PDA

View Full Version : LENOVO B575E MAU2BIX nuovo a 199 , lo prendo ?

Aiuto!
20-10-2014, 10:04
Ciao ragazzi ,
in negozio hanno il portatile in oggetto , viene 199 euro , nuovo .
queste le caratteristiche :

Processore
Velocità processore 1.4 GHz
Famiglia processore AMD E
Processore E1-1500
Numero di core del processore 2
L2 cache 1 MB

Memoria
RAM installata 2 GB
Tipo di RAM DDR3-SDRAM
Velocità memoria 1333 MHz
Slot memoria 1x SO-DIMM
RAM massima supportata 4 GB

Supporti media
Capacità totale hard disk 320 GB
Supporto di memoria HDD
Numero di hard drive installati 1
Capacità hard disk 320 GB
Interfaccia hard disk SATA
Velocità di rotazione hard disk 5400 RPM
Dimensione hard disk 63.5 mm (2.5 ")
Lettore di schede integrato
Tipi schede di memoria MMC, SD, SDHC, SDXC

Display
Dimensioni schermo 396.2 mm (15.6 ")
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Touch screen NO
Retroilluminazione a LED
Formato 16:9

Connettività
Quantità porte USB 2.0 2
Quantità porte USB 3.0 1

Grafica
Modello scheda grafica integrata AMD Radeon HD 7310

Drive ottico
Tipo drive ottico DVD Super Multi DL

Audio
Sistema audio HD
Numero di altoparlanti incorporati 2
Potenza altoparlante 1 W
Microfono incorporato
Macchina fotografica
Fotocamera frontale

Batteria
Tecnologia batteria Ioni di Litio
Numero di batterie 6
Durata batteria 6.5 h

Dimensioni e peso
Peso 2.42 kg
Larghezza 378 mm
Profondità 252 mm
Altezza 33.5 mm

Contenuto dell'imballo
Cavi inclusi AC
Manuale dell'utente
Guida rapida
Adattatore AC/DC
Certificati di sicurezza
Certificazione Energy Star
Conformità EPEAT Oro
Conformità RoHS

L'utilizzo è solo ufficio : word ed internet .
Adesso uno un Dell D410 con cpu centrino , 2gb di ram e Win7 ...e mi trovo bene ...tutto sommato .... con il notebook sopra indicato avrei dei vantaggi con i tempi di avvio di win ? Oppure mi conviene prendere un usato recente ( a trovarlo ) ?

grazie
Andrea (MI)

marklevinson76
20-10-2014, 12:18
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_b590_3761_mbt3mix.aspx
ciao,io investirei qualche euro in più e prenderei questo linkato,quell'amd è davvero scarso come processore,tra l'altro almeno 4gb di ram sono sempre consigliati per poter lavorare in modo fluido.
il lenovo da te indicato ne ha solo 2,un'altro banco di ram costa in media 20euro,e con 40 euro in più hai un processore valido e 4 gb di ram inclusi.
p.s. il lenovo che ti ho linkato sui primi store in elenco riportano 2gb di ram,a seguire gli altri ne riportano 4,nel caso ti interessa assicurati di acquistarlo dove viene riportato 4gb

Aiuto!
20-10-2014, 16:01
Ciao ,
ti ringrazio molto per la dritta !
Non so se prendere questi notebook nuovi oppure cercare un i3 o un i5 usato ...più che altro per la scheda video e l'uscita hdmi ... ci ragiono un pò su ...
grazie
ciao
Andrea

Il Picchio
20-10-2014, 16:14
Ciao ,
ti ringrazio molto per la dritta !
Non so se prendere questi notebook nuovi oppure cercare un i3 o un i5 usato ...più che altro per la scheda video e l'uscita hdmi ... ci ragiono un pò su ...
grazie
ciao
Andrea
Per la scheda video se ci vuoi giochicchiare a qualcosina a dettagli minimi devi andare per forza su un i3 haswell. Se devi vedere film in streaming una vale l'altra fanno tutte il loro lavoro.
A partire da integrate decenti, non furti come note con AMD E1 a 250euro in negozi fisici

marklevinson76
20-10-2014, 18:39
visto l'utilizzo anche un celeron è più che sufficiente,il lenovo che ti ho linkato è provvisto sia di presa vga che di hdmi,poi se trovi l'occasione di un buon notebook usato li devi essere te a valutare.
sotto le 250euro compreso di S.O.,trovare notebook che abbiano più di un celeron o di un pentium è dura tra il nuovo.
http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-900.2178.0.html
se è questa linkata la grafica del tuo DELL,il balzo in avanti con l'integrata del celeron è davvero enorme.

Il Picchio
20-10-2014, 18:47
visto l'utilizzo anche un celeron è più che sufficiente,il lenovo che ti ho linkato è provvisto sia di presa vga che di hdmi,poi se trovi l'occasione di un buon notebook usato li devi essere te a valutare.
sotto le 250euro compreso di S.O.,trovare notebook che abbiano più di un celeron o di un pentium è dura tra il nuovo.

Sisi io dicevo un furto vendere a 200 euro (ma talvolta anche 250) un note con processore E1 ormai più che datato e obsoleto.

Un pentium o celeron è più che sufficiente (da valutare anche i note con 7,5W di consumo), l'i3 o l'i5 servono sostanzialmente per puntare sulla longevità e/o giochicchiare a dettagli minimi

marklevinson76
20-10-2014, 18:56
@il Picchio li vedrà poi l'utente del thread in base a quanto vuole spendere e a quello che ci vorrà poi fare con il notebook..
L'E1 l ha provato un amico sul notebook della suocera,era quasi più snervante della suocera stessa:D

Il Picchio
20-10-2014, 19:04
@il Picchio li vedrà poi l'utente del thread in base a quanto vuole spendere e a quello che ci vorrà poi fare con il notebook..

Certamente ;)

L'E1 l ha provato un amico sul notebook della suocera,era quasi più snervante della suocera stessa:D

Io sto cercando un ordigno di medie dimensioni per far saltare quello di mia zia. Mi aggrego al post per cercare un modello e relativo venditore affidabile :D

marklevinson76
20-10-2014, 19:17
la serie di lenovo b590 ho avuto modo tempo fa di provarla,davvero ottima nella costruzione e nella tastiera,valido anche lo schermo,tenendo conto ovviamente del prezzo al quale lo si trova.
si possono trovare varianti con processore sia I3 che I5,di terza generazione.

Aiuto!
20-10-2014, 19:19
Ragazzi vi ringrazio molto per i preziosi consigli ...
da una parte avrei la soddisfazione di avere un notebook nuovo e sotto casa in negozio ( appunto l'amd E1-1500 a 199 euro ) , dall'altra la possibilità di trovare un usato , forse non un i3 , ma un Core 2 Duo sui 2,4 - 2,53 ghz ...sulla baia è pieno ... cosa è meglio ?
grazie
Andrea

Il Picchio
20-10-2014, 20:49
Ragazzi vi ringrazio molto per i preziosi consigli ...
da una parte avrei la soddisfazione di avere un notebook nuovo e sotto casa in negozio ( appunto l'amd E1-1500 a 199 euro ) , dall'altra la possibilità di trovare un usato , forse non un i3 , ma un Core 2 Duo sui 2,4 - 2,53 ghz ...sulla baia è pieno ... cosa è meglio ?
grazie
Andrea

Uhm l'usato lo avresti allo stesso prezzo?

Comunque a livello di prestazioni un core 2 duo va circa il 50% in più (a seconda dei modelli può cambiare un po')... c'è poco da dire

mageta90
23-10-2014, 19:55
Hola,

anch'io avevo più o meno le tue stesse necessità.

Di fatto mi serviva un portatile da usare mentre sono in giro, non per grandi cose, ma essenzialmente lavori di office, qualche compilazione e stop.
Prima avevo un netbook vecchio stampo, che con qualche sclero, ma il suo atom il lavoro lo faceva.

Volevo spendere il meno possibile e ho visto che sotto ai 200€ non si scende.

AMD ahimè non fa parte dei giochi perchè si scende davvero troppo!

Io ho provato un po i celeron, e ho visto che cerco qualcosa di un pelo più performante.

mi ero orientato su pc con processori 1005m o 1007u, poi ho trovato notebook 15 pollici con i3 3a o 4a generazione a 299€.

Mi scoccia uscire un po dal budget che pensavo, ma almeno ho un qualcosa di un po più duraturo, con cui fare anche qualche giochino o fare qualche semplice montaggio con movie maker.

da mondomedia ( ;) ) c'è in offerta il lenovo flexo da 10 pollici a 199€ !