PDA

View Full Version : Phenom 1055T Pensionabile?

dkbest
21-10-2014, 09:40
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, secondo voi la cpu in oggetto è da pensionare ho può fruttare ancora o mi limita.
Uso principalmente il PC per giocare e vedere film.
Questa è la mia configurazione attuale

-Fractal Design Define XL-R2
-Alimentatore 500W ANTEC
-CPU AMD Phenom x6 1055T
-Scythe Mugen-2
-Mainboard ASUS M5A97 EVO R2.0
- 4 GB Memorie XMS Corsair Ddr3 1600Mhz
-Scheda Video AMD 7870 1Ghz Edition

La CPU momentanemanete è stata portata vis software ASUS TURBO a 3,5 Ghz ed è completamente stabile.
Grazie.

sdjhgafkqwihaskldds
21-10-2014, 10:05
Sei tu che dovresti accorgerti quando il tuo PC è limitato o meno.
Con quali titoli giochi? A quale risoluzione?
Hai un'accoppiata CPU/VGA equilibrata, io porterei a 8GB la RAM e installerei un SSD se non l'hai già.
Poi potresti overcloccare la CPU un po' di più con le impostazioni manuali, può arrivare a 3,7 o se fortunata anche 4GHz.

dkbest
21-10-2014, 10:48
Generalmente mi piace giocare con gli FPS in full hd e non attivo antialiasing.Ho già un SSD Samsung EVO e la Ram l ho appena acquistata qui nel forum e mi dovrebbe arrivare domani.

plainsong
21-10-2014, 15:00
Un 1050T@3.5Ghz è ancora prestante e nel 99% dei casi non ti rende cpu limited in full hd con una 7870. Come ti ha detto kuru se vuoi garantirti un margine ulteriore dovresti essere facilmente in grado di overclockarla almeno @3.7 Ghz, preferibilmente agendo sui parametri del bios.

-giorgio-87
22-10-2014, 20:17
hey, eccomi...stesso procio, stessa freq...ho fatto un po di controlli..nei giochi non sei limitato soprattutto in quelli indicati da te..battlefield 4 lo dovresti far girare a 60fps con pochi cali..la cpu non è eccelsa ma ci fai tutto senza grandi compromessi..se vuoi cambiare aspetta nuove cpu!
Ps.Io al max sono riuscito a portarlo a 3.6ghz ma le temperature erano troppo alte...

Alekx
23-10-2014, 15:55
hey, eccomi...stesso procio, stessa freq...ho fatto un po di controlli..nei giochi non sei limitato soprattutto in quelli indicati da te..battlefield 4 lo dovresti far girare a 60fps con pochi cali..la cpu non è eccelsa ma ci fai tutto senza grandi compromessi..se vuoi cambiare aspetta nuove cpu!
Ps.Io al max sono riuscito a portarlo a 3.6ghz ma le temperature erano troppo alte...

quoto, con la configurazione in firma ancora gioco a tutti i giochi la max della risoluzione. Ci fossero giochi che sfruttassero sempre i 6 core !!!

Come ti hanno giustamente consigliato fai un salto qualitativo comprando un SSD.