PDA

View Full Version : Computer si accende ma non si avvia (schermo nero, no suoni)

Fossa
20-10-2014, 14:57
Ciao, scrivo qui perchč credo sia un problema di scheda video (spero non di scheda madre).
Ho letto discussioni con il problema simile al mio ma non esattamente uguale e non sono riuscito a trovare una soluzione chiara. Purtroppo non sono molto esperto di hardware e quindi non voglio mettere le mani in qualcosa che non conosco alla perfezione.

Allora, ho un computer fisso assemblato che ultimamente mi dava problemi di hardware: ogni tanto, improvvisamente (anche quando non era "sotto sforzo") si freezava totalmente (puntatore mouse immobile, schermata bloccata, se avevo la musica si impallava su un BEEEEE infinito) e dovevo per forza togliere la corrente perchč spesso neanche l'arresto forzato funzionava. Tuttavia, toccando il jack audio e l'adattatore VGA-DVI del monitor e riavviando funzionava nuovamente, per cui ho pensato potesse essere un problema o di scheda video o audio.

Non ho avuto tempo di sistemarlo che ora non parte proprio, o meglio: si accende la luce power, l'alimentazione, la ventola ecc ma non invia alcun segnale video al monitor (che rimane in stand-by ma non mi dā l'errore di mancanza di input) nč audio alle casse.

Cosa č successo? Cosa posso fare?

Ah, ieri togliendo il VGA dall'adattatore DVI e rimettendolo mi ha dato una leggera scossa, non credo sia normale..

Grazie!

GrizlodŽ
21-10-2014, 00:16
Il tuo impianto elettrico, prevede la messa a terra (conduttore giallo/verde)?

Fossa
21-10-2014, 14:43
Il tuo impianto elettrico, prevede la messa a terra (conduttore giallo/verde)?

Mmm non lo so, la casa č stata appena ristrutturata completamente ed č stato rifatto da zero l'impianto elettrico, quindi suppongo di si...

Ma la scossa non puō essere sinonimo di alimentatore difettoso?

NeverKnowsBest
21-10-2014, 14:54