View Full Version : Password bios su asus F550ld
Improvvisamente il notebook in oggetto mi chiede la pwd del bios in accensione
ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo. Inoltre inserendo le master pwd in quelle con caratteri tipo . _? non me le fà inserire, innpratica posso provare solo quelle con lettere normali.
Grazie a chi mi può aiutare:muro:
tallines
19-10-2014, 16:59
Ciao, devi provare a smontare il portatile, purtroppo, togliere la batteria tampone, quella a mò di moneta, non la batteria del portatile .
La batteria piccola, piatta, rotonda >
http://s28.postimg.org/phbmfyosp/images_batteria_cmos_pc.jpg (http://postimg.org/image/phbmfyosp/)
La togli, la lasci staccata uno-due minuti, tocchi i due fermi della batteria tampone con un cacciavite e poi la rimetti . Dopo due minuti circa .
Operazione da farsi ovviamente a pc spento ;)
questo già lo sapevo, ma essendo un notebook ed ancora in garanzia volevo evitare di aprirlo, inoltre essendo di ultima generazione la batteria potrebbe essere saldata sulla MB e dunque...
tallines
19-10-2014, 19:54
Ma tu vuoi entrare nel Bios e non ti fa entrare....se hai la garanzia non toccarlo, chiedi all' assistenza .
Chi ha messo quella password.......?
Blue_screen_of_death
19-10-2014, 23:37
Improvvisamente il notebook in oggetto mi chiede la pwd del bios in accensione
ho provato di tutto ma non riesco a venirne a capo. Inoltre inserendo le master pwd in quelle con caratteri tipo . _? non me le fà inserire, innpratica posso provare solo quelle con lettere normali.
Grazie a chi mi può aiutare:muro:
aspetta un momento. non mi è chiaro sto "improvvisamente".
L'hai messa tu la password? L'ha messa qualcun altro?
Se non l'ha messa nessuno allora può essere un'infezione e togliere la batteria non serve a nulla.
Nessuno ha messo la pwd, un giorno all'accensione mi è comparsa la richesta e non ti fà andare avanti, inoltre anche se la sbagli più volte non ti dà il codice di errore.:cry:
tallines
20-10-2014, 14:51
Nessuno ha messo la pwd, un giorno all'accensione mi è comparsa la richesta e non ti fà andare avanti, inoltre anche se la sbagli più volte non ti dà il codice di errore.:cry:
Ahhh non l' ha messa nessuno..........che sia un' infezione......ma come fate a prendere questo tipo di infezioni lo sapete solo voi ...........hai scaricato qualcosa ultimamente, visitato siti strani....scaricato da ....... ;)
In provvisoria riesci a entrare ?
Prova con uno dei rescue disk o da cd o da pendrive >
http://www.guidami.info/2012/05/migliori-10-rescue-cd-per-eliminare.html
Blue_screen_of_death
20-10-2014, 17:27
Rimuovi tutti i supporti di archiviazione (l'hard disk interno, togli i cd dal lettore, togli le schede sd, scollega tutte le periferiche USB, e ogni altra cosa che puoi togliere).
Vedi un po' se ti chiede ancora la password.
Innanzitutto grazie, ho provato a togliere tutto ma niente da fare la richiede sempre. Ho contattato l'assistenza Asus e mi ha detto che c'è da inviarlo per la riparazione e non la dà in garanzia!!! dunque devo trovare il modo:muro: :muro: :muro:
Blue_screen_of_death
21-10-2014, 20:37
Non riesci ad entrare nel BIOS?
Non riesci a fare il boot da hard disk o da cd?
Se la risposta è no per entrambe, allora non hai molta scelta.
- o togli la batteria tampone (senza garanzia di riuscita)
- o riflashi il bios con procedure forzate (questo dovrebbe funzionare, ma comporta un certo rischio)
- non sò se la batteria è saldata sulla mb (asus f550ld-xx220h)
inoltre dovrei aprire tutta la scocca inf.re
- come forzare il flash del bios se nn c'è modo di accedere al pc?
inoltre sembra che il boot è impostato con avvio hd primario
(dunque cd o usb non funzionano):mc:
Blue_screen_of_death
21-10-2014, 21:47
- Inserisci una periferica di archiviazione con i file del BIOS.
- All'avvio, prima del post, premi una particolare combinazione di tasti. Parte il flash.
Però
- Non si può fare con tutti i notebook.
- Bisognerebbe scoprire qual è questa combinazione.
--------------------------
Però... cerchiamo di capire di che si tratta....
la cosa più probabile è che qualcuno ti abbia messo la pwd. Pensaci un po' su ^^
la finestra che ti chiede la password è normale o è strana?
Dovrebbe essere tipo queste:
https://www.google.it/search?q=password+bios&client=opera&hs=7o2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=AMZGVMCiFNCd7ga-lYGQBg&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1242&bih=575
Poi un'altra cosa. Prima che si impostasse la password hai notato comportamenti strani? (finestre dos che si aprivano, comportamenti anomali del PC...)
finestra classica "enter password" in rettangolo blu tutto il resto del monitor nero.
Il pc è di un mio amico, lui dice che gli è comparsa la richiesta un giorno all'accensione,boh!
Blue_screen_of_death
22-10-2014, 00:24
L'unica soluzione praticabile è quella di togliere la batteria tampone.
tallines
22-10-2014, 14:30
Innanzitutto grazie, ho provato a togliere tutto ma niente da fare la richiede sempre. Ho contattato l'assistenza Asus e mi ha detto che c'è da inviarlo per la riparazione e non la dà in garanzia!!! dunque devo trovare il modo
Come suggerito prova a togliere la batteria tampone, mi sa che è l' unica .
Allora eccomi quà, vi aggiorno: visto che nessuna cosa ha avuto successo ho inviato il Notebook in assistenza Asus (non in garanzia,in quanto la pwd del bios non rientra nei guasti coperti) mi arriva un preventivo di oltre 500€, alchè io pretendo che mi venga detta la diagnosi,mi rispondono che devono sostituire la MB, allora io rispondo che se il guasto riguarda la MB questa non c'entra con la pwd del bios (peraltro da me sempre esclusa di averla inserita) e che l'intervento è quindi da ritenersi in garanzia. Oggi mi rispondono con testuali parole: In alcuni casi non è possibile resettare solo la psw del bios ma bisogna sostituire la scheda madre. Voi che ne pensate? io continuo a pensare che si era rotto il Bios (o la eprom dove risiede).. Grazie
tallines
18-11-2014, 21:22
Allora eccomi quà, vi aggiorno: visto che nessuna cosa ha avuto successo ho inviato il Notebook in assistenza Asus (non in garanzia,in quanto la pwd del bios non rientra nei guasti coperti) mi arriva un preventivo di oltre 500€, alchè io pretendo che mi venga detta la diagnosi,mi rispondono che devono sostituire la MB, allora io rispondo che se il guasto riguarda la MB questa non c'entra con la pwd del bios (peraltro da me sempre esclusa di averla inserita) e che l'intervento è quindi da ritenersi in garanzia. Oggi mi rispondono con testuali parole: In alcuni casi non è possibile resettare solo la psw del bios ma bisogna sostituire la scheda madre. Voi che ne pensate? io continuo a pensare che si era rotto il Bios (o la eprom dove risiede).. Grazie
Guarda..............con 500 euro ti acquisti un fior fiore di computer ehhhhh, se questi 500 servono solo per la scheda madre.........
Sarà andato il Bios....addirittura i tecnici per risolvere il problema della password devono sostituire interamente la scheda madre........
Ovvio che lo risolvono : scheda madre nuova, nuovo Bios, zero password.........
Che lo facciano a loro spese, visto che è ancora in garanzia e gli dici che tu non sei mai andato nel Bios, che può essere che sia andato quello .
Gli rammenti (se non l' hai già fatto) che il problema ti è capitato (quello della password) da un giorno all' altro senza che tu abbia fatto alcunchè.......quindi non è colpa tua .
Già fatto, ho sempre sostenuto che nessuno ha messo la pwd,ma per l'apertura della RMA con questa problematica loro lo fanno solo fuori garanzia. Poi...insomma come ho già scritto, loro tengono la loro linea x farlo fuori garanzia io insisto con la mia, ma tanto la ragione se la prendono sempre loro...
Blue_screen_of_death
18-11-2014, 22:42
Insisto sul fatto che la password è stata impostata da qualcuno. Hai provato a non mettere nulla come pwd? Cioè premi solo INVIO?
Metti password sbagliate. Dopo vari tentativi dovrebbe uscirti un codice di errore da qualche parte. Da quello è possibile risalire tramite hashing alla pwd.
Provato tutto sino allo sfinimento, ma il codice errore non è mai uscito. Ti rammento che è un pc di 5 mesi, nuova generazione, possibile che sia cambiato qualcosa rispetto a quello di cui abbiamo conoscenza.
Blue_screen_of_death
19-11-2014, 09:06
Spegni il portatile, togli la batteria, staccalo dalla corrente, tieni premuto il tasto POWER per 30 secondi. Poi riaccendi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.