PDA

View Full Version : Nuovo Clevo P651SE :SANTECH C37,XMG P505,raionbook gk3 e simili

Pagine : 1 [2]

merut82
13-01-2015, 04:08
Ragazzi basta OT altrimenti ci chiudono.

Piuttosto, chi ha preso questi bei mostriciattoli dove è finito?
Stiamo ancora aspettando le loro impressioni...

Narsius
13-01-2015, 10:56
sarei interessato al c37

secondo voi, la garanzia zero bad subpixels è una cosa su cui si può sorvolare o effettivamente capitano portatili con dead pixel/s?

per il gaming consigliate di più il 17 pollici avente 8 ms di risposta?

in ogni caso per gaming serio mi metto a casa con il 144hz 1ms (asus)

vorrei evitare le scie però, lo schermo ips ne fa ? (giochi come cs:go )

grazie

enfact
13-01-2015, 19:47
Ciao a tutti. Appena ordinato il c37.
Con un po di remore in quanto mi piaceva anche l'XMG U505 ma troppo pesante per me che viaggio molto...

Buona serata

Ryu_Hoshi
14-01-2015, 11:43
Ragazzi basta OT altrimenti ci chiudono.

Piuttosto, chi ha preso questi bei mostriciattoli dove è finito?
Stiamo ancora aspettando le loro impressioni...

io la mia l'ho detta topic indietro e riconfermo quello scritto....per quello a cui gioco io non ho problemi di riscaldamento ( a parte farming simulator che boh sembra non cagarlo nessuno ma ti assicuro che di lavoro da fare c'e ne è per cpu e vga) non ne ho avuti...mi dispiace un po lo schermo che se aspettavo prendere il 95% dell'n87 che è ritornato, ma vabbè, questo è comunque di nuova concezzione, speriamo bene :D

PS: io avrei un mezzo problema con lo schermo o forse è in impostazione windows che non riesco a togliere, praticamente su questo sito http://www.juzaphoto.com/home.php?l=it avendo sfondo nero e scritte bianche ( sito di foto ma va) l'illuminazione dello schermo cambia da sola, poi quando ritorno a google o anche in un'altro sito scompare e ritorna all'illuminazione massima come è impostato, anzi come ho impostato IO, cioè capisce da solo il pc per un sito che bisogna abbassare la luminosità? però dopo vedo male le foto :(

Ryu_Hoshi
14-01-2015, 12:06
io non voglio prendere in giro nessuno e non mi voglio fare delle pippe mentali, ma il gioco non è che poi è ottimizzato così bene e quando ci carichi delle mappe aggiuntive enormi, texture hd, molte mod e ci usi l'ai per controllare gli altri mezzi la potenza di calcola aumenta.
e poi sono requisiti minimi...

e comunque, far cry o battlefield non li ho per pc e non li compro di certo per provare le temperature...per il mio uso va benissimo e sono stra soddisfatto dello schermo e del processore...gestire i raw di 6D e olympus senza problemi mi pare ottimo...

poi se tanto vi va schifo sto portatile, sinceramente non capisco perchè dovete ancora scrivere qui....c'e l'n87 che è bello grosso, ci puoi cambiare processore e vga in futuro, adesso lo vendono con il display 95% profilo rbg cosa vuoi di più?

ps: assettocorsa ed rfactor non presentano problemi di sciee dello schermo ;)

Ryu_Hoshi
14-01-2015, 12:16
Nessuno ti dice nulla, ma bisogna essere obiettivi. Quando, non nell'ultimo intervento, dicevi che con i giochi etc etc non ci sono problemi, come gaming va bene, insomma...è un ottimo portatile, senza ombra di dubbio, ma non è certo un ottimo portatile da gaming.
Tutto qua, prima che qualcuno, prendendo buone solo le cifre, ci si fionda sopra pensando sia da gaming.
Ovvio che se mi parli di Farming Simulator o WOW va alla grande, ma se uno dovesse prenderlo per giocarci seriamente è bene che lo testi prima per bene. ;)

beh allora se ci vuoi proprio giocare con vai di certo in questo segmento qui su un portatile, punto!!!!!

alonenero
14-01-2015, 12:36
io la mia l'ho detta topic indietro e riconfermo quello scritto....per quello a cui gioco io non ho problemi di riscaldamento ( a parte farming simulator che boh sembra non cagarlo nessuno ma ti assicuro che di lavoro da fare c'e ne è per cpu e vga) non ne ho avuti...mi dispiace un po lo schermo che se aspettavo prendere il 95% dell'n87 che è ritornato, ma vabbè, questo è comunque di nuova concezzione, speriamo bene :D

PS: io avrei un mezzo problema con lo schermo o forse è in impostazione windows che non riesco a togliere, praticamente su questo sito http://www.juzaphoto.com/home.php?l=it avendo sfondo nero e scritte bianche ( sito di foto ma va) l'illuminazione dello schermo cambia da sola, poi quando ritorno a google o anche in un'altro sito scompare e ritorna all'illuminazione massima come è impostato, anzi come ho impostato IO, cioè capisce da solo il pc per un sito che bisogna abbassare la luminosità? però dopo vedo male le foto :(

avevo lo stesso glitch su win8 : sicuramente hai l'autoluminosità attiva (che funziona male).
puoi disattivarla dalle opzioni avanzate di risparmio energetico (luminosità adattiva o qualcosa del genere !

JACK83
14-01-2015, 17:22
Dite che non è un PC da gaming..OK..ma secondo voi per utilizzo solo photoshop/poco 3ds ci sarebbe sempre il problema temperature?

JACK83
14-01-2015, 17:25
Non penso proprio.
Quindi vedendo anche che ha il monitor IPS il target sarebbe più verso la computer grafica?

Ryu_Hoshi
14-01-2015, 17:43
Non penso proprio.

quindi un portatile da bidone diciamo!!!!! soldi proprio buttati!!!!!! :D :D :D :D :D

JACK83
14-01-2015, 18:25
quindi un portatile da bidone diciamo!!!!! soldi proprio buttati!!!!!! :D :D :D :D :D
Hai frainteso.. Voleva dire che con photoshop non si scalda

alonenero
14-01-2015, 18:51
su non esageriamo .. con la gtx970m è palese che sia un notebook gaming .. e con la possibilita' di montare il 3k-4k è anche un ottimo notebook per foto e video editing ..

le temperature misurate in review (http://www.notebookcheck.net/Clevo-P651SE-Schenker-XMG-P505-Barebones-Notebook-Review.127978.0.html) che potete leggere nella apposita sezione sono misurate con stress test (fumark mette a dura prova tutti i notebook .. ) e sul i7 4870H! Per chi ha paura del calore su un notebook tanto vale si assembli un desktop spendendo la metà e avendo prestazioni migliori!

le temperature in gaming sono accettabili e senza throttling.. POi basta togliere il tubo boost al processore e si guadagnano anche 10°C senza perdere in prestazioni!

A 40-minute test with Crysis 3 was performed without clock decreases.

ovviamente se lo paragoniamo ai carroarmati di 4,5 Kg di 17 pollici raggiunge temperature più alte.. ma è fisicamente normale !

JACK83
14-01-2015, 19:54
su non esageriamo .. con la gtx970m è palese che sia un notebook gaming ..
Bhe oddio i 15" IPS con tempo di risposta 16ms proprio da gaming non mi sembrano..

alonenero
14-01-2015, 21:51
EDIT: aggiunta review completa modello simile .. la trovate qui (http://forum.notebookreview.com/sager-clevo-reviews-owners-lounges/765376-sager-np8651-clevo-p650se-gtx-970m-htwingnut-s-review.html)

Quindi diciamo che far lavorare una cpu come valore massimo a 100° C è buono come valore? Con una media di poco meno di 90°C?

Sono curioso si conoscere la temperatura della tastiera in simil condizioni....

E' anche ovvio che, montando un 3 o 4k, si può anche dire addio alla parte gaming, a meno di non abbassare al minimo i dettagli o giocare a risoluzione non nativa (non so quale sia la cosa peggiore).

p.s. dov'è finita l'immagine che avevi postato con il test delle temperature? Erano troppo alte? :D

no era presa da notebookcheck ed era troppo grossa di dimensioni e non avevo tempo per un resize .. la trovi qui' (http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_stresstest_3422834ff8.jpg) ..

quì il test con crysis (http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_stress2_2d6288d3bb.jpg)

sono stress test ... quindi con tutto al massimo !

quello e' lo stress test di notebookcheck .. non molti portatili ne escono indenni ..

Bhe oddio i 15" IPS con tempo di risposta 16ms proprio da gaming non mi sembrano..

Io lo so benissimo .. spiegalo a tutti quelli che cercano display IPS altrimenti il FULL HD non è buono :D :D
comunque santech , raiontech e xmg vendevano modelli anche con display TN

Ryu_Hoshi
14-01-2015, 23:27
Se anche assetto corsa fa cacare a me lo schermo non va in scia....e te lo posso assicurare....
Ok 3k ma we prendetevi un Ezio a sto punto....io non ho mai visto uno schermo con quel compromesso....io penso che siano sempre pippe mentali come quelli che basano le ottiche su test con tanti numeri e poche foto....io nel tutto lo trovo un'ottimo notebook adatto al gioco e all'editing video e foto....la tastiera si scalda nella parte della zona esc e Q....

Matteo Red
19-01-2015, 21:08
configurazione SANTECH C37 / SCHENKER XMG P505

CPU
Intel Core i7-4720HQ 2.60 GHz

RAM
16GB DDR3L 1.600MHz CL9

SSD M.2
Nessuno

Disco Rigido
SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)

2° Disco Rigido
Nessuno

RAID
Nessuno

Display
15,6" LED WQHD+ 2.88O x 1.620 IPS No-Glare

Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0GB GDDR5

Unità Ottica
USB 2.0 esterno DVD SuperMulti 8X DVD+/-RW+R9/CD-RW

Wireless
Killer Dual Band Wireless - AC 1525

cambiereste qualcosa ?!

qualche consiglio ?!

e sopratutto.. meglio Santech o Schenker ?!

visto la differenza di prezzo.. praticamente inesistente.. per un discorso di assistenza e garanzia.. meglio comprare in Italia ?!

Rilen
20-01-2015, 00:29

visto la differenza di prezzo.. praticamente inesistente.. per un discorso di assistenza e garanzia.. meglio comprare in Italia ?!

Beh .... si

Narsius
20-01-2015, 09:38
sarei interessato al c37

secondo voi, la garanzia zero bad subpixels è una cosa su cui si può sorvolare o effettivamente capitano portatili con dead pixel/s?

grazie

mi autoquoto, poichè questa questione mi preme.. si sa se effettivamente è un fenomeno comune ritrovarsi bad pixel nei santech?

JACK83
20-01-2015, 13:30
c'è qualcuno già con sotto mano il monitor 2.88O x 1.620? si trova bene o c'è da diventare ciechi? io lo utilizzerei prevalentemente con photoshop ma non ho mai avuto a che fare con res cosi alte..

JACK83
20-01-2015, 13:32

CPU
Intel Core i7-4720HQ 2.60 GHz

RAM
16GB DDR3L 1.600MHz CL9

SSD M.2
Nessuno

Disco Rigido
SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)

2° Disco Rigido
Nessuno

RAID
Nessuno

Display
15,6" LED WQHD+ 2.88O x 1.620 IPS No-Glare

Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0GB GDDR5

Unità Ottica
USB 2.0 esterno DVD SuperMulti 8X DVD+/-RW+R9/CD-RW

Wireless
Killer Dual Band Wireless - AC 1525

cambiereste qualcosa ?!

qualche consiglio ?!

io mettere la dual band intel, con la killer ho letto di problemi..

enfact
30-01-2015, 09:43
Buongiorno a tutti,

Giusto per informare che il mio C37 è arrivato ieri.

- Intel I7 4720
- GTX 970M
- 250 Gb Samsung Evo
- 2880x1620 IPS monitor

Da notare che:
- In omaggio Santech ha montato la intel dual band (io avevo scelto la base)
- Avevo indicato in ordina Windows 8.1 base e invece hanno installato il pro

Sto procedendo con le varie prove.

Saluti

alonenero
30-01-2015, 10:31
Buongiorno a tutti,

Giusto per informare che il mio C37 è arrivato ieri.

- Intel I7 4720
- GTX 970M
- 250 Gb Samsung Evo
- 2880x1620 IPS monitor

Da notare che:
- In omaggio Santech ha montato la intel dual band (io avevo scelto la base)
- Avevo indicato in ordina Windows 8.1 base e invece hanno installato il pro

Sto procedendo con le varie prove.

Saluti

fai una bella minireview se puoi e la linko ad inizio topic :D

pasleo64
30-01-2015, 15:41
ragazzi a me è arrivato il santech da venerdi scorso, ho fatto un po di test e prove che dire davvero un bel portatile, trasportabile al punto giusto ben fatto, materiali buoni sia le plastiche sia l'alluminio, hanno migliorato di molto anche l'audio ora si comporta bene ;) nonostante tutte le belle parole credo lo venderò subito perchè mi sta stretto il 15" mi serve un 17" mannaggia :mad: :mad: se avede dubbi volete info o altro chiedete pure

Ciao Iaquinta88 volevo sapere se avevi venduto il 15", dovendo ordinarne uno simile volevo valutare l'acquisto di un usato se il prezzo è interessante:D

inspiron82
30-01-2015, 17:27
Ciao,
nella recensione di notebookcheck leggo circa il display:
"annoying in our opinion is the meager brightness distribution. Our review unit had problems with screen bleeding, especially at the top of the display. However, you can only see it with plain and/or dark backgrounds." e "Another problem is once again the glossy surface. Despite the excellent brightness, the display creates extreme reflections. The eyes are pretty overstrained, even indoors. Depending on the location you might want to cover windows. The panel does deserve praise for the generous viewing-angle stability, which is similar to other IPS screens. You can only see some distortions from an angle above".

Mi sapete dire qualcosa in merito? Per me il monitor è fondamentale, dovendolo usare per fotoritocco...

alonenero
30-01-2015, 17:35
ciao citty75,

se ti può interessare la santech mi ha detto che il display ha la stessa qualità del modello X85 (IPS con copertura AdobeRGB 80%), cambia solo la risoluzione 3K vs FullHD....cmq piu in la sara possibile configurarlo con un display FullHD....

leggendo la recensione quello che mi preoccupa di piu è la temperatura raggiunta sotto stress: siamo sui 45°-50° sopra e 65°-70° sotto il case....non è un po tanto?

ti quoto uno dei primi messaggi..

Essendo assemblatori diversi i pannelli potrebbero non essere uguali .. in particolare i primi modelli usciti non avevano display IPS , messo nel configuratore successivamente..

nell'altro topic ti consigliavo il pannello 3k perchè pare sia tra i migliori disponibili sul mercato e dovrebbe essere lo stesso recensito qui su questo lenovo (http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-W540-Workstation.112318.0.html).
Pagine dietro trovi il modello esatto comunicato da raiontech (post111)
Per chi fosse interessato, questi sono i pannelli montati da Raiontech sul nuovo GK3:

4K SAMSUNG LTN156FL02-L01
3K PANASONIC VVX16T029D00 (dovrebbe essere lo stesso montato sul Santech C37)
FULL HD CHIMEI INNOLUX N156HGE-LA1
forse appunto quest'ultimo ora è diverso

Comunque meglio chiedere direttamente a santech o aspettiamo un riferimento dei possessori per sicurezza

inspiron82
30-01-2015, 18:07
ti quoto uno dei primi messaggi..

Essendo assemblatori diversi i pannelli potrebbero non essere uguali .. in particolare i primi modelli usciti non avevano display IPS , messo nel configuratore successivamente..

nell'altro topic ti consigliavo il pannello 3k perchè pare sia tra i migliori disponibili sul mercato e dovrebbe essere lo stesso recensito qui su questo lenovo (http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-W540-Workstation.112318.0.html).
Pagine dietro trovi il modello esatto comunicato da raiontech (post111)

forse appunto quest'ultimo ora è diverso

Comunque meglio chiedere direttamente a santech o aspettiamo un riferimento dei possessori per sicurezza

talmente grande la scimmia sulla mia testa che ho scritto alla santech per conoscere marca e modello dello schermo del c37 :) poi mi farò due conti...

edit: mi hanno risposto dicendo che è lo stesso dell'x85, ovvero LG LP156WF4 o AUO B156HAN01.

Ora, ditemi perche dovresi spendere 400/500 euro in più per il c37:)

Locemarx
30-01-2015, 18:19
Sul sito Santech hanno messo in preordine anche il modello r29. Non mi è chiaro per quale motivo sarebbe da preferire agli altri modelli, dato il prezzo più alto.

inspiron82
30-01-2015, 18:26
talmente grande la scimmia sulla mia testa che ho scritto alla santech per conoscere marca e modello dello schermo del c37 :) poi mi farò due conti...

edit: mi hanno risposto dicendo che è lo stesso dell'x85, ovvero LG LP156WF4 o AUO B156HAN01.

Questo modello ha anche la possibilità di utilizzare una sim dati? nell'x85 è a pagamento...

alonenero
30-01-2015, 20:58

non ti hanno detto il modello degli schermi 3k e 4k che si possono configurare?

il mio consiglio a passare su questo modello (a parte la scheda video che è enormemente migliore e che i software di photoediting usano ormai parecchio) era quello di avere possibilità di configurarlo con pannello di risoluzione maggiore .. (il 4k sarebbe l'attuale retina display ).

poi se ti accontenti di un ips full hd puoi vedere se torna disponibile quello 95% gamut che santech una volta proponeva ..penso che la cosa più importante per te sia la fedeltà cromatica .. non è che un 80% sia tanto professionale ..
la raiontech lo sta proponendo nuovamente sul gx1 (http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html) .. con quel display ti costerebbe meno dell'x85 ..anche includendo il modulo 3g

LMCH
30-01-2015, 23:57
Sul sito Santech hanno messo in preordine anche il modello r29. Non mi è chiaro per quale motivo sarebbe da preferire agli altri modelli, dato il prezzo più alto.

Le cpu in modalità "velocita smodata (https://www.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A)" (semitic. "Spaceballs"). :D

La scelta varia da un
i5-4590S con TDP 65Watt
(quad core senza hyperthreading, quindi "solo" 4 thread, 3Ghz "base", 3.7Ghz "turbo")
su fino ad un
i7-4970K con TDP 88Watt
(quad core con hyperthreading, 8 thread, 4Ghz "base", 4.4Ghz "turbo").

inspiron82
31-01-2015, 17:32
non ti hanno detto il modello degli schermi 3k e 4k che si possono configurare?

il mio consiglio a passare su questo modello (a parte la scheda video che è enormemente migliore e che i software di photoediting usano ormai parecchio) era quello di avere possibilità di configurarlo con pannello di risoluzione maggiore .. (il 4k sarebbe l'attuale retina display ).

poi se ti accontenti di un ips full hd puoi vedere se torna disponibile quello 95% gamut che santech una volta proponeva ..penso che la cosa più importante per te sia la fedeltà cromatica .. non è che un 80% sia tanto professionale ..
la raiontech lo sta proponendo nuovamente sul gx1 (http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html) .. con quel display ti costerebbe meno dell'x85 ..anche includendo il modulo 3g

La santech monta solo il 3k, gli ho scirtto per sapere il modello, non vedo il 4k (sempre da 15,6").

Il 95% sul gx1 è "fuori stock" e poi cercando le recensioni in giro, non capisco se è un ips o un tn. Voi lo sapete (è un auo b156hw01 v.4)?

Il gk3, invece, monta il 3k Panasonic VTX16T020G00. non riesco a trovare recensioni e test in giro. Ne sapete qualcosa?
Il 3k su un 15,6" è piacevole o è da diventare ciechi????

leadermar
31-01-2015, 19:18
Ciao, il display del gx1 è Tn

inspiron82
31-01-2015, 20:33
Ciao, il display del gx1 è Tn

Allora questo, almeno per me, esclude il gx1 con il monitor 95%.

Rimane il dubbio sul monitor 3k del gk3...

Rhadamanthis
01-02-2015, 08:25

monta cpu da desktop...;)

alonenero
01-02-2015, 13:15
Allora questo, almeno per me, esclude il gx1 con il monitor 95%.

Rimane il dubbio sul monitor 3k del gk3...

giusto per chiarezza (anche se pare non disponibile) .. un TN con 95% gamut (quindi un TN fatto bene,molto bene) sarà meglio di molti IPS con 70% gamut per il fotoritocco e anche per il gaming avendo sicuramente tempi di risposta migliori di un IPS che a volte soffre di effetti scia.. IPS non è sempre meglio di TN (motivo per cui tutti i notebook di fascia altissima montano TN)

ma qualcuno che prenderà il modello cpu K secondo voi farà overclock? non prenderà fuoco ? :D

Locemarx
01-02-2015, 20:02

E non riscalda e consuma troppo? Ha senso una cosa del genere?

LMCH
01-02-2015, 20:31

Solo a chi vuole un "desktop trasportabile" e non gli importa del calore e del rumore delle ventole o gioca sempre con le cuffie.
E notare che queste cpu sono "mobile" con il TDP da cpu mobile, non desktop.

Anni fa c'era chi proponeva notebook "desktop replacement" con Intel P4 veramente da desktop, scaldavano così a bestia che quando li si spegneva poi bisognava aspettare minimo 5..10 minuti prima di riaccenderli.

Il motivo è che con il dissipatore ancora caldo e le ventole spente, per inerzia termica la temperatura post-spegnimento restava così alta che se riaccesi subito scattava la protezione termica ed andavano subito in blocco (non in throttling, proprio in arresto totale anti-fusione del nocciolo del reattore :stordita: ).

Rhadamanthis
01-02-2015, 20:53
giusto per chiarezza (anche se pare non disponibile) .. un TN con 95% gamut (quindi un TN fatto bene,molto bene) sarà meglio di molti IPS con 70% gamut per il fotoritocco e anche per il gaming avendo sicuramente tempi di risposta migliori di un IPS che a volte soffre di effetti scia.. IPS non è sempre meglio di TN (motivo per cui tutti i notebook di fascia altissima montano TN)

ma qualcuno che prenderà il modello cpu K secondo voi farà overclock? non prenderà fuoco ? :D

beh, il sistema di dissipazione non è mica delle marche che trovi al centro commerciale.....calcolate che dalle recensioni, il sistema di dissipazione tiene un 4790s e una 980m rispettivamente a 92 gradi e 71 gradi....quindi è molto eccellente!!!!
poi ognuno fa le sue considerazioni. :)

inspiron82
01-02-2015, 23:46

Da quello che so ips riproduce più fedelmente i colori.
I tn sono sui Notebook di fascia altissima per videogiochi. O sbaglio???

Nessuno conosce il monitor 3k montato sul gk3?

La santech mi ha risposto che sul c37 montano il 3k Panasonic vvx16t020g00. Lo conoscete?

alonenero
02-02-2015, 12:04
Da quello che so ips riproduce più fedelmente i colori.
I tn sono sui Notebook di fascia altissima per videogiochi. O sbaglio???

Nessuno conosce il monitor 3k montato sul gk3?

La santech mi ha risposto che sul c37 montano il 3k Panasonic vvx16t020g00. Lo conoscete?

IPS mediamente si , ma la fedeltà cromatica è indicata dal gamut. Quel display pare essere lo stesso di questo vaio (http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-Fit-multi-flip-SV-F15N1Z2E-B-Convertible.111838.0.html)

However, even when not calibrated, the sample's DeltaE rates of 5 (ColorChecker) and 6 (Grayscale) are still acceptable. The calibration only results in a minor improvement to 4 and 5. The frequently noticed bluish cast in many laptops is never an issue in Sony's device. Only a slight tendency of neutral gray toward a clay-colored olive green is significant. The color space coverage of the professional AdobeRGB color gamut is IPS-typical (laptop) 60%
direi pochino per usi professionali ..

un 95% gamut che copre un 35% di spazio di colori in più sarebbe più indicato.

Sul santech N87 pare configurabile .. ma come budget si sale..

hybris0
02-02-2015, 12:41
una domanda sulle porte mini diplayport che conosco molto poco.
sarebbero le famose thunderbolt?

non credo ne abbiano messe 2 solo per avere uscite video in piu'...

inspiron82
02-02-2015, 16:06
IPS mediamente si , ma la fedeltà cromatica è indicata dal gamut. Quel display pare essere lo stesso di questo vaio (http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-Fit-multi-flip-SV-F15N1Z2E-B-Convertible.111838.0.html)

direi pochino per usi professionali ..

un 95% gamut che copre un 35% di spazio di colori in più sarebbe più indicato.

Sul santech N87 pare configurabile .. ma come budget si sale..

il 3k della santech ha anche contrasti e profondità del nero non buoni, a questo punto meglio lo schermo dell'x85 e con i soldi risparmiati mi prendo più in la uno schermo esterno...

Ho sentito anche la raiontech e in realtà montano lo stesso monitor 3k della santech... direi che salta anche il gk3 :)

L'n87 è molto bello, ma anche molto grande e pesante, non fa per me :)

inspiron82
02-02-2015, 21:38
il 3k della santech ha anche contrasti e profondità del nero non buoni, a questo punto meglio lo schermo dell'x85 e con i soldi risparmiati mi prendo più in la uno schermo esterno...

Ho sentito anche la raiontech e in realtà montano lo stesso monitor 3k della santech... direi che salta anche il gk3 :)

L'n87 è molto bello, ma anche molto grande e pesante, non fa per me :)

L'unica cosa che ho notato solo ora è che il vaio della recensione monta la versione lucida del monitor del c37, invece di quella opaca...

alonenero
02-02-2015, 21:43
L'unica cosa che ho notato solo ora è che il vaio della recensione monta la versione lucida del monitor del c37, invece di quella opaca...

forse ci sono varie versioni del modello di pannello .. come capita con gli AUO

inspiron82
02-02-2015, 21:49
forse ci sono varie versioni del modello di pannello .. come capita con gli AUO

E questo ci sta, ma a questo punto mi interesserebbe trovare una review della versione opaca!!!

inspiron82
02-02-2015, 22:22
E questo ci sta, ma a questo punto mi interesserebbe trovare una review della versione opaca!!!

Ho trovato solo questo: http://www.panelook.com/VVX16T020G00_Panasonic_15.5_LCM_parameter_22014.html#MechanicalFeatures

un po' poco per giudicarlo...

Trokji
03-02-2015, 14:20
Interessante r29 con CPU da desktop. Se supportasse CPU da desktop compresi i Pentium haswell si potrebbe risparmiare un bel po'. Tra l'altro broadwell k sarà sullo stesso socket con soli 65w, insomma se li supportasse tutti come longevità sarebbe l'ideale. Sarebbe bello avere una recensione per sapere anche come è calore o rumore. Credo nessuno voglia in casa un aereo in fase di decollo o ustionarsi infatti.
Che poi mi ricordo anni fa c'era un notebook che supportava il 990x, chissà se potrebbero fare un notebook col 5960x

Il Picchio
03-02-2015, 15:17
Interessante r29 con CPU da desktop. Se supportasse CPU da desktop compresi i Pentium haswell si potrebbe risparmiare un bel po'. Tra l'altro broadwell k sarà sullo stesso socket con soli 65w, insomma se li supportasse tutti come longevità sarebbe l'ideale. Sarebbe bello avere una recensione per sapere anche come è calore o rumore. Credo nessuno voglia in casa un aereo in fase di decollo o ustionarsi infatti.
Che poi mi ricordo anni fa c'era un notebook che supportava il 990x, chissà se potrebbero fare un notebook col 5960x

Si, 4k euro di notebook :asd: solo lato economico (quantità di vendite) Non converrebbe. Quei processori costano un rene e metà intestino.
Già questi sono note per una ristrettissima utenza, avere a bordo un processore da 1000 euro sicuramente non aiuta. Lo comprerebbero forse Bill Gates e Obama

inspiron82
04-02-2015, 08:51

Se dovesse interessare qualcuno, ho chiesto sul forum adobe.

https://forums.adobe.com/thread/1697108

Spero di non violare nessuna regola mettendo il link ad un altro forum, è solo che potrebbe essere utile ad altre persone.

Beseitfia
04-02-2015, 11:17
ragazzi mi sto configurando il raionbook GK3 sul sito, ditemi che ne pensate e suggerimenti per migliorare la config please :) :

Processore:

i7 4720hq

Display:

15.6 LED FULL HD IPS

Memorie Ram:

16gb DDR3 1600mhz cl9

GPU:

gtx970m 3gb

HD 1:

1TB sata 3 16mb 5400rm slim (storage e giochi)

HD 2:

SSD 840 EVO 250gb ( sistema operativo)

wireless:

n867 mbps

cosi' configurato mi verrebbe 1699 euro.

Il notebook lo userei per un po' di tutto: giochi, photoshop, montare video web browsing lavoro (office excel).

Sarei piu' che altro indeciso sulla gpu. Non so se mi converrebbe mettere la gtx980m, ma ho paura per la durata della batteria e anche il costo non è da poco (290 euro in piu'), nei giochi cambia moltissimo? grazie!

alonenero
04-02-2015, 11:28
evita per ora l'840 evo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505810&page=395) .. c'è un bug sul decadimento prestazionale che abbiamo rilevato nel topic ufficiale .. anche con l'ultimo firmware che doveva correggere questo bug..

inoltre avendo porta M.2 PCIE secondo me non ha senso montare SSD sata3 , potendo ottenere prestazioni pari al doppio del miglior SSD sata 3..

valuta l'acquisto di un samsung xp941 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_samsung_xp941.aspx) .. o comunque un SSD M.2 PCIE di altri produttori

per la vga una 970m è già ottima.. in rapporto al costo / pretazioni rispetto la 980m ..
la 980m è il top e si paga.... ma se volessi piu' potenza e se non ti serve tanto portatile ti consiglierei un asus g751 che si trova a poco piu' di 1500 con la 980m ,16gb ram ed ssd , ma è un 17pollici

Beseitfia
04-02-2015, 13:28
evita per ora l'840 evo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505810&page=395) .. c'è un bug sul decadimento prestazionale che abbiamo rilevato nel topic ufficiale .. anche con l'ultimo firmware che doveva correggere questo bug..

inoltre avendo porta M.2 PCIE secondo me non ha senso montare SSD sata3 , potendo ottenere prestazioni pari al doppio del miglior SSD sata 3..

valuta l'acquisto di un samsung xp941 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_samsung_xp941.aspx) .. o comunque un SSD M.2 PCIE di altri produttori

per la vga una 970m è già ottima.. in rapporto al costo / pretazioni rispetto la 980m ..
la 980m è il top e si paga.... ma se volessi piu' potenza e se non ti serve tanto portatile ti consiglierei un asus g751 che si trova a poco piu' di 1500 con la 980m ,16gb ram ed ssd , ma è un 17pollici

Ragazzi ho trovato l asus g751 a 1519 euro sul mercato globale trovaprezzi e' il primo che esce...il modello esatto e' t7134h...ho anche chiamato per sapere se ci fosse realmente lssd 128 gb (non si capisce benissimo dalle specifiche) e se la tastiera fosse italiana e l addetto me l ha confermato..chr dite? Mi posso fidare?

alonenero
04-02-2015, 15:28
Ragazzi ho trovato l asus g751 a 1519 euro sul mercato globale trovaprezzi e' il primo che esce...il modello esatto e' t7134h...ho anche chiamato per sapere se ci fosse realmente lssd 128 gb (non si capisce benissimo dalle specifiche) e se la tastiera fosse italiana e l addetto me l ha confermato..chr dite? Mi posso fidare?

direi di si .. ti conviene aprire un topic dedicato al notebook comunque , ancora manca !

inspiron82
06-02-2015, 10:59
Ciao,
penso di essermi deciso :)
Di seguito la configurazione che vorrei prendere del c37:

CPU : i7-4720HQ
RAM : 16GB (2X8.192MB) CL9
SSD(M.2) : 128GB

inspiron82
06-02-2015, 11:04
Ciao,

SSD(M.2) : 128GB Samsung XP941
HD : 1.0TB 7200 RPM
DISPLAY : Full HD o 3k
Scheda video : GTX 970M
Wireless : Dual band Ac7265
NO S.O
Garania Zero bad subpixels

1863 euro

Avrei delle domande:
1)l'ssd che ho scelto è pci-e?
2) 128 gb di SSD mi bastano o sono pochi? Non lo userei per giochi ma solo per SO, photoshop, lightroom e altri programmi.
3)conviene prendere l'hd ibrido o no ?
4) come mai mettendo 1hd e 1 ssd mi propone il raid?
5) qualcuno ha esperienza di photo editing con moitor 3k?
6) i possessori hanno riscontrato problemi di riscaldamento o ventole rumorose?
7) Questo portatile si comporta bene con windows 7 o mi consigliate widows 8?
8) windows 7 riuscirebbe a gestire la risoluzione del 3k?

Grazie a tutti :)

alonenero
06-02-2015, 11:34
si il Samsung XP941 è PCIE ...finalmente gli son arrivati!

.. se installi solo SO e programmi 128 gb bastano e avanzano .. se sei abituato a lavorare con grossi file sul desktop forse è meglio scegliere un talio un po piu' grosso...

lascia stare l'hdd ibrido .. non serve se lo usi come disco dati ..

per il resto delle domande lascio spazio ai possessori .. mi pare che win8 sia ottimizzato meglio per il 3k ..

inspiron82
07-02-2015, 12:13
Ciao,

DISPLAY : Full HD o 3k
Scheda video : GTX 970M
Wireless : Dual band Ac7265
NO S.O
Garania Zero bad subpixels

1863 euro

Avrei delle domande:
1)l'ssd che ho scelto è pci-e?
2) 128 gb di SSD mi bastano o sono pochi? Non lo userei per giochi ma solo per SO, photoshop, lightroom e altri programmi.
3)conviene prendere l'hd ibrido o no ?
4) come mai mettendo 1hd e 1 ssd mi propone il raid?
5) qualcuno ha esperienza di photo editing con moitor 3k?
6) i possessori hanno riscontrato problemi di riscaldamento o ventole rumorose?
7) Questo portatile si comporta bene con windows 7 o mi consigliate widows 8?
8) windows 7 riuscirebbe a gestire la risoluzione del 3k?

Grazie a tutti :)

Aggiungo una domanda alla lista :)

Come si comporta il monitor 3k rispetto alla fedeltà dei colori e copertura degli spazi colore? Ho letto di molte persone che parlano del grigio che tende al giallo/verde oliva...

inspiron82
08-02-2015, 14:02
Dubbio atroce.

Potrei installare windows su Samsung XP941 e usarla per il boot? Ho letto che solo il chip z97 supporta il boot da ssd m.2 pci-e. E' vero?

alonenero
08-02-2015, 16:36
Dubbio atroce.

Potrei installare windows su Samsung XP941 e usarla per il boot? Ho letto che solo il chip z97 supporta il boot da ssd m.2 pci-e. E' vero?

non so che chipset abbia la scheda madre, ma se non supporta il boot da M.2 non aveva nemmeno senso metterlo !

inspiron82
08-02-2015, 20:42
non so che chipset abbia la scheda madre, ma se non supporta il boot da M.2 non aveva nemmeno senso metterlo !

Ha il chipset hm87, da quello che ho letto solo il chipset Z97 supporta le ssd m.2 per boot. Gli altri dovrebbero supportarle solo per archiviazione.
Qualcuno ha testato?

ora scrivo alla santech.

inspiron82
10-02-2015, 08:51

Ho chiesto alla santech, stanno facendo delle verifiche con il reparto tecnico

inspiron82
10-02-2015, 13:05
Ho chiesto alla santech, stanno facendo delle verifiche con il reparto tecnico

Mi hanno detto che l'XP941 viene usato come SSD "primario" per il S.O.
L'ultima domanda: visto che il c37 non ha il lettore cd, come installo windows 7? Con pen drive usb? Vedrò l'ssd come un'unità da partizionare durante l'installazione?

pberto
10-02-2015, 14:17
Puoi tranquillamente utilizzare una chiave USB per installare Windows 7. Io l'ho fatto su una piattaforma MINI-ITX, anch'essa senza lettore.
Puoi trovare istruzioni dettagliate a questo indirizzo (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-da-usb-28128.html), oppure puoi utilizzare Rufus (https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT), come ho fatto io.

mihos
12-02-2015, 19:54
Insomma dopo aver letto le ultime pagine preferirei prendere un IPS anche io... qualcuno lo offre da 17.3"? :confused:

alonenero
12-02-2015, 20:13
Insomma dopo aver letto le ultime pagine preferirei prendere un IPS anche io... qualcuno lo offre da 17.3"? :confused:

asus g751 e i nuovi alienware mi pare

mihos
12-02-2015, 21:51
asus g751 e i nuovi alienware mi pare

I suddetti sono basati sul P651?
Io sto cercando esplicitamente PC leggeri.

alonenero
12-02-2015, 22:01
di 17 pollici leggero puoi vedere l'msi gs70 che pesa meno di tanti 15,6"..

mihos
12-02-2015, 22:52
di 17 pollici leggero puoi vedere l'msi gs70 che pesa meno di tanti 15,6"..

lo tengo già d'occhio e non ha uno schermo IPS, pesa più o meno quanto il clevo (che però magari IPS da qualche parte lo trovo).

viger
13-02-2015, 09:19
Qualcuno di voi ha gia configurato il Santech C37 con modulo Huaweii MU736 3G/GPS/HSPA+ ?

Vorrei capire se il C37 ha lo slot SIM sullo chassis come il T55 o si deve aprire il notebook per inserire la SIM dati. Dato che uso una sim anche per un router mobile mi sarebbe comodo non dover aprire il notebook ogni volta.

Altra domanda lo schermo base 1920x1080 IPS No-glare com'è?

grazie.

TreeWalker
13-02-2015, 18:18
Ti posso confermare che sul lato destro del portatile, tra le porte usb e lo slot sd, c'è lo slot per inserire una scheda sim.

Per quanto riguarda il pannello, l'unico IPS fHD di cui ho sentito parlare per questo portatile (non per la santech in realtà, ma per quasi tutti i rivenditori clevo americani/europei) è l'AUO B156HAN01.2 http://www.panelook.com/B156HAN01.2_AUO_15.6_LCM_overview_19049.html

quindi penso che anche la santech monti questo stesso pannello, però non ti posso confermare, dovresti provare a chiedere a loro. Non ho trovato recensioni in giro.

troppotardi
13-02-2015, 18:25

io ne prenderei uno solo di SSD (512GB)
altrimenti l'hd meccanico fa inevitabilemnte da collo di bottiglia! ;)

mihos
13-02-2015, 18:42
io ne prenderei uno solo di SSD (512GB)
altrimenti l'hd meccanico fa inevitabilemnte da collo di bottiglia! ;)

è un collo di bottiglia limitato se il SSD viene usato per programmi e S.O., visti i prezzi dei 512GB non conviene molto prenderli.

troppotardi
13-02-2015, 23:21
L'ottimo Cruucial M550(SataIII a 6gbts) da 512gb viene sui 200e.
gli SSD/M2 un poco di più.

JACK83
14-02-2015, 10:32
ciao ragazzi, mi sapere dire la vostra autonomia? mio fratello sul suo arriva a 1 ora di lavoro con utilizzo photoshop.. mi sembrano un po pochini...

alonenero
14-02-2015, 11:38
beh se usa cpu con turbo e gpu dedicata penso che la durata sia quella ... con cpu già al 80-99% max e integrata secondo me raddoppia o triplica l'autonomia.

JACK83
14-02-2015, 11:44
beh se usa cpu con turbo e gpu dedicata penso che la durata sia quella ... con cpu già al 80-99% max e integrata secondo me raddoppia o triplica l'autonomia.

la gpu sicuramente è quella dedicata perchè avevo cambiato l'impostazione su photoshop.. per la cpu con turbo non credo.. si vede dal bios?

alonenero
14-02-2015, 16:20
la gpu sicuramente è quella dedicata perchè avevo cambiato l'impostazione su photoshop.. per la cpu con turbo non credo.. si vede dal bios?

no dalle impostazioni energetiche di windows : se il massimo è settato a 100% (e magari pure il minimo come avviene in prestazioni massime) ovvio che la cpu sta quasi sempre in turbo mode consumando il massimo.. per uso a batteria secondo me è consigliabile crearsi un profilo energetico ad hoc in base a prestazioni richieste

viger
15-02-2015, 09:15
Ti posso confermare che sul lato destro del portatile, tra le porte usb e lo slot sd, c'è lo slot per inserire una scheda sim.

Per quanto riguarda il pannello, l'unico IPS fHD di cui ho sentito parlare per questo portatile (non per la santech in realtà, ma per quasi tutti i rivenditori clevo americani/europei) è l'AUO B156HAN01.2 http://www.panelook.com/B156HAN01.2_AUO_15.6_LCM_overview_19049.html

quindi penso che anche la santech monti questo stesso pannello, però non ti posso confermare, dovresti provare a chiedere a loro. Non ho trovato recensioni in giro.

Grazie sei stato molto gentile, sono ancora indeciso se prendere il T55 o il C37. Ora sul T55 c'è la Nvidia GTX 960M ma dai primi dati non è altro che la 860M rimarchiata... Nvidia come al solito fà la furba.

Mi hanno detto anche che l' amimentatore del C37 è enorme, potrebbe essere un problema dato che mi porto in giro il notebook.

troppotardi
15-02-2015, 11:49
se l'alimentatore giace dentro il case io guardarei meglio il peso totale! :D

TASTEC
15-02-2015, 21:11
Dovrei acquistare un portatile sarei orientato per un Santech,chi di voi ha avuto a che fare con l'azienda che li vende ? E' seria e affidabile ?

JACK83
15-02-2015, 21:18
Dovrei acquistare un portatile sarei orientato per un Santech,chi di voi ha avuto a che fare con l'azienda che li vende ? E' seria e affidabile ?
Direi di si, e anche veloci.. È gente che lavora bene

troppotardi
16-02-2015, 12:21
anche la Raiontech fa degli ottimi configurabili:
http://raiontech.com/it/12-gaming

:cool:

mihos
16-02-2015, 13:12
anche la Raiontech fa degli ottimi configurabili:
http://raiontech.com/it/12-gaming

:cool:

infatti è nel titolo

assfidanken
17-02-2015, 09:46
Salve, volevo un consiglio .Devo acquistare uno dei due notebook Santech per mio figlio. Dovrebbe utilizzarlo anche per grafica con programmi PPt GUI,Meshlab,Photoscanner 3d ,Cloud Mesh. Da quello che ho capito dovrebbero trasformare delle foto digitali in modelli 3D.

Costano ambedue €1943

Sono in dubbio tra questi due computer cosi' configurati:
SANTECH C37
- CPU: Intel Core i7-4710HQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x4.096MB)
- SSD (M.2): 256 GB Samsung XP941
- Disco Rigido: 1.0 TB (buffer 32MB Ibrido SSD 8GB S.ATA..
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED WQHD+ 2.880x1.620 IPS NO-..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: USB 2.0 (esterno) DVD SuperMulti 8X (DVD..
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7265 (TX/RX ..
- 3G/HSPA+/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels ..

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- SSD (mSATA): 250GB Samsung 840 EVO
- Display: 15,6" LED FullHD HCG 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..

Il primo pesa di 600g in meno e quindi e' piu' portabile per uno studente universitario, disco M2 piu' performante ma ha video con responstime di 16ms e scheda agrafica da 3GB. Il secondo ha 6GB di memoria grafica ha un video da 8ms rt. e forse riscaldera' anche meno .

Non conosco i prograrmmi di grafica e quindi non so quale video sia meglio.

Grazie per i consigli che mi vorrete dare.

JACK83
17-02-2015, 13:17
Salve, volevo un consiglio .Devo acquistare uno dei due notebook Santech per mio figlio. Dovrebbe utilizzarlo anche per grafica con programmi PPt GUI,Meshlab,Photoscanner 3d ,Cloud Mesh. Da quello che ho capito dovrebbero trasformare delle foto digitali in modelli 3D.

Costano ambedue €1943

Sono in dubbio tra questi due computer cosi' configurati:
SANTECH C37

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB,..
- SSD (mSATA): 250GB Samsung 840 EVO
- Display: 15,6" LED FullHD HCG 95% NO-Glare
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (de..
- Unità Ottica: DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..

Il primo pesa di 600g in meno e quindi e' piu' portabile per uno studente universitario, disco M2 piu' performante ma ha video con responstime di 16ms e scheda agrafica da 3GB. Il secondo ha 6GB di memoria grafica ha un video da 8ms rt. e forse riscaldera' anche meno .

Non conosco i prograrmmi di grafica e quindi non so quale video sia meglio.

Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
se deve fare grafica e portarselo dietro non c'è nemmeno da pensarsci, il C37 è d'obbligo, ha pannello IPS ed è piu leggero

l'N87 visto il pannello TN a minor ms va bene per giocare

TreeWalker
17-02-2015, 15:50
Il c37 ha un ottimo sistema di raffreddamento, è di gran lunga più silenzioso dell'n87. In più la 970m scalda meno della 980m con la quale l'ho preso io, e difficilmente raggiungo temperature superiori ai 70 gradi, se non con gli ultimi giochi usciti.

Penso che puoi andare tranquillo con il c37, difficilmente un pannello con il 95% di gamut è necessario, almeno per quello che sento di chi li utilizza per lavori di grafica. E il pannello da 95% è l'unico punto a favore dell'n87.
Il 3k, se è il Panasonic, è comunque un buon monitor.

assfidanken
17-02-2015, 18:42
Vi ringrazio per le risposte . Vado con il C37. Solo che ora ho un problema ,Santech ,ad una mia domanda sll'installazione del S.O mi dice : può installare senza alcun problema il Sistema Operativo sull'SSD ma l'XP941 è compatibile solo con Windows 8.1 poiché il 7 non ha i driver nativi; Mio figlio vorrebbe Windows 7 .Ho cercato in giro per i driver di questo disco da passare durante linstallazione di windows con F6 ma non ho trovato nulla. C'e' qualcuno che sa dove posso trovarli ? grazie.

mihos
17-02-2015, 19:46
Vi ringrazio per le risposte . Vado con il C37. Solo che ora ho un problema ,Santech ,ad una mia domanda sll'installazione del S.O mi dice : può installare senza alcun problema il Sistema Operativo sull'SSD ma l'XP941 è compatibile solo con Windows 8.1 poiché il 7 non ha i driver nativi; Mio figlio vorrebbe Windows 7 .Ho cercato in giro per i driver di questo disco da passare durante linstallazione di windows con F6 ma non ho trovato nulla. C'e' qualcuno che sa dove posso trovarli ? grazie.

Le interfacce M.2 sono molto recenti, sono nate dopo l'uscita di windows 7 quindi è comprensibile l'assenza di un supporto driver.
Ci sono due opzioni, o si rinuncia agli SSD M.2 puntando ad uno SATA, oppure ci si decide ad accettare Windows 8.1 (e con esso il 10 che è in dirittura di arrivo).

Personalmente, sapendo che gli SSD M.2 sono molto più veloci dei normali SATA, userei Windows 8.1 senza batter ciglio.

P.S. La scelta del C37 come laptop è la migliore secondo me, ma se non ci sono particolari motivi lascerei stare i monitor 2/3/4K per puntare ad un monitor Full HD (o in alternativa sceglierlo confrontando le caratteristiche dei pannelli se si utilizza fotoritocco in modo semi professionale, se poi si tratta di roba professionale bisogna andare su altri laptop con pesi molti maggiori ed inadatti ad utilizzo universitario)

Il Picchio
17-02-2015, 20:04
Inoltre vorrei sottolineare che esistono mini-programmini offerti anche dalla stessa microsoft che rendono il layout di 8.1 uguale a quello di 7 (con menu a tendina e simili). Quindi il problema non si pone.

Poi è un ragazzo giovane, abituarsi e comprendere che la velocità è meglio della comodità immediata (poi una volta abituati si va comodi con 8.1) sarà facile

Inoltre sconsiglio l'HDD ibrido da 1Tb per lo storage dati. Non ha alcun vantaggio rispetto all'hdd classico se non si mette su l'OS e i programmi più usati (CHE andranno sull'm2)

Poi non so a che livelli li userà il ragazzo ma per alcuni programmi di grafica a certi livelli 8gb stanno stretti

spelli
17-02-2015, 20:20
Prima volta che mi approccio al concetto di barebone. Questo Clevo pare una bomba incredibile (ha i suoi compromessi ovviamente).
Mi sorgono però un paio di domande: tra Santech, Raiontech e XMG quali sono le differenze reali?
Non ho capito, la cpu e la gpu sono saldate sulla mb?

Grazie!:D

assfidanken
17-02-2015, 22:05
Spelli ,da quello che ho potuto leggere ,tutti questi modelli compatti Santech C37,Raiontech GK3,XMG P505 hanno GPU e CPU saldati sulla mb per ridurre le dimensioni ed il peso. XMG non e' italiana. SANTECH ha 36 mesi di garanzia standard,Raiontech ha 24 mesi standard e il terzo anno e' optional a €55 fino ad un costo di 2000 euro.Per il resto ci sono alcune differenze nelle opzioni ordinabili sopratutto nei modelli del video e nelle schede grafiche, tipo Raiontech propone anche un 4k Glossy ma non ho visto il 17" , come schede grafiche propone tre modelli mentre Santech solo la GTX970M .Ho optato per Santech solo perche' nei forum si parla di un'assistenza ottima.

spelli
17-02-2015, 23:08
Spelli ,da quello che ho potuto leggere ,tutti questi modelli compatti Santech C37,Raiontech GK3,XMG P505 hanno GPU e CPU saldati sulla mb per ridurre le dimensioni ed il peso. XMG non e' italiana. SANTECH ha 36 mesi di garanzia standard,Raiontech ha 24 mesi standard e il terzo anno e' optional a €55 fino ad un costo di 2000 euro.Per il resto ci sono alcune differenze nelle opzioni ordinabili sopratutto nei modelli del video e nelle schede grafiche, tipo Raiontech propone anche un 4k Glossy ma non ho visto il 17" , come schede grafiche propone tre modelli mentre Santech solo la GTX970M .Ho optato per Santech solo perche' nei forum si parla di un'assistenza ottima.

Ti ringrazio per la risposta! Effettivamente non avevo notato che la RaionTech proponesse cose in più rispetto alla santech. Ad esempio l'upgrade dell'LCD Panasonic 3k e la 980m non mi dispiacerebbero. Il problema sarebbe di certo il calore e la batteria ancora più risicata in termini di autonomia...

inspiron82
18-02-2015, 16:17
L'ho preso, chiedete per info :)

Come si chiama il programma per vedere marca e modello del monitor installato?

In alcuni programmi vedo i font sgranati, dipende dalla alta risoluzione?

alonenero
18-02-2015, 16:27

aida64 (http://www.aida64.com/downloads) puoi vedere tutti i componenti del pc

TASTEC
18-02-2015, 16:30

Dal momento in cui hai fatto il bonifico quanti giorni sono passati per la spedizione ?

JACK83
18-02-2015, 17:34
Dopo alcuni accorgimenti presi sul risparmio energetico siamo a 2 ore di lavoro variegato a batteria..non è un granché..

troppotardi
18-02-2015, 18:42

WHAT??? :D

alonenero
18-02-2015, 18:47
Dopo alcuni accorgimenti presi sul risparmio energetico siamo a 2 ore di lavoro variegato a batteria..non è un granché..

con qualunque notebook se sommi il consumo di un i7 quad e quello di una vga dedicata da 80 watt non ti aspettare durate maggiori.. hai provato con un profilo energetico di risparmio?

inspiron82
18-02-2015, 18:51
Dal momento in cui hai fatto il bonifico quanti giorni sono passati per la spedizione ?

ho pagato con carta di credito, ho aspettato 4-5 gg lavorativi.

TreeWalker
18-02-2015, 20:05
Ti ringrazio per la risposta! Effettivamente non avevo notato che la RaionTech proponesse cose in più rispetto alla santech. Ad esempio l'upgrade dell'LCD Panasonic 3k e la 980m non mi dispiacerebbero. Il problema sarebbe di certo il calore e la batteria ancora più risicata in termini di autonomia...

Ho la 980m, come ho scritto su le temperature sono difficilmente alte e fastidiose. Il che non significa che giocherei a far cry 4 con il portatile sulle gambe, però per qualcuno potrebbe essere sopportabile :Prrr:

In batteria riesco a farmi all'incirca un'ora di gioco con la gpu a giochi tipo civ5.

alonenero
18-02-2015, 20:26

@inspiron..se lasci una mini review con le tue impressioni potrebbe essere di aiuto a molti

per i font puoi modificare la dimensione dal so ..

assfidanken
20-02-2015, 16:30
Ordinato il 18 ,pagato con bonifico, quindi accredito giovedi 19 .

SANTECH C37
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 3160 (TX/RX ..
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels .. C37_Series 1

Come suggerito da Picchio installero' W8.1 . Mi hanno detto che spediscono inizio prossima settimana.
Vi terro' informati .Se avete suggerimenti sull'installazione di W8.1 sono ben accetti.

JACK83
20-02-2015, 17:07
Ordinato il 18 ,pagato con bonifico, quindi accredito giovedi 19 .

SANTECH C37
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 3160 (TX/RX ..
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels .. C37_Series 1

Come suggerito da Picchio installero' W8.1 . Mi hanno detto che spediscono inizio prossima settimana.
Vi terro' informati .Se avete suggerimenti sull'installazione di W8.1 sono ben accetti.
RAM farei mettere 16gb se usi photoshop

troppotardi
20-02-2015, 22:04
RAM farei mettere 16gb se usi photoshop
condivido in pieno! ;)

assfidanken
23-02-2015, 15:42
Mi sono basato su quanto richiesto da mio figlio , non usera' Photoshop ma oggi mi ha detto che usera' Illustrator. Spero che 8GB bastino ....mi e' arrivata oggi la mail che e' stato messo in "Lavorazione".

JACK83
23-02-2015, 17:22
Mi sono basato su quanto richiesto da mio figlio , non usera' Photoshop ma oggi mi ha detto che usera' Illustrator. Spero che 8GB bastino ....mi e' arrivata oggi la mail che e' stato messo in "Lavorazione".
Va bhe al limite se serve aggiungi dopo.. Nulla di grave

TASTEC
25-02-2015, 16:13
Il Santech c37 non rileva nessuna connessione wireless, consigli ?

JACK83
25-02-2015, 16:45
Il Santech c37 non rileva nessuna connessione wireless, consigli ?

eh...detto cosi è difficile..nella gestione dispositivi la scheda wifi c'è?

TASTEC
25-02-2015, 16:52
eh...detto cosi è difficile..nella gestione dispositivi la scheda wifi c'è?

Su gestione dispositivi non c'è, però con Aida64 me la rileva, è una Intel Dual Band Wireless-AC 3160 AC HMC WiFi Adapter.

TASTEC
25-02-2015, 17:20
Risolto, ho trovato il driver.

assfidanken
26-02-2015, 14:09
Arrivato . Tempo 5-6gg. Inizio ad installare Windows 8.1 .Poi vi dico i tempi impiegati.

Epoc_MDM
27-02-2015, 10:16
Ordinato il 25 e bonifico emesso oggi. Dovrebbero riceverlo nel pomeriggio e vi faccio sapere i tempi di spedizione (SDA 24/48h)

SANTECH C37
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (M.2): 128 GB Samsung XP941
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (NO DVD)

assfidanken
28-02-2015, 10:11
Installazione W8.1 da penna USB 9 minuti .:)
Copia Driver da DVD a disco Sata 10 minuti :(
Installazione drivers 24 minuti.

Le prime impressioni sono ottime. Il video e' eccellente .Ho visto un po' di Avatar ed e' perfetto. Mio figlio ha giocato un po' con CoD Advanced Warfare settando tutto al massimo e mi dice che va alla grande.Ero un po' preoccupato dalle notizie lette sulla rumorosita' delle ventole ma devo dire che si sentono pochissimo. Il top rimane a temperature ben al disotto di quelle che mi aspettavo .Intorno al trackpoint rimane freddo.Ho avuto notebook Lenovo molto ,molto piu' caldi. Ovviamente vedremo in futuro come si comportera' con programmi di grafica
Unica pecca ,se vogliamo chiamarla cosi' ,e che si notano un po' troppo le impronte sulla plastica.

Ho un problema: non funziona l'uscita delle cuffie. Quando le inserisco si apre l'interfaccia di Gestione Audio RealTek , e' gia selezionato Cuffie , do ok ma non si sente nulla. Mi sa che qualcuno ha avuto lo stesso problema un po' di tempo fa . Spero che non debba farlo ritirare .Lunedi sento Santech. Mi sapete dire dove posso selezionare la scheda grafica da utilizzare ? Ho cercato Nvidia Optimus ma non lo trovo. Dal Pannello di Controllo Nvidia posso selezionare la scheda grafica utilizzata da PhysX . E' questa che devo utilizzare ?

niciolaux
01-03-2015, 13:07
Ho un problema: non funziona l'uscita delle cuffie. Quando le inserisco si apre l'interfaccia di Gestione Audio RealTek , e' gia selezionato Cuffie , do ok ma non si sente nulla. Mi sa che qualcuno ha avuto lo stesso problema un po' di tempo fa . Spero che non debba farlo ritirare .Lunedi sento Santech. Mi sapete dire dove posso selezionare la scheda grafica da utilizzare ? Ho cercato Nvidia Optimus ma non lo trovo. Dal Pannello di Controllo Nvidia posso selezionare la scheda grafica utilizzata da PhysX . E' questa che devo utilizzare ?

Io ho lo stesso problema con l'uscita delle cuffie, a volte funziona e altre no, quando non funziona basta collegarle nell'uscita per le casse, ma non mi sembra proprio una soluzione ideale

TreeWalker
01-03-2015, 16:25
Unica pecca ,se vogliamo chiamarla cosi' ,e che si notano un po' troppo le impronte sulla plastica.

Sulla cornice dello e schermo e suoi tasti, dici? Perché tutto il resto è in alluminio. :p
Io alcuni aloni ho dovuto abbandonare l'idea di toglierli, forse servirebbero prodotti un po' più specifici di panno e acqua calda.

Mi sapete dire dove posso selezionare la scheda grafica da utilizzare ? Ho cercato Nvidia Optimus ma non lo trovo. Dal Pannello di Controllo Nvidia posso selezionare la scheda grafica utilizzata da PhysX . E' questa che devo utilizzare ?

Tasto destro sul desktop, pannello di controllo nvidia, la traduzione italiana dell'opzione "manage 3d settings". Da lì puoi impostare per ogni applicazione quello che vuoi, tra scheda video, anti aliasing, filtri eccetera. Generalmente optimus lavora bene se si tratta di applicazioni già in commercio quando è stata rilasciata la versione dei driver in uso. Forzare una delle due gpu è in ogni caso questione di un minuto.

TASTEC
01-03-2015, 18:03
La scheda video integrata si può disattivare dal bios ?

Io non ho trovato nessuna opzione, confermate ?

TreeWalker
01-03-2015, 21:23
Confermo che non si può in questo modello. Sarebbe stato bello poter scegliere tra avere l'autonomia di optimus o evitare i limiti che lo stesso comporta, ma qui è sempre attivo,purtroppo.

assfidanken
02-03-2015, 10:07
Sulla cornice dello e schermo e suoi tasti, dici? Perché tutto il resto è in alluminio. :p
Io alcuni aloni ho dovuto abbandonare l'idea di toglierli, forse servirebbero prodotti un po' più specifici di panno e acqua calda.

Intendo il top del notebook, il retro dell'LCD .Sara' pure di alluminio ma trattiene le impronte in maniera molto vistosa.

Io ho lo stesso problema con l'uscita delle cuffie, a volte funziona e altre no, quando non funziona basta collegarle nell'uscita per le casse, ma non mi sembra proprio una soluzione ideale

Ma qual'e' l'uscita per le casse ?

Metiuboi
02-03-2015, 18:14
Salve a tutti ragazzi,
Sono indeciso sull'acquisto di un notebook.
La prima scelta ricadrebbe sul Santech C37 ma avrei ancora qualche dubbio.
Ho letto nelle pagine precedenti che l'SSD XP941 non è utilizzabile con Windows 7 (che devo usare per forza per lavoro) , che fare quindi?
Installo un SSD classico o sapete se per caso esistono SSD PCI.E compatibili con windows 7 e con questo notebook?

L'altro dubbio è riguardo all'indecisione che ho tra il Santech e l'MSI GS60 2QE GHOST PRO 4K.
Il prezzo è simile, leggermente più alto per l'MSI dovendo installare poi Windows 7 PRO, che non viene corredato all'acquisto.
I miei dubbi riguardano però la garanzia di MSI (qualcuno ne ha esperienza o ne ha sentito parlare?) che è solo di 2 anni e il fatto che la batteria è saldata.
Quanto dura all'incirca una batteria per notebook di questo tipo, e cosa si fa una volta che muore?

Tra i 2 notebook a parità di prezzo (circa 2000-2200€) cosa mi consigliate, e perchè?
Grazie a tutti e buona serata ;)

TASTEC
02-03-2015, 21:07
Santech perché sono seri.

Locemarx
03-03-2015, 09:52
La batteria saldata mi pare un bel limite, soprattutto per chi tiene il notebook per anni. A me capita sempre di doverla cambiare.

Epoc_MDM
03-03-2015, 10:30
Al fermo deposito del corriere da stamattina alle 9:30
Stasera vado a recuperarlo :D

TreeWalker
03-03-2015, 11:57
Ma qual'e' l'uscita per le casse ?

Penso che parli del jack spdif. Alcuni utenti in un altro forum avevano lamentato lo stesso problema.

assfidanken
03-03-2015, 13:38
Ho un problema: non funziona l'uscita delle cuffie. Quando le inserisco si apre l'interfaccia di Gestione Audio RealTek , e' gia selezionato Cuffie , do ok ma non si sente nulla. Mi sa che qualcuno ha avuto lo stesso problema un po' di tempo fa . Spero che non debba farlo ritirare .Lunedi sento Santech.

Ho scritto a Santech ieri alle 18,05 .Alle 18,25 hanno risposto !!!!!
Mi hanno detto che era importante seguire l'installazione dei driver audio secondo la sequenza :
a. cartella 03_Audio > 6.0.1.7363(WHQL) > setup e riavvio;
b. cartella 03_Audio > Sound Blaster X-Fi MB3 > 1.00.04 > setup e riavvio;
c. cartella 19_HotKey > 2.34.49(WQHL) > setup e riavvio.

In effetti l'installazione dei Driver HotKey presi dal DVD non andava a buon fine ,ma pensavo che fosse solo la funzione HotKey invece contiene un sacco di roba tra cui InitHeadPhone.exe . Scaricato dal sito ed installato al restart le cuffie hanno funzionato alla grande.!!!!

Ma dove si puo' trovare un'assistenza che ti risponde con la soluzione dopo 20 minuti?????

assfidanken
03-03-2015, 14:38
Salve a tutti ragazzi,
Ho letto nelle pagine precedenti che l'SSD XP941 non è utilizzabile con Windows 7 (che devo usare per forza per lavoro) , che fare quindi?
Installo un SSD classico o sapete se per caso esistono SSD PCI.E compatibili con windows 7 e con questo notebook?

Al momento dell'ordine del C37 ,santech mi ha confermato che non ci sono driver W7 per gli SSD XP941 . Ho dovuto installare W8.1 . Potresti optare su un SSD SataIII.

I miei dubbi riguardano però la garanzia di MSI (qualcuno ne ha esperienza o ne ha sentito parlare?) che è solo di 2 anni e il fatto che la batteria è saldata.
Quanto dura all'incirca una batteria per notebook di questo tipo, e cosa si fa una volta che muore?

Anche il C37 ha la batteria interna. E' fissata con 4 viti e ha un connettore.Il ricambio Santech costa €70 . Spero che Santech non faccia difficolta' se uno la ordina e se la cambia da solo. La garanzia arrivata insieme al C37 dice che alimentatore e batteria hanno garanzia 9 mesi . Ma e' legale ????

Epoc_MDM
03-03-2015, 14:52
Al momento dell'ordine del C37 ,santech mi ha confermato che non ci sono driver W7 per gli SSD XP941 . Ho dovuto installare W8.1 . Potresti optare su un SSD SataIII.

Anche il C37 ha la batteria interna. E' fissata con 4 viti e ha un connettore.Il ricambio Santech costa €70 . Spero che Santech non faccia difficolta' se uno la ordina e se la cambia da solo. La garanzia arrivata insieme al C37 dice che alimentatore e batteria hanno garanzia 9 mesi . Ma e' legale ????

A quanto ne so io, se la batteria è in qualche modo removibile, di solito i produttori la considerano materiale soggetto ad usura e quindi, di solito, fanno quel caz che vogliono. Se la batteria NON è removibile (ci sono delle sanzioni alla Apple da AGCM LINK 1 (http://www.agcm.it/consumatore--delibere/consumatore-provvedimenti/open/C12560D000291394/46C6CC5F30195B43C1257AE100381C60.html), LINK 2 (http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/3042-ps7256chiusura.html)), il produttore è tenuto a rispettare la garanzia dei due anni.

Ryu_Hoshi
09-03-2015, 11:44
Forse faccio una domanda gia ritrattata ma voi che borsa avete preso? io una della tucano è quasi perfetta ma calza troppo bene e ho paura, poi l'ali non ci sta benissimo :D

cercavo uno zaino magari da poterci mettere anche la roba fotografica come reflex e un paio di ottiche....ma credo che in quel caso mi serva una borsa :P

Grazie
Fabio

trollone92
12-03-2015, 01:38
ciao a tutti, purtroppo mi tocca andare controcorrente e dire che la mia esperienza col mio c37 sta cominciando ad essere traumatica per non dire deludente. Ordinato a febbraio, usato 10 giorni, la scheda madre non rileva più nessun disco di punto in bianco, riavvio, non si vede niente a schermo ventole a mille e led impazziti.

Ok apro il ticket, non mi fanno nessun problema se lo prendono in assistenza, sostituiscono la scheda madre e rispediscono. Ho di nuovo il c37 evvai!

20 giorni dopo cioè oggi chiudo lo schermo (notate la normalità dell'azione) e sento "CRACK" dallo schermo stesso. Noto con mio immenso dolore che si è tipo scollata la back cover della parte superiore del notebook (quella dietro allo schermo insomma) e quindi chiuderlo comporta una deformazione del display mica da poco. Sono veramente preoccupato e deluso. Ho mandato una mail all'assistenza, di nuovo. E' triste presentarsi come "quello della motherboard" di nemmeno 20 giorni fa.

Comunque, qualcuno di voi potrebbe dirmi se basta un po' di colla? Posso fixarmi il problema da solo?

E comunque, punto a favore per santech, fino ad ora non mi ha mai detto di no nè fatto nessun problema, nemmeno con lo sticker di garanzia rotto (ho montato io un ssd), quindi fin'ora ottima assistenza. Speriamo bene con quest'ultimo problema.

https://www.dropbox.com/sh/bkq8r4c5pp74swl/AADeznzdGA1rCPWzd1fS3si7a?dl=0

hybris0
12-03-2015, 09:11
Comunque, qualcuno di voi potrebbe dirmi se basta un po' di colla? Posso fixarmi il problema da solo?

brutta cosa... spero sia un caso isolato e non una debolezza strutturale... in ogni caso io lo rimanderei a santech

se lo aggiusti da solo invalidi la garanzia

mihos
12-03-2015, 12:45
ciao a tutti, purtroppo mi tocca andare controcorrente e dire che la mia esperienza col mio c37 sta cominciando ad essere traumatica per non dire deludente. Ordinato a febbraio, usato 10 giorni, la scheda madre non rileva più nessun disco di punto in bianco, riavvio, non si vede niente a schermo ventole a mille e led impazziti.

Ok apro il ticket, non mi fanno nessun problema se lo prendono in assistenza, sostituiscono la scheda madre e rispediscono. Ho di nuovo il c37 evvai!

20 giorni dopo cioè oggi chiudo lo schermo (notate la normalità dell'azione) e sento "CRACK" dallo schermo stesso. Noto con mio immenso dolore che si è tipo scollata la back cover della parte superiore del notebook (quella dietro allo schermo insomma) e quindi chiuderlo comporta una deformazione del display mica da poco. Sono veramente preoccupato e deluso. Ho mandato una mail all'assistenza, di nuovo. E' triste presentarsi come "quello della motherboard" di nemmeno 20 giorni fa.

E comunque, punto a favore per santech, fino ad ora non mi ha mai detto di no nè fatto nessun problema, nemmeno con lo sticker di garanzia rotto (ho montato io un ssd), quindi fin'ora ottima assistenza. Speriamo bene con quest'ultimo problema.

https://www.dropbox.com/sh/bkq8r4c5pp74swl/AADeznzdGA1rCPWzd1fS3si7a?dl=0

Non toccare e manda indietro, le cerniere creano sempre tantissimi problemi perché le progettano male (ad esempio nel DELL in firma si sono rotte 3 volte)

panello
15-03-2015, 11:17
La cpu del Santech C37 sale di temperatura, si
tratta di un i7-4720HQ, succede quando sto facendo un download di
grandi dimensioni, la temperatura schizza in alto circa 72° valore
massimo per un pò, poi si abbassa,oppure mi è successo nella fase di
installazione degli aggiornamenti da Windows update, è tutto normale ?

LMCH
15-03-2015, 18:27
La cpu del Santech C37 sale di temperatura, si
tratta di un i7-4720HQ, succede quando sto facendo un download di
grandi dimensioni, la temperatura schizza in alto circa 72° valore
massimo per un pò, poi si abbassa,oppure mi è successo nella fase di
installazione degli aggiornamenti da Windows update, è tutto normale ?

Probabilmente si se hai un antivirus che analizza i download (e quindi carica la cpu).

La temperatura limite di quelle cpu è 90 gradi, e da quel che dici la gestione termica sembra fare il suo lavoro.

cydonia84
15-03-2015, 18:59
Per chi fosse interessato, la Santech mi ha comunicato via mail che sul finire del mese dovrebbe essere disponibile il pannello da 17" IPS :D :D :D

mihos
16-03-2015, 08:57
Per chi fosse interessato, la Santech mi ha comunicato via mail che sul finire del mese dovrebbe essere disponibile il pannello da 17" IPS :D :D :D

Eccomi :D, aspeetto comunque conferme sulla situazione delle cerniere che nei 17" soffrono molto di più

bardo82
17-03-2015, 10:52
Ciao a tutti, vi volevo segnalare dell'uscita di un nuovo modello della raiontech, il raionbook G3 (http://www.raiontech.com/prodotto/gaming/raionbook-g3/), molto simile al GK3 ma con una GTX960m.

Sembra davvero carino

pozen
17-03-2015, 13:15
sarebbe l'equivalente del nuovo santech x86? davvero interessante .....

leadermar
17-03-2015, 13:31
Si è li stesso modello clevo n150sd

pozen
17-03-2015, 13:35
interessante anche se provando a fare un paio di configurazioni pare che convenga prenderlo su santech a quasi parità di costo.

bardo82
17-03-2015, 13:47
Sono circa 50 euro di differenza per la configurazione base. Poi se si inizia ad aggiungere componenti, decisamente meglio la raiontech, gli upgrade costano un pò meno.

hybris0
17-03-2015, 14:47
interessante anche se provando a fare un paio di configurazioni pare che convenga prenderlo su santech a quasi parità di costo.

piu' che altro, secondo me, per una soluzione basata su 960m (che poi e' una 860m) meglio andare su una soluzione mainstream tipo asus n551jm che costa parecchio meno.... a meno che non interessi il discorso hard disk multipli

viger
18-03-2015, 15:54
Per chi ha il Santech C37 mi potete dire se la ventola la ritenete fastidiosa?

In rete si trovano alcune lamentele sulla rumorosità di questo portatile.

grazie

Epoc_MDM
19-03-2015, 11:01
Per chi ha il Santech C37 mi potete dire se la ventola la ritenete fastidiosa?

In rete si trovano alcune lamentele sulla rumorosità di questo portatile.

grazie

Mah ti posso dire, dopo 1 oretta di gioco, un po si sente... Non è estremamente fastidiosa comunque...

iaquinta88
21-03-2015, 13:06
non lo uso per giocare, ma durante postproduzione foto o montaggi, non la sento quasi mai... rare volte l'ho sentita e non era fastidiosa

Ryu_Hoshi
24-03-2015, 17:57
Io continuo ad avere il "problema" dello schermo che si opacizza cioè sia su lightroom che su juza con sfondo nero o scuro comunque la luminosità non è si abbassa si sbianca non so come spiegarlo ed se vado in regola luiminosità, il cursore è al massimo ma basta che lo tocco un po spostando per diminuire e riaumentare e torna tutto come prima a luminosità massima....in santech mi hanno chiesto un video perchè il c37 non ha un sensore di luce ma io col cellullare il problema non si nota cioè in video non si vede la differenza :( UFFA :( cioè appena apro lightroom bohm si opacizza o si attenua la luminosità, ma nelle impostazioni avanzate è tutto al massimo e la luminosità adattiva è disabilitata o comunque anche se attiva non cambia nulla :(

iaquinta88
25-03-2015, 07:46
Io continuo ad avere il "problema" dello schermo che si opacizza cioè sia su lightroom che su juza con sfondo nero o scuro comunque la luminosità non è si abbassa si sbianca non so come spiegarlo ed se vado in regola luiminosità, il cursore è al massimo ma basta che lo tocco un po spostando per diminuire e riaumentare e torna tutto come prima a luminosità massima....in santech mi hanno chiesto un video perchè il c37 non ha un sensore di luce ma io col cellullare il problema non si nota cioè in video non si vede la differenza :( UFFA :( cioè appena apro lightroom bohm si opacizza o si attenua la luminosità, ma nelle impostazioni avanzate è tutto al massimo e la luminosità adattiva è disabilitata o comunque anche se attiva non cambia nulla :(

strana sta cosa, a me sto problema non sorge, ne su juza ne su capture one.... io lo manderei in assistenza e lo provano li direttamente.

Solir
25-03-2015, 09:01
Non toccare e manda indietro, le cerniere creano sempre tantissimi problemi perché le progettano male (ad esempio nel DELL in firma si sono rotte 3 volte)

E io che pensavo fosse solo mia la colpa per la mia cerniera! :D

Adocchiato anch'io il Santech C37, aspetto qualche info in più!

Ryu_Hoshi
28-03-2015, 00:49
riavviando il problema sparisce bohh...non ho avuto tempo di chiamare in orario lavorativo, proverò domani per spiegarmi a voce.

comunque, chiedo un'altra cosa, so che il c37 ha la connessione bluetooth, per caso esiste un sistema 2.1 buono con ottimi bassi che si colleghi via bluetooth avento il wifi gia per internet, così non sto a collegare il jack audio quando sono in casa che è dalla parte destra e mi da fastidio al mouse :D

pozen
28-03-2015, 09:47
Sono circa 50 euro di differenza per la configurazione base. Poi se si inizia ad aggiungere componenti, decisamente meglio la raiontech, gli upgrade costano un pò meno.

ed inoltre santech offre 3 anni di garanzia contro i 2 di raiontech !

vecchia
28-03-2015, 12:57
ciao, sto valutando l'acquisto di un raiontech GK3 con seguente configurazione (il santech C37 a parità di configurazione viene a costare 1900 €, il raionbook 1749)

INTEL MOBILE I7-4720HQ 4 CORE 6MB Cache 2.6 GHz Turbo 3.5 GHz
15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
16gb (2x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Nvidia GeForce GTX970M 3GB DDR5
SSD 500GB Crucial MX200
Wireless N 867 mbps Intel AC 7265 Dual Band + Bluetooth M.2
ma ho trovato a 1800 € su amazon il MSI GS60 2QE-067 (http://www.amazon.it/MSI-GS60-2QE-208IT-2QE-067-Notebook/dp/B00P2N68WO/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1427543471&sr=8-4&keywords=GS60+2QE+Ghost+Pro). Cosa mi consigliate? Da un certo lato il brand MSI è riconosciuto a livello internazionale, quindi mi dà una sicurezza in più, dall'altro la riontech è nuova e non vorrei avere problemi di garanzia o se fallisce ma sembra affidabile. Santech era la mia prima scelta ma spendere 2000€ con due valide alternative non so se convenga

EDIT:
che differenza c'è tra queste due schede?
Intel Dual Band Wireless-AC 7265 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0
Intel Dual Band Wireless-AC 3160 (TX/RX 1x1, 433Mbps) + Bluetooth 4.0

djbaro
10-04-2015, 13:54
ciao ragazzi
da qualche giorno sono anche io in possesso di questo clevo p651se. ma ho un grosso problema l'uscita hdmi non funziona, non riesco ad attaccare nessun monitor, ho provato di tutto cambiare driver sistema operativo ma nulla. qualche idea ? a voi funziona?

trollone92
14-04-2015, 15:57
Vi aggiorno sul problema cerniere. Il mio modello montava una back cover piuttosto fragile con parti in metallo e parti in plastica. Santech non mi ha fatto nessun problema, ha ripreso il pc e mi ha montato un back nuova di zecca tutta in metallo molto più solida.

Consiglio anch'io santech, ottima assistenza.

hybris0
16-04-2015, 15:10
ciao ragazzi
da qualche giorno sono anche io in possesso di questo clevo p651se. ma ho un grosso problema l'uscita hdmi non funziona, non riesco ad attaccare nessun monitor, ho provato di tutto cambiare driver sistema operativo ma nulla. qualche idea ? a voi funziona?

tutto ok su win 8.1 e ubuntu 14.10

hai verificato che non sia il cavo ad avere problemi?

djbaro
27-04-2015, 14:57
ovviamente ho provato tutto cavo, monitor ecc... ma per caso anche voi avete un dispositivo non riconosciuto con windows ?

Rilen
30-04-2015, 20:29
Ho trovato questo sito che parla bene o male dei vari pc in questione?

Valida la loro configurazione presentata ?

http://www.techzilla.it/portatili-componibili-108332/

Grazie

Ryu_Hoshi
08-06-2015, 22:53
ragazzi stasera aggiorno i driver vga e dopo 10 minuti ventole al massimo e bip forte, pc si blocca e se si riavvia si spegne da solo, l'unica volta che è ripartito provato a reinstallare i driver vga e questi non rilevavano nessuna periferica, sta a vedere che quel appannameto del monitor era per dirmi che la vga stava saltando, peccato che per santech credevano fosse un problema mio....stasera messo un'altro hdd per provare e non sono stati i driver visto che parte da sola la ventola al massimo e continua il bip anche a hdd pulito....speriamo che i tempi di riparazione non siano atroci :( ora mi devo prendere un'adattatore sata-usb e copiarmi i file del vecchio hdd per non perderli visto che ancora non avevo fatto il backup......vi tengo aggiornati

daocguy
21-06-2015, 21:55
Qualcuno conosce questa azienda di assemblaggio italiana, clevo barebone?
http://syspack.com/
Per meno di 1500 euro, vendono I7 con 980m , direi prezzo ottimo.
Edit: rettifico anche qua, avevo calcolato male il prezzo quindi stiamo abbondante sopra le 1500 euro, e credo di scartare questa soluzione :(

caac88
12-07-2015, 23:17
Qualcuno che ha il Santech C37 e mi può dire come si trova??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltaevo
11-08-2015, 23:31
Ciao, io ho il c37 e te lo consiglio vivamente, proprio una bella macchina..se hai qualche dubbio chiedi pure!!

Alex895800
29-08-2015, 19:54
Ciao, io ho il c37 e te lo consiglio vivamente, proprio una bella macchina..se hai qualche dubbio chiedi pure!!

Ciao a tutti,
Sono interessato ad acquistare il notebook Santech C37 ma ho alcuni dubbi. I miei dubbi sono i seguenti:
- Durata batteria (Navigazione WiFi, Idle) più o meno
- Assistenza tecnica (Ho letto molte opinioni positive)
- Temperatura chassis
- è comodo da portare in giro per il peso e le dimensioni
- Vi sembra solido come chassis

Vi ringrazio in anticipo

panello
13-09-2015, 14:44
Sul Santech C37 è gia presente un PLEXTOR PX 128M6G 2280, posso montare un Samsung XP941 nell'altro slot libero ?

sandris70
19-09-2015, 20:56
Scusate non è scomoda la tastiera con i tasti freccia "annegati" in mezzo agli altri? Lo chiedo perchè vedo notebook come Asus Rog ed Alienware che li hanno leggermente spostati e quindi più intuitivi da individuare.

viger
24-10-2015, 13:43
La Santech ha messo a listino il nuovo C47 stesso case del C37 ma con CPU e Ram nuove, altra novità i 6 Giga di Ram sulla Nvidia GTX 970M

troppotardi
30-10-2015, 11:31
qual'è il migliore asus rog????

giovanbattista
30-11-2015, 15:34
ciao io sono in attesa del c47

Ho preso un ssd Sandisk extreme (10 anni garanzia) da 240GB x conto mio (os + programmi) a 110€ + da loro l'hd da 1 tera (stoccaggio dati)........per il momento il pci-x lo lascio libero in attesa di passare a w10 con il 7 avevo letto di prestazioni scadenti (in rapporto alla spesa di ssd su porta sata), nel frattempo si abbassano i prezzi dei ssd m2, x il resto 15.6" 2*8 giga di ram quelle con timing migliori e schermo a 1920*1080 sempre x il discorso os, un domani, se lo reputo opportuno mi piglio un 4k.........dimenticavo il wireless AC8260 dual band 867Mbps e Bluetooth 4.2, se qualcuno mi regala 2 dritte ve ne sarei grato....è il primo notebook che mi piglio, sono un convinto dei fissi, ma dopo un anno fuori casa sono stato costretto da forze maggiori.

viger
20-12-2015, 09:02
Nei Consigli per gli Acquisti c'è un thread dedicato proprio al C47

la discussione "santech c47"

Il portatile lo possiedo da 1 settimana.

giovanbattista
22-12-2015, 09:14
grazie

saxlion
05-02-2016, 16:27
Ragazzi scusate vi chiedo una consulenza. Facendo fare al c37 il maxon cinebench test, al momento del test della cpu le temperature vanno su di molto superando i 90 gradi. in particolare i quattro valori massimi risultano 97, 98,99, 93 e nello status thermal status vi è la dicitura "log" sui primi 3..immagino non sia normale tale funzionamento o sbaglio?grazie intanto

inspiron82
17-02-2018, 21:10
Ciao a tutti,
oggi ho installato sul mio santech c37 un ssd m.2 samsung 960 PRO.

L'installazione di windows è andata a buon fine, il problema è che al riavvio non vedo windows boot manager tra le opzioni di boot.
L'installazione l'ho fatta UEFI Boot enabled, Launch CSM Disabled e Secure Boot Disabled. Ho provato anche altre configurazioni ma la situazione non è cambiata.

Ho verificato da console, con i comandi bcdedit e diskpart, e le partizioni sono state create correttamente, windows è stato installato correttamente e Windows boot manager è stato installato e configurato correttamente.
E' come se il bios non vedesse la partizione, gpt, di windows boot manager.

Ovviamente prima di scrivere qui ho cercato in giro il più possibile, ma non ho trovato nulla che risolvesse.

Potete aiutarmi?
Grazie mille :)

diabolik81
26-03-2020, 10:16
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi dove poter acquistare una tastiera di ricambio con layout italiano? Purtroppo quella attuale inizia a perdere qualche colpo ed alcune lettere ormai sono illeggibili, mi piacerebbe sostituirla se fosse possibile.

sicily428
29-03-2020, 09:27
Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi dove poter acquistare una tastiera di ricambio con layout italiano? Purtroppo quella attuale inizia a perdere qualche colpo ed alcune lettere ormai sono illeggibili, mi piacerebbe sostituirla se fosse possibile.

prova a contattare clevo-computer, syspack o raiontech oppure ci sono dei centri ricambi in Germania e UK

diabolik81
29-03-2020, 10:41
Alla fine sono riuscito a trovarne una su Aliexpress, adesso dovrà solo arrivare...

panello
15-06-2020, 21:34
Sul mio Santech C37 ho un problema al monitor, riesco a risolvere, non sempre, abbassando o sollevando il monitor, vi allego una foto.

https://i.postimg.cc/t7nSyyZw/IMG-0001.jpg (https://postimg.cc/t7nSyyZw)