
felice possessore di un OPO.
samsung non la voglio più vedere manco scritta.
il mio ex S3 con ciano 4.4.4 va una meraviglia, credo siano i telefoni più appesantiti da una valanga di bloatware.
@ale 1992: certamente aggiorneranno a lollipop il tuo S5, non possono inventarsi alcuna scusa. Considera solo che l's4 con kitkat comuque laggava vistosamente tanto che un collega lo ha venduto per un nexus 5.
APPLE!
... scusate... ma ho usando "trova" di chrome non ero riuscito a trovare la suddetta parola nell'articolo di Nino...
Insomma ragazzi... un po' di solidarietà umana nei momenti di crisi!
SCRIVI ANCHE TU APPLE NEL TUO POST! UN POST PER I POVERI GIORNALISTI DI HW! ADOTTANE UNO ANCHE TU! AIUTA L'INDICIZZAZIONE BISOGNOSA!
cronos1990
21-10-2014, 12:54
Nella lista Sony manca lo Z2 Tablet.
Nel senso che dovrebbe essere aggiornato ma non è riportato nell'articolo (come invece è segnalato nel link dell'articolo che rimanda a quello specifico della Sony).
bonzoxxx
21-10-2014, 12:58
APPLE!
... scusate... ma ho usando "trova" di chrome non ero riuscito a trovare la suddetta parola nell'articolo di Nino...
SCRIVI ANCHE TU APPLE NEL TUO POST! UN POST PER I POVERI GIORNALISTI DI HW! ADOTTANE UNO ANCHE TU! AIUTA L'INDICIZZAZIONE BISOGNOSA!
ma come non quotarti!!
il mio ex S3 con ciano 4.4.4 va una meraviglia, credo siano i telefoni più appesantiti da una valanga di bloatware.
@ale 1992: certamente aggiorneranno a lollipop il tuo S5, non possono inventarsi alcuna scusa. Considera solo che l's4 con kitkat comuque laggava vistosamente tanto che un collega lo ha venduto per un nexus 5.
Kitkat dovrebbe arrivare a breve su s5 (sempre se non lo saltano e mandano direttamente L), se già con quello da problemi aspetterò la 5.0 e se non migliora passo ad una rom.
Bene, vedo che riceverò Android L!
Speriamo in bene comunque, ho ancora gli incubi di ciò che fece l'aggiornamento ad ICS del mio povero Xperia Mini Pro.
bonzoxxx
21-10-2014, 13:23
l's5 dovrebbe avere gia kitkat che io sappia..
l'unica cosa che mi farebbe comodo è la certificazione IP e l'ultra low powermode. per il resto, putroppo, mai più samsung, o almeno mai più touchwiz
THIS.
Quando passi a cyano non torni più indietro.
nikki--boohh
21-10-2014, 14:07
Ma i problemi alla fotocamera con le cyano su S3 li hanno poi risolti? ricordo con le cm 10 e 11 sul mio s3 che la qualità delle foto perggiorava vistosamente.
Spero che anche anche il galaxy S3 Lte riceva l'aggiornamento ad android 5..forse in questo modo ci sarà la speranza di avere un porting decente su S3 normale..
APPLE!
giornata pesante?
5g
Ma i problemi alla fotocamera con le cyano su S3 li hanno poi risolti? ricordo con le cm 10 e 11 sul mio s3 che la qualità delle foto perggiorava vistosamente.
Spero che anche anche il galaxy S3 Lte riceva l'aggiornamento ad android 5..forse in questo modo ci sarà la speranza di avere un porting decente su S3 normale..
Quello è un problema a praticamente tutti i telefoni con cyano e ROM alternative non basate su stock (forse si salvano i nexus, ma non sono certo).
Il driver della fotocamera non è disponibile agli sviluppatori di Cyano, quindi ne viene usato uno generico.
l's5 dovrebbe avere gia kitkat che io sappia..
l'unica cosa che mi farebbe comodo è la certificazione IP e l'ultra low powermode. per il resto, putroppo, mai più samsung, o almeno mai più touchwiz
Touchwiz mai più, per il resto son soddisfatto in tutto del mio telefono. Comunque su S5 la 4.4 non c'è ancora, siamo fermi alla 4.4.2.
Quello è un problema a praticamente tutti i telefoni con cyano e ROM alternative non basate su stock (forse si salvano i nexus, ma non sono certo).
Il driver della fotocamera non è disponibile agli sviluppatori di Cyano, quindi ne viene usato uno generico.
E ancora non hanno risolto del tutto, un parziale calo delle prestazioni è rimasto.
nella lista mancano z1 e z1 compact
nikki--boohh
21-10-2014, 14:24
Eh infatti mi sembrava di aver letto una cosa simile..peccato. mi sono sempre chiesto se non fosse possibile estrapolare il driver dalla rom stock..ma immagino ci sia qualche impedimento se ancora non è stato fatto.
Touchwiz mai più, per il resto son soddisfatto in tutto del mio telefono. Comunque su S5 la 4.4 non c'è ancora, siamo fermi alla 4.4.2.
Ma la 4.4.2 è KitKat.
Non sarà l'ultima versione (e li è certamente pessima la samsung visto che aggiornare ad una minor non dovrebbe comportare troppi problemi), ma è pur sempre KK.
nella lista mancano z1 e z1 compact
Z1 compact è segnato come Z compact, ma dato che non esiste e lo Z3 compact è indicato chiaramente non può essere altro che lui.
marchigiano
21-10-2014, 14:55
x la redazione: credo vi sia sfuggito un "1" nel modelli Z1 e Z1 compact
Speriamo, il mio s5 ha solo 4 mesi; se non lo aggiornano mi incavolo! :mad:
pensa che felici quelli col note3 invece :D
come ti trovi col nero del opo? io sto cercando di disintossicarmi dagli amoled ma ho provato per es. un 5S (che ha un nero molto buono per un lcd) eppure mi ha fatto schifo... :( pensa al opo che ha un nero doppio del 5S :muro:
come ti trovi col nero del opo? io sto cercando di disintossicarmi dagli amoled ma ho provato per es. un 5S (che ha un nero molto buono per un lcd) eppure mi ha fatto schifo... :( pensa al opo che ha un nero doppio del 5S :muro:
E tu non guardare al nero!
Pensa che avrai questo:
http://teaching.monster.com/nfs/teaching/attachment_images/0000/2739/CPencils_crop380w.jpg
anziché questo:
http://www.stabilocenter.de/uploads/3/1/4/9/3149961/9030276_orig.jpg
bonzoxxx
21-10-2014, 16:17
guarda, considera che il mio S3 (che forse tra un pò darò via dato che come muletto uso un defy miny anti-tutto) da quando ho messo la ciano va veramente una spada! per il discorso dei neri, in effetti l'opo è un pò "grigio", e provenendo da un super amoled la differenza si vede parecchio.
nulla di assurdo però, i colori sono molto più "naturali": l'esempio di nickmot calza a pennello.
Però:
aggiornamenti senza bloatware
batteria che alla seconda carica mi ha fatto 34h di autonomia (:sofico:)
audio buono/ottimo
il 64GB ha una skin posteriore (sandstone black) che mi piace moltissimo
va una meraviglia senza MAI impuntarsi neanche se lo paghi oro.
E' fico, ci sto ancora prendendo la mano ma mi piace
ma dell's4 non si sa niente? :(
bonzoxxx
21-10-2014, 16:37
THIS.
Quando passi a cyano non torni più indietro.
bella zio! :)
Eh infatti mi sembrava di aver letto una cosa simile..peccato. mi sono sempre chiesto se non fosse possibile estrapolare il driver dalla rom stock..ma immagino ci sia qualche impedimento se ancora non è stato fatto.
confermo, putroppo, molto molto raramente, la fotocamera va in crash, mi sarà capitato 5 volte in 5 mesi, nulla di rilevante.
Per il resto, basti pensare che prima con 4.3 stock giocato a dungeon hunter 4 a dettagli medio bassi, dopo con la ciano ad alti. E' proprio un altro mondo.
marco_iol
21-10-2014, 18:41
pensa che felici quelli col note3 invece :D
Si sa già che il Note 3 non avrà l'upgrade?
marchigiano
21-10-2014, 19:38
E tu non guardare al nero!
Pensa che avrai questo:
http://teaching.monster.com/nfs/teaching/attachment_images/0000/2739/CPencils_crop380w.jpg
anziché questo:
http://www.stabilocenter.de/uploads/3/1/4/9/3149961/9030276_orig.jpg
metti impostazioni cinema o fotografia e vengono colori che qualsiasi lcd si sogna, certo quello default non se pò vede...
per il discorso dei neri, in effetti l'opo è un pò "grigio", e provenendo da un super amoled la differenza si vede parecchio.
nulla di assurdo però, i colori sono molto più "naturali": l'esempio di nickmot calza a pennello.
mah... a me i neri sembrano fondamentali (ho un plasma panasonic come tv di casa non a caso :asd:), se già storco il naso su un 5S figuriamoci il opo che ha il doppio di luminosità... ma un amoled pure loro no? anche costasse 10-20€ di più....
Si sa già che il Note 3 non avrà l'upgrade?
non l'ho visto in lista ma spero di sbagliarmi
bonzoxxx
21-10-2014, 20:36
ho ripreso ora in mano l's3, i colori del samsung se impostati bene non sono male, sono un po (tanto) saturi. sinceramente il nero "grigio" dell'opo non mi da noia dato che android è molto colorato.
Fosse stato un Windows Phone ad esempio, avrei badato molto più al nero dato che il sistema è praticamente tutto nero..
Timewolf
21-10-2014, 21:20
felice di vedere Nexus 7 2012, non me lo aspettavo visto che i 18 mesi di supporto sono ampiamente scaduti.
@bonzoxxx: l'opo che dici tu sarebbe l'oppo con 2 p? e quale modello?...
marco_iol
21-10-2014, 22:49
non l'ho visto in lista ma spero di sbagliarmi
Anche io :D, se non altro perché, dal punto di vista hardware, il Note 3 è secondo a pochi...
bonzoxxx
22-10-2014, 07:51
@bonzoxxx: l'opo che dici tu sarebbe l'oppo con 2 p? e quale modello?...
intendo il oneplus one :D
Anche io :D, se non altro perché, dal punto di vista hardware, il Note 3 è secondo a pochi...
Non ricordo se è in lista qui nell'articolo, ma in giro dicono che lo dovrebbe ricevere senza problemi assieme all's5.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.