PDA

View Full Version : Schede wireless con o senza antenne

Motorama
20-10-2014, 14:01
Devo acquistare una scheda di rete per sostituire la chiavetta wifi che si è rotta (non penso di aver torto a credere che un scheda di rete sia più affidabile di una chiavetta)

Mi chiedevo che differenza c'è tra i modelli con antenne e quelli senza.
Io preferire fosse invisibile anche perché non ho spazio dietro al pc per tutte quelle antenne, ma rinunciare a questa caratteristica comporterebbe una qualità del segnale parecchio inferiore?

Il Bruco
20-10-2014, 14:38
Risposta al 1°quesito

Le schede WiFI USB non usano come le PCI o PCe il DMA (Direct Memory Access, protocollo che consente alle periferiche di usare in I/O direttamente la RAM senza l'intervento della CPU)

Risposta a 2° quesito

Le Schede PCI e PCe non esistono senza antenna, ma le puoi interfacciare con dei cavi di prolunga per antenne WiFi

Motorama
20-10-2014, 19:39
Risposta al 1°quesito

Le schede WiFI USB non usano come le PCI o PCe il DMA (Direct Memory Access, protocollo che consente alle periferiche di usare in I/O direttamente la RAM senza l'intervento della CPU)

Risposta a 2° quesito

Le Schede PCI e PCe non esistono senza antenna, ma le puoi interfacciare con dei cavi di prolunga per antenne WiFi

Grazie per le risposte, adesso ho capito perché ero convinto che ci fossero anche senza antenna, perché erano integrate nella scheda madre.