View Full Version : immagine di sistema e cd di ripristino
Giorgio09
19-10-2014, 20:05
Ho appena creato una seconda immagine di sistema (la prima 6 mesi fa dopo aver eseguito un installazione pulita del sistema operativo e aggiunto tutti i drivers ) .
Al termine mi chiede se voglio fare il disco di ripristino.
Quello che volevo sapere è :
Il cd di ripristino è riferiti a un immagine di sistema ?
Considerando che l ho già fattio dopo aver creato la prima immagine, devo di nuovo rifarlo ? :what:
tallines
19-10-2014, 20:45
I cd di ripristino sono riferiti a un immagine di sistema ?
Si, praticamente i cd di ripristino riportano il pc a quando li hai creati .
Sarebbero da fare appena installato il SO da partizione di ripristino nascosta per riportare il pc allo stato di fabbrica .
Se li fai dopo 3, 6, 9 mesi ti riportano il pc al momento in cui li hai creati .
Giorgio09
19-10-2014, 22:12
Se li fai dopo 3, 6, 9 mesi ti riportano il pc al momento in cui li hai creati .
uhmmm
ma allora, che differenza c è tra il disco di ripristino e l immagine di sistema ? :what:
Considerando che l immagine di sistema occupa diverse decine di GB , come può il disco di ripristino ricreare l immagine di sistema ? :what:
Chiariamo le cose, altrimenti si fa solo confusione. Se stai parlando di cd di ripristino di Windows, quindi fatto con l'utility di Windows, quello è un d che serve per entrare all'avio del PC nelle opzioni avanzate con vari strumenti per risolvere problemi del sistema o dell'avvio. Ma serve anche per lanciare il ripristino dell'immagine sistema che hai eventualmente creato con lo strumento di Windows. I dischi di ripristino OEM sono invece dischi dell'immagine sulla partizione nascosta dei PC OEM, che servono a recuperare il sistema allo stato di fabbrica.
tallines
20-10-2014, 13:33
uhmmm
ma allora, che differenza c è tra il disco di ripristino e l immagine di sistema ? :what:
Considerando che l immagine di sistema occupa diverse decine di GB , come può il disco di ripristino ricreare l immagine di sistema ? :what:
Mi sono espresso male, i cd di ripristino riportano il pc allo stato di fabbrica .
L' immagine di sistema fatta anche con tool esterni tipo Macrium Reflect ....ti riporta il pc a quando hai fatto la stessa immagine .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.