View Full Version : Nascondere una parte dell'URL pagina sito web
Manololeccese
20-10-2014, 15:18
Ciao a tutti.
Nell'ufficio dove lavoro vorrebbero nascondere parte dell'url di una pagina del loro sito web. Da premettere che io di programmazione web non me ne intendo ma, vorrei sapere, se è una cosa fattibile magari con il vostro aiuto.
grazie in anticipo
non mi è ben chiaro ma in linea di massima si puoi nascondere un url o meglio chiamarlo in un altro modo.
dipende un pò dalla configurazione del tuo server.
con un webserver ad esempio puoi dirgli che la route GET /download/paperino corrisponde il file /immagini/personali/natale2013/paperino.jpg
Manololeccese
20-10-2014, 17:36
Il sito è su aruba ed è in .asp. Ho scaricato, dal pannello amministratore, il file con estensione .asp appunto con l'url da modificare ma onestamente non saprei che blocco di codice inserire ne la collocazione. :confused:
tomminno
20-10-2014, 22:33
asp è talmente vecchio che l'url rewrite non è gestito, se non tramite la customizzazione della pagina d'errore 404. In pratica sulla pagina d'errore generica vai a riconoscere l'url chiamato e a quel punto includi la vera pagina che vuoi mostrare.
Direi che se non conosci niente di programmazione non è proprio semplicissimo.
Daniels118
21-10-2014, 12:40
Qual'è lo scopo?
Se è solo un fatto estetico ci sono molti modi, per esempio l'utilizzo dei frame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.