PDA

View Full Version : Come 'fare arte' nei videogiochi


Redazione di Hardware Upg
20-10-2014, 14:38
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4184/come-fare-arte-nei-videogiochi_index.html

Alcune considerazioni dopo aver completato The Evil Within: il nuovo titolo di Shinji Mikami stenta a ingranare ma è un continuo crescendo, con una parte finale decisamente spiazzante. Mikami impiega alcuni espedienti che aveva utilizzato in altri suoi precedenti giochi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

LukeIlBello
20-10-2014, 14:57
mi è piaciuta quest'analisi, sono d'accordo sulla differenza tra cinema americano e quello jappo-koreano (il 2 ovviamente 10000 volte meglio), col primo impegnato
in n-mila stereotipi buoni solo per chi non ci capisce nulla,
e il 2 che fa il vero cinema..

quindi bravo redattore

Therinai
20-10-2014, 17:38
non riusciamo a trasmettere fino in fondo il valore del coinvolgimento che certi giochi artistici riescono a dare
Impossibile farlo, è un aspetto puramente soggettivo. Al limite si può accennare ad un'indicazione di massima, o semplicemente riferirsi esplicitamente alla propria esperienza.
Anzi al riguardo credo che solo con un videogioco si può azzardare almeno questo. Già il valutare il coinvolgimento di un film suona male, chiunque è pronto ad obiettare "a me piace/non piace". Una valutazione di questo tipo per produzioni musicali, letterarie e di altra natura mi pare proprio impensabile.

sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
21-10-2014, 18:27
Veramente un bel gioco.. si vede che ha preso un po' dai Resident Evil :rolleyes: