PDA

View Full Version : [HDD-->SSD] Migrazione Os.


Lorder95
19-10-2014, 09:51
Salve,
ho appena ordinato un ssd samsung 840evo 120gb e volevo sapere un'informazione da chi ha più esperienza riguardo la migrazione del sistema operativo. Mi è stato consigliato di fare la migrazione con programmi come AOMEI, ma la domanda è : viene copiato solo il S.O. o anche i programmi?
Il mio desiderio sarebbe quello di copiare anche i programmi per non reinstallare tutto ex novo,dunque se con la migrazione non vi è anche il passaggio di programmi vorrei qualche consiglio sul come passare i programmi dal vecchio hdd il più velocemente possibile.
Grazie in anticipo

stefanonweb
19-10-2014, 10:00
Usa Acronis True Image.
Prima allinea la partizione del SSD.

Lorder95
19-10-2014, 13:22
Grazie per la risposta, ma questo programma trasferisce anche i programmi?

Udo Kuoio
19-10-2014, 14:02
Grazie per la risposta, ma questo programma trasferisce anche i programmi?

Visto che trasferirai tutto su un Ssd Samsung, il consiglio è di usare Samsung Data Migration: http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/samsungssd/downloads.html

Trasferisce sistema operativo e programmi, anche da HD partizionati, e hai la possibilità di rimuovere direttamente quello che non ti servirà sul nuovo disco.

Per l'allineamento della partizione puoi usare Paragon Alignment Tool 4.0 o altri software che trovi facilmente.

stefanonweb
20-10-2014, 08:05
Grazie per la risposta, ma questo programma trasferisce anche i programmi?

Si trasferisce tutto... ed il il miglior software a mio modo di vedere...