PDA

View Full Version : Aggiornamento a Windows 8

djAnthony93
19-10-2014, 14:41
Ciao a tutti, attualmente sul mio pc ho Windows 7, vorrei passare a Windows 8, se io dal cd di installazione decido di sovrascrivere W7 senza perdere i miei dati perdo qualche GB di spazio sul mio HDD come se W7 non venisse rimosso completamente? Oppure occorre fare una formattazione e poi installarci sopra W8?

Eress
19-10-2014, 17:54
I dati ti conviene salvarli con lo strumento di backup di Windows 7, poi li recuperi dopo l'aggiornamento tramite

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/restore-backup-created-previous-version-windows#1TC=windows-7

Facendo nel modo che hai scritto, avresti solo una cartella in C:\ Windows Old con tutti i programmi e i dati Utente, i programmi naturalmente andranno reinstallati perchè non funzioneranno.

djAnthony93
19-10-2014, 18:28
I dati ti conviene salvarli con lo strumento di backup di Windows 7, poi li recuperi dopo l'aggiornamento tramite

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/restore-backup-created-previous-version-windows#1TC=windows-7

Facendo nel modo che hai scritto, avresti solo una cartella in C:\ Windows Old con tutti i programmi e i dati Utente, i programmi naturalmente andranno reinstallati perchè non funzioneranno.

Domanda: installo windows 8 DOPO aver formattato il pc ed ho 100GB disponibili. Se installo windows 8 SOPRA windows 7, sovrascrivendolo, avrò sempre 100GB disponibili a meno della cartella windows old oppure rimangono residui di windows 7 che non potrei/riuscirei a cancellare?

Eress
19-10-2014, 18:50
L'installazione pulita è sempre preferibile. Sovrascrivendo solo la vecchia installazione, ti resterà solo quella cartella, che comunque puoi sempre eliminare quando vuoi.

djAnthony93
19-10-2014, 19:14
L'installazione pulita è sempre preferibile. Sovrascrivendo solo la vecchia installazione, ti resterà solo quella cartella, che comunque puoi sempre eliminare quando vuoi.

Quindi avrei meno spazio disponibile giusto?
Per installazione pulita che intendi?

Eress
19-10-2014, 20:42
Intendo che prima formatti l'HD e poi installi.

djAnthony93
19-10-2014, 21:44
Intendo che prima formatti l'HD e poi installi.
Quindi avrei meno spazio disponibile giusto?