PDA

View Full Version : Corso tecnico hardware, ha un senso?

Bimbo
20-10-2014, 08:43
Salve, ho 30 anni e purtroppo non ho un lavoro.
Mi sono iscritto al programma Garanzia giovani ed ho la possibilità di effettuare un corso di formazione a mia scelta.
Mi piacerebbe trovare lavoro come tecnico informatico, ho la possibilità di fare un corso come ADDETTO QUALIFICATO ALL' INSTALLAZIONE ED ALLA MANUTENZIONE DI SISTEMI INFORMATICI.
Secondo voi a un senso? Quali sono le possibilità in ambito lavorativo?

mirmillone
20-10-2014, 15:44
Per me ha senso solo se è vicino casa, non dura molto ed è gratuito.
Così mentre cerchi lavoro, ti tieni un po' impegnato.
Possibilità in ambito lavorativo?
Non ci spererei molto ma male non fa.

pi-zeta
20-10-2014, 19:55
se è un corso serio ,i manutentore informatici e di rete in ambiente server e sicurezza informatica ,son ricercati

ErodeGrigo
21-10-2014, 14:10
se è un corso serio ,i manutentore informatici e di rete in ambiente server e sicurezza informatica ,son ricercati

......e dove?

Bye.

gd350turbo
21-10-2014, 14:52
......e dove?

Bye.

All'estero !

Quasi tutti i miei amici che non volevano lavorare in un call center, sono emigrati all'estero !

quizface
21-10-2014, 18:53
All'estero, io sono all'estero (Londra) riconoscono solo i corsi fatti nel paese dove vuoi lavorare, e comunque non fatevi illusioni la crisi c'è anche qui, ma siccome siamo stranieri ci si accontenta della paga minima 6.50 sterline lorde (devi pagarci tasse e contributi) ora che sono l'equivalente di 8.25€ (sempre lordi ovviamente). Niente tredicesima, niente trattamento di fine rapporto, e ciliegina sulla torta in alcuni casi niente paga se sei ammalato. L'unico vantaggio (se così si può dire) è che a queste condizioni il lavoro si trova abbastanza facilmente.