View Full Version : PC Gaming 450 euro
Salve.
Vorrei qualche consiglio per scegliere le componenti di un PC che userei principalmente per giocare.
Il budget è 450 euro, so che è molto basso e che mi converrebbe aspettare per ampliare il budget, ma mi ritrovo a scegliere tra questo o una console next gen e sinceramente dopo aver visto i prezzi medi dei giochi su console preferisco di gran lunga un PC gaming di basso livello.
Ho già la licenza di windows, monitor, mouse e tastiera, quindi il budget è completamente dedicato alle componenti e il case.
La risoluzione massima del monitor è 1440x900, perciò non dovrei aver problemi alzando un pochino i dettagli.
Sarei disposto a fare overclock se il processore lo permette.
Avevo pensato a qualcosa del genere:
CPU: AMD Athlon II X4 750k 4-Core Socket FM2 3.4GHz 4MB 32nm NO-VGA 100W Boxed (Su internet è definito come un piccolo mostriciattolo, facendo overclock sale a 4,8Ghz senza troppi problemi)
Mobo: Scheda Madre ASUS A88XM-A Socket FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MicroATX (Non so se è adatta al overclock, accetto consigli)
VGA: Gigabyte Radeon R7 260X AMD Radeon R7 260X Core 1100MHz / 1188MHz Memory GDDR5 6500MHz 2GB DVI HDMI DP
RAM: DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
Lettore/masterizzatore: DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
Hard Disk: Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case: Cooler Master Elite 241 USB3 ATX (Non ho particolare preferenze)
Alimentatore: be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX
Dissipatore: Non so se con quello originale ce la farei a fare un leggero overclock, accetto consigli.
Totale 460 euro
Non so se con una configurazione del genere sarei cpu limited, ma in ogni caso mi affido a voi :D
Grazie in anticipo.
celsius100
19-10-2014, 13:51
Ciao
nn male, però io la modificherei leggermetne:
1 Pz - Mb SoFM2 GBT F2A88X-D3H (A88X/ATX) 4xDDR3 1866 SATA3 USB3.0 [GA-F2A88X-D3H]
Euro 63.59 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4
Euro 40.47 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 12.36 iva compresa
1 Pz - Ali thermaltake 530w hamburg
Euro 40.24 iva compresa
1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1)
Euro 40.22 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 47.96 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R9 270 2GB Boost OC GDDR5,HDMI,2xDVI,DP-Dual X,2S [11220-00-20G]
Euro 139.76 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FM2 X4 750 B.Ed. [AD750KWOHJBOX]
Euro 62.28 iva compresa
Totale carrello:
Euro 446,87 iva Compresa
x il dissi se vuio fare oc mettici un CM 212 EVO :)
Grazie per i consigli, ma avrei qualche dubbio:
- 4Gb di ram non sono troppo pochi ? Molti giochi "next gen" richiedono almeno 6gb.
- Sono affidabili i Segate ? (Ne avevo uno nel mio vecchio IMac e faceva un rumore assai fastidioso)
- Con una r9 270 e l'athlon 750k avrei qualche problema di cpu limited ?
- Ho visto che c'è anche l'athlon 860k basato su Kaveri, ma ancora non l'ho trovato su nessun shop, varrebbe la pena aspettarlo ?
- Come lo vedi il socket fm2 ? Cioè continuerà ad essere supportato in futuro oppure sarà lasciato come già accaduto con fm1 ?
Un'ultima cosa, mi potresti dare il link dello shop dove hai fatto la configurazione.
Grazie ancora e scusa per le troppe domande.
frafra9191
19-10-2014, 20:47
con 450€ ti compri una ps4+fifa15+ps plus per 1 anno piu secondo joypad. (forse sfori di qualche decade di euro) E' la cosa piu sensata che potresti fare a mio avviso visto che avrai la certezza di giocare "bene" per un bel po' di anni. Certo un gioco su nextgen costa 60€ su pc stai sui 35/40€ poco male visto che un pc da 450€ sarà vecchio già dopo mezzo anno.
con 450€ ti compri una ps4+fifa15+ps plus per 1 anno piu secondo joypad. (forse sfori di qualche decade di euro) E' la cosa piu sensata che potresti fare a mio avviso visto che avrai la certezza di giocare "bene" per un bel po' di anni. Certo un gioco su nextgen costa 60€ su pc stai sui 35/40€ poco male visto che un pc da 450€ sarà vecchio già dopo mezzo anno.
Certo, probabilmente hai ragione, ma spendere più di 450 euro per un sistema che non mi permette neanche di leggere file mkv e che solo ultimamente è stata aggiunta la possibilità di leggere file mp3, senza poi contare che fra un anno mi ritroverei a dover spendere altri 40 euro per il ps plus, tra l'altro non adoro particolarmente il dualshock 4.
I giochi costano 35/40€ escludendo i saldi di steam e i siti di key, mentre su console il massimo delle offerte è proporti un gioco vecchio di 8 mesi a 29€.
Se poi aggiungiamo che il mio vecchio PC inizia a starmi stretto e questa nuova configurazione non la userei soltanto per giocare.
Diciamo che la cosa più sensata sarebbe aspettare e risparmiare per un budget migliore.
frafra9191
19-10-2014, 21:31
ogni mese su ps network la sony regala un gioco. e sono tutti giochi recenti. certo ogni anno dovresti spendere 40€ per l'online, mentre su pc devi spendere cmq un centinaio per windows. secondo me è prendere una consolle, se vai di xbox one spendi anche meno. altrimenti fidati, non buttar via soldi. giocheresti di mer*a
Se intendi la Instant Game Collection, ultimamente Sony non sta regalando chissà che giochi, tant'è che avendo una ps3 non ho più rinnovato il plus.
Ho già la licenza di windows, quindi risparmierei.
Certo, andando di xbox one risparmierei, ma da come stanno lavorando certi sviluppatori su quella console, giocherei meglio con un PC di 450 euro.
Lo so, potrò sembrare duro di testa, ma queste console "next gen" non mi convincono per niente.
frafra9191
19-10-2014, 22:13
se è per questo non sei l'unico a cui non convincono. quello che sto cercando di dirti è che una consolle dura come minimo 6 anni, sei convinto che con il tuo pc dureresti 6 anni a giocare in fullhd??? non penso ;)
b.u.r.o.87
19-10-2014, 22:29
credo che ti convenga asèettare per aumentare un po il budget
Spider-Mans
19-10-2014, 22:41
potresti attendere qualche mese...visto che natale è vicino.... aumenta il budget almeno sui 600 euro...e ti fai un pc per giocare degnamente a tutto e con dettagli/risoluzione nettamente superiori alle console
se è per questo non sei l'unico a cui non convincono. quello che sto cercando di dirti è che una consolle dura come minimo 6 anni, sei convinto che con il tuo pc dureresti 6 anni a giocare in fullhd??? non penso ;)
Ovvio che non giocherò per 6 anni con una configurazione del genere, ma con qualunque configurazione, anche una di 1200 euro non durerebbe 6 anni se non aggiornata a dovere.
Oserei direi che la longevità è una dei pochi pro delle console.
Che poi le console stanno avendo non pochi problemi a far girare giochi in 1080p, quei pochi che ci girano vanno a 30fps, davvero pochi giochi girano in FullHD a 60fps.
In poche parole, sono assolutamente d'accordo con te dicendo che una console sarebbe la scelta migliore se dovrei solamente giocare.
Ma visto che con il PC non ci giocherei solamente (niente uso straordinario, navigazione web, visione di film FullHD, torrent) e non mi interessano le esclusive delle console, prendere una console non sarebbe la scelta giusta, tra l'altro sono appassionato del genere strategico, genere che non oso neanche immaginare su console.
Penso che rimando a Natale con un budget migliore come già mi hanno consigliato in molti.
A livello di componenti di cosa andrei con 600 euro ?
Solito octa core amd e r9 280 ?
celsius100
20-10-2014, 17:10
Grazie per i consigli, ma avrei qualche dubbio:
- 4Gb di ram non sono troppo pochi ? Molti giochi "next gen" richiedono almeno 6gb.
- Sono affidabili i Segate ? (Ne avevo uno nel mio vecchio IMac e faceva un rumore assai fastidioso)
- Con una r9 270 e l'athlon 750k avrei qualche problema di cpu limited ?
- Ho visto che c'è anche l'athlon 860k basato su Kaveri, ma ancora non l'ho trovato su nessun shop, varrebbe la pena aspettarlo ?
- Come lo vedi il socket fm2 ? Cioè continuerà ad essere supportato in futuro oppure sarà lasciato come già accaduto con fm1 ?
Un'ultima cosa, mi potresti dare il link dello shop dove hai fatto la configurazione.
Grazie ancora e scusa per le troppe domande.
nn giochi in full-hd x questo cmq 8gb nn sono fondamentali, se aumenti il budget li mettimo però :D
ormai son rimasti WD e seagate, cmq la qualità e alta in ogni caso
no nn sei limited, certo è una cpu fatta x essere occata, x cui di sicuro un pò va tirata
ad oggi nn ce alcun socket sicuro di essere aggiornato, forse l'FM2+ vedrà un ritocco dei comopnenti nel 2015 ma nn ci saranno sconvolgimetni credo proprio
se alzi il budget sicuramente andrei di FX 6350/8320, R9 280/280X, 8gb di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.