Max Power 83
20-10-2014, 00:37
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio su una configurazione di un pc da restare attorno i 450€. All'inizio volevo restare sui 300€ ma ho visto che si fa poco...
Il mio utilizzo è quasi totalmente domestico (navigazione,film,foto o video editing leggero e non nego qualche gioco in 1080P se ci scappa).
Mi farebbe piacere una configurazione che mi potesse permettere qualche upgrade futuro(che ne so 3-4anni)e dell'overclock.
al momento ho pensato a questa configurazione:
http://i62.tinypic.com/24159xy.jpg
ora vi chiedo conviene prendere questa scheda madre GIGABYTE AM3+ GA-990XA-UD3( se trovo la rev.3.0)?
in alternativa al SSD samsung, il crucial M500 120gb è valido?
Per quanto riguarda la scheda video cambia molto dalla rev.1.0 alla rev.3.0?
Un eventuale dissipatore cosa potrei prendere?
Pasta termica quale?(io ho una fanner 420 e un artic silver di molto tempo fa)
io avrei a disposizione un fortron ATX 350PNF e un case Chieftec Scorpio TX-10BLD posso riutilizzarli?(se devo fare delle modifiche al case non è un problema)
Voi che ne pensate? avete consigli per per avere prestazioni o affidabilità migliori restando attorno quella cifra?
grazie e scusate delle domande ma era per non fare post molto lunghi!
Chiedo consiglio su una configurazione di un pc da restare attorno i 450€. All'inizio volevo restare sui 300€ ma ho visto che si fa poco...
Il mio utilizzo è quasi totalmente domestico (navigazione,film,foto o video editing leggero e non nego qualche gioco in 1080P se ci scappa).
Mi farebbe piacere una configurazione che mi potesse permettere qualche upgrade futuro(che ne so 3-4anni)e dell'overclock.
al momento ho pensato a questa configurazione:
http://i62.tinypic.com/24159xy.jpg
ora vi chiedo conviene prendere questa scheda madre GIGABYTE AM3+ GA-990XA-UD3( se trovo la rev.3.0)?
in alternativa al SSD samsung, il crucial M500 120gb è valido?
Per quanto riguarda la scheda video cambia molto dalla rev.1.0 alla rev.3.0?
Un eventuale dissipatore cosa potrei prendere?
Pasta termica quale?(io ho una fanner 420 e un artic silver di molto tempo fa)
io avrei a disposizione un fortron ATX 350PNF e un case Chieftec Scorpio TX-10BLD posso riutilizzarli?(se devo fare delle modifiche al case non è un problema)
Voi che ne pensate? avete consigli per per avere prestazioni o affidabilità migliori restando attorno quella cifra?
grazie e scusate delle domande ma era per non fare post molto lunghi!