View Full Version : Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto: mailbox locked by other server
franco causio
19-10-2014, 19:03
Ho attivato sul Samsung s3 un account per poter ricevere e gestire il mio account di posta elettronica Tiscali.
Sul cell ricevo regolarmente le email.
Sul pc di casa invece, quando apro la posta ottengo:
invio della password fallito. Il server di posta pop.tiscali.it ha risposto: mailbox locked by other server
Ho provato pure a disconnettere l'account sul cell e a disinstallare tutto ma sul pc di casa il problema persiste.
Cosa devo fare?
ciao
Google è vostro amico, usatelo ;)
Http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/8721-da-imap-pop3.html
franco causio
20-10-2014, 18:13
Google è vostro amico, usatelo ;)
Http://forum.tiscali.it/assistenza-tecnica/8721-da-imap-pop3.html
grazie per il link.
Stamattina però in effetti ho scaricato la posta sul pc regolarmente.
In effetti l'avevo già letto e non ho capito benissimo.
Prima di andare a fare altri danni vorrei sapere con esattezza come procedere per non fare altri errori.
Nel forum si dice:
"quando è stata aperta una sessione IMAP da una postazione, non è possibile aprire in contemporanea una sessione POP da un altra postazione. Per poterlo fare devi necessariamente chiudere la sessione IMAP. Questo non avviene solo con Tiscali ma è il comportamento naturale sei server IMAP e POP (ad esempio se io accedo dal mio iphone alla email yahoo (settata in IMAP) e nel frattempo tento di accederci dal client del pc (settato in POP), mi viene rilasciato l'errore di mailbox lockata...)
Per poter quindi aprire diverse sessioni contemporaneamente su diverse postazioni, esse devono necessariamente venir configurate allo stesso modo (IMAP o POP)".
Quindi io ho la sessione di Thunderbird sul pc configurata come POP3.
Sullo smartphone l'account tiscali l'ho cancellato.
Come devo riconfigurarlo? con POP?
grazie
Mi sembra che quello che hai citato tu parli chiaro: o tutti pop3 o tutti imap, in questo caso, impostalo col pop3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.