PDA

View Full Version : HTC Nexus 9

JACK83
21-10-2014, 10:27
nessuno ne parla? sono l'unico pirla ad averlo prenotato?:D

Amu_rg550
21-10-2014, 21:29
Prenotato anch'io su Amazon, versione 32GB White (circa 460€ spedito con uno sconto residuo che avevo).

Generalmente non prendo mai al day one ma la scimmia è alta :stordita:, male che vada se si rivela un flop usufruisco delle loro politiche per il reso entro 30 giorni.

JACK83
21-10-2014, 22:01
Dai flop non credo..il prezzo è alto rispetto agli ultimi nexus ma mi sembra in linea con la concorrenza... Io poi non faccio testo, sono un fan nexus..non avrei mai pensato di prendermi un lg (n5)

JACK83
21-10-2014, 22:05
Spero sia la rivincita del tegra

aspide78
24-10-2014, 15:52
Domanda....ma con un processore dual core, non sarà penalizzato nel multitasking oppure lo gestirà senza problemi e con disinvoltura?

dual2duo
24-10-2014, 19:31
1 il nexus 9 non sará un flop

2 essere dual core non vuol dire niente, è molto potente

JACK83
24-10-2014, 20:36
È uno dei pochi proc a 64bit, dai benchmark per quello che possono valere è un pelo sotto solo al galaxy note 4

dual2duo
25-10-2014, 07:44
È uno dei pochi proc a 64bit, dai benchmark per quello che possono valere è un pelo sotto solo al galaxy note 4

Ecco il benchmark.

http://apple.hdblog.it/img/width660/height365/id383928.jpg

Amu_rg550
25-10-2014, 09:29
1 il nexus 9 non sará un flopSulla carta è probabilmente uno dei migliori se non il miglior tablet android, ma ricordiamo che l'anno scorso il N7 2013 usci con dei gravi bug su gps e multitouch, risolti solo dopo un mese con un aggiornamento. Dato il prezzo ed il cambio di politica mi aspetto di non fare da betatester ed infatti ho fatto il preorder sulla fiducia, se no lo rimando indietro e passo a nvidia shield o xiaomi mipad.

Amu_rg550
25-10-2014, 09:34
Nel frattempo The Verge ha pubblicato qualche giorno fa un primo hands-on con video e foto:

http://www.theverge.com/2014/10/21/7025965/google-nexus-9-hands-on-android-tablet-vs-ipad

e questa invece è una preview di Android Central

http://htc.hdblog.it/2014/10/24/htc-nexus-9-hands-on-nexus-7/

pgp
25-10-2014, 09:46
Pare veramente interessante questo nuovo tablet :) Un po' costoso, non tanto nel taglio base, ma quanto piuttosto negli step di prezzo per le versioni più grandi/con SIM. La mia idea è infatti che non abbia senso un tablet senza SIM, e l'unica versione LTE costa quasi il doppio di quanto ho pagato la stessa versione del Nexus 7, un po' tantino insomma. Inoltre non vado pazzo per la versione nera, ed è l'unica colorazione disponibile per l'LTE.

Sarei seriamente tentato dall'acquisto solo in caso di versione 16GB LTE in colorazione Sand (nel mio attuale N7, di cui ho dovuto prendere il 32GB per avere lo slot per la SIM, ho appena 3-4GB occupati :mbe: ).

pgp

JACK83
25-10-2014, 10:52
Io invece tablet cosi "grossi" li vedo solo WiFi perché li trovo scomodi da portare ingiro.. Opinione personale, ho già un nexus5 che trovo padellone..

pgp
25-10-2014, 11:49
Io invece tablet cosi "grossi" li vedo solo WiFi perché li trovo scomodi da portare ingiro.. Opinione personale, ho già un nexus5 che trovo padellone..
Già, è anche vero che io non ho mai avuto un tablet così grosso, forse hai ragione, sarebbe più da utilizzo casalingo... Ma in quel caso non mi servirebbe a nulla un tablet :asd:
In effetti, comunque, trovo un tablet da 7 pollici tipo il Nexus 7 più indicato in mobilità: avrei ampiamente preferito un nuovo 7" con rapporto 4:3. Secondo google la nuova dimensione coniuga i pregi di un tablet piccolo e quelli di uno grande, ma per me un modello più piccolo sarebbe insostituibile.

Sent from my Nexus 5

JACK83
25-10-2014, 11:56
Io il tablet lo trovo comodo per cazzeggio internet e leggere riviste.. Quando sei svaccato sul divano il portatile è scomodo..specialmente per le riviste.. Poi ogni tanto qualche gioco... Secondo me nexus 9 è la misura perfetta soprattutto perché 4:3

pgp
25-10-2014, 16:04
Io il tablet lo trovo comodo per cazzeggio internet e leggere riviste.. Quando sei svaccato sul divano il portatile è scomodo..specialmente per le riviste.. Poi ogni tanto qualche gioco... Secondo me nexus 9 è la misura perfetta soprattutto perché 4:3
Si, va ad esigenze personali, io sono sempre in giro, il divano non lo vedo neanche col binocolo fino a dopo cena XD comunque concordo sul fatto che è il formato perfetto per un tablet, soprattutto con la barra dei pulsanti di android, che in landscape ruba spazio...

Sent from my Nexus 5

JACK83
25-10-2014, 21:50
Oggi mi è successa una cosa strana..mi arriva un SMS della banca con un accredito di 488€ con scritto storno google..cioè mi hanno riaccreditato i soldi..come mai? Sul sito l ordine è sempre in attesa di spedizione...

dual2duo
25-10-2014, 22:17
Forse non sono riusciti a rispettare l'ordine?

JACK83
25-10-2014, 22:47
Bho...è strano .. Alla conferma dell ordine li hanno scalati subito.. Lo stato è sempre spedizione 5 novembre..bha..vedremo

dual2duo
26-10-2014, 11:55
Facci sapere come va sto gioiellino.

Sono sicuro che sia stupendo però qualche dato da chi ce l'ha fa sempre piacere.

ceschi
27-10-2014, 08:02
Anche io interessato :D
mi piacerebbe pensionare il Nexus 7 2012 :O

JackM
28-10-2014, 07:55
Dopo aver venduto i miei N7 v2 e N10 sono indeciso su cosa buttarmi:
- HTC Nexus 9
- Nvidia Shield
non sono un giocatore quindi lo Shield sarebbe sprecato?

A livello di costi risparmierei una centella scegliendo Shield...

CHE FACCIO?

Ciao

JACK83
28-10-2014, 10:06
- HTC Nexus 9
- Nvidia Shield

CHE FACCIO?

Ciao

anche io mi sono fatto la tua stessa domanda ma nel giro di 5 minuti ho deciso:) nexus 9 lo vedo per un uso piu a 360°, shield è molto improntato al gaming, nexus hai un device a 64bit lo vedo più longevo, c'è anche la solita storia degli aggiornamenti diretti google e credo avrà una community maggiore, se non sei un giocatore (che poi sta cosa non la capisco a parte clash of clans e soci, di giocare col tablet e non col pc, notebook o quello che è.. bho) vai di nexus

aspide78
28-10-2014, 17:58
Si sa mica se supporterà l'otg? A me interesserebbe cmq collegarli una tastiera e un mouse.... Si potranno collegare?

pgp
28-10-2014, 18:10
Si sa mica se supporterà l'otg? A me interesserebbe cmq collegarli una tastiera e un mouse.... Si potranno collegare?
Sia al nexus 5 che al 7 è possibile collegare senza alcuno sforzo qualunque mouse e tastiera bluetooth (compresi Magic Mouse e Wireless Keyboard di Apple), senza necessità di driver né di configurazione alcuna: sono convinto che sul futuro 9 varrà lo stesso. Non ho mai provato con periferiche USB, ma ad occhio le trovo molto più scomode...

dual2duo
28-10-2014, 18:47
- HTC Nexus 9
- Nvidia Shield

CHE FACCIO?

Ciao

Io andrei sul nexus 9 considerando che sia come processore che supporto avrá una durata maggiore.

JackM
29-10-2014, 07:10
Io andrei sul nexus 9 considerando che sia come processore che supporto avrá una durata maggiore.

Vero... però quando ci si butta sul qualcosa al day-one c'è sempre un rischio maggiore, vedendo soprattutto quanto successo negli ultimi anni!

Il dubbio è principalmente sui 64bit... che compatibilità ci sarà con le app? A livello di ram 2GB saranno sufficienti?

Per lo Shield mi sembra un po' piccolo lo schermo visto che vengo da un Nexus 10...

Bye Bye

JACK83
29-10-2014, 08:38
Vero... però quando ci si butta sul qualcosa al day-one c'è sempre un rischio maggiore, vedendo soprattutto quanto successo negli ultimi anni!

Il dubbio è principalmente sui 64bit... che compatibilità ci sarà con le app? A livello di ram 2GB saranno sufficienti?

Per lo Shield mi sembra un po' piccolo lo schermo visto che vengo da un Nexus 10...

Bye Bye

guarda io mi sono buttato al day-one perchè HTC mi ha sempre ispirato fiducia anche vedendo terminali di amici.. poi in passato la serie nexus non mi pare abbia avuto grossi problemi a parte qualcuno che si lamentava di difetti sul nexus 5 (LG....), anche se da possessore non ho mai avuto problemi

dual2duo
29-10-2014, 11:25

Bye Bye

Il 64 bit con le applicazioni 32 bit funzionano uguale, hai il vantaggio di sfruttare le future applicazioni a 64 bit.

I 2gb di ram sono sufficenti.

Su android non sono tanti però vanno bene.

JACK83
29-10-2014, 13:01
In effetti non capisco perché non ne hanno messi 3..bha..

aspide78
31-10-2014, 15:48
Una stima di quando calerà un po di prezzo?

JACK83
31-10-2014, 16:53
Basandosi sempre su nexus 5 non credo molto..

dual2duo
31-10-2014, 17:28
Penso ma non ne sono sicuro che come ogni android dopo un mese lo si potrá trovare a 100 euro meno.

nekromantik
31-10-2014, 18:15
Scusate ragazzi, sapete se il 3 oppure il 5 sarà possibile trovarlo in negozi tipo Mediaworld?

Grazie an anticipo.

JACK83
31-10-2014, 18:19
Scusate ragazzi, sapete se il 3 oppure il 5 sarà possibile trovarlo in negozi tipo Mediaworld?

Grazie an anticipo.
Se il 5 nov vai al mediaworld e chiedi del nexus 9 ti guardano come se stessi parlando arabo

JACK83
31-10-2014, 18:20
Penso ma non ne sono sicuro che come ogni android dopo un mese lo si potrá trovare a 100 euro meno.
Secondo me no.. I nexus tengono meglio il prezzo..poi tutto può essere

dual2duo
31-10-2014, 19:48
Se il 5 nov vai al mediaworld e chiedi del nexus 9 ti guardano come se stessi parlando arabo

Ti mandano al reparto tv.

nekromantik
31-10-2014, 21:17
Ma sarà venduto nei negozi fisici?

JACK83
31-10-2014, 21:52
Ma sarà venduto nei negozi fisici?
Credo di si come tutti i terminali ma non nei primi mesi

nekromantik
01-11-2014, 06:39
OK, ho appena verificato che è già disponibile nel listino Mediamarkt tedesco con disponibilità dal 7. Da noi presumibilmente dovrebbe essere disponibile nello stesso periodo...

Trokji
03-11-2014, 17:04
indeciso tra questo, ipad air 2, nvidia schield e tablet Z3 compact di sony.. attendo un po' di recensioni per capire meglio
In realtà sto pensando ultimamente anche all'utilità di avere windows dietro e quindi surface pro.. ma per ora sono troppo ingombranti (forse broadwell sarà un passo avanti con surface 4 pro)

dual2duo
03-11-2014, 17:17
Se vuoi android vai di nexus 9.

Se vuoi ios vai di ipad air 2 che è davvero perfetto, per me.

Il surface pro 3 ha una grossa pecca.

Per essere sfruttato, viste le icone piccole di windows, serve una tastiera e un mouse.

Se hai la tastiera e il mouse spendi meno a prendere un portatile che ti offre anche più stabilitá visto che usare il surface con la tastiera che penzola a destra e sinistra non è il massimo.

Certo, se lo usi su un tavolo stai comodo ma allora che senso ha il surface?

Trokji
03-11-2014, 17:27
E' quello che pensavo alla fine, che non so quanto mi possa servire windows ed un uso più da pc, anche se il maggior uso è comunque ampiamente in mobilità. Non sapevo del problema delle icone piccole.. nel senso pensavo che quando sei in mobilità usi metro, quando lavori al tavolo il desktop (non che sia obbligatorio ma credo questa fosse la funzione di metro). Alla fine anche ipad air 2 o nexus 9 comunque hanno la possibilità di metterci una tastiera ma windows rimane meglio per certe cose, certo secondo me la pecca principale è che si tratta ancora di un tablet grosso e pesante (dico il surface 3 e rispetto ai concorrenti, pur potendo essere un prodotto diverso, non proprio uguale). Comunque vedevo anche asus sta rilasciando tablet 2 in 1 con windows 8.1 stile surface ma comunque non sono sui livelli di leggerezza e praticità in mobilità di un nexus 9 o ipad air 2 ho l'impressione (che tra l'altro sono in 4:3, molto più pratico per l'uso in mobilità). Alla fine quindi dato che credo lo scrivere documenti tipo pc con office sarà un utilizzo minimale ed il 90% del mio utilizzo è leggere, vedere filmati, navigare e qualche gioco è possibile che per me sia più conveniente un tablet classico tipo ipad o nexus (probabile.. ma non che ne sia sicuro :D ). Un limite che hanno questi ultimi comunque è ancora che il multitasking è molto limitato a differenza di win (anche se ho letto che i 2gb dell'ipad air 2 permettono di passare da un'app all'altra in molti casi senza che la ricarichi e questo sarebbe comodo)

dual2duo
03-11-2014, 18:37
Le icone piccole nel senso che, tolta l'interfaccia, le applicazioni che installi, quelle anche per pc, alla fine non sono ottimizzate per un touch.

A quel punto meglio un bel portatile che con 800 euro non devi avere un i3 e scheda video integrata.

Con 800 euro(o 2000 euro per il modello più costoso) ti fai un portatile molto potente e con scheda video dedicata.

Per me un tablet deve essere un tablet e non simulare un pc perchè un pc costa meno ed offre di più.

Il tablet deve essere immediato e ti deve dare un uso semplificato.

JACK83
04-11-2014, 07:15
Spedito, consegna prevista mercoledì

TrapInsanity06ù
04-11-2014, 16:18
Mi iscrivo al club degli indecisi, da una parte vorrei pensionare il N7 2012 e passare a qualcosa di più grosso, dall'altra il N9 con SIM costa davvero tanto.

Vorrei passare a qualcosa di più grande perchè, nonostante lo usi molto in treno, mi serve molto anche alle riunioni.

Speriamo che scenda di prezzo in fretta :fiufiu:

dual2duo
05-11-2014, 10:01
Ok, dopo alcune ore.

Il tablet risulta ben costruito, solido e abbastanza leggero.

La rpima cosa che salta all'occhio è la fluiditá, molto buona.

Lo schermo è ben definito e i colori sono molto reali.

Questo probabilmente il mio giudizio se lo prenderò :D

Trokji
05-11-2014, 10:06
Perché in realtà non ce l'hai adesso? lol. Comunque se applicassero gli sconti del 50% anche qui come hanno detto faranno in america il prezzo potrebbe farlo preferire anche vs ipad..una versione 32 gb cellular a meno di 300 euro andrebbe a ruba..

JACK83
05-11-2014, 11:04
appena arrivato, ora sono in ufficio, stasera lo smanetto un po e vi do qualche impressione

dual2duo
05-11-2014, 11:39
Perché in realtà non ce l'hai adesso? lol. Comunque se applicassero gli sconti del 50% anche qui come hanno detto faranno in america il prezzo potrebbe farlo preferire anche vs ipad..una versione 32 gb cellular a meno di 300 euro andrebbe a ruba..

Non sará facile vendere molto.
Ipad ora ha una line up pazzesca.
Il mini 2(uguale al mini 3) parte da 299 euro, un prezzo molto basso per un prodotto apple.
Il fatto che sia uguale al mini 3 gli ha conferito una vita lunga come supporto e come hardware attuale.
Il mini 3 parte da 399 euro.
L'ipad air parte da 399 euro.
L'ipad air 2 parte da 499 euro.
Con l'arrivo dell'ipad pro la fascia alta sará completa.
In pratica offrono tanto in tutte le fasce a parte quella bassa.

appena arrivato, ora sono in ufficio, stasera lo smanetto un po e vi do qualche impressione

Presto :cry:

JACK83
05-11-2014, 13:16
appena acceso.. esteticamente ricorda molto il nexus 5 per retro gommato e tasti, appena acceso e dato l'accesso al wifi si scarica subito 300mb di aggiornamento ancora prima di fare altro:D bhe a primo impatto sembra davvero un bel gioiello.. la dimensione credo sia ottimale per un tablet per i miei gusti, memoria free 23Gb, stasera mando qualche foto, se avete domande specifiche chiedete!

dual2duo
05-11-2014, 14:21
Inizio io :D

Che ti pare il display? I colori?

Hai modo di provarlo sotto il sole?

Quando scorri nel menù ti sembra fluido?

Il browser come si comporta?

È veloce? Se vai sulla home page di hwupgrade e vai su e giù è fluido?

Giorno dopo giorno puoi darci il tuo parere sulla batteria?

Trokji
05-11-2014, 14:24
La memoria non è espandibile vero? si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
Beh ho letto in America il Martedì faranno prezzi del 50% sul nexus. pensandoci bene mi pare sia 489 euro che diviso 2 farebbe 245. Quindi nonostante l'indubbia eccellenza dei prodotti apple ed il fatto che abbiano ottimi prezzi credo comunque che a quel prezzo andrà a ruba..:O . Certo è un super sconto temporaneo dal quale non credo ci siano margini di guadagno

JACK83
05-11-2014, 14:54
La memoria non è espandibile vero? si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
Beh ho letto in America il Martedì faranno prezzi del 50% sul nexus. pensandoci bene mi pare sia 489 euro che diviso 2 farebbe 245. Quindi nonostante l'indubbia eccellenza dei prodotti apple ed il fatto che abbiano ottimi prezzi credo comunque che a quel prezzo andrà a ruba..:O . Certo è un super sconto temporaneo dal quale non credo ci siano margini di guadagno

memoria non espandibile come tutti i nexus, per la promo non so quanti riusciranno a sfruttarla...penso che sia limitata a poche unità, svendere il nexus9 non so quanto renda felice google:D

JACK83
05-11-2014, 15:04
Inizio io :D

Che ti pare il display? I colori?

Hai modo di provarlo sotto il sole?

Quando scorri nel menù ti sembra fluido?

Il browser come si comporta?

È veloce? Se vai sulla home page di hwupgrade e vai su e giù è fluido?

Giorno dopo giorno puoi darci il tuo parere sulla batteria?

display, colori e audio direi che siamo al top, touch eccellente ma ormai a livelli alti si equivalgono un po tutti secondo me, menu fluidissimo, browser veloce e non si impunta facendo scrolling anche veloce, certo bisognerebbe testarlo con qualcosa di più, è come provare una ferrari su un vialetto di 50m:) batteria faccio test ma da quello che ho letto sembra davvero ottima

JACK83
05-11-2014, 15:06
si possono giocare i giochi x86 tipo come si fa con l'nvidia shield tablet?
un titolo da provare?

Trokji
05-11-2014, 15:15
Trine o half life.. Dovrebbero essere sullo store nella parte dei giochi per Nvidia tegra

JACK83
05-11-2014, 15:23
Trine o half life.. Dovrebbero essere sullo store nella parte dei giochi per Nvidia tegra

sulla pagina di trine del play store: Note: Trine 2 does not run on Nexus 9 tablets

HeatLaSfida
05-11-2014, 15:32

ho paura che questi giochi:

half Life 2 , Portal e Trine

funzionino solo su Shield Tablet (ed anche il primo Shield, i primi due giochi), nonostante il soc sia quasi lo stesso del Nexus 9...

nekromantik
05-11-2014, 15:54
Visto quello che si legge su Reddit e XDA contento di aver aspettato (e non averlo comprato):

Schermo non uniforme con luce che filtra, tasto volume non proprio stabile, scocca posteriore che si deforma, insomma un prodotto hardware non proprio "di prima qualità".

Lato software: Lollipop soffre ancora di diversi bug, sistema operativo non completamente ottimizzato (il Nexus scalda parecchio anche durante operazioni di calcolo normali), situazione app imbarazzante (poche le applicazioni ottimizzate per uso tablet), USB OTG non funzionante (al momento, bug?).

Questo solo ad una lettura superficiale delle varie discussioni. Peccato, mi dirigerò altrove (il promettente Z3 Tablet oppure iPad MIni).

JACK83
05-11-2014, 16:15
Visto quello che si legge su Reddit e XDA contento di aver aspettato (e non averlo comprato):

Schermo non uniforme con luce che filtra, tasto volume non proprio stabile, scocca posteriore che si deforma, insomma un prodotto hardware non proprio "di prima qualità".

Lato software: Lollipop soffre ancora di diversi bug, sistema operativo non completamente ottimizzato (il Nexus scalda parecchio anche durante operazioni di calcolo normali), situazione app imbarazzante (poche le applicazioni ottimizzate per uso tablet), USB OTG non funzionante (al momento, bug?).

Questo solo ad una lettura superficiale delle varie discussioni. Peccato, mi dirigerò altrove (il promettente Z3 Tablet oppure iPad MIni).

io dalle 3 recensioni che ho letto ne parlavano bene.. bho, ora non posso dare giudizi oggettivi, vediamo come si comporta durante l'utilizzo

Trokji
05-11-2014, 16:18
ho paura che questi giochi:

half Life 2 , Portal e Trine

funzionino solo su Shield Tablet (ed anche il primo Shield, i primi due giochi), nonostante il soc sia quasi lo stesso del Nexus 9...

l'hardware per K1 è uguale.. la differenza è che nexus 9 ha Denver che originariamente doveva essere su Shield tablet ma non arrivò in tempo (pur essendo dual core Denver è ben più veloce del quad core sullo shield tablet, inoltre ha una architettura rivoluzionaria a livello logico che permette di risparmiare molta energia rispetto agli altri processori concorrenti normalmente usati su android).
Quindi se non permettono di farli girare si tratta solo di un discorso software.. evidentemente nvidia vuole lasciare il gaming "idealmente" desktop replacing (obiettivo nel lungo termine) solo sui dispositivi strettamente nvidia e non che in generale abbiano tegra.. un peccato. Non è mai detto comunque, magari in futuro potrebbero aprire queste funzionalità anche ai nexus ma così facendo perderebbero forse funzioni esclusive per i tablet nvidia.
Mi ha stupito il fatto che il nexus abbia una autonomia ben maggiore del nuovo ipad, forse merito di denver chissà, anche perché l'A8X è a 20 nm

Trokji
05-11-2014, 16:25

Questo è sempre valido.. aspettare se si vuole essere sicuri, anche se le aspettative possono sembrare buone. Però ancora mi pare ci siano poche recensioni sul nexus, aspetterei di avere un bel po' di recensioni in giro per trarre delle conclusioni. Come chip il nexus 9 è molto interessante (anche se forse l'A8X è tuttora più performante ma andrebbe valutato meglio), bisogna vedere poi come è stato realizzato il resto

dual2duo
05-11-2014, 17:25

Se vabbeh, è come la storia degli ipad che si piegano se ci si salta sopra.

Non penso che un'erba faccia un fascio.

nekromantik
05-11-2014, 17:40
Direi proprio di no visto i commenti su XDA (che non è proprio un sito qualunque).

E per la cronaca, ho reso indietro un iPad Air 2 per i problemi alla scocca e all'audio (distorsione immagine se pressato da dietro e vetro che vibrava con volume medio-massimo).

Per oggetti elettronici che costano dai 400 euro in su mi aspetto sempre che la qualità sia proporzionata al prezzo.

P.S. buon divertimento: http://forum.xda-developers.com/nexus-9/general/nexus-9-impressions-thread-t2928214

dual2duo
05-11-2014, 18:08
Direi proprio di no visto i commenti su XDA (che non è proprio un sito qualunque).

E per la cronaca, ho reso indietro un iPad Air 2 per i problemi alla scocca e all'audio (distorsione immagine se pressato da dietro e vetro che vibrava con volume medio-massimo).

Per oggetti elettronici che costano dai 400 euro in su mi aspetto sempre che la qualità sia proporzionata al prezzo.

P.S. buon divertimento: http://forum.xda-developers.com/nexus-9/general/nexus-9-impressions-thread-t2928214

Facciamo di un'erba un fascio.

nekromantik
05-11-2014, 18:11
Ma anche no. Facciamo che si parla con cognizione di causa.

dual2duo
05-11-2014, 21:27

Immagino che tu ce l'abbia per parlare con cognizione di causa vero?

JACK83
06-11-2014, 09:55
Scusate ma ieri sera non sono riuscito a fare foto, in generale sono molto soddisfatto. Rispetto all ipad2 di mia mamma mi trovo molto meglio, molto reattivo, nessun impuntamento. L ho usato davvero molto ieri tenendo in diversi programmi e giochi aperti, guardando film e aveva sempre 5-600mb liberi, in tutto non ho notato il minimo rallentamento. Come ho letto scalda leggermente nella parte Posteriore in alto a DX, dalla parte della CAM ma lo ritengo nella norma non mi sembra una cosa strana avendo già avuto altri tablet. Come qualità costruttiva non saremo a livelli di Apple ma mi sembra buona, io difetti di tasti o roba del genere non ne ho visti. L ho guardato bene nei dettagli e mi sembra tutto OK.. Per chi ha un nexus 5 sembra un nexus 5 da 9 pollici per la scelta estetica

nekromantik
06-11-2014, 11:35
Come ti trovi con la navigazione web? Chrome è fluido? Grazie in anticipo.

JACK83
06-11-2014, 11:54
Come ti trovi con la navigazione web? Chrome è fluido? Grazie in anticipo.

direi molto buona, ora posso davvero pensionare il portatile e usarlo solo in ufficio..

ieri ho navigato molto su diversi siti e non ho mai avuto rallentamenti, unico appunto credo dovuto all'architettura x64, delle tante app che ho scaricato quella di amazon non è ancora competibile.. ma ho navigato ottimamente nel sito

JACK83
06-11-2014, 14:20
tra l'altro ho letto che il fatto del surriscaldamento è un bug wifi di lollipop che verra risolto in settimana...

nekromantik
06-11-2014, 16:53
Giusto per completezza. Ecco che i problemi anticipati dagli utenti XDA vengono denunciati anche in Italia:

http://www.newsgeek.it/android/nexus-9problemi-di-assemblaggio-incombono-nei-primi-esemplari-prodotti/

http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-9-e-realmente-un-tablet-premium-sembrerebbe-di-no-230437/

JACK83
06-11-2014, 20:43
Giusto per completezza. Ecco che i problemi anticipati dagli utenti XDA vengono denunciati anche in Italia:

http://www.newsgeek.it/android/nexus-9problemi-di-assemblaggio-incombono-nei-primi-esemplari-prodotti/

http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-9-e-realmente-un-tablet-premium-sembrerebbe-di-no-230437/
Bho..sarò stato fortunato io...spesso difetti di qualcuno fanno sembrare che siano tutti rivettati..

ceschi
07-11-2014, 09:15

dal primo link :
"Questi due difetti al reale consumatore non comporterebbero nulla anzi,non potrebbero accorgersene neanche."

quindi di cosa si parla ? :stordita:

dual2duo
08-11-2014, 09:24

Immagino che tu ce l'abbia per parlare con cognizione di causa vero?

dal primo link :
"Questi due difetti al reale consumatore non comporterebbero nulla anzi,non potrebbero accorgersene neanche."

quindi di cosa si parla ? :stordita:

Si parla di uno che sputa su un prodotto senza averlo.

nekromantik
08-11-2014, 14:14
Ballo a dire a quanti lo hanno acquistato e si lamentano.
Io me ne sono guardato bene, mi é bastata l'esperienza avuta con iPad Air 2.

^___^

Su HDBlog pubblicata una recensione non proprio esaltante...

alessandro.1985
08-11-2014, 17:06
Ballo a dire a quanti lo hanno acquistato e si lamentano.
Io me ne sono guardato bene, mi é bastata l'esperienza avuta con iPad Air 2.

^___^

Su HDBlog pubblicata una recensione non proprio esaltante...
Ossia?

nekromantik
08-11-2014, 18:12
Eccola: http://htc.hdblog.it/2014/11/08/htc-nexus-9-recensione-hdblog/

(Prima un bug di iOS 8.1 su iPad non mi faceva fare correttamente il copia e incolla, che tristezza)

dual2duo
09-11-2014, 02:21
Si, con software beta.

Ma quanto ti piacerà sputare sulle cose.

nekromantik
09-11-2014, 06:56
Si parla anche di difetti hardware.

JACK83
09-11-2014, 12:32
A distanza di qualche giorno non posso che confermare le sensazioni iniziali.. Sono contento dell acquisto, forse avrei potuto prendere un tablet ad un prezzo inferiore con prestazioni simili ma l'esperienza pure google per me è sempre stata una carta vincente.. Sinceramente ora dovessi dire non so cosa vorrei in più da questo nexus.. Pienamente soddisfatto

4llsn1p3r
10-11-2014, 15:10
qualcuno riuscirebbe a comparare il 7 e il 9? io sono indeciso tra i due ma tendente verso il 9.
Per quanto riguarda i difetti,nekromantik, trovarne uno perfetto è utopico. A me basta quanto detto da Jack83, poi ovviamente va a pareri. Se mi si scalda un pò, non muoio.. se mi si spegne o mi esplode, allora si. ;)

JACK83
10-11-2014, 15:27
Poi sinceramente il fatto che si scalda ci ho fatto caso dopo averlo letto se no manco me ne rendevo conto..

4llsn1p3r
10-11-2014, 15:42
e alloraaaaaaaaa :D Grazie 1000 Jack ;)

nekromantik
10-11-2014, 18:57
Per quanto riguarda i difetti,nekromantik, trovarne uno perfetto è utopico.

Assolutamente. L'importante è essere contenti per il proprio acquisto.

4llsn1p3r
14-11-2014, 09:02
Scusami Jack, posso chiederti se hai provato o potresti provare l'OTG sul Nexus 9 e farci sapere?

JACK83
14-11-2014, 13:27
Scusami Jack, posso chiederti se hai provato o potresti provare l'OTG sul Nexus 9 e farci sapere?
Provo stasera e ti dico

fantomas74
14-11-2014, 14:11
sono in dubbio se abbandonare iPad air per Nexus 9.... qualcuno che ha avuto entrambe è in grado di commentare sulle differenze di prestazioni fra i due?
Utilizzo molto xbmc su iPad (Jailbroken) e mi interesserebbe capire come gira su Nexus 9

4llsn1p3r
14-11-2014, 16:09
sono in dubbio se abbandonare iPad air per Nexus 9.... qualcuno che ha avuto entrambe è in grado di commentare sulle differenze di prestazioni fra i due?
Utilizzo molto xbmc su iPad (Jailbroken) e mi interesserebbe capire come gira su Nexus 9

Io ho l'iPad Air aziendale, a mio parere dipende da cosa devi farci.
Ad esempio io guardo molto le serie tv con sottotitoli e il .srt la Apple non lo supporta, quindi scelgo di conseguenza (oltre al fatto che non possiede l'OTG per esempio).
Però devo ammettere che la fluidità e l'impeccabilità di alcune piccolezze tra cui le applicazioni ottimizzate sono dei PRO a suo favore.
Insomma informati su quello che devi fare, sia ogni giorno che non, e decidi di conseguenza a mio parere.

niko717
14-11-2014, 23:10
Ciao a tutti :D Posto la mia esperienza con questo tablet :) Sono molto contento dell'acquisto, e lo sto testando da una settimana. È vero che all'inizio qualche piccolo bug c'era, come anche qualche micro-lag, ma ora con la nuova versione rilasciata da poco questo tablet è veramente una bomba :cool: Non ho riscontrato alcun difetto di costruzione, magari sono stato fortunato io. Comunque sono molto soddisfatto :) Se avete domande chiedete :)

JACK83
14-11-2014, 23:12
Ho collegato USB fat32 e NTFS ma nulla.. Ho es file explorer... Con il nexus5 ho il root e va...questo dovrebbe andare senza root?

tecnologico
15-11-2014, 10:06
ma niente nexus 12? :D sto 9 per me è trooooppo piccolo. già mi sta sul culo il mio nexus 10, sto coso è microscopico, per me inutilizzabile :(

non voglio una schifezza samsung lag da 12...lo voglio nexus...il surface 3 è troppo fuori budget

4llsn1p3r
19-11-2014, 10:52
Ho collegato USB fat32 e NTFS ma nulla.. Ho es file explorer... Con il nexus5 ho il root e va...questo dovrebbe andare senza root?

Ho trovato un video dove indica di installare da play store l'app chiamata "OTG Disk Explorer Lite" e dovrebbe funzionare. riesci a fare una prova?
Grazie :D

Video: https://www.youtube.com/watch?v=_ebxMuMaVzQ

JACK83
20-11-2014, 18:54
Ho trovato un video dove indica di installare da play store l'app chiamata "OTG Disk Explorer Lite" e dovrebbe funzionare. riesci a fare una prova?

Video: https://www.youtube.com/watch?v=_ebxMuMaVzQ
Direi che funziona con le limitazioni della versione free.. Appena riesco faccio il root per un app più seria

4llsn1p3r
24-11-2014, 11:15
Direi che funziona con le limitazioni della versione free.. Appena riesco faccio il root per un app più seria

Grazie,
al massimo mi fai sapere per eventuali app che installi e come funzionano?

Manwë
02-12-2014, 19:09
Mi unisco al party con un Nexus 9 32GB Black :D

Arriverà a giorni ma sto già sbavando sulle cover! :cool:

http://amzn.com/B00ONRSSF0
http://amzn.com/B00O3KBK2U
http://amzn.com/B00O3KBS9A

Gommose :asd:

Krusty93
26-12-2014, 15:17
Mi iscrivo da neo possessore di N9 16GB.

Questo thread è considerato quello ufficiale? :D

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Manwë
26-12-2014, 17:20
Boh! Chi lo sa... non scrive nessuno :D

Krusty93
27-12-2014, 18:30
Scusate la domanda idiota: ma come si rimuove il PIN del blocco schermo? l'ho dovuto inserire a causa dell'installazione di un certificato, ma non riesco più a togliere il PIN (anche rimuovendo il certificato) :D

quizface
28-12-2014, 00:04
Scusate la domanda idiota: ma come si rimuove il PIN del blocco schermo? l'ho dovuto inserire a causa dell'installazione di un certificato, ma non riesco più a togliere il PIN (anche rimuovendo il certificato) :D

Prova a rimuovere l'account Guest, dovrebbe riapparirti le opzioni in Choose screen lock

Krusty93
28-12-2014, 11:54
Prova a rimuovere l'account Guest, dovrebbe riapparirti le opzioni in Choose screen lock

Ecco, un'altra cosa: come si rimuove? :D

lorenz_nzo
06-01-2015, 07:11
Ciao ragazzi... Sto pensando molto seriamente di prendere il nexus 9... Faccio bene o mi butto su altro? Ci sono ancora problemi di assemblaggio?

ceschi
06-01-2015, 09:03
Nexus 9 o Nvidia shield?
Pareri? Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

JACK83
06-01-2015, 09:20
Nexus 9 o Nvidia shield?
Pareri? Grazie!

Nexus9 è più 360°, se giochi parecchio shield

JACK83
06-01-2015, 09:22
Ciao ragazzi... Sto pensando molto seriamente di prendere il nexus 9... Faccio bene o mi butto su altro? Ci sono ancora problemi di assemblaggio?
Io sono contentissimo.. Problemi di assemblaggio? Secondo me è voler trovare il pelo nell'uovo.. È costruito molto bene a par mio.. E a casa ho un iPad..

lorenz_nzo
06-01-2015, 09:38
Io sono contentissimo.. Problemi di assemblaggio? Secondo me è voler trovare il pelo nell'uovo.. È costruito molto bene a par mio.. E a casa ho un iPad..

Con problemi di assemblaggio intendo i problemi alla luminosità sui bordi dello schermo, tasti volume, back cover cedevole...ma ormai dovrebbe essere tutto risolto, mi sembra.

Risulta?

JACK83
06-01-2015, 10:08
Con problemi di assemblaggio intendo i problemi alla luminosità sui bordi dello schermo, tasti volume, back cover cedevole...ma ormai dovrebbe essere tutto risolto, mi sembra.

Risulta?
Ma la back cover non è cedevole... Se spingi con il dito fa la stessa cosa che fa sul mio nexus5.. La parte gommata non è saldata alla plastica sottostante... Per la luminosità dei bordi te ne accorgi solo se guardi un video tutto nero.. Se lo usi come un tablet normale no.. Per i tasti volume il mio è perfetto

lorenz_nzo
06-01-2015, 11:01
Capito.. Grazie.

lorenz_nzo
06-01-2015, 17:03
Ma....seguito sto nexus 9 eh....

Anche su xda nn è molto seguito. Forse perché è uscito da relativamente poco tempo, ma non è incoraggiante. :muro:

Krusty93
06-01-2015, 17:42

Risulta?

Non ho problemi di assemblaggio, ma SOLO durante la fase di accensione, lo schermo è qualcosa di abominevole.
Quando lo accendo ti faccio una foto a schermo 'nero' (:asd:) durante l'accensione ed il nero durante l'utilizzo normale

lorenz_nzo
06-01-2015, 17:47
Non ho problemi di assemblaggio, ma SOLO durante la fase di accensione, lo schermo è qualcosa di abominevole.
Quando lo accendo ti faccio una foto a schermo 'nero' (:asd:) durante l'accensione ed il nero durante l'utilizzo normale

Ma...non ti sembra sia un po' troppo poco seguito...?

Krusty93
06-01-2015, 19:03
Ma...non ti sembra sia un po' troppo poco seguito...?

Da?

lorenz_nzo
06-01-2015, 20:42
Da sviluppatori indipendenti... Anche su xda la sezione è un pò piccola...

Krusty93
06-01-2015, 21:59
Da sviluppatori indipendenti... Anche su xda la sezione è un pò piccola...

Non mi son posto questo problema, a me serviva un device Android aggiornato in casa

lorenz_nzo
06-01-2015, 22:26
Guarda anch'io da quando è uscito lollipop x il Nexus 5 non sto li molto a pasticciare... Però questo è un segnale...potrebbe essere un flop.

JACK83
09-01-2015, 11:52
Non mi son posto questo problema, a me serviva un device Android aggiornato in casa

io anche, mi sono curato poco del fatto che fosse seguito anche perchè l'ho acquistato al day1

a me piaceva avere un tablet android aggiornato da google (sono un fan nexus), che fosse 4:3 (finalmente!!), con una buona risoluzione, prestazioni adeguate e un prezzo non sopra i 500€ (ho il 32Gb), io mi trovo molto bene e sono soddisfatto al 100%, per me il resto è fuffa

lorenz_nzo
09-01-2015, 13:37
Sono anch'io un fan nexus, e dei 4:3... Fai presto a capire che il 9 è l'unica soluzione.

È che cerco una scusa per non spendere 400 euri mannaggia :p

Krusty93
09-01-2015, 15:18
Se non avessi avuto uno sconto avrei ripegato su un N7 sulla baia, costa decisamente troppo.
Un tablet non permette chissa cosa

JACK83
09-01-2015, 16:50
Se non avessi avuto uno sconto avrei ripegato su un N7 sulla baia, costa decisamente troppo.
Un tablet non permette chissa cosa
Mi pare in linea con la concorrenza a parità di caratteristiche e qualità con il plus degli aggiornamenti

lorenz_nzo
10-01-2015, 07:34
Eh ci sto pensando anch'io al nexus 7... Me ne è scappato uno praticamente nuovo a 100€, 32gb...!
Però...lo prenderei se come in quel caso ne vale la pena, perché cmq preferisco un 4:3...

quizface
10-01-2015, 10:20
Trovate che il tablet scaldi parecchio? a me sembra di si (rispetto al Nexus 7)
Ci potrebbero essere soluzioni?

Krusty93
10-01-2015, 11:19

Si scalda molto, soprattutto nella parte superiore.
Ti dico solo che il mio SP2 scalda molto meno quando lavora :D

JACK83
12-01-2015, 08:08

bho sarà che ho preso una cover su amazon ma non me ne rendo conto:D secondo me con qualche nuovo firmware potrebbero risolvere

dual2duo
12-01-2015, 09:41
E se scalda che problemi dá?

Krusty93
12-01-2015, 10:22
E se scalda che problemi dá?

Oltre a dar fastidio, potrebbe dare problemi all'hardware e alle prestazioni (underclock). Oltre che usurare maggiormente i componenti hardware (sopratutto la batteria se è situatata in quella zona)

Pess
29-01-2015, 21:50
Salve Ragazzi! Ultimamente mi sto muovendo molto per lavoro e sto valutando l'acquisto di un tablet 9" da usare mentre sono in viaggio... Non mi interessa il 3g perché userei il mio Nexus 5 in tethering...
Ovviamente avendo avuto il Galaxy Nexus ed il mio attuale Nexus 5 vorrei rimanere "in famiglia" e sto valutando l'acquisto del Nexus 9 (in versione 16GB) anche se 400€ sono tantini per l'utilizzo che vorrei farne.
Ho letto più di qualche recensione in giro e sono positive ma non entusiastiche.
Allora, vorrei chiedervi:
- Voi come vi trovate?
- Secondo voi ci sono tablet della stessa diagonale ma magari un po' più economici che potrei valutare?

Vi ringrazio in anticipo!
:)

lorenz_nzo
29-01-2015, 23:00
L'unico, secondo me, è il mi pad di xiaomi. Perché altri tablet android con schermo 4:3, decenti, non esistono.

ceschi
30-01-2015, 07:12
Già se vuoi lo schermo 4:3 non c'è molta scelta, se invece va bene anche 19:9 una alternativa è lo shield tablet che praticamente usa android stock con pochissime personalizzazioni da parte di Nvidia (solo alcune app per gaming) infatti è già aggiornato alla 5.0.1 però è 8" ma risparmi 100€

Pess
30-01-2015, 08:52
Già se vuoi lo schermo 4:3 non c'è molta scelta, se invece va bene anche 19:9 una alternativa è lo shield tablet che praticamente usa android stock con pochissime personalizzazioni da parte di Nvidia (solo alcune app per gaming) infatti è già aggiornato alla 5.0.1 però è 8" ma risparmi 100€

Innanzitutto grazie mille per le risposte :)
Il formato non è essenziale, ma è uno dei fattori che mi faceva "gola"... Tuttavia la differenza di prezzo è abbastanza notevole...
Rimanendo del formato "classico" oltre al Shield Tablet c'è altro che posso considerare?

Per ultimo, come vi trovate con il Nexus 9?

ceschi
30-01-2015, 11:23
Innanzitutto grazie mille per le risposte :)
Il formato non è essenziale, ma è uno dei fattori che mi faceva "gola"... Tuttavia la differenza di prezzo è abbastanza notevole...
Rimanendo del formato "classico" oltre al Shield Tablet c'è altro che posso considerare?

Per ultimo, come vi trovate con il Nexus 9?

IMHO se vuoi android stock (N9) o il più possibile vicino allo stock (shield), no direi che non hai alternative :D

lo shield poi se giochi (che è il mio uso principale di un tablet) ha tante chicche, il gamepad Wifi, l'uscita HDMI con modalità console per disattivare lo schermo e usare un TV, e lo streaming di giochi da PC con HW Nvidia o da loro server (GRID) qui comunque è un pò OT, c'è il suo 3d e ho scritto recentemente le mie impressioni

Io ero interessato al Nexus 9, perchè volevo android stock, ma ho optato per lo shield per le caratteristiche di gioco, l'espandibilità con MicroSD e non ultimi i 100€ risparmiati :D

Pess
30-01-2015, 11:40
IMHO se vuoi android stock (N9) o il più possibile vicino allo stock (shield), no direi che non hai alternative :D

lo shield poi se giochi (che è il mio uso principale di un tablet) ha tante chicche, il gamepad Wifi, l'uscita HDMI con modalità console per disattivare lo schermo e usare un TV, e lo streaming di giochi da PC con HW Nvidia o da loro server (GRID) qui comunque è un pò OT, c'è il suo 3d e ho scritto recentemente le mie impressioni

Io ero interessato al Nexus 9, perchè volevo android stock, ma ho optato per lo shield per le caratteristiche di gioco, l'espandibilità con MicroSD e non ultimi i 100€ risparmiati :D

Ok, allora faccio un salto anche nell'altro thread ufficiale...
:)

lorenz_nzo
04-02-2015, 19:12
Sono dei vostri... Nexus 9 32gb bianco ritirato oggi!

Santomarco
06-03-2015, 08:14
Buongiorno!

Ho letto le pagine di questa discussione e noto che molti avevano il mio stesso dubbio: Nexus 9 o nVidia Shield Tab ?

Lo so che la scelta non può esser unica e la migliore, in quanto dipende da utilizzo e gusti, ma vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste

Quindi, secondo me ho evidenziato alcuni punti a favore del n9 e alcuni a favore dello shield.

Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video ma non per lettura
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core

Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

Quindi io ero orientato a prendere un nexus 9 16 gb (se lo trovo a 339euro) o la versione 32 gb (se ritorna al prezzo di 389euro).

La promozione attuale sullo Shield mi attira, gamepad e versione 16 liscia costa 299 euro, la versione 4g con custodia, 32gb e controller costa 379 euro... Ma forse conviene prendere un nexus 9?

Secondo voi?

Ps. spero che si capisca il mio ragionamento!

JACK83
06-03-2015, 08:29
Buongiorno!

Ho letto le pagine di questa discussione e noto che molti avevano il mio stesso dubbio: Nexus 9 o nVidia Shield Tab ?

Lo so che la scelta non può esser unica e la migliore, in quanto dipende da utilizzo e gusti, ma vi spiego quale sarebbe il mio utilizzo:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste

Quindi, secondo me ho evidenziato alcuni punti a favore del n9 e alcuni a favore dello shield.

Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video ma non per lettura
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core

Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

Quindi io ero orientato a prendere un nexus 9 16 gb (se lo trovo a 339euro) o la versione 32 gb (se ritorna al prezzo di 389euro).

La promozione attuale sullo Shield mi attira, gamepad e versione 16 liscia costa 299 euro, la versione 4g con custodia, 32gb e controller costa 379 euro... Ma forse conviene prendere un nexus 9?

Secondo voi?

Ps. spero che si capisca il mio ragionamento!
Ti rispondo quello che avevo già detto ad un ragazzo che aveva chiesto la stessa cosa.. È un dubbio che ho avuto anche io.. Dipende da quello che ci fai. Se leggi tante riviste o libri o altro come me e navighi molto vai di nexus9, se giochi molto e guardi molti film vai di shield.. L hardware bene o male banch alla mano è quello

Santomarco
06-03-2015, 08:41
Ti rispondo quello che avevo già detto ad un ragazzo che aveva chiesto la stessa cosa.. È un dubbio che ho avuto anche io.. Dipende da quello che ci fai. Se leggi tante riviste o libri o altro come me e navighi molto vai di nexus9, se giochi molto e guardi molti film vai di shield.. L hardware bene o male banch alla mano è quello

Guardo molti anime e navigo su internet!

La batteria è un altro punto forte del n9, vero?

Ora ho visto che si trova garanzia ufficiale italia a 360 euro!, per 20 euro penso che preferisco l'assistenza Amazzone :)

Ps. usb otg con nexus media importer funziona, vero?

PPS. non ha l'uscita mhl??? quindi niente video su tv?

ceschi
06-03-2015, 11:10
Guardo molti anime e navigo su internet!

La batteria è un altro punto forte del n9, vero?

Ora ho visto che si trova garanzia ufficiale italia a 360 euro!, per 20 euro penso che preferisco l'assistenza Amazzone :)

Ps. usb otg con nexus media importer funziona, vero?

PPS. non ha l'uscita mhl??? quindi niente video su tv?

Con il tuo uso anche secondo me è meglio il Nexus, soprattutto per lo schermo 4:3, ho avuto ipad, nexus 7 2012 e ora ho lo shield, per giocare/video (il mio uso principale) preferisco sicuramente il formato 16:10, mentre per navigare/leggere trovavo più comodo il formato di ipad

Santomarco
06-03-2015, 11:55
Con il tuo uso anche secondo me è meglio il Nexus, soprattutto per lo schermo 4:3, ho avuto ipad, nexus 7 2012 e ora ho lo shield, per giocare/video (il mio uso principale) preferisco sicuramente il formato 16:10, mentre per navigare/leggere trovavo più comodo il formato di ipad

Per i video, lo schermo da 9 pollici garantisce che i video in 16:9 siano comunque godibili? O risulta veramente troppo piccolo il video?

ceschi
06-03-2015, 12:34
Per i video, lo schermo da 9 pollici garantisce che i video in 16:9 siano comunque godibili? O risulta veramente troppo piccolo il video?

Non so dirtelo perché iPad è un pollice in più :D

Vediamo se qualcuno ti dà un'impressione sul reale utilizzo, anche dell'autonomia

lorenz_nzo
06-03-2015, 13:35
Il nexus 9 ha anche un audio migliore. E gli aggiornamenti google sono un + nn da poco.

Santomarco
06-03-2015, 14:51
Il nexus 9 ha anche un audio migliore. E gli aggiornamenti google sono un + nn da poco.

Aggiornamenti come lollibug per nexus 5 se li possono anche tenere :sofico:

Quindi ora il dubbio è:

Come area del display utilizzata, vedere un video 16:9 su questo nexus 9 è uguale a vedere uno stesso video su un nexus 7?

lorenz_nzo
06-03-2015, 15:02
Io ho anche il nexus 5, nn mi pare faccia schifo lollipop.
Però su n9 va meglio.
E poi...Anche kk all'uscita nn era il massimo. Hanno risolto e risolveranno anche ora. Chi altri lo farebbe...?

ceschi
06-03-2015, 15:03

ovviamente non posso sapere come andrà, ma per ora lo shield è allineato alla stessa versione di Android del nexus 9 :D

Santomarco
06-03-2015, 15:05
Io ho anche il nexus 5, nn mi pare faccia schifo lollipop.
Però su n9 va meglio.
E poi...Anche kk all'uscita nn era il massimo. Hanno risolto e risolveranno anche ora. Chi altri lo farebbe...?

Ma siamo sicuri che io e i miei amici abbiamo un nexus 5?

Da quando è uscito lollibug i cellulare è ai limiti dell'inutilizzabile, va meglio il motorola moto g 2013 di mio fratellino!!

La batteria dura di e no 3 ore di schermo acceso...

Fine ot.

Tornando al n9, i video sono godibili? :mc:

Qualcuno di voi guarda anime, serie tv e film sul tablet e si trova bene?

lorenz_nzo
06-03-2015, 15:21
Io su n5, ogni tanto arrivo a 4 ore di schermo. Ma la maggior parte delle volte mi fermo alle 3 ore 3,5 ore. Ci faccio meno se sono spesso in rete mobile e nn uso il wifi.

Video ne guardo e li trovi buoni, però nn ho un confronto con altro, anche prima avevo un tablet 4:3

Santomarco
06-03-2015, 17:59
alla fine ho ordinato un n9 16 gb solo wifi sull'amazzone, 361 euro... speriamo bene!

lorenz_nzo
06-03-2015, 19:53
Hai guardato se erano disponibili presso Amazon warehouse deals? Io ho preso il 32 a 370...!

JACK83
06-03-2015, 20:39
Aggiornamenti come lollibug per nexus 5 se li possono anche tenere :sofico:

Quindi ora il dubbio è:

Come area del display utilizzata, vedere un video 16:9 su questo nexus 9 è uguale a vedere uno stesso video su un nexus 7?
Io ho l n5 aggiornato e non ho nessun bug

Santomarco
06-03-2015, 21:02
Hai guardato se erano disponibili presso Amazon warehouse deals? Io ho preso il 32 a 370...!

371 euro il modello 16 gb nero... il 32 costava 420... su un altro negozio (glisto...) il 32 fino a due giorni fa costava 389 :mc:

Ma a sto punto preferisco amazon, in caso di guai loro ci sono sempre e sono disponibili!

Santomarco
10-03-2015, 18:14
Mi è arrivato, ma ho notato che il bilanciere del volume non ha la corsa uguale... Volume up ha molta meno corsa e per premerlo devo quasi premerlo dentro con l'unghia!

Chiamo amaz. e chiedo il cambio o mi può capitare qualcosa di peggio? Ma non doveva essere un prodotto premium, rispetto ai vecchi nexus 7 dato il costo??

Altra cosa, la parte alta SX del display è più illuminata, tipo infiltrazioni di luce dai bordi...

Consigli?

Grazie!!

JACK83
10-03-2015, 18:27
Mi è arrivato, ma ho notato che il bilanciere del volume non ha la corsa uguale... Volume up ha molta meno corsa e per premerlo devo quasi premerlo dentro con l'unghia!

Chiamo amaz. e chiedo il cambio o mi può capitare qualcosa di peggio? Ma non doveva essere un prodotto premium, rispetto ai vecchi nexus 7 dato il costo??

Altra cosa, la parte alta SX del display è più illuminata, tipo infiltrazioni di luce dai bordi...

Consigli?

Grazie!!
Il reso non costa nulla..

Santomarco
10-03-2015, 18:35
Ma il dubbio è se mi dovesse arrivare un tab con altri e più gravi problemi!

Krusty93
10-03-2015, 19:39
Avete 5.1 disponibile via OTA?

Santomarco
10-03-2015, 19:47
Se non sbaglio non è uscita neanche la factory image di 5.1!

PS. Quindi non c'è nessun problema noto di sto tablet? L unico sfigato che gli è capitato il bilanciere del volume fallato sono io :(

ceschi
10-03-2015, 19:50
Ma il dubbio è se mi dovesse arrivare un tab con altri e più gravi problemi!

E non puoi cambiarlo, in quel caso, un'altra volta?

Santomarco
10-03-2015, 20:05
E non puoi cambiarlo, in quel caso, un'altra volta?

A sto punto preferirei rimanere con un problema non grave al posto che rimanere altre 2 settimane senza tablet!

Ho chiamato e mi hanno detto che qualunque problema, anche se quindi il bilanciere del volume si rompesse completamente, loro lo sostituirebbero in garanzia!!

Quindi penso che rimango con questo, almeno se non caccia altri problemi più gravi!

lorenz_nzo
10-03-2015, 23:57
Se l'hai preso nuovo, chiedi il cambio. Non costa nulla. Chiedi la lettera ad Amazon, lo imballi e lo porti alle poste. Quando loro ricevono, ti mandano il cambio.
Addirittura Amazon (americano) ha sostituito dopo due o tre mesi...!
Al max ti ricapita uguale, peggio non credo. Anch'io ho quei micro difetti, ma l'ho preso tramite "Amazon warehouse deals".

Santomarco
11-03-2015, 05:21
Se l'hai preso nuovo, chiedi il cambio. Non costa nulla. Chiedi la lettera ad Amazon, lo imballi e lo porti alle poste. Quando loro ricevono, ti mandano il cambio.
Addirittura Amazon (americano) ha sostituito dopo due o tre mesi...!
Al max ti ricapita uguale, peggio non credo. Anch'io ho quei micro difetti, ma l'ho preso tramite "Amazon warehouse deals".

Appunto!

Io ho visto che i primi modelli di n9 soffrivano di " pulsanti bassi" , sicuramente il n9 16gb bianco avrà venduto poco, quindi avranno ancora i modelli del lancio... A sto punto aspetto, e se mi da fastidio o problemi. Chiedo la riparazione/sostituzione !

PS. Altra cosa... Il tablet pesa una tonnellata e mezzo !

lorenz_nzo
11-03-2015, 14:20
Il mio è uno di quelli, ma da 32, ci convivo bene cmq.

Sì, non è leggero, ma neanche un macigno.

Krusty93
11-03-2015, 16:02
Pesa una tonnellata e mezzo?
Son 425 grammi, meno di iPad Air 2 (437)

Santomarco
11-03-2015, 19:30
Rispetto al tab s 8.4 li sento tutti.

Comunque ho notato che è la custodia che pesa troppo.. Me ne consigliate una valida e leggera?

Grazie!

lorenz_nzo
11-03-2015, 22:07
Le custodie ammazzano un po', tablet e telefoni.
Sul telefono (n5) non ne uso, ma sul tablet la trovo più utile.
Uso una "ivso" presa su Amazon.

Santomarco
12-03-2015, 06:11
Le custodie ammazzano un po', tablet e telefoni.
Sul telefono (n5) non ne uso, ma sul tablet la trovo più utile.
Uso una "ivso" presa su Amazon.

Io ho preso quella di marca iHarbort, secondo te il peso è diverso? Potrei chiederti il favore di pesare la cover ( o tutto e togliere i 423gr del tablet) per favore?

Il tablet a solo lo reggo, ma tablet e cover assieme li sento estremamente pesanti...

PS. Io tablet è veramente molto fluido, molto di più del nexus!

lorenz_nzo
12-03-2015, 07:34
Appena riesco controllo il peso...

Edit
Sono sui 635gr circa, con custodia ivso e pellicola in vetro.

Santomarco
12-03-2015, 07:41
Appena riesco controllo il peso...

Edit
Sono sui 635gr circa, con custodia ivso e pellicola in vetro.

Grazie!

Quindi 190gr di custodia e 20gr di pellicola circa?

lorenz_nzo
12-03-2015, 09:09
Penso... Ho pesato solo tutto assieme. La pellicola probabile anche meno

Santomarco
14-03-2015, 06:12
Alla fine ho fatto il reso...
Mi hanno suggerito di prendere i prodotti rigenerati, che hanno una maggior probabilità che il difetto noto dei pulsanti sia stato riparato!

Lunedì spedisco e speriamo in tempistiche brevi!

PS. A questo punto mi conviene optare per un 32gb, vero?

Santomarco
18-03-2015, 08:07
Alla fine ho scelto un nexus 9 32gb bianco rigenerato a 341 euro, speriamo bene!

Pess
18-03-2015, 08:17
Alla fine ho scelto un nexus 9 32gb bianco rigenerato a 341 euro, speriamo bene!

Dove lo hai trovato?

EDIT: non avevo leggo i post precedenti... Scusate! :)

lorenz_nzo
19-03-2015, 09:41
340 buono...! Io l'ho preso a 370 ed ero già contento.

Pess
19-03-2015, 10:25
Sto valutando l'acquisto di un Nexus 9 bianco 16 Gb con 3 mesi di vita e scontrino a 270€ acquistato su Amazon...
Potendo vederlo dal vivo cosa mi consigliate di guardare in primis per non prendere una fregatura? :)

Santomarco
19-03-2015, 10:40
Sto valutando l'acquisto di un Nexus 9 bianco 16 Gb con 3 mesi di vita e scontrino a 270€ acquistato su Amazon...
Potendo vederlo dal vivo cosa mi consigliate di guardare in primis per non prendere una fregatura? :)

Levette volume e bottone spegnimento infossati molto

Display, vedi se con immagini nere o luminosità al massimo c'è molta infiltrazione di luce ai bordi!

Santomarco
19-03-2015, 12:54
Detto fatto... Ho lasciato un modello 16gb con solo il problema del tasto volume su, ho ricevuto un nuovo tablet con tutti i tasti KO e con forte problema di infiltrazioni e display lift... Ma questo 32gb lo tengo e lo mando direttamente io ad HTC... A 340 euro non trovo di meglio... Sbaglio?

Pess
19-03-2015, 14:14
Levette volume e bottone spegnimento infossati molto

Display, vedi se con immagini nere o luminosità al massimo c'è molta infiltrazione di luce ai bordi!

Ok, grazie! Vi faccio sapere come va...

tecnologico
19-03-2015, 14:18
Sto nexus non mi sembra proprio riuscitissimo

Santomarco
19-03-2015, 14:39
Sto nexus non mi sembra proprio riuscitissimo

A livello di costruzione direi decisamente no... tenendo conto anche il prezzo elevato del prodotto! Ma a livello d'usabilità è al top, e te lo dico da persona che ha provato 18 miliardi di tablet :asd: (compresi gli iPad)

Edit. Il mio tab ha anche un dead pixel :(

tecnologico
19-03-2015, 23:16
Ma ci sono delle rev hardware?

Santomarco
20-03-2015, 06:03
Ma ci sono delle rev hardware?
Ci sono i lotti di produzione più nuovi che hanno meno unità fallate...

lorenz_nzo
20-03-2015, 08:02
Il prezzo mi sembrava troppo basso...Lo mandi direttamente da HTC?
Perché Amazon non te lo ripara mi sembra, ma ti rimborsa completamente. Io avevo chiesto se lo sostituivano, ma non era possibile.

Santomarco
20-03-2015, 09:22
Il prezzo mi sembrava troppo basso...Lo mandi direttamente da HTC?
Perché Amazon non te lo ripara mi sembra, ma ti rimborsa completamente. Io avevo chiesto se lo sostituivano, ma non era possibile.

sisi,

Ma, essendo 1 dead pixel e i pulsanti volume, per adesso lo tengo (32gb pagato meno del 16 gb, quindi sono contento così :p ) e lo manderò ad htc prima di quest'estate, certamente non ora (altrimenti mi arriva un prodotto peggiore :mc: )

lorenz_nzo
20-03-2015, 22:49
Se mi gira, prima o poi lo faccio anch'io..

JACK83
27-04-2015, 19:46
https://youtu.be/EMdxTv83SHA

Santomarco
29-04-2015, 20:29
Lo schermo sbarella senza motivo?

JACK83
30-04-2015, 07:04
Lo schermo sbarella senza motivo?
Quando guardo dei video su YouTube...ma non tutti.. Qualcuno a caso, sto cercando di capire il motivo..

Santomarco
30-04-2015, 07:19
Quando guardo dei video su YouTube...ma non tutti.. Qualcuno a caso, sto cercando di capire il motivo..
Ma lo vedi da browser yt o dall'app?

lorenz_nzo
06-05-2015, 08:58
Hanno rilasciato lollipop 5.0.2

Krusty93
06-05-2015, 09:13
Non ho voglia di togliere il root per aggiornare. Il motivo per il quale non arrivi la 5.1 è un mistero poi..

niko717
06-05-2015, 11:13
Da quello che ho capito ci sono dei bug gravi da risolvere nella versione 5.1. Comunque preferisco aspettare un mese in più e avere un software stabile che avere android 5.1 subito e fare da beta test :muro:

Krusty93
06-05-2015, 11:14
Da quello che ho capito ci sono dei bug gravi da risolvere nella versione 5.1. Comunque preferisco aspettare un mese in più e avere un software stabile che avere android 5.1 subito e fare da beta test :muro:

Non risolve quelli di 5.0.1 e ne aggiunge di nuovi, fantastico :asd:

Santomarco
06-05-2015, 11:53

5.0.x non è il massimo, ma non è il massimo neanche 5.1!

Su nexus 5 c'è ancora il problema della memoria che si occupa senza motivo e il cellulare si pianta!

Speriamo che non peggiori la siutazione del nexus 9 (che ultimamente trovo laggoso e soprattutto lento ad accendersi-> circa 2 minuti...)

Krusty93
06-05-2015, 12:07
5.0.x non è il massimo, ma non è il massimo neanche 5.1!

Su nexus 5 c'è ancora il problema della memoria che si occupa senza motivo e il cellulare si pianta!

Speriamo che non peggiori la siutazione del nexus 9 (che ultimamente trovo laggoso e soprattutto lento ad accendersi-> circa 2 minuti...)

Trovo vergognoso il fatto che non abbiano ancora risolto un bug noto da giugno 2014, anche grave.

Tra l'altro su S6 le app su chiudono addirittura da sole, mi piacerebbe sapere se è un bug causato dal memory leak o completamente altra natura

lorenz_nzo
07-05-2015, 07:12
Io su nexus 5 mi trovo bene. Non altrettanto sul 9. Mi capita che se non lo riavvio la cpu rimane impegnata con qualche processo e comincia a scaldare parecchio nella in alto a dx (in verticale), diventando lentissimo.

Se mi arriva l'ota della 5.0.2 aggiorno. Che poi se ne sbaglio sono una 20 di mega....

Edit. Ota arrivato e aggiornato. Sono circa 23mega. Mo vediamo come va.

Santomarco
08-05-2015, 07:22
Io su nexus 5 mi trovo bene. Non altrettanto sul 9. Mi capita che se non lo riavvio la cpu rimane impegnata con qualche processo e comincia a scaldare parecchio nella in alto a dx (in verticale), diventando lentissimo.

Se mi arriva l'ota della 5.0.2 aggiorno. Che poi se ne sbaglio sono una 20 di mega....

Edit. Ota arrivato e aggiornato. Sono circa 23mega. Mo vediamo come va.
Iniziato anche il rollout di 5.1 (non in Italia,a quello che ho capito)

lorenz_nzo
14-05-2015, 07:27
Hanno pubblicato le factory 5.1.1

Santomarco
14-05-2015, 20:44
Notifica del 5.1.1. Ora è in installazione... 400mb... Speriamo bene

Santomarco
14-05-2015, 21:44
Non so se è effetto aggiornamento o effetto psicologico dovuto all'aggiornamento: il tablet sembra decisamente più fluido!

lorenz_nzo
14-05-2015, 21:48
Sì... Lo noto anch'io. Sembra anche consumare meno.
E non siamo gli unici, se ne parla bene in giro.
Anche su leganerd lo dicono, e lo avevano abbastanza stroncato all'inizio.

Santomarco
16-05-2015, 06:56
Dopo qualche ora di test, sono sicuro che il n9 con il nuovo so è più scattante, più veleoce anche del mio n5!

Invece la lentezza in accensione purtroppo persiste...

lorenz_nzo
16-05-2015, 14:00
La lentezza in avvio è normale, da quando non c'è più davilk ma art

Trokji
28-05-2015, 17:16
Cercando un tablet per sostituire il mio ipad 2 ormai vetusto senza spendere un patrimonio (altrimenti prendo l'ipad air 2).. a distanza di tempo dall'uscita, come vi trovate con questo tablet? lo vorrei usare soprattutto per studiare i libri universitari (quindi lettura e navigazione in internet perlopiù)

Santomarco
28-05-2015, 21:29
Cercando un tablet per sostituire il mio ipad 2 ormai vetusto senza spendere un patrimonio (altrimenti prendo l'ipad air 2).. a distanza di tempo dall'uscita, come vi trovate con questo tablet? lo vorrei usare soprattutto per studiare i libri universitari (quindi lettura e navigazione in internet perlopiù)
Ahimè ti rispondo io.

Questo tablet ora va bene ma non è economico... Tieni conto che a 399 euro prendi iPad air 2 in offerta da un noto negozio.... Questo n9 lo trovi solamente on line e il prezzo non è molto basso!

lorenz_nzo
28-05-2015, 21:55
Ottimo con lollipop 5.1.1

N9 si dovrebbe trovare nuovo, 16gb wifi intorno ai 330€. Su Amazon si trovano (trovavano) anche quelli "Amazon warehouse deals", con forti sconti.

lorenz_nzo
18-06-2015, 08:02
Anche a voi ultimamente scalda?
Io non ci gioco mai, solo navigando scalda...

Santomarco
18-06-2015, 12:06
Per scaldare, soprattutto durante la navigazione web, lo ha sempre fatto.

lorenz_nzo
18-06-2015, 16:13
Sì ma prima della 5.1.1 andava anche male il tablet. Ora va bene ma scalda di più.

Però...Oggi l'ho usato un po' e nn ha scaldato molto. Che sia google play service? Si è appena aggiornato. So che su n5 ha dato problemi.

shinral
01-07-2015, 08:47

a me scalda talmente che dopo qualche minuti di navigazione devo spostare le mani dalla zona vicino alla fotocamera in quanto troppo fastidioso. ho misurato la temp con una app e quando apro un browser sale a 65-70°. google me lo ha sostituito 2 volte ma purtroppo credo sia un problema di progettazione, inizialmente non riscaldava così tanto, forse sarà anche colpa dell'estate, ma se già in casa arriva a tali temperature, non oso immaginare fuori al sole. Sto cercando di farmelo rimborsare, perchè 500€ non li vale assolutamente. Mi dispiace, perchè non vedo alternative android sui 9 pollici in 4/3 con alte prestazioni.

lorenz_nzo
01-07-2015, 09:04
Ultimamente a me scalda un pochino meno...scalda molto quando aggiorno molte app ad esempio... O navigo con Chrome, ma x un po' di tempo...

Santomarco
03-08-2015, 05:06
Il tablet nei giorni passati è diventato inutilizzabile, andava lentissimo e mi si è riavviato 3 volte di fila tentando di avviare mxPlayer.

Spero che fosse solamente impallato, altrimenti lo rimando indietro ad amazon.

shinral
14-09-2015, 10:04
io dopo 3 cambi ho chiesto e ottenuto la restituzione con rimborso completo, è inconcepibile che riscaldi così tanto facendo semplici operazioni. mi è dispiaciuto molto perchè lo ritenevo un ottimo tablet, adesso ho ipad mini 2 nell'attesa che esca un nuovo android 4/3 decente.

rob-roy
05-10-2015, 20:05
Uscito Android M....qualcuno lo stà installando?

Krusty93
05-10-2015, 20:19
Uscito Android M....qualcuno lo stà installando?

Già messo tramite factory image ed NRT per non perdere dati

rob-roy
05-10-2015, 21:18
Io aspetto la versione OTA

Come e?
Mantiene fluidita' e prestazioni?

Krusty93
05-10-2015, 22:50
Io aspetto la versione OTA

Come e?
Mantiene fluidita' e prestazioni?

Pare sempre il solito, ma l'ho usato poco.
Ora sto cercando di rootarlo anche se NRT non lo riconosce

lorenz_nzo
05-10-2015, 23:13
Che versione hai usato di nrt?

Krusty93
06-10-2015, 08:32
Che versione hai usato di nrt?

Non ricordo, e a sto punto mi hai fatto venire il dubbio che fosse l'ultima (ricerca automaticamente gli update)?
Comunque, per il root: non mi ha flashato i files necessari e alla riaccensione mi dava "device corrupted. it may not work properly". E stava fermo sul logo animato d'accensione.

Per risolvere ho riflashato la rom, sempre mantenendo i dati. E' andato tutto a buon fine :D

ThunderTrunks
07-10-2015, 17:20
Avrei intenzione di prendere un nexus 9. Qualcuno sa dirmi se con Android 6 i problemi di surriscaldamento e lag e ricaricamenti vari sono scomparsi?

lorenz_nzo
07-10-2015, 17:32
L'ho appena messo... Nn saprei.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Krusty93
08-10-2015, 08:33
Avrei intenzione di prendere un nexus 9. Qualcuno sa dirmi se con Android 6 i problemi di surriscaldamento e lag e ricaricamenti vari sono scomparsi?

Lag mai avuti, se non quando aggiorna numerose app. Ma la cosa è causata da ART

ThunderTrunks
08-10-2015, 09:03
e il surriscaldamento anche durante la navigazione? Insomma lo consiglieresti? quali problemi sono rimasti?

lorenz_nzo
08-10-2015, 14:03
Oggi l'ho usato un po'... Va piuttosto bene. Per i surriscaldamenti nn saprei, un po' caldo si, ma normale direi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HomerTheDonutsHunter
12-11-2015, 09:33
Ciao a tutti. Secondo voi vale la pena ad oggi comprarlo? Sto cercando un buon Tablet android 4:3 da non più di 9 pollici e con un budget di massimo 250€ non saprei bene dove orientarmi

Thhh
12-11-2015, 13:03
In linea di massima ti direi di si ma a seconda del prezzo a cui lo trovi. Io l'ho comprato da nemmeno 10 giorni a 300 euro il 16 gb wifi ( a me bastano e avanzano tanto si collega un hd in due secondi e per le mie esigenze va bene). Che dire il tablet a livello costruttivo sicuramente è sopra la media, purtroppo rilevo un pò quel difetto delle fughe di luce in determinate condizioni ma nel mio esemplare è talmente lieve che non mi metto a fare sostituzioni. Sicuramente è veloce solo che e qua cominciano i difetti (sempre per il mio uso). Prima di tutto, usandolo molto per navigare con chrome, riscontro una durata pessima della batteria ovvero ora con l'ultima 6.0 messa (finisce per N) sono riuscito a fare 5 ore e mezza di schermo con un residuo del 10 % di batteria). Vista che da google e da quasi tutte le recensioni online è spacciata per più di nove ore vorrei capire dove sono finite le altre 4. E secondo, il terminale è si discretamente veloce ma se hai un buon dispositivo android potente o ben ottimizzato ti rendi conto che per la potenza che ha sulla carta tutto è tranne che scattante. E non parlo di confronti con terminali da 600 euro ma ecco basta un moto g 2015 con un ''misero'' snapdragon 410, per far capire a google come si ottimizza android per un dispositivo? Non solo il piccolo di motorola è molto più veloce e fluido nell'utilizzo reale, e sorvolo proprio su chrome su cui qua è altrettanto scattante e non capita mai che ricarichi pagine quando si entra e si esce. Non voglio esagerare e dire che ne esce con le ossa rotte ma ecco, se uso prima uno e poi l'altro la differenza si nota e parecchio. Quindi non so se consigliarlo e anche io sto valutando si rivenderlo a costo di perderci qualcosa per passare ad altro ma è anche vero che se vuoi un tablet con queste caratteristiche questo è quasi unico nel panorama android e le alternative costano molto di più.

A proposito visto che ci siamo voi che esperienze avete in merito e consigli per i settaggi? Ho già provato a rootare il terminale a metterci un altro kernel a cambiare però ammetto che preferirei rimanere stock.

Krusty93
12-11-2015, 13:48
Io non riesco più a rootarlo dopo Android 6 :muro:
NRT inserisce i file ma dal TWRP non riesco a vederli ed ad installarli. Cosi faccio il reboot da li e magicamente li vede e mi chiede se voglio installarli prima di rebootare. Se decido di farlo va in bootloop, altrimenti riavvio normale.

lorenz_nzo
13-11-2015, 12:18
Per il root bisogna cambiare kernel, nn mi sembra ci sia altro modo ad ora.
@thhh nn si confrontano patate e mele scusa...ci credo che il Motorola dura di più, ha uno schermo minuscolo, un processore meno potente, idem la Gpu...
Mi capita di metter mano anche su altri tablet Android, ma fluidi come questo nn ce ne sono. Neanche il Tab S samsung che se guardi la scheda tecnica ti spaventi.

Krusty93
13-11-2015, 14:12
Cambiare il kernel? Quanto mai ho aggiornato a 6 :muro:

lorenz_nzo
13-11-2015, 14:57
È così anche per il nexus 5...

Krusty93
13-11-2015, 15:11
È così anche per il nexus 5...

Bella cagata :sofico:

Già la scritta all'avvio "this device may be corrupted" è abbastanza irritante

Thhh
13-11-2015, 17:44
Per il root bisogna cambiare kernel, nn mi sembra ci sia altro modo ad ora.
@thhh nn si confrontano patate e mele scusa...ci credo che il Motorola dura di più, ha uno schermo minuscolo, un processore meno potente, idem la Gpu...
Mi capita di metter mano anche su altri tablet Android, ma fluidi come questo nn ce ne sono. Neanche il Tab S samsung che se guardi la scheda tecnica ti spaventi.

Non credo che sia molto più potente l's2, e non ho nessun appunto da fare a questo tablet a parte la batteria. La fluidità generale è buona ma per me il motorola è più fluido.
Tornando alla batteria beh la mia critica era rivolta al fatto che tra le schede tecniche e recensioni varie, questo tablet viene accreditato di almeno 9 ore di navigazione internet e se ne faccio 4,5-5 di ore permetti che la cosa mi sembra un minimo penalizzante? Parliamo di quasi il 50 % in meno. Per questo ho anche chiesto qua che esperienze avete in merito e se qualche settaggio in particolare lo aiuta in questo frangente. Ora ti dico che lo sto usando con netflix e con 52 minuti di schermo acceso mi ha consumato il 9% e già mi sembra molto buono.
Ho letto che chrome su questo tablet affossa la batteria ma non credevo così tanto.

lorenz_nzo
14-11-2015, 14:09
I consumi da scheda tecnica sono come i consumi dichiarati delle auto, impossibili da replicare.

Com il mio uso nn ho dati significativi, capita che nn lo uso x due giorni...o lo carico quando è intorno al 20%,ma potrei stimare circa 5-6 ore di schermo, senza giocarci.

lorenz_nzo
14-11-2015, 14:11
Dimenticavo, i Tab S di samsung hanno cpu octacore, più ram e qualche cavolata in più. Sulla carta, dovrebbero essere migliori ma così nn è.
Il primo Tab S addirittura all'avvio occupa circa 2gb si ram, a volte anche di più.

Androider
21-01-2016, 11:58
Rispetto a quando uscì, la fluidità è migliorata con gli aggiornamenti o no?

Krusty93
21-01-2016, 12:25

E' mai stato lento? :fagiano:

niko717
21-01-2016, 12:29

Sicuramente è migliorata la fluidità ;) Io ho questo tablet quasi dal day 1, ed all'inizio aveva diversi problemi software... Poi la situazione è nettamente migliorata. Lato hardware non ho mai riscontrato i problemi che hanno avuto altri, ma forse sono stato molto fortunato... :stordita:

Androider
21-01-2016, 13:30
E' mai stato lento? :fagiano:

Non lo so, io non ho parlato di lentezza, te perchè ne parli?

Krusty93
21-01-2016, 14:24
Non lo so, io non ho parlato di lentezza, te perchè ne parli?

Se una cosa non è fluida, è lenta

Androider
21-01-2016, 15:03
Se una cosa non è fluida, è lenta

Infatti non ho detto che non è fluida, l'italiano ha ancora molti segreti per te :muro:

Ho parlato di...fammi vedere...ah si ecco, "fluidità migliorata".

Una cosa può essere fluida e può, con il tempo, essere migliorata...

La scuola ricopre un ruolo importante nel comprendere le frasi che si leggono nel corso della vita.

Krusty93
21-01-2016, 15:57
Infatti non ho detto che non è fluida, l'italiano ha ancora molti segreti per te :muro:

Ho parlato di...fammi vedere...ah si ecco, "fluidità migliorata".

Una cosa può essere fluida e può, con il tempo, essere migliorata...

La scuola ricopre un ruolo importante nel comprendere le frasi che si leggono nel corso della vita.

Se mi parli di fluidità migliorata, significa che un tempo era lento. A parte quando aggiorna le app, non l'ho mai visto rallentare ed è rimasto sempre fluido (fluidità oltre al quale non può andare).
Quindi, di che parliamo?

lorenz_nzo
04-02-2016, 15:13
Ciao ragazzi...

Qualcuno di voi ha già provato RemixOs nexus 9?

Visto il mancato supporto al multischermo ci stavo facendo un pensierino...

lorenz_nzo
09-03-2016, 22:31
Ciao... Sto avendo problemi.
Quando si spegne lo schermo, in stand by, nn si riaccende più.
Ho provato di tutto, dal factory reset, flash factory image e già che c'ero ho provato N.

Nulla, continua a dare il problema.

È capitato anche ad altri?

lorenz_nzo
20-04-2016, 12:21
Non rivolgetevi mai all'assistenza HTC... Perlomeno quella italiana.

Incompetenti è dire poco.

gabrifenu
14-05-2016, 17:24
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere un nexus 9 usato a 200 euro.

Che dite, voi che lo avete me lo consigliate ?

Con la stessa cifra potrei prendere uno z300cl nuovo...

lorenz_nzo
15-05-2016, 04:22
Nonostante i problemi che ho avuto e che ho, lo reputo un ottimo Tablet. Se già hai un telefono Nexus nn ti troverai male.
Io un Android personalizzato nn riuscirei a usarlo con soddisfazione.

viemme52
17-10-2017, 16:01
Ciao a tutti, per 170 euro la versione da 16gb e tenuto bene vale la pena? Sui 200 ci sono gli ausus ma non mi convince il pannello. Lo userei solo per svago a casa.

Krusty93
17-10-2017, 17:45
Non saprei dargli un valore di mercato, ma comunque funziona ancora molto bene. Non più reattivo come una volta, ma si riesce a fare tutto

HomerTheDonutsHunter
17-10-2017, 21:56
Ciao a tutti, per 170 euro la versione da 16gb e tenuto bene vale la pena? Sui 200 ci sono gli ausus ma non mi convince il pannello. Lo userei solo per svago a casa.

Oddio se non ricordo male io presi il mio 32gb usato un annetto fa a quel prezzo. Secondo me, visto sopratutto il taglio da 16gb che ormai è davvero limitativo, proverei a chiudere sui 140 o meglio 120

Oreo non è previsto per Nexus 9, giusto?

Krusty93
18-10-2017, 19:23
Oddio se non ricordo male io presi il mio 32gb usato un annetto fa a quel prezzo. Secondo me, visto sopratutto il taglio da 16gb che ormai è davvero limitativo, proverei a chiudere sui 140 o meglio 120

Oreo non è previsto per Nexus 9, giusto?

No

HomerTheDonutsHunter
19-10-2017, 23:38
No

Ok quindi d'ora in poi usciranno solo gli aggiornamenti per la sicurezza. Allora mi sa che lo resetto, visto che mi lagga un pò dagli ultimi 2-3 aggiornamenti e vedo come va

viemme52
24-10-2017, 16:21
Preso a 140, ho fatto un hard reset mi sembra bene.
Scalda un pochino e ogni tanto scricchiola in alto ma lo avevo letto.

HomerTheDonutsHunter
24-10-2017, 22:34
Preso a 140, ho fatto un hard reset mi sembra bene.
Scalda un pochino e ogni tanto scricchiola in alto ma lo avevo letto.

Si purtroppo anche il mio ha sempre scaldato, la cosa che mi fa ridere però è che lo fa tantissimo con Chrome e poco con Heartstone

lorenz_nzo
25-10-2017, 07:50
Io aspetto la lineage 15 e ce la piazzo su

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk