PDA

View Full Version : gtx 970 vs r9 280x

Megabobbin
20-10-2014, 13:27
Salve a tutti come da titolo vorrei un consiglio su queste due schede...so benissimo che la seconda non regge il confronto...xo ho avuto una buona offerta della 280x toxic a 200 euro.
Più che altro volevo capire la differenza di potenza tra le due schede e se valeva la pena spendere il doppio per la 970x.
Grazie in anticipo x i consigli :D

celsius100
20-10-2014, 22:13
Ciao
dipende a cosa devi giocare, a quale risoluzione e con che impostazioni di qualità
in linea generale se giochi in full-hd ti basta la 280X, se vuoi l'ultra o andare olter convinee guardare la 290, la 970 o la 290X, da poco meno di 300 euro fino ai 360

Megabobbin
21-10-2014, 14:30
si gioco quasi sempre in full hd...xo volevo sapere una cosa....se collego la scheda video al pc e lo accendo dimenticando di collegare la scheda video all'alimentatore...cosa succede? :muro:

Quiro
21-10-2014, 14:33
si gioco quasi sempre in full hd...xo volevo sapere una cosa....se collego la scheda video al pc e lo accendo dimenticando di collegare la scheda video all'alimentatore...cosa succede? :muro:

Non si accende ;)

Megabobbin
21-10-2014, 14:48
infatti il pc non si dovrebbe accendere, ma si potrebbe bruciare qualcosa...non so qualche corto o altro. Cioè l'aver dimenticato di collegare la scheda video all'alimentatore potrebbe causare dei danni?
t spiego ho montato la r9 280x toxic sul pc e ho
dimenticato d collegarla ai cavi dell alimentatore...ho acceso il pc ed è uscito del fumo...ho staccato la scheda video e il pc funziona benissimo ora se collego x bene la scheda video il pc nn si accende :s cm se fosse senza corrente nessun led nessun rumore...si è bruciata la scheda video o magari lo slot della scheda madre???

celsius100
22-10-2014, 01:16
senza alimentazione la vga nn si accende e nn succede nulla
sembra piu un problema all'aliemtnatore, nn riesci a rpovae la scheda su video su un altro pc o magari a vedere un altro alimentatore sul tuo?