View Full Version : Upgrade MacBook Pro 15" (metà 2010)
Vorrei fare un upgrade del mio MacBook Pro 15" del 2010 (modello con i5 e 4gb di RAM).
Il dubbio: cosa è meglio fare per velocizzare la macchina? upgrade del solo hdd (con passaggio a ssd), raddoppio della RAM? Entrambi?
e poi: avete un'idea di quanto mi costerebbe questo gioco?
grazie!
Visto che ci sei, metterei sia RAM che SSD. Dipende da quanta RAM e dalla capienza dell'SSD che monterai, ma penso che almeno 100€ dovrai spenderli.
Quanto alla capienza, non ho particolare bisogno di spazio. Dici che con 200euro dovrei cavarmela?
Ma dovendo scegliere tra le due quale consiglieresti?
sbraiton
20-10-2014, 14:18
se metti un ssd da 250gb, con 100 euro puoi cavartela. La ram, non so quale tipologia abbia il tuo Mac, ma potrebbe costare poco meno di 100 euro per un kit da 8gb.
Io sostituirei prima l'hard disk con un ssd, eventualmente poi anche la ram
Quanto alla capienza, non ho particolare bisogno di spazio. Dici che con 200euro dovrei cavarmela?
Ma dovendo scegliere tra le due quale consiglieresti?
Con 200€ prendi un SSD da 250-256GB e la RAM senza dubbio.
Tra le due opzioni, comunque, darei priorità assoluta all'SSD.
Grazie mille!
Allora vada per la SSD. Conviene sostituire l'HDD, giusto (in giro ho letto che è possibile aggiungerlo)?
io ho un macbook pro sempre metà 2010
come ssd volevo mettere un samsung evo 240gb
come ram (io ho 4gb di ram) volevo passare ad 8...le mie sono a 1067mhz posso metterne di altro tipo?quale consigliate?
Velocizzare la macchina per quale tipo di utilizzo?
Perchè l'SSD è consigliato per una reattività migliore praticamente ovunque, tranne ovviamente dove la cpu e la gpu la fanno da padroni (giochi, elaborazione audio/video/foto ecc ecc).
Se non si fa uso di applicazioni pesanti 4Gb di ram sono sufficienti. Si vede molto più la differenza tra HD ed SSD che tra 4 ed 8 Gb di ram.
si si io intendevo per velocizzarlo un po in generale...non mi serve ne per giocare ne per fare grandi cose...utilizzo il fisso per lavoro.
comunque ok come ssd prendo un samsung evo 240gb ma il mio mac ha la sata II giusto?? lo sfrutto per bene o si sfrutta al meglio solo con sata III?
la ram a questo punto per ora lascio questa ma in caso volessi cambiarla tra un po quale posso mettere?
Non so che sata ha il tuo Mac, mi dispiace. Ma anche con un sata 2 la differenza è notevole.
Idem per la ram, guarda un po' in giro... Ad occhio direi ddr 3. Io avevo preso Crucial ma ci sono un sacco di Marche ottime in giro che col Mac non hanno problemi.
Sent from my iPad using Tapatalk
Upgrade fatto e soddisfatto.
Per la RAM ho optato per le Crucial.
Quanto alla RAM, con Yosemite e qualche tab di Safari aperto si superano tranquillamente i 3,5Gb di RAM occupata. :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.