PDA

View Full Version : iPhone 6 si piega ed esplode: ustioni di secondo grado per il possessore

Redazione di Hardware Upg
21-10-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-si-piega-ed-esplode-ustioni-di-secondo-grado-per-il-possessore_54549.html

In seguito ad un incidente stradale, un iPhone 6 Plus si è drasticamente piegato, e con esso anche la batteria integrata, che ha causato un rogo ed un'ustione di secondo grado al possessore

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
21-10-2014, 08:04
iPhone 6 si è piegato involontariamente durante un incidente stradale

giusto specificarlo perché iPhone è dotato di volontà propria e ogni tanto decide di piegarsi da solo :asd:

ceralacca
21-10-2014, 08:10
e si a volte si piega dal ridere lol

cm0s
21-10-2014, 08:18
giusto specificarlo perché iPhone è dotato di volontà propria e ogni tanto decide di piegarsi da solo :asd:

:rotfl: :rotfl: ahahahah

gd350turbo
21-10-2014, 08:18
Oh, siamo finalmente arrivati al iphone scoppiato !

A questo punto direi che manca solo il rapimento da parte di alieni e poi siamo a posto !

alexdal
21-10-2014, 08:23
Si dice che in futuro l'Iphone 12 sara' cosi' potente da creare un buco nero e distruggere gran parte del sistema solare, ma solo nel caso che caschi a terra oltre un metro d'altezza

Simonex84
21-10-2014, 08:23
incidente stradale in risciò?? ok mi sono fermato qua perchè avevo le lacrime agli occhi dal ridere :D :D :D

gd350turbo
21-10-2014, 08:27
incidente stradale in risciò?? ok mi sono fermato qua perchè avevo le lacrime agli occhi dal ridere :D :D :D

In effetti, gli articoli di nino, danno allegria, ti mettono di buon umore !
Adesso gli faccio un pò di clic per ringraziarlo !

Cappej
21-10-2014, 08:28
Si dice che in futuro l'Iphone 12 sara' cosi' potente da creare un buco nero e distruggere gran parte del sistema solare, ma solo nel caso che caschi a terra oltre un metro d'altezza

come credi sia avvenuta l'era post atomica di "Ken il Guerriero!?"... per lo scoppio dell'iPhone 11!... era solo il preambolo!... povero TOKI!!!!

...in realtà lavoravano tutti alla FOXCONN

http://www.youtube.com/watch?v=Ec8aK3MBUAE

Parola di Adam Kadmon... (non ai livelli di Chuck Norris.... ma un pezzo avanti!)

kamon
21-10-2014, 08:30

Hahahaha!

Comunque vabbè...praticamente qualunque attrezzo elettronico può potenzialmente generare incendi ecc in casi tipici come il suddetto incidente in risciò.

Axios2006
21-10-2014, 08:36
Prevedo boom di vendite di custodie in kevlar....

*aLe
21-10-2014, 08:58
Si dice che in futuro l'Iphone 12 sara' cosi' potente da creare un buco nero e distruggere gran parte del sistema solare, ma solo nel caso che caschi a terra oltre un metro d'altezzaEccheccosè, iPhone LHC edition? :sofico:

MaxP4
21-10-2014, 09:06
Un mio amico aveva una scatola di fiammiferi nella tasca posteriore dei pantaloni. Si è messo a sedere, i fiammiferi dentro la scatola si sono compressi e con lo sfregamento hanno preso fuoco. Oltre ai jeans bruciati ha avuto una ustione di primo grado sulla chiappa.

ferro75
21-10-2014, 09:06
Che prosa! Sembra di leggere il verbale del carabiniere che è intervenuto sul luogo dell'incidente :D

Vincent17
21-10-2014, 09:07
wow, delle prime 5 notizie di oggi 4 sono Apple-centriche... propongo di cambiare il nome del sito in AppleUpgrade :mbe:

Goofy Goober
21-10-2014, 09:18
Un mio amico aveva una scatola di fiammiferi nella tasca posteriore dei pantaloni. Si è messo a sedere, i fiammiferi dentro la scatola si sono compressi e con lo sfregamento hanno preso fuoco. Oltre ai jeans bruciati ha avuto una ustione di primo grado sulla chiappa.

Non erano fiammiferi concepiti in california e made in china, quindi non interessa a nessuno :O

wow, delle prime 5 notizie di oggi 4 sono Apple-centriche... propongo di cambiare il nome del sito in AppleUpgrade :mbe:

this :asd:

djmatrix619
21-10-2014, 09:19
Prevedo boom di vendite di custodie in kevlar....

:rotfl:

mtk
21-10-2014, 09:23
A causare il collasso della struttura portante dello smartphone sono state naturalmente le enormi forze sprigionate durante l'incidente

figa,meno male che era un incidente con riscio'.....se faceva l incidente in auto esplodeva tutta la citta' :asd:

nell iphone 6s scorre enorme la forza....lol

inkpapercafe
21-10-2014, 09:28
"Luke, usa la tua iForza!"

SWEEEIIIINNNNGGG!!!!!!!! :D :D :D

maxmax80
21-10-2014, 09:31

l' unico che può creare i buchi neri è lui:
http://www.funnyworld.info/images/thumb/6676398915704340.jpg

In effetti, gli articoli di nino, danno allegria, ti mettono di buon umore !
Adesso gli faccio un pò di clic per ringraziarlo !

ahahah, battuta del mese!!:p :p :p

Nino Grasso
21-10-2014, 09:53

Corretto! :D

Paolo78
21-10-2014, 09:58
E si sarà fatto male il Risciò?????

bluv
21-10-2014, 10:03
ecco il blog personale del malcapitato iphonista :)

http://philliplechter.wordpress.com/2014/10/14/my-apple-iphone-6-bent-and-caught-on-fire-in-my-front-pocket/

san80d
21-10-2014, 10:04
mi sembra tutto abbastanza "normale"

AQ72
21-10-2014, 10:14
Promozione Apple: compra un magnifico iPhone 6 e ti regalano un estintore

gd350turbo
21-10-2014, 10:20
ecco il blog personale del malcapitato iphonista :)

http://philliplechter.wordpress.com/2014/10/14/my-apple-iphone-6-bent-and-caught-on-fire-in-my-front-pocket/

A bystander was not so lucky; he picked up the phone without the case and burned his fingers.

Cosa la gente non farebbe per un iphone !!!
Come si dice ?
Ci metto la mano sul fuoco !

lobotom173
21-10-2014, 10:32
Ma vogliamo parlare della comodità di tenere un 4,7" nella tasca anteriore dei pantaloni stando seduti ?

C'è solo un posto alternativo più scomodo ma fa rima con mulo e mi bannano quindi non lo dico :asd:

gioflo00
21-10-2014, 10:41
Enormi forze sprigionate???? Con un risciò??

gioloi
21-10-2014, 10:41
"Luke, usa la tua iForza!"
Stai dicendo che, invece di tutto l'ambaradan dell'assalto con gli X-Wing e compagnia bella, bastava buttare nel condotto di scarico della Morte Nera un iPhone 6 involontariamente piegato? :D

Aenor
21-10-2014, 10:46
Il telefono più esplosivo di sempre

dr-omega
21-10-2014, 11:14
Non era il risciò migliore di sempre. Caso chiuso.

Dave83
21-10-2014, 11:32
Ma vogliamo parlare della comodità di tenere un 4,7" nella tasca anteriore dei pantaloni stando seduti ?

C'è solo un posto alternativo più scomodo ma fa rima con mulo e mi bannano quindi non lo dico :asd:

Non vedo cosa ci sia di scomodo, io spesso ci tengo un 5" nella tasca anteriore stando seduto.

lockheed
21-10-2014, 12:10
Non vedo cosa ci sia di scomodo, io spesso ci tengo un 5" nella tasca anteriore stando seduto.

Io nella mia tasca anteriore ci tengo il mio tablet da 7".
E' comodissimo!
Non ci penso manco lontanamente di levarlo dalle tasche, mi darebbe troppo fastidio non avere nulla in tasca...:doh:

PHØΞИIX
21-10-2014, 12:29
Un anno fa:
casi di Samsung Galaxy S4 con difetti di produzione delle batterie, qualche telefono prende fuoco, articoli ovunque
Riscontro mediatico: tutti che criticano Samsung, Samsung sinonimo di inaffidabilità

Oggi:
casi di iPhone che si piegano mettendo a rischio l'integrità della batteria, un telefono prende fuoco, articoli ovunque (e tutto questo ad una settimana dalla messa in vendita)
Riscontro mediatico: tutti che prendono sul ridere l'articolo, la Apple è sinonimo di qualità e affidabilità

Mah... La massa.... :asd:

bobafetthotmail
21-10-2014, 12:49
Batterie lipo. BRUCIANO, non ESPLODONO. Se esplodevano gli saltava il belin e ci scappava il morto, invece è solo relativamente ustionato.

Un anno fa:
casi di Samsung Galaxy S4 con difetti di produzione delle batterie, qualche telefono prende fuoco, articoli ovunque
Riscontro mediatico: tutti che criticano Samsung, Samsung sinonimo di inaffidabilitàNon mi pare che la gente abbia comprato meno Samsiungi Phonnes.

gigiobis
21-10-2014, 13:24
avrà avuto un e-cat in tasca...

LORENZ0
21-10-2014, 17:48

:mbe: ...e cosa c'è da ridere? a me è successo in zona Riccione una sera d'estate: un'auto guidata da un ubriaco ci è venuta addosso...non è stato piacevole, te lo assicuro! :doh:
Il risciò deve circolare sulla carreggiata e non può farlo (ovviamente) sul marciapiede...tu pensavi che volasse?! :mbe:

Zifnab
21-10-2014, 18:26
A causare il collasso della struttura portante dello smartphone sono state naturalmente le enormi forze sprigionate durante l'incidente

figa,meno male che era un incidente con riscio'.....se faceva l incidente in auto esplodeva tutta la citta' :asd:

nell iphone 6s scorre enorme la forza....lol

mi hai fatto piegare dal ridere :rotfl:

icoborg
21-10-2014, 18:34
basterebbe un iphone all'interno di ITER per avere energia eterna.....

luigi.2013
21-10-2014, 19:29
Dopo questo eppol darà un estintore in omaggio :asd:

qiplayer
21-10-2014, 19:39
Questi episodi avrebbero potuto ispirare isaac asimov.
"Il braccialetto nucleare per il teletrasporto interplanetario esplode: 3 civiltà estinte..."

marchigiano
21-10-2014, 19:43

ma è vero o è una battuta? :D

comunque qualsiasi batteria al litio se la pieghi e si rovina l'isolante interno va in corto è molto facilmente si surriscalda/infiamma/scoppia...

altro discorso il fatto che un produttore dovrebbe costruire una cellula di sicurezza attorno alla batteria e non permettere che si fletta con un soffio di vento... :rolleyes:

Dave83
21-10-2014, 19:52
Io nella mia tasca anteriore ci tengo il mio tablet da 7".
E' comodissimo!
Non ci penso manco lontanamente di levarlo dalle tasche, mi darebbe troppo fastidio non avere nulla in tasca...:doh:

Ma fai pure meno il simpatico eh.
Un 5" in tasca anteriore(delle dimensione di un S4) non da così fastidio. Certo, se ti stai allenando in palestra allora è un altro discorso, ma nella routine quotidiana da meno fastidio di un portafoglio o di un piccolo mazzo di chiavi.

lobotom173
21-10-2014, 20:44
altro discorso il fatto che un produttore dovrebbe costruire una cellula di sicurezza attorno alla batteria e non permettere che si fletta con un soffio di vento... :rolleyes:

Proporrei una coppia di IPE o una HEA da almeno 200mm da mettere dentro alla scocca così all' occorrenza puoi usare il telefono per caricare un escavatore su un camion.

Littlesnitch
21-10-2014, 21:15
E basta dai! Il gioco è bello quando dura poco!! Un po di originalità dai!
Prima facevano ridere queste notizie, adesso neanche quello.
La prof dovrebbe essere quella di un Note 4 esploso con tanto di funghetto atomico! :sofico:

ronzino
21-10-2014, 23:19
a me questo articolo mette una grande tristezza.

Vedere Hwupgrade ridursi a pubblicare banalità per raccimolare click, quando anni fa c'erano solo recensioni qui... vedere, non me ne voglia l'autore, redattori che si dedicano solo a questa attività perchè c'è bisogno di click.... sempre a parlare di Iphone perchè fa click...

il sito inondato di pubblicità che devi fare lo slalom...
ma dove è finita la vecchia Hwupgrade ?

Tornando in topic...
il lito è un elemento che a contatto con l'ossigeno genera reazioni chimiche che producono calore o esplosioni

Le batterie Li-Ion sono un poco meno sensibili delle attuali Li-Poli usati negli smartphone delle ultime generazioni a questo problema.

Qualsiasi batteria Li-Ion e Li-Poli se bucata o esplode o prende fuoco, motivo per cui le batterie al litio non si potrebbero trasportare in aereo, perchè a fare una bomba ci metti un attimo. Poi è ovvio che nessuno fa rispettare questa regola, perchè sarebbe inattuabile.

antonyb
21-10-2014, 23:21
Na bomba sti ighefone!

rockroll
22-10-2014, 02:31

Io mi sono pisciato ... ehm ... piegato dal ridere, ma almeno non sono esploso, e fortunatamente in tasca evevo un'onestissima cineseria Android.

Quanto alle forze in gioco nel drammatico incidente, se va bene si tratta di pochi newton, forse manco in grado di danneggiare un paio di occhiali!

rockroll
22-10-2014, 04:35

Io mi sono pisciato ... ehm ... piegato dal ridere, ma almeno non sono esploso, e fortunatamente in tasca evevo un'onestissima cineseria Android.

Quanto alle forze in gioco nel drammatico incidente, se va bene si tratta di pochi newton, forse manco in grado di danneggiare un paio di occhiali!

PS: chiedo scusa per doppio intervento: quando ho tentato di salvare c'era il sito in manutenzione, ma appariva tutto fermo ed ho ridato salvataggio temendo non lo avesse sentito.

lobotom173
22-10-2014, 08:00

Davvero il sistema operativo è in grado di controllare le conseguenze di una qualsiasi batteria al litio perforata ?

Con un po' di onestà mentale non ci vuole molto ad arrivare a due semplici conclusioni:

1. il problema dell' esplosione ci sarebbe stato con qualsiasi batteria di qualsiasi smartphone
2. se non fosse successo ad un dispositivo Apple la notizia sarebbe rimasta tra quelli del risciò

I test in laboratorio parlano di oltre 25 kg su 3 punti rigidi per sfibrare l' iPhone ( link (http://recode.net/2014/09/25/inside-apples-secret-testing-labs-where-phones-are-bent-all-day-long/) ) essendo il corpo umano un supporto non rigido per piegarlo così è necessario andare a sbattere di peso contro un supporto duro (tipo un tubo) e il tizio dovrebbe essere contento di aver preso l' iphone (che ha distribuito la pressione per tutta la sua superficie sulla' addome) piuttosto che un mazzo di chiavi altrimenti gliele dovevano sfilare dall' intestino.

Con la diffusione di iPhone 6 il bendgate si sta sgonfiando con la stessa velocità con cui è montato. E' semplicemente bastato vedere nella vita di tutti i giorni e con un utilizzo normale (anche in tasca) che il telefono di fatto non si piega, il problema resta solo nelle fantasie degli haters più spregiudicati che vogliono gongolarsi con un non problema consci che comunque un iPhone non lo vorrebbero nemmeno se regalato (se non forse per rivenderlo).

Dave83
22-10-2014, 10:17

PS: chiedo scusa per doppio intervento: quando ho tentato di salvare c'era il sito in manutenzione, ma appariva tutto fermo ed ho ridato salvataggio temendo non lo avesse sentito.

Non capisco in base a che cosa sparate certe frasi.
Quindi se fai un incidente a piedi male che vada ti sloghi una caviglia, anche se ti ha investito un tir?

Dave83
22-10-2014, 10:20
Con la diffusione di iPhone 6 il bendgate si sta sgonfiando con la stessa velocità con cui è montato. E' semplicemente bastato vedere nella vita di tutti i giorni e con un utilizzo normale (anche in tasca) che il telefono di fatto non si piega, il problema resta solo nelle fantasie degli haters più spregiudicati che vogliono gongolarsi con un non problema consci che comunque un iPhone non lo vorrebbero nemmeno se regalato (se non forse per rivenderlo).

Dillo a tutti questi: http://www.oneofthenine.com/
Non è che il fenomeno si è sgonfiato, è che oramai se n'è parlato, gli articoli sono stati fatti, di certo non ha senso pubblicare un articolo a settimana per segnalare il numero aggiornato di iPhone piegati.

bobafetthotmail
22-10-2014, 12:16
1. il problema dell' esplosione ci sarebbe stato con qualsiasi batteria di qualsiasi smartphoneposso testimoniare personalmente di una decina di telefoni android sui quali è passato un veicolo o che sono volati (o sono stati buttati) da finestre di piani alti che non sono esplosi e in vari casi la batteria e la scheda madre erano recuperabili.

Come indicato in giro, sembra che sia la carcassa stessa a forare la batteria, cosa che nel 99% dei dispositivi Android non avviene dato che i produttori meno seri la fanno di plastica mentre i produttori seri non sono dei cioccapiatti come la Apple.

essendo il corpo umano un supporto non rigido per piegarlo così è necessario andare a sbattere di peso contro un supporto duro Chiaramente indicato nell'articolo che il telefono è stato piegato così tanto nel tentativo di estrarlo dalla tasca o dal azzo di posto dove lo aveva messo, ma era già rovente quando lo stava facendo.

L'alluminio fonde se lo butti nel fuoco (direi sui 400 gradi), quindi era sicuramente più malleabile con la batteria che andava a fuoco.

lobotom173
22-10-2014, 13:18
Dillo a tutti questi: http://www.oneofthenine.com/
Non è che il fenomeno si è sgonfiato, è che oramai se n'è parlato, gli articoli sono stati fatti, di certo non ha senso pubblicare un articolo a settimana per segnalare il numero aggiornato di iPhone piegati.

Io al posto di cazzeggiare con le statistiche campate in aria che si trovano in rete nate per fare click ho avuto iphone5 per 2 anni senza problemi di bending e lo stesso vale per il 6 (quello liscio che dai test è più delicato del plus) e ad oggi non ho avuto problemi eppure lo tengo sempre in tasca (levis 501 tasca posteriore) e mi ci siedo tranquillamente sopra passando dal furgone all' escavatore al muletto.

Le percentuali di quelli che riportano danni di bending in relazione al venduto (penso abbiano passato abbondantemente i 20.000.000 di dispositivi venduti) è a dir poco risibile, saranno pari a quelli a cui è caduto nel cesso cadendo dal taschino della camicia a quelli che l' hanno fatto volare per terra nella procedura di unboxing.

Questo di questa news per colpa del bending ha rotto la batteria che si è incendiata ma ribadisco se al posto dell' iPhone avesse avuto le chiavi : 1. non avrebbe fatto notizia - 2. si ritrovava le chiavi conficcate nell' inguine.

Dave83
22-10-2014, 13:30
Io al posto di cazzeggiare con le statistiche campate in aria che si trovano in rete nate per fare click ho avuto iphone5 per 2 anni senza problemi di bending e lo stesso vale per il 6 (quello liscio che dai test è più delicato del plus) e ad oggi non ho avuto problemi eppure lo tengo sempre in tasca (levis 501 tasca posteriore) e mi ci siedo tranquillamente sopra passando dal furgone all' escavatore al muletto.

Le percentuali di quelli che riportano danni di bending in relazione al venduto (penso abbiano passato abbondantemente i 20.000.000 di dispositivi venduti) è a dir poco risibile, saranno pari a quelli a cui è caduto nel cesso cadendo dal taschino della camicia a quelli che l' hanno fatto volare per terra nella procedura di unboxing.

Questo di questa news per colpa del bending ha rotto la batteria che si è incendiata ma ribadisco se al posto dell' iPhone avesse avuto le chiavi : 1. non avrebbe fatto notizia - 2. si ritrovava le chiavi conficcate nell' inguine.

A parte, per quanto riguarda la questione bending, il 6+ è più del delicato del 6 e non il contrario.
Per il resto ci sono già 150 utenti su UN sito che segnalano il problema.
Quanti altri ce ne saranno, che lo hanno segnalato altrove, o non l'hanno segnalato su un sito pubblico o che neanche se ne sono accorti (sì possibile visto che alcuni hanno una piegatura quasi impercettibile).
Se guardi i commenti di ogni singolo caso è ben diverso da quello che hai detto tu, poi certo, ognuno può scrivere quello che vuole e non abbiamo la certezza che dica la verità.

lobotom173
22-10-2014, 13:30
posso testimoniare personalmente di una decina di telefoni android sui quali è passato un veicolo o che sono volati (o sono stati buttati) da finestre di piani alti che non sono esplosi e in vari casi la batteria e la scheda madre erano recuperabili.

Quindi è il sistema operativo che salva il telefono ?

iPhone 4 mi è caduto dal ponteggio, ho rotto solo il vetro posteriore. Era più resistente ? No ho avuto culo.

Come indicato in giro, sembra che sia la carcassa stessa a forare la batteria, cosa che nel 99% dei dispositivi Android non avviene dato che i produttori meno seri la fanno di plastica mentre i produttori seri non sono dei cioccapiatti come la Apple.

Che spiegazione ben argomentata quella dei "cioccapiatti".

L' alluminio è alluminio o mi vuoi vendere che se piego una lattina di birra l' alluminio dove "punta" diventa tagliante mentre se lo faccio con la coca cola non succede ?

Chiaramente indicato nell'articolo che il telefono è stato piegato così tanto nel tentativo di estrarlo dalla tasca o dal azzo di posto dove lo aveva messo, ma era già rovente quando lo stava facendo.

E' chiaramente indicato nell' articolo che i danni strutturali peggiori sono stati fatti cercando di togliere la custodia a bocce ferme e non mentre gli ardeva in tasca :).

bobby10
22-10-2014, 13:47
Buuum!!

lockheed
22-10-2014, 13:56
Quindi è il sistema operativo che salva il telefono ?

iPhone 4 mi è caduto dal ponteggio, ho rotto solo il vetro posteriore. Era più resistente ? No ho avuto culo.

Che spiegazione ben argomentata quella dei "cioccapiatti".

L' alluminio è alluminio o mi vuoi vendere che se piego una lattina di birra l' alluminio dove "punta" diventa tagliante mentre se lo faccio con la coca cola non succede ?

E' chiaramente indicato nell' articolo che i danni strutturali peggiori sono stati fatti cercando di togliere la custodia a bocce ferme e non mentre gli ardeva in tasca :).

Ma perdi tempo a rispondergli?
Ci caschi, e alla fine ti sospendono.
Digli che l'iphone 6 in tasca si piega e che ogni giorno, si presentano un centinaio di persone davanti all'App store con iphone 6 piegati.
Così chiudi la questione e buonanotte...Altrimenti, stai pur certo che questa sera sei ancora qua a rispondere e alla fine, passi per fanboy.
:asd:

lobotom173
22-10-2014, 16:01
A parte, per quanto riguarda la questione bending, il 6+ è più del delicato del 6 e non il contrario.

I test di Consumer Report dicono esattamente il contrario LINK (http://www.consumerreports.org/cro/news/2014/09/consumer-reports-tests-iphone-6-bendgate/index.htm) e viene fuori che l' HTC One di cui nessuno si è lamentato è altrettanto debole (se non di più). Il note 3 resiste meglio di tutti ma la batteria è sicuramente stata sollecitata in modo pericoloso giusto per mettere in chiaro che non esiste un telefono che sollecitato garantisca una protezione particolare (come sicuramente negli altri).

Per il resto ci sono già 150 utenti su UN sito che segnalano il problema.
Quanti altri ce ne saranno, che lo hanno segnalato altrove, o non l'hanno segnalato su un sito pubblico o che neanche se ne sono accorti (sì possibile visto che alcuni hanno una piegatura quasi impercettibile).
Se guardi i commenti di ogni singolo caso è ben diverso da quello che hai detto tu, poi certo, ognuno può scrivere quello che vuole e non abbiamo la certezza che dica la verità.

Decuplichiamo i 150 utenti e ne abbiamo 1500, le vendite sono superiori ai 20.000.000 di pezzi (se non di più e probabilmente ci avviciniamo al doppio) l' incidenza degli utenti con problemi sarebbe lo 0,000075%.

Questo dando per scontato per non ci sia dolo ovvero un comportamento o un utilizzo palesemente fuori dallo standard di utilizzo di un cellulare ma semplicemente un uso normale.

Resto dell' idea che se un tizio molto furbo non si fosse messo a fare un video su youtube piegando volontariamente un telefono e creando di fatto il bendgate la maggioranza di quelli che hanno piegato il telefono si sarebbero dati dei deficienti senza chiamare in causa il progetto.

lobotom173
22-10-2014, 16:19
Ma perdi tempo a rispondergli?
Ci caschi, e alla fine ti sospendono.
Digli che l'iphone 6 in tasca si piega e che ogni giorno, si presentano un centinaio di persone davanti all'App store con iphone 6 piegati.
Così chiudi la questione e buonanotte...Altrimenti, stai pur certo che questa sera sei ancora qua a rispondere e alla fine, passi per fanboy.

Passerò sicuramente da fanboy ho avuto il 4, il 5 ed ora il 6. Uno può' essere un errore ma da 2 in sù l' etichetta di fanboy è d'ufficio :D, inoltre scrivo da un MAC quindi siamo a posto.

Rispondo solo perché se si vuole fare ipotesi sull' assurdo tanto per dar fiato all' ugola siamo tutti d'accordo, quando invece si ignorano dati strumentali allora la cosa ha ragionevolmente poco senso.

L' HTC non è stato oggetto di un caso di bendgate eppure è il più debole, il note 4 è più debole del Note 3 (nonostante samsung abbia già fatto la sua figuraccia con la pubblicità ad hoc) l' iPhone5 capostipite del presunto bendgate si deforma con 10kg in meno del note 3 e la separazione chassis-vetro avviene a 75kg così come il note 3 che è in plastica ed ha Android (che non ho capito se è un rafforzativo della struttura).

In una frase (corta) il bendgate è una bufala.

Inutile insistere

Dave83
22-10-2014, 17:09
I test di Consumer Report dicono esattamente il contrario LINK (http://www.consumerreports.org/cro/news/2014/09/consumer-reports-tests-iphone-6-bendgate/index.htm) e viene fuori che l' HTC One di cui nessuno si è lamentato è altrettanto debole (se non di più). Il note 3 resiste meglio di tutti ma la batteria è sicuramente stata sollecitata in modo pericoloso giusto per mettere in chiaro che non esiste un telefono che sollecitato garantisca una protezione particolare (come sicuramente negli altri).

Peccato che un test del genere non sia affatto veritiero.
Consumer Report ha applicato la forza esattamente al centro del device, che non è il punto più debole, o almeno non lo è nel caso degli iP6.
Il 6+ si piega nei pressi dei tasti con pochissima forza, cosa che tutti gli altri smartphone (Note 4 a parte a quanto pare) non fanno.

lockheed
23-10-2014, 07:08
Consumer Report ha applicato la forza esattamente al centro del device, che non è il punto più debole, o almeno non lo è nel caso degli iP6.
Il 6+ si piega nei pressi dei tasti con pochissima forza, cosa che tutti gli altri smartphone (Note 4 a parte a quanto pare) non fanno.

Peccato che parli a vanvera.
Nella vita e nell'uso normale, è impossibile che SOLO tenendolo in tasca sviluppi forze tali da piegarlo in un punto preciso.
Anche ammesso che c'è gente Pirla che passa tutto il giorno con un apparecchio in tasca e in zone dove magari il telefono prende poco e ti bombarda i coglioni con radiazioni elettromagnetiche (ma a quanto pare non interessa a nessuno) per piegarlo ti ci vedi davvero impegnare.
Ergo, lo devi tenere in tasca e mettere in posizioni tale che non puoi far finta che non ti da fastidio.
Comunque, contento tu che dopo mesi continui ad andare avanti con sta storiella, contenti tutti...:asd:

Dinofly
23-10-2014, 08:29
Ma il risciò era compatibile apple?

Dave83
23-10-2014, 08:45
Comunque, contento tu che dopo mesi continui ad andare avanti con sta storiella, contenti tutti...:asd:

Guarda, a me non può fregare di meno, tanto non ho intenzione di comprarlo.
Sarai meno contento te se in futuro ti ritroverai lo smartphone piegato senza saperne il motivo (già, a quanto pare succede pure questo).
Fa solo ridere come tenti di giustificare quello di fatto è un difetto di fabbricazione, che può anche non essere grave, ma sempre un difetto è.

Quando si parlava del vetro zaffiro tutti a farsi le pippe perché era più resistente, come se il telefono ti dovesse cadere ogni 2x3 o dovesse resistere a chissà quali oggetti pronto a graffiarlo, mo che si piega facilmente la colpa è solo di chi lo tiene in tasca.

lockheed
23-10-2014, 09:09
Sarai meno contento te se in futuro ti ritroverai lo smartphone piegato senza saperne il motivo (già, a quanto pare succede pure questo).
Fa solo ridere come tenti di giustificare quello di fatto è un difetto di fabbricazione, che può anche non essere grave, ma sempre un difetto è.

Quando si parlava del vetro zaffiro tutti a farsi le pippe perché era più resistente, come se il telefono ti dovesse cadere ogni 2x3 o dovesse resistere a chissà quali oggetti pronto a graffiarlo, mo che si piega facilmente la colpa è solo di chi lo tiene in tasca.

Parlare di difetto di fabbricazione in un terminale interamente in alluminio e spesso pochi millimetri è davvero una perla.
Non lo aveva detto ancora nessuno, ma vabbè ti lascio nelle tue convinzioni.
Posso assicurarti che a me non succederà mai.
Non sono così coglione da tenermi in tasca tutto il giorno e vicino alle palle un covo di radiazioni elettromagnetiche. :D
Fallo tu sei vuoi, io in tasca non ci ho mai lasciato tutto il giorno neanche il Nokia 8210...:asd:

Dave83
23-10-2014, 09:18
Fa come vuoi, tanto bastano 5 minuti :)
Comunque da quello che dici vedo che non hai letto mezzo commento di quella pagina.

lockheed
23-10-2014, 09:42
Fa come vuoi, tanto bastano 5 minuti :)
Comunque da quello che dici vedo che non hai letto mezzo commento di quella pagina.

Io non ho 5 minuti da perdere per il semplice fatto che:

1 Non sono nato nel 1983 ma molto prima. ;)
2 Non ho un Iphone 6
3 Per me la Apple in futuro può produrre anche telefoni spessi come un'ostia che tanto, non sono così coglione da tenermi una padella sia nella tasca anteriore che in quella posteriore per poi stare seduto tutto il giorno. :ciapet:

Dave83
23-10-2014, 09:49
Non hai 5 minuti da perdere perché sei nato prima del 83 (non capisco il nesso ma lasciamo perdere) ma sei qui a commentare questa news da parecchio :asd:

lockheed
23-10-2014, 10:01
Non hai 5 minuti da perdere perché sei nato prima del 83 (non capisco il nesso ma lasciamo perdere) ma sei qui a commentare questa news da parecchio :asd:

Commento le trollate che racconti.
Non hai un Iphone 6 però è due giorni che vai avanti con la tua personale crociata anti Apple.
Nel frattempo non vorrei dirtelo ma TimCook dopo una bella corsetta e una bella doccia, la mattina arriva in ufficio e si mette comodo a contare i soldi.
Quindi, cambia strategia perché a quanto pare di iphone che si piegano ne stanno vendendo a vagonate lo stesso...:asd:

Dave83
23-10-2014, 10:05
Guarda, non ci dormo la notte :asd:

Che ragionamento poi, come se il fatto che vende a vagonate indica il fatto che un difetto non sia presente. Tipico ragionamento di chi... non ragiona :)

franzing
23-10-2014, 10:14
Ma il risciò era compatibile apple?

:D

FaMe.it
23-10-2014, 10:17
https://www.youtube.com/watch?v=0UjmqErytJc#t=123

Assurdo con una mazza da 10 kg e Nitrogeno liquido l'iPhone si disintegra!!!

lockheed
23-10-2014, 10:18
Guarda, non ci dormo la notte :asd:

Sicuro?? :asd:
Io invece dormo da dio...;)

https://www.youtube.com/watch?v=0UjmqErytJc#t=123

Assurdo con una mazza da 10 kg e Nitrogeno liquido l'iPhone si disintegra!!!

:asd: :asd:

lobotom173
23-10-2014, 10:19

E' sicuramente più scientifico del bend test fatto a mano con sforzo pari a nessunosaquanto o finoaquandoholeditabianche.

Se non ricordo male (ho finito la scuola oltre 20 anni fa) con 30kg si carico concentrato nella mezzeria su una trave semplicemente appoggiata si sviluppano 15kg in senso opposto nei punti di appoggio.

Iphone 6 plus è lungo 158mm (la mezzeria è a 79mm) la distanza tra centro e l' inizio dei tasti (punto critico) è di 24mm (55mm dal bordo superiore).

La sollecitazione di taglio è di 15kg per tutta la lunghezza del telefono (con inversione al centro) mentre il momento flettente al centro sarà di 1185 kg*mm mentre a distanza di 24mm dal centro sarà di 825 kg*mm. che a parer mio non è certo "pochissima forza".

Iphone 6 4,7" poi risulta essere più delicato perché è più sottile del padellone e per dirla tutta a quanto pare il problema della debolezza non è tanto nell' alluminio (che è un rivestimento) ma in un giunto in prossimità dei tasti nel telaio interno che è in acciaio.

Questo fermo restando che l' HTC è altrettanto delicato e nessuno se ne è mai accorto e sempre fermo restando che chi ce l' ha e lo usa normalmente ha problemi pari a zero perché per ottenere quelle sollecitazioni (in termini di momento flettente) senza un appoggio rigido agli estremi è necessario applicare una forza decisamente superiore.

lobotom173
23-10-2014, 10:52

Su questo credo che nessuno abbia mai avuto dubbi.

Se si piega come non si è piegato il 5 ed il 5S (che doveva piegarsi anche lui) il problema non si pone e di fatto è così.

Lo zaffiro avrebbe garantito una maggior resistenza all' abrasione e non certo alla caduta dove con ogni probabilità è ben più fragile del gorilla glass.

In tasca non si piega e parlo per esperienza diretta che vale più di 100.000 supposizioni di chi non ce l' ha.

Dave83
23-10-2014, 10:56
E' sicuramente più scientifico del bend test fatto a mano con sforzo pari a nessunosaquanto o finoaquandoholeditabianche.
Non lo è nessuno dei 2 di fatto, in quanto un test scientifico dovrebbe dirmi la resistenza minima del dispositivo e non quella nel punto centrale. Un test fatto bene doveva applicare la forza in svariati punti del device. Quello fatto a mano, nel modo in cui veniva fatto, applicava forza in 2 punti.

Iphone 6 4,7" poi risulta essere più delicato perché è più sottile del padellone e per dirla tutta a quanto pare il problema della debolezza non è tanto nell' alluminio (che è un rivestimento) ma in un giunto in prossimità dei tasti nel telaio interno che è in acciaio.
Esattamente per questo capisci che un test che applica la forza nella parte centrale e non in questo punto critico, non mi dirà mai la vera resistenza minima del dispositivo, ma solo quella nel punto centrale?
Quindi l'iP6+ da questo test risulta più resistenza nella parte centrale, ma conti fatti risulta esserlo di meno nei pressi dei tasti, che è il punto più delicato.

Questo fermo restando che l' HTC è altrettanto delicato
Altrettanto "poco resistente" nella parte centrale, ma a quanto pare ha una resistenza minima superiore.

lobotom173
23-10-2014, 11:46
Non lo è nessuno dei 2 di fatto, in quanto un test scientifico dovrebbe dirmi la resistenza minima del dispositivo e non quella nel punto centrale. Un test fatto bene doveva applicare la forza in svariati punti del device. Quello fatto a mano, nel modo in cui veniva fatto, applicava forza in 2 punti.

La resistenza minima come momento flettente è 825kg*mm sul punto che si è dimostrato più debole e dove di fatto sfibra.

Un test fatto bene dovrebbe simulare il reale utilizzo e misurarne numericamente il carico, quello del video concentrava il carico sui pollici tenero entrambe le estremità (quindi 3 punti perché con 2 hai una rotazione) e potrebbe simulare il sedersi su qualcosa che somiglia ad un sasso.

Sarebbe interessante capire anche nell' altra direzione cosa succede ovvero applicando la stessa forza dal lato display e non dal retro, magari potremmo scoprire che basta la metà del carico per sfondare il telefono il che farebbe semplicemente decadere qualsiasi ragionamento di resistenza.

Esattamente per questo capisci che un test che applica la forza nella parte centrale e non in questo punto critico, non mi dirà mai la vera resistenza minima del dispositivo, ma solo quella nel punto centrale? Quindi l'iP6+ da questo test risulta più resistenza nella parte centrale, ma conti fatti risulta esserlo di meno nei pressi dei tasti, che è il punto più delicato.

Un carico concentrato in un punto genera un momento flettente che ha un andamento lineare (un triangolo) che è pari a zero agli estremi ed è pari alla massa * lunghezza telefono/4 nel centro. Non è che le sollecitazioni distanti dal punto di applicazione del carico siano pari a zero ma diminuiscono linearmente.

Ammettendo quindi che la resistenza del telefono non sia omogenea per tutta la lunghezza otterrai una freccia superiore (ovvero cede di più' dove è più debole) non dove il carico è applicato ma dove cede il telefono e se conosci il carico che hai applicato al centro puoi calcolarti (come ho fatto sopra) con quale carico ha ceduto, nel caso specifico un valore di circa 825kg*mm.

Altrettanto "poco resistente" nella parte centrale, ma a quanto pare ha una resistenza minima superiore.

Ma anche no, la resitenza è la medesima.

Il fatto che collassi (esca dalla zona elastica) con una freccia non al centro non fa altro che mettere in evidenza dov'è il punto debole a parità di carico.

bobafetthotmail
23-10-2014, 14:59
Quindi è il sistema operativo che salva il telefono ? Si dice Android per dire "Smartphone non-Apple e non-Microsoft". Licenza poetica, per così dire.

iPhone 4 mi è caduto dal ponteggio, ho rotto solo il vetro posteriore. Era più resistente ? No ho avuto culo. che strano che un Iphone 4 rompa il vetro posteriore... una cosa rarissima eh? :D

L'energia si è scaricata sul vetro e non ha danneggiato il resto. Uno dei pochi effetti positivi dell'avere parti fragili sopra la carcassa.

L' alluminio è alluminio o mi vuoi vendere che se piego una lattina di birra l' alluminio dove "punta" diventa tagliante mentre se lo faccio con la coca cola non succede ? Qui la differenza sta tra il piegare una lattina di birra e il piegare un righello di alluminio o di plastica. Gli altri telefoni non sono così sottili/flessibili perchè sono più spessi e sono fatti di materiali più elastici ma più resistenti.

La sottigliezza ha un costo, non tenerne conto in fase di progettazione e magari farlo in fibra di carbonio smaltata o chessò fa sì che poi succedano queste cose.

Quanti Xperia si piegano? Chi alza la mano? E Samsiungs?

lockheed
23-10-2014, 15:35
Quanti Xperia si piegano? Chi alza la mano? E Samsiungs?

Quanta gente scema c'è che li piega apposta?
Chi alza la mano?

Mio padre è talmente forte che piega una pentola con le mani.
Visto che fai il figo, vieni a trovarmi con il tuo telefono che poi mettiamo un bel video sul tubo...:asd:

bobafetthotmail
23-10-2014, 15:42
Quanta gente scema c'è che li piega apposta?
Chi alza la mano?mi sembrava che tutto il casino e i piagnistei erano perchè si piegavano "senza volerlo" e "tenendoli in tasca", son buono anche io di spaccare congegni elettronici a forza.

lockheed
23-10-2014, 15:50
A me invece risulta che solo 9 persone su 20 MILIONI hanno portato all'App store il telefono lamentandosi del fatto che si era piegato, un po pochi per suffragare la tua tesi da haterboy.
Son buono anche io di andare in giro a dire che si piega "senza volerlo" e solo "tenendolo in tasca"...:asd:
Io fino ad ora quelli che si piegano li ho visti sul tubo e in qualche App store dove il bimbominkia di turno si diverte a piegarli mentre l'altro bimbominkia amico lo filma.

Dave83
23-10-2014, 16:36
Ma ancora sta storia dei 9 su 10 milioni!? :doh:

Ti ho postato un link una pagina dietro, aprilo! (leggilo e ricordatene anche magari)

lockheed
23-10-2014, 19:25
Ma ancora sta storia dei 9 su 10 milioni!? :doh:

Ancora con questi Link?
Portami esperienze DIRETTE di gente che ha tirato fuori dalle tasche un Iphone 6 piegato!.
Poi, non volevo dirtelo ma puoi anche evitare di perdere tempo a mettere Link.
Io non devo per ora acquistare un iphone, se mai cambio idea in futuro, stai pur certo che ho un cervello e quindi come ripeto: non mi capiterà mai di sedermi come un coglione con un telefono da 5,5" in tasca.
Inoltre, che ci fai in questo topic?
Per te si piega?
Bene, non comprarlo e hai risolto il problema. :asd:

Dave83
23-10-2014, 20:35
Portami esperienze DIRETTE di gente che ha tirato fuori dalle tasche un Iphone 6 piegato!.

Te ne ho portate 176, molte delle quali linkano a discussioni o profilo dei social network delle persone interessate.

lockheed
24-10-2014, 07:35
Te ne ho portate 176, molte delle quali linkano a discussioni o profilo dei social network delle persone interessate.

Dalla redazione di HwUpgrade leggo oggi:

Uso improprio da parte degli utenti? O semplicemente un ulteriore caso gonfiato? Ormai è anche inutile spendere ulteriori parole sull'argomento. In redazione abbiamo tre iPhone 6, di cui 2 Plus, tutti intonsi ed insolitamente dritti e, strano a dirsi, i nostri capelli non sono stati drasticamente sradicati durante l'uso.

Anche ammesso che quei 176 casi siano veri, forse non lo sai ma c'è un'assistenza che ha sostituito in maniera del tutto gratuita i precedenti 9 accertati.
Poi, francamente non capisco cosa vuoi e se, vistà l'età, ti diverti tanto a trollare su una cosa che manco possiendi.
Ti ripeto: per te si piega?
Benissimo, non acquistarlo e piantala di tritare i maroni su notizie all'aria fritta....

Dave83
24-10-2014, 08:25
E già, mo sono io quello che trolla :rolleyes:
E poi ancora sta storia dell'età, quando uno non sa a cosa attaccarsi.
Io giudico in base alle notizie e alle informazioni che abbiamo. Non dico che l'iP6+ si pieghi come una foglia al soffio del vento, ma che probabilmente è un più delicato di quasi tutti gli altri smartphone, se non tutti.

Se poi non siamo d'accordo pazienza.

lockheed
24-10-2014, 08:28
E già, mo sono io quello che trolla :rolleyes:
E poi ancora sta storia dell'età, quando uno non sa a cosa attaccarsi...

In redazione abbiamo tre iPhone 6, di cui 2 Plus, tutti intonsi ed insolitamente dritti e, strano a dirsi, i nostri capelli non sono stati drasticamente sradicati durante l'uso.

:mc: :mc: :mc:

Dave83
24-10-2014, 08:45
Ah beh, allora :)

lockheed
24-10-2014, 09:42
In redazione abbiamo tre iPhone 6, di cui 2 Plus, tutti intonsi ed insolitamente dritti e, strano a dirsi, i nostri capelli non sono stati drasticamente sradicati durante l'uso.

Dave83
24-10-2014, 09:50
Scrivilo ancora :)

lobotom173
24-10-2014, 10:22
Io uno che piega il telefono usandolo in modo improprio (ci sbatte con il risciò, lo mette in tasca e poi sta seduto in canna della bici, cade col culo per terra scendendo dalle scale ecc..) e poi va in Apple store e con la massima "onestà" non si attacca al bendgate per cercare una sostituzione lo vorrei proprio conoscere.

Nei 176 casi del sito linciato da Dave ci sono alcune spiegazioni, c'è chi lamenta di averlo trovato già piegato aprendo la confezione, quello che l' ha piegato in borsa (senza specificare molto altro) ecc..ecc.. di contro abbiamo più di 20.000.000 di utenti che dicono il contrario e sono soddisfatti, probabilmente entro natale ne venderanno oltre 50.000.000.

Io tiro le mie somme, ce l' ho e il bendgate per me è una barzelletta, se qualcuno vuole continuare a strapparsi i capelli in difesa del povero utente Apple ingannato lo faccia pure.

lockheed
24-10-2014, 10:33
Io uno che piega il telefono usandolo in modo improprio (ci sbatte con il risciò, lo mette in tasca e poi sta seduto in canna della bici, cade col culo per terra scendendo dalle scale ecc..) e poi va in Apple store e con la massima "onestà" non si attacca al bendgate per cercare una sostituzione lo vorrei proprio conoscere.

Nei 176 casi del sito linciato da Dave ci sono alcune spiegazioni, c'è chi lamenta di averlo trovato già piegato aprendo la confezione, quello che l' ha piegato in borsa (senza specificare molto altro) ecc..ecc.. di contro abbiamo più di 20.000.000 di utenti che dicono il contrario e sono soddisfatti, probabilmente entro natale ne venderanno oltre 50.000.000.

Io tiro le mie somme, ce l' ho e il bendgate per me è una barzelletta, se qualcuno vuole continuare a strapparsi i capelli in difesa del povero utente Apple ingannato lo faccia pure.

Ma perché hai forse perso del tempo prezioso a leggere quel Link?
Io ho scommesso una pizza che entro sera posterà qualche altra scusa assurda tanto per rafforzare la sua strampalata tesi.
E' praticamente già vinta fidati!
Sei invitato...:asd:

Dave83
24-10-2014, 10:56
Un po' come chi si lamenta che se il telefono gli cade da 10 cm, si crepa il display (non parlo di iPhone ma in generale). Mica sono fatti per resistere a minime sollecitazione questi smartphone.

Ripeto, contenti voi... :rolleyes:

lockheed
24-10-2014, 12:45
Io ho scommesso una pizza che entro sera posterà qualche altra scusa assurda tanto per rafforzare la sua strampalata tesi.
E' praticamente già vinta fidati!
Sei invitato...:asd:

EPIC WINNER!

:winner:

Dave83
24-10-2014, 13:27
Scusate se mi intrometto: avete fracassato le balle :muro:

Potevo togliere la sottoscrizione e basta, ma prima di farlo ci tenevo a farvelo sapere :asd:

P.S: ecco poi arrivare a battersi il 5 da solo è il top.

:D Dai però è divertente

TheGreatEscape
24-10-2014, 13:37
:D Dai però è divertente

Tutto questo diverte solo te!
Ti hanno sbattuto in faccia la realtà e il fatto che in redazione lo usano e nessuno di loro si lamenta che è piegato, che strappa i capelli e altro.
Non so, vuoi che facciamo la colletta tutti quanti del forum e te lo regaliamo così sei contento?
Ma quanti anni hai?

:doh:

Dave83
24-10-2014, 13:47
Quindi adesso io avrei detto che tutti gli iP6+ si piegano al primo utilizzo, o indipendentemente da come e chi lo usa?
No perché da quello che dite sembra ce io sostengo che l'iPhone si debba piegare con la sola forza di gravità.

Io non me lo ricordo, starò diventando vecchio allora.

natalinoleo91
24-10-2014, 13:48
Lunga vita alla mela mozzicata

Radagast82
24-10-2014, 14:29
Scusate ma vi meritate / ci meritiamo gli articoli di HWU.
Se i vostri commenti sono per 4 pagine di fila battibecchi sul si piega/non si piega, allora direi veramente che la redazione di HWU sta facendo un ottimo lavoro, dandovi esattamente ciò che volete: cazzate a briglia sciolta per farvi scannare.
Buon divertimenti e W gli articoli di HWU.

hs3informatica
25-10-2014, 17:07
presto imporranno all'apple di indicare sul retro "ATTENZIONE IN CASO DI INCIDENTE, SE NON MORITE POTRESTE USTIONARVI!"
oppure
"IN CASO DI INCIDENTE LANCIARE IL CELLULARE LONTANO DALL'AUTO PUò CAUSARE PICCOLE USTIONI"

hwutente
26-10-2014, 16:46
che buffonata, come dire: in un incidente una persona si e' rotta una gamba... l'essere umano e' fatto male :muro:

Armage
28-10-2014, 10:51
iphone 7 farà una piroetta su sé stesso e poi tirerà fuori la bandierina del bang!

XaToR
28-10-2014, 10:54
E ancora la gente và dietro alla apple u.u