View Full Version : Riavvio senza regolare arresto
giuseppem67
20-10-2014, 12:25
Salve,
Sono in possesso di un pc toshiba satellite C850D con windows 8.1.
Da mesi mi capita mentre lavoro che il pc si riavvia senza un regolare arresto.
Talvolta son costretto a spegnere il pc in quanto l'anomalia si ripete al riavvio.
Chiedo aiuti e suggerimenti.
Grazie
Giuseppe
tallines
20-10-2014, 15:00
Cioa, può essere un porblema di alimentazione .
Stacca i banchi di ram, li pulisci con una gomma morbida, nella parte dorata che viene inserita negli slot, pulisci gli slot con dello spray per pc se ne hai o con un' aspirapolvere piccolo o con un pennellino .
Rimetti la ram cambiandogli slot di inserimento .
Poi testala con MemTest, almeno 3 pass per banco .
In più già che ci sei, sarebbe da pulire il pc all' interno del case dalla polvere, soprattutto la ventola e le griglie di aerazione .
Quando è stata l' ultima volta che il pc è stato aperto e pulito ?
giuseppem67
20-10-2014, 16:32
Ciao,
il notebook non è mai stato aperto, ha un anno e mezzo. Per il momento non lo vorrei aprire per non compromettere la garanzia.
Potrebbe dipendere da qualche impostazione ?
Allego l'errore dal registro degli eventi.
Grazie
Giuseppe
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 20/10/2014 11.19.32
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
tallines
20-10-2014, 20:45
Ciao,
il notebook non è mai stato aperto, ha un anno e mezzo. Per il momento non lo vorrei aprire per non compromettere la garanzia.
Potrebbe dipendere da qualche impostazione ?
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 20/10/2014 11.19.32
ID evento: 41Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
No è un problema di alimentazione, ram.....mandalo in assistenza, visto che hai ancora la garanzia .
In più in un anno e mezzo secondo me è entrata un pò di polvere, che bene al pc non fa ;)
Prova a vedere se vai in provvisoria se fa lo stesso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.