View Full Version : compatibilità router e chiavette internet
Heterodoxa
19-10-2014, 17:40
Ciao a tutti,ho fatto qualche ricerca anche qui sul forum ma non sono venuto a capo del mio dubbio.
E cioè i router con porta USB che hanno la possibilità di collegarci chiavette internet, sono normalmente compatibili con tutte le chiavette o solo con un numero limitato? E in generale quindi è un acquisto azzardato e rischio di comprare una cosa che non funziona o no?
Grazie
bobafetthotmail
20-10-2014, 08:21
devono dare una lista dei modem USB 3G supportati o fare riferimento a una lista esterna.
Dato che i router sono dispositivi con sopra Linux embedded di un qualche tipo, di solito fanno riferimento ai modem supportati da linux.
Che router vorresti prendere?
Heterodoxa
20-10-2014, 08:25
devono dare una lista dei modem USB 3G supportati o fare riferimento a una lista esterna.
Dato che i router sono dispositivi con sopra Linux embedded di un qualche tipo, di solito fanno riferimento ai modem supportati da linux.
Che router vorresti prendere?
Ciao e grazie della risposta!
Dando un occhio su internet vorrei prendere a questo punto un modem tp link, ma è solo un'idea visto che prima devo capire se funzionerebbe, e a casa ho un paio di chiavette, entrambe huawei..
Saranno compatibili??
bobafetthotmail
20-10-2014, 09:06
bon, liste delle chiavette 3G compatibili per prodotto qui http://www.tp-link.com/en/products/?categoryid=202&mode=complist
clicca sul router che vuoi prendere e poi nella pagina successiva seleziona come nazione "other location" per vedere le la lista di chiavette non brandizzate.
In generale le huawei sono tra le più comuni e compatibili.
Per identificare esattamente le huawei (così sei sicuro che vanno) probabilmente devi aprire lo sportellino come se volessi rimpiazzare la Sim per vedere l'adesivo con il nome modello.
Heterodoxa
20-10-2014, 10:17
bon, liste delle chiavette 3G compatibili per prodotto qui http://www.tp-link.com/en/products/?categoryid=202&mode=complist
clicca sul router che vuoi prendere e poi nella pagina successiva seleziona come nazione "other location" per vedere le la lista di chiavette non brandizzate.
In generale le huawei sono tra le più comuni e compatibili.
Per identificare esattamente le huawei (così sei sicuro che vanno) probabilmente devi aprire lo sportellino come se volessi rimpiazzare la Sim per vedere l'adesivo con il nome modello.
Mi sei stato piu che d-aiuto, mi ero perso il passaggio di other location, andavo su italia e non trovavo nulla!!
Grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.