jota123
20-10-2014, 15:21
Salve a tutti, ho un problema enorme con l'installazione di Windows 7 sul mio portatile. In pratica di fabbrica il portatile monta windows 8 e l'hard disk è stato formattato in GPT, per installare windows 7 devo convertirlo in MBR solo che dovrei cancellare totalmente l'hard disk e non voglio, ho trovato un programma che si chiama Aomei Partition Assistant che permette di convertire tutto ciò senza perdere i dati solo che non effettua la conversione perchè ci sono più di 4 partizioni all'interno del volume e ne devo cancellare qualcuna ma rischio di compromettere dati relativi al sistema e al recupero del windows 8.
A questo punto mi è venuta un'altra idea ma vorrei un parere da voi perchè non so se è fattibile: in pratica vorrei spostare tutto il contenuto dell'unico hard disk che ho sul portatile (quindi compreso SO con partizioni di sistema e recovery) su un hard disk esterno che ho (è di 1TB), dopodichè formattare e convertire l'unità in MBR e riallocare tutto il contenuto sul portatile...è possibile?
A questo punto mi è venuta un'altra idea ma vorrei un parere da voi perchè non so se è fattibile: in pratica vorrei spostare tutto il contenuto dell'unico hard disk che ho sul portatile (quindi compreso SO con partizioni di sistema e recovery) su un hard disk esterno che ho (è di 1TB), dopodichè formattare e convertire l'unità in MBR e riallocare tutto il contenuto sul portatile...è possibile?