PDA

View Full Version : Call of Duty Advanced Warfare: requisiti hardware e trailer di gameplay di lancio

Redazione di Hardware Upg
20-10-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/call-of-duty-advanced-warfare-requisiti-hardware-e-trailer-di-gameplay-di-lancio_54544.html

Activision ha comunicato i dettagli del lancio del nuovo Call of Duty, alzando ulteriormente l'asticella perlomeno in termini di promesse.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
20-10-2014, 15:27
55GB :fagiano:
I giochi hanno preso proporzioni piuttosto grandi.

LukeIlBello
20-10-2014, 15:28
ancora cogli attori americani
ma pensassero a fare un gioco serio..
che roba da n00bs :muro:

totalblackuot75
20-10-2014, 16:01
Non capisco...i requisiti hardware sono davvero bassi,ma mi toccherà non giocarci per il S.O a 64 bit! Mah!!!!

xBonus
20-10-2014, 16:09
SEI GIGA di RAM? :o

Vindicator23
20-10-2014, 16:19

da quando sono passati alla nextgen c'è poco da fare io ne faccio a meno c'è ne da giocare se si guarda in giro tipo indies, giochi vecchi emulatori o quant altro

il nuovo borderlands è solo 5 gb fate i conti (e molta gente si è lamentata perchè non l'hanno fatti su nextgen, i dev han detto per motivi di profitto sulle console attuali è molto popolare)

Personaggio
20-10-2014, 17:38

Con le texture più grandi e più dettagliate non c'è niente da fare, e poi gli HD si misurano in TB, che sono 55GB. Alla fine sono 3 film in HD...

Non capisco...i requisiti hardware sono davvero bassi,ma mi toccherà non giocarci per il S.O a 64 bit! Mah!!!!

Da quando è uscito W7 avere un SO a 32 bit è ridicolo, da dove viene questa scellerata scelta?

Un PC da gioco ha come minimo 8GB di RAM, non mi sembra esagerata come richiesta

da quando sono passati alla nextgen c'è poco da fare io ne faccio a meno c'è ne da giocare se si guarda in giro tipo indies, giochi vecchi emulatori o quant altro

il nuovo borderlands è solo 5 gb fate i conti (e molta gente si è lamentata perchè non l'hanno fatti su nextgen, i dev han detto per motivi di profitto sulle console attuali è molto popolare)

Infatti borderlands ha la grafica di un gioco di 10 anni fa e gli Indi vanno bene per i bambini e per gli smartphone...

Detto questo, è cmq un gioco che non mi piace è può sicuramente restare sullo scaffale

Portocala
20-10-2014, 18:02
Con le texture più grandi e più dettagliate non c'è niente da fare, e poi gli HD si misurano in TB, che sono 55GB. Alla fine sono 3 film in HD...

Il mio SSD da 128GB non è d'accordo :asd:

Personaggio
20-10-2014, 18:16
Il mio SSD da 128GB non è d'accordo :asd:

Nel PC hai solo un SSD? Oggi come oggi il costo degli SSD è troppo elevato per installarci i giochi, va bene giusto per il sistema operativo e gli applicativi. Ed in ogni caso il guadagno in prestazioni dovuto agli SSD è nella velocità di esecuzione dei programmi, quindi l'unica differenza che hai installando un videogioco su SSD è che ci metterà meno tempo ad avviarsi, ma metterci 2 secondi invece di 10 ti cambia molto? Se la risposta è si allora fatti 4TB in SSD. Se la spesa credi sia troppo esagerata installi i videogiochi su un HDD.

arkantos91
20-10-2014, 18:32
Requisiti inutili!!!

L'immondo pattume che risponde al nome di CoD Ghosts docet.

Conta solo ed esclusivamente la qualità del porting!

Finora SH Games non si è pronunciata in merito.

Portocala
20-10-2014, 18:35
Non lo dicono ma girerà a 900p e fps lock a 30 :asd:

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
20-10-2014, 18:38
Mamma mia...

arkantos91
20-10-2014, 18:51
Non lo dicono ma girerà a 900p e fps lock a 30 :asd:

Tu scherzi... ma su X1 gira davvero a qualcosa come 900p ma almeno 60 fps :D

Io spero ancora nel miracolo dell'ottimizzazione da parte loro... peggio di Ghost s non si può fare, ma è evidente che i 6 GB di ram non promettono bene.

Poi, tra i requisiti video c'è una GTS 450 e una HD 5870. Come hanno fatto notare su reddit, tra le due c'è una grossissima differenza prestazionale, quasi il doppio... come si spiega? Boh :doh:

PaulGuru
20-10-2014, 19:06
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 @ 1GB / ATI Radeon HD 5870 @ 1GB o superiore :doh: :doh: :doh:
Eh sì schede simili .......... i soliti requisiti at caxxum

Poi cosa vuol dire requisito minimo ? Che parte anche se a 1fps ?
Pensassero a postare i requisiti per farlo andare a 60 fissi maxato piuttosto che ste cavolate.

PaulGuru
20-10-2014, 19:08

Ragazzi guardate che i 55GB saranno scomponibili come in Ghost dove potevi decidere di scaricarti solo il MP o solo il SP con la metà della dimensione.

supereos3
20-10-2014, 19:21

Da quando è uscito W7 avere un SO a 32 bit è ridicolo, da dove viene questa scellerata scelta?

Un PC da gioco ha come minimo 8GB di RAM, non mi sembra esagerata come richiesta

Infatti borderlands ha la grafica di un gioco di 10 anni fa e gli Indi vanno bene per i bambini e per gli smartphone...

Detto questo, è cmq un gioco che non mi piace è può sicuramente restare sullo scaffale

Il problema non sono i Gb di ram o di storage, il problema è che a chiedertelo è quella minestra riscaldata di CoD, parliamo di un gioco vecchio con 4 texture in croce... Ahahaha, dai, crysis chiede meno ed è più bello da vedere e magari più lungo, ahahhaahha.

Portocala
20-10-2014, 19:40
Il problema non sono i Gb di ram o di storage, il problema è che a chiedertelo è quella minestra riscaldata di CoD, parliamo di un gioco vecchio con 4 texture in croce... Ahahaha, dai, crysis chiede meno ed è più bello da vedere e magari più lungo, ahahhaahha.

In Crysis non puoi fare i 720 no scope headshot :asd:

Ragazzi guardate che i 55GB saranno scomponibili come in Ghost dove potevi decidere di scaricarti solo il MP o solo il SP con la metà della dimensione.
se uno si compra COD per il single, ha degli standard davvero bassi

Krusty93
20-10-2014, 21:58
https://www.youtube.com/watch?v=RQSNSV97uUM

(uno a caso)
https://www.youtube.com/watch?v=DzYZU8ck6CQ

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Toshia
20-10-2014, 21:59

Avete dato uno sguardo alle previews?

Con mappature del genere il gioco è pieno di texture belle pesanti:sofico: .Sfido che servono 55 GB e tutta quella ram ( mica tanto poi per chi già ha un pc di ultima generazione aggiornato con almeno 8 GB)

Nhirlathothep
20-10-2014, 22:01
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 @ 1GB / ATI Radeon HD 5870 @ 1GB o superiore

secondo loro sono schede equivalenti ? è un errore

sbudellaman
20-10-2014, 22:20
ma che cazz... prendono per il culo?? la 5870 va IL DOPPIO di una 450gts!

Eress
21-10-2014, 06:37
Questo gioco e tutto il suo pseudo contenuto, sono il peggio del peggio, il posto per questa spazzatura non è sugli scaffali, ma dentro il bidone dell'immondizia.

arkantos91
21-10-2014, 07:06
Una buona notizia che fa ben sperare che ci tengano un minimo alla versione PC.

Su Steam è apparsa la dicitura per cui nel gioco ci sarà il FOV modificabile.

Se confermano di aver fatto un eccellente porting e che anche per PC ci sono i dedicati potrei anche compiere il folle gesto e pre-ordinare....

Titanox2
21-10-2014, 08:07
cosi guardando dai video ho la sensazione che sarà poco ottimizzato per pc. Il gameplay sembra divertente

Origami
21-10-2014, 08:44
Definire 8gb il minimo per un pcgaming aggiornato è un pò una cretinata imho. Io ho giocato al 100% dei giochi usciti più o meno sin'ora con un amd x3-720, ati6850 e 4gb di ddr2 andando a 1020p. E' solo con l'arrivo dei giochi in porting dalle console newgen che i requisiti sono schizzati alle stelle.... come questo nuovo cod, o ryse. E, considerando che alcuni giochi sembrano anche voler chiedere quantitavi spropositati di memoria video (qual'era quello che voleva un4gb?) pur con gpu non modernissime, mi sa che ad aggiornarlo aspetterò un pò e comprerò le gpu che i produttori faranno uscire per adeguarsi a queste nuove tendenze. Diciamo... il tempo che ci vuole perchè i giochi appena usciti arrivino a max 9.99 nelle offerte di steam :P

PaulGuru
21-10-2014, 10:00
Definire 8gb il minimo per un pcgaming aggiornato è un pò una cretinata imho. Io ho giocato al 100% dei giochi usciti più o meno sin'ora con un amd x3-720, ati6850 e 4gb di ddr2 andando a 1020p.
Infatti il tuo non può di certo definirsi un gaming pc, con quell'hardware io ci faccio girare solo il desktop, il mio notebook mulo è quasi più potente, se ci giochi con quello devi avere delle pretese veramente molto basse.

sbudellaman
21-10-2014, 10:08
con quell'hardware ci fai girare solo il desktop

Se vabbè, mo non esageriamo :rolleyes: ha una potenza video ben superiore alle vecchie ps3-xbox360, i giochi di girare girano eccome anche in fullHD, secondo me la risoluzione è la cosa più importante dopodichè si può agire scalando gli effetti grafici nei giochi più pesanti...

Origami
21-10-2014, 13:33
Ma io non scalo mica -.- In genere tutti i dettagli li tengo al massimo. Al limite lascio l'AA al minimo, che tanto un 1080p su un 23pollici non ne vede molto cmq di aliasing, e nei giochi ottimizzati peggio anche le ombre devono scendere a medio, ma tutto il resto rimane alto. -A me sembra che l'hardware pc negli ultimi 18-24 mesi non ha avuto ragione di cambiare... e perchè doveva? I giochi erano tutti multipiatta con le console, che di hardware sono rimaste uguali. I cod, i batman arkham, le serie sportive, ma dove serviva la potenza in più? Giusto nel nuovo battlefield.
ADESSO si che le cose stanno cambiando e il mio pc è inadeguato, ma adesso. Chi ha comprato prima ha solo regalato soldi in giro..... oppure ha già superato il full hd e stava andando di 3d, di multi monitor o di risoluzioni sopra il 2565*

Lino P
21-10-2014, 14:26
sinceramente fanno ridere.
Su ghost il requisito dei 6 gb di ram viene praticamente DIMEZZATO con un fix da 12mb, ergo è evidente che non siano necessari.
Tra l'altro avviando ghost senza fix e con meno di 6gb di ram, ti viene fuori un messaggio creato ad hoc di requisiti insufficienti, il che dimostra esplicitamente la natura markettara della cosa.
A parte ciò, con ghost fu detto che essendo stato creato un porting 1:1, ed allocando la versione console 6 gb a prescindere, anche quella pc lo faceva, ecco perchè le primissme patch abbassarono tale soglia a 4gb.
E quindi dico: se la cosa è stata già riconosciuta e corretta nel gioco scorso, che senso ha riproporla a piè pari anche l'anno successivo?
Si aspetterà il day one? Dopo la fine della corsa agli armamenti per sfornare una ennesima patch come in ghost?
Mah.

PaulGuru
21-10-2014, 14:34
Ma io non scalo mica -.- In genere tutti i dettagli li tengo al massimo. Al limite lascio l'AA al minimo, che tanto un 1080p su un 23pollici non ne vede molto cmq di aliasing, e nei giochi ottimizzati peggio anche le ombre devono scendere a medio, ma tutto il resto rimane alto. -A me sembra che l'hardware pc negli ultimi 18-24 mesi non ha avuto ragione di cambiare... e perchè doveva? I giochi erano tutti multipiatta con le console, che di hardware sono rimaste uguali. I cod, i batman arkham, le serie sportive, ma dove serviva la potenza in più? Giusto nel nuovo battlefield.
ADESSO si che le cose stanno cambiando e il mio pc è inadeguato, ma adesso. Chi ha comprato prima ha solo regalato soldi in giro..... oppure ha già superato il full hd e stava andando di 3d, di multi monitor o di risoluzioni sopra il 2565*
Si certo e noi tutti quì siamo fessi vero ?
anche io ora ho un 23" 1080p ed è pieno di aliasing già con l'MSAA4x + FXAA mentre con l'8x blurrava spesso, senza filtri è uno scempio visivo !
La risoluzione 1080p la ritengo insufficiente per i titoli moderni e sto per passare al 1440p ( e intendo usarci i filtri ) e tu dici che non hai aliasing manco senza filtri ?

Io con la mia ex GTX770 a 1080p mi lamentavo perchè avevo cali con molti titoli e alcuni dovevo trovare compromessi mentre tu tieni 60 fissi quasi maxato con tutti i titoli con un 6850 che non vale manco la metà ? Si certo e io sono Obama.

PaulGuru
21-10-2014, 14:43
Se vabbè, mo non esageriamo :rolleyes: ha una potenza video ben superiore alle vecchie ps3-xbox360, i giochi di girare girano eccome anche in fullHD, secondo me la risoluzione è la cosa più importante dopodichè si può agire scalando gli effetti grafici nei giochi più pesanti...

Si ma sulle console esiste l'ottimizzazione, su PC no, inoltre i 30fps delle console non sono come i 30fps su PC, l'algoritmo di visualizzazione è differente, se non tieni i 60 fps sincronizzati su PC il gioco non è più fluido.

La risoluzione conta sì ma anche i filtri, avere un 1080p senza filtri è un vomito comunque, anzi meglio un 720p filtrato.

Non dico che le vecchie console sono ancora competitive con il PC, ma di certo con quello lì di sicuro, altro che Gaming PC, quello non gli si avvicina nemmeno.

Origami
21-10-2014, 15:51
Puoi pensare che magari c'è e non la noto, se preferisci -.-
ma onestamente io non ne vedo. Cmq si, tendo a giocare a 30fps.

Senza offesa, ma non hai pensato che se ci sono cali con la tua super ultra gpu e perchè tieni l'AA, uno dei filtri più pesanti, altissima magari quando non serve? Fammi il favore e riprova un attimo uno dei tuoi giochi senza AA, vediamo se la differenza la noti davvero o la devi cercare con la lente

Lino P
21-10-2014, 15:59
Si ma sulle console esiste l'ottimizzazione, su PC no, inoltre i 30fps delle console non sono come i 30fps su PC, l'algoritmo di visualizzazione è differente, se non tieni i 60 fps sincronizzati su PC il gioco non è più fluido.

La risoluzione conta sì ma anche i filtri, avere un 1080p senza filtri è un vomito comunque, anzi meglio un 720p filtrato.

Non dico che le vecchie console sono ancora competitive con il PC, ma di certo con quello lì di sicuro, altro che Gaming PC, quello non gli si avvicina nemmeno.

beh, non esageriamo.
Per fortuna non tutti sono schiavi del marketing, o non dormono la notte per una seghettatura o 50 fps anzichè 60.
Evidentemente la pessima ottimizzazione per pc ha convinto molti, me per primo, a rivedere il rapporto spesa -> hardware -> resa che c'era un tempo; per cui se qualcuno, o molti, hanno smesso di assecondare certe dinamiche di sviluppo, non ci vedo nulla di male.
Se poi per te un filtro che lima una seghettatura, magari solo in parte e ti taglia 20 fps ti va bene, fatti pure uno sli di titan (magari sperando che il gioco e i driver lo supportino).
Le rece sono le cose + contaminate dell'editoria online, ma neppure a farlo apposta su una cosa sono tutte d'accordo: puntualmente c'è sempre il filtretto o l'opzione killer di turno che per una resa visiva migliorata del 10%, ti fa crollare il rate. Appena ho tempo te ne linko una dozzina, da WD all'ultimo ryse. Del resto questo è l'unico modo che c'è per giustificare vga da 600 euro per far girare un pessimo porting.
Se vuoi acquistare hardware per lasciare che software malottimizzato lo mortifichi, fa' pure, ma credo occorra cmq rispetto per chi intelligentemente ha capito l'andazzo ed ha smesso di scendere a compromessi.

sbudellaman
24-10-2014, 14:49

Tranquillo che pur con ottimizzazione e tutto, anche un pc "scarso" come quello è mediamente più fluido nei giochi rispetto alla vecchia gen. di consolle.
Moltissimi giochi può davvero maxarli, i più pesanti è costretto un po a scalare ma si gioca benissimo tranquillamente!!!

Lino P
24-10-2014, 17:15
Tranquillo che pur con ottimizzazione e tutto, anche un pc "scarso" come quello è mediamente più fluido nei giochi rispetto alla vecchia gen. di consolle.
Moltissimi giochi può davvero maxarli, i più pesanti è costretto un po a scalare ma si gioca benissimo tranquillamente!!!

certo