PDA

View Full Version : Critichiamo iphone6!!

samsamsam
18-10-2014, 19:27
Eccoci qui, tutti innamorati dei nostri meravigliosi giocattoli nuovi. Estetica pazzesca, velocità e fluidità inarrivabile, contrasto elevato ma tonalità realistiche.
E allora?
I nostri icosi avranno pur qualche difetto. No?
Inizio io: secondo me apple ha sfruttato poco e male lo spazio. iPhone 6 è sovrapponibile a un s4 ma ha un display 4,7 vs 5 pollici. Vedo coraggiosi restyling in futuro, come successo con iPad air.
Non parliamo del plus poi!! Paragonato al G3 della lg è vergognoso!! La estrema sottigliezza ha causato un aumento in altezza? Può essere, ma non è meglio un device un po più spesso, senza fotocamera sporgente, ma di dimensioni complessivamente più contenute?
Ecco, l'ho fatto, ho criticato il mio meraviglioso telefono.
Dite la vostra!!

Kostanz77
18-10-2014, 20:31
Eccoci qui, tutti innamorati dei nostri meravigliosi giocattoli nuovi. Estetica pazzesca, velocità e fluidità inarrivabile, contrasto elevato ma tonalità realistiche.
E allora?
Inizio io: secondo me apple ha sfruttato poco e male lo spazio. iPhone 6 è sovrapponibile a un s4 ma ha un display 4,7 vs 5 pollici. Vedo coraggiosi restyling in futuro, come successo con iPad air.
Non parliamo del plus poi!! Paragonato al G3 della lg è vergognoso!! La estrema sottigliezza ha causato un aumento in altezza? Può essere, ma non è meglio un device un po più spesso, senza fotocamera sporgente, ma di dimensioni complessivamente più contenute?
Dite la vostra!!

Le critiche ci stanno tutte per carità.......ma ti posso fare una domanda?....perché lo hai acquistato?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

samsamsam
18-10-2014, 20:37
Le critiche ci stanno tutte per carità.......ma ti posso fare una domanda?....perché lo hai acquistato?

Perché a mio modesto avviso è il telefono cellulare migliore mai prodotto :)
(Vabbè, i miei amici sostengono che sia una fan boy solo perché ho e ho avuto 4 iphone, due iPod due iPad, mbp, e iMac).
Il migliore non vuol dire che sia perfetto.
Per questo mi piacerebbe stimolare il dibattito

;)

pagghi
18-10-2014, 22:46
ios8 ancora da ottimizzare.... ok, non è un difetto hw ma tant'è che per ora qualche bug di troppo c'è.

più bello dal vivo che in foto, ma nulla a che vedere con il 5s. La concorrenza continua a non esserci sotto questo punto di vista.

schermo: croce e delizia di questo terminale, bello a vedersi, luminoso e sempre ben visibile, ma enorme da maneggiare. Per me la misura ideale restano i 4" del 5/5s, maneggevoli e controllabili con una sola mano... spero che apple sviluppi soluzioni su questa misura nel futuro, almeno fin quando non me la sentirò di cambiare piattaforma.

tasto spegnimento laterale terrificante, allineato al volume poi fa si che spesso il suo azionamento corrisponda un cambio volume.

l'ho comprato perchè il mio ormai vecchio iphone4 gridava vendetta e ora apple propone questo. Prima mi sono sincerato che potesse piacere alla morosa per potermi assicurare il suo 5s in cambio nel caso non mici fossi abituato .... non ho ancora deciso perchè a distanza di un mese continuo a considerarlo scomodo da mneggiare

shoxblackify
19-10-2014, 00:25
ios8 ancora da ottimizzare.... ok, non è un difetto hw ma tant'è che per ora qualche bug di troppo c'è.

più bello dal vivo che in foto, ma nulla a che vedere con il 5s. La concorrenza continua a non esserci sotto questo punto di vista.

schermo: croce e delizia di questo terminale, bello a vedersi, luminoso e sempre ben visibile, ma enorme da maneggiare. Per me la misura ideale restano i 4" del 5/5s, maneggevoli e controllabili con una sola mano... spero che apple sviluppi soluzioni su questa misura nel futuro, almeno fin quando non me la sentirò di cambiare piattaforma.

tasto spegnimento laterale terrificante, allineato al volume poi fa si che spesso il suo azionamento corrisponda un cambio volume.

l'ho comprato perchè il mio ormai vecchio iphone4 gridava vendetta e ora apple propone questo. Prima mi sono sincerato che potesse piacere alla morosa per potermi assicurare il suo 5s in cambio nel caso non mici fossi abituato .... non ho ancora deciso perchè a distanza di un mese continuo a considerarlo scomodo da mneggiare

ma ti stai riferendo al 4.7 o al Plus? perchè sinceramente leggere di un 4,7 difficile da maneggiare faccio fatica a crederci... eppure i 4,7 io li interpreto ancora nella normalità come schermo

zazzu
19-10-2014, 01:09
Anche per me le dimensioni sono troppo generose, siamo veramente al limite, in mano li sento instabile!!!

Poi ovvio lo schermo più grande è più piacevole da vedere!!

Il tasto di blocco, come detto, a volte fa si che lo si prega assieme a quelli del volume, ma la posizione è statata obbligata dalle dimensioni...

Altri difetti non ne vedo, alla fine mi sento soddisfatto del passaggio dal 5 al 6

pagghi
19-10-2014, 08:17
ma ti stai riferendo al 4.7 o al Plus? perchè sinceramente leggere di un 4,7 difficile da maneggiare faccio fatica a crederci... eppure i 4,7 io li interpreto ancora nella normalità come schermo

mi riferisco proprio al 4.7
con una mano non si riesce a coprire tutto lo schermo se non in modo innaturale (e non ho ma mano piccina).
il doppio tap sul tasto home aiuta parecchio ma ne rallenta l'utilizzo da una parte e in più non mi è entrato ancora nelle abitudini.

@zazzu, hai ragione, evidentemente viste le dimensioni il tasto superiore sarebbe stato irraggiungibile, ciò non toglie che lo trovi odioso.... ragazzi, a 35 anni si è entrati in quell'età dove le "vecchie" abitudini son difficili da scardinare :help:

Ludus
19-10-2014, 10:33
IP6

Pro
Schermo veramente bellissimo
Bella estetica e leggerezza del terminale
Comodo il doppio tap per abbassare la schermata
Ottima fotocamera (i video in moviola un po' meno, hanno esagerato con i 240fps)

Contro
Bug ios8 vari (almeno con Apple speravo di evitare di fare io da debugger)
Batteria appena sufficiente (uso intenso non arrivo a sera con tranquillità)
Fotocamera sporgente

shoxblackify
19-10-2014, 13:51
Bohh io in questo forum fino adesso feed tanto positivi non ne ho letti sul 6 liscio , chiaramente sono tutti giudizi soggettivi di ogni utente ..ma che aiutano più o meno a farti l idea .. Mahh per adesso sono indeciso al passaggio..

pagghi
19-10-2014, 16:46
Bohh io in questo forum fino adesso feed tanto positivi non ne ho letti sul 6 liscio , chiaramente sono tutti giudizi soggettivi di ogni utente ..ma che aiutano più o meno a farti l idea .. Mahh per adesso sono indeciso al passaggio..

dipende da quali sono le tue perplessità, evidentemente l'utente apple non ha i paraocchi come si vuol far credere.

ciò non vuol dire che non sia un buon terminale

samsamsam
19-10-2014, 18:15
A me iphone 6/plus pare un terminale immaturo.
Non per la ram (fesserie da geek) ma per l'estetica: si può ancora limare tantissimo nel form factor a livello di dimensioni e vedrete che con i nuovi modelli mamma apple ci regalerà qualcosa di sensazionale. Il 5,5 pollici è TROPPO grande in rapporto alla concorrenza pari pollici top di gamma e, IMHO, la maggiore sottigliezza non compensa le dimensioni generali.
Con iPad abbiamo assistito a miracoli su miracoli (il primo air ne è esempio lampante: parità di pollici ma minore ingombro, fenomenale!). A quando un iPhone air?

zazzu
19-10-2014, 18:21
A me iphone 6/plus pare un terminale immaturo.
Non per la ram (fesserie da geek) ma per l'estetica: si può ancora limare tantissimo nel form factor a livello di dimensioni e vedrete che con i nuovi modelli mamma apple ci regalerà qualcosa di sensazionale. Il 5,5 pollici è TROPPO grande in rapporto alla concorrenza pari pollici top di gamma e, IMHO, la maggiore sottigliezza non compensa le dimensioni generali.
Con iPad abbiamo assistito a miracoli su miracoli (il primo air ne è esempio lampante: parità di pollici ma minore ingombro, fenomenale!). A quando un iPhone air?

bhe...in larghezza non è che si può fare molto, siamo già ai limiti (c'è un mm di bordo per lato)...

per l'altezza, se vuoi lasciare un tasto fisico, un margine inferiore ce lo devi sempre avere, potresti invece rimpicciolire quello superiore, ma secondo me al momento quella parte è occupata dal modulo fotocamera, che già così sporge, se gli fai arrivare lo schermo sino in alto sporgerebbe ancora di più...

la soluzione sarebbe avere un'ottica inferiore o fare il telefono più spesso

samsamsam
19-10-2014, 19:38
bhe...in larghezza non è che si può fare molto, siamo già ai limiti (c'è un mm di bordo per lato)...

per l'altezza, se vuoi lasciare un tasto fisico, un margine inferiore ce lo devi sempre avere, potresti invece rimpicciolire quello superiore, ma secondo me al momento quella parte è occupata dal modulo fotocamera, che già così sporge, se gli fai arrivare lo schermo sino in alto sporgerebbe ancora di più...

la soluzione sarebbe avere un'ottica inferiore o fare il telefono più spesso

Forse per noi comuni mortali si, ma da Apple mi aspetto il miracolo: del resto iPad air2 è più sottile dell'iPhone 6!3 non ha fotocamera sporgente..se vogliono possono!
(Sul bordo inferiore occorrerebbe ridisegnare il tasto home o farne del tutto a meno....)

zazzu
19-10-2014, 19:44
Forse per noi comuni mortali si, ma da Apple mi aspetto il miracolo: del resto iPad air2 è più sottile dell'iPhone 6!3 non ha fotocamera sporgente..se vogliono possono!

(Sul bordo inferiore occorrerebbe ridisegnare il tasto home o farne del tutto a meno....)

Bhe, l'iPad è molto più grosso ed è più facile posizionare la componentistica interna!!

Secondo me, con l'iPhone 6, se avessero potuto evitare di fare la fotocamera sporgente lo avrebbero fatto eccome!!

Ti piacerebbe eh??
http://2.bp.blogspot.com/-TjIMujey464/Un0N9yFbefI/AAAAAAAARYw/_dpsuoNP0uM/s1600/Apple+iPhone+6+Border-less+Design+Concept+(6).jpg

pagghi
20-10-2014, 08:40
Per la fotocamera, pur non piacendo nemmeno a me credo che apple abbia fatto una scelta, farla entrare completamente poteva voler dire sacrificare qualche cos'altro. I profili tondi non aiutano le cornici ma dal vivo sin meno invadenti di quanto le foto lascino capire. fin tanto che esiste il tasto home c'è poco da fare per il profilo inferiore, ma anche per il superiore che deve essere ovviamente simmetrico... E anche qui la telecamera sporgente sta a dimostrare che tutto questo spazio non c'è.

Sent from my iPhone using Tapatalk

samsamsam
20-10-2014, 08:47
Ti piacerebbe eh??
http://2.bp.blogspot.com/-TjIMujey464/Un0N9yFbefI/AAAAAAAARYw/_dpsuoNP0uM/s1600/Apple+iPhone+6+Border-less+Design+Concept+(6).jpg

;)

Stormblast
20-10-2014, 08:58
premesso che non sono un possessore di iphone (non ancora... :D ) secondo me, da quello che ho potuto notare usandolo da amici, un difetto potrebbe essere il design. Mi spiego, per essere bello è bello, però non ha quel "plus" (scusate il gioco di parole) che hanno sempre avuto i prodotti Apple rispetto alla concorrenza. Cioè se prendete in mano il nuovo Samsung Alpha fidatevi che non ha nulla da invidiare a questo 6.
Altri difetti non sono in grado di evidenziarli dato l'uso limitato che ne ho fatto.

zazzu
20-10-2014, 09:25
premesso che non sono un possessore di iphone (non ancora... :D ) secondo me, da quello che ho potuto notare usandolo da amici, un difetto potrebbe essere il design. Mi spiego, per essere bello è bello, però non ha quel "plus" (scusate il gioco di parole) che hanno sempre avuto i prodotti Apple rispetto alla concorrenza. Cioè se prendete in mano il nuovo Samsung Alpha fidatevi che non ha nulla da invidiare a questo 6.
Altri difetti non sono in grado di evidenziarli dato l'uso limitato che ne ho fatto.

Secondo me, invece, è uno dei design più azzeccati...
minimalista al massimo ma allo stesso tempo molto ricercato in pieno stile apple!!!
il vetro stondato è di una bellezza unica, proprio per questo non lo coprirò mai con una cover!!!

il samsung alpha è di plasticaccia, questo alluminio, solo questo è più che sufficiente per fare invidia (altro motivo per il quale niente cover).
inolotre il fatto che sia spigoloso lo fa sembrare una piastrella, così stondato è molto più armonioso!!!!

samsamsam
20-10-2014, 10:07
Secondo me, invece, è uno dei design più azzeccati...
minimalista al massimo ma allo stesso tempo molto ricercato in pieno stile apple!!!
il vetro stondato è di una bellezza unica, proprio per questo non lo coprirò mai con una cover!!!

il samsung alpha è di plasticaccia, questo alluminio, solo questo è più che sufficiente per fare invidia (altro motivo per il quale niente cover).
inolotre il fatto che sia spigoloso lo fa sembrare una piastrella, così stondato è molto più armonioso!!!!

veramente il Samsung Alpha è di alluminio.......

ceschi
20-10-2014, 10:20
veramente il Samsung Alpha è di alluminio.......

si ma è un alluminio più plasticoso :asd:

gino46
20-10-2014, 13:11
imho:

1) farlo 1 mm più spesso e non far sporgere la telecamera, sarebbe stato il miglior compromesso, la fotocamera sporgente non si può guardare

2) ridurre i bordi è impossibile almeno fino a quando esiste il tasto home (eliminarlo vorrebbe dire eliminare il riconoscimento di impronte e visto che l'hanno introdotto, lo preferisco di gran lunga all'utilizzo delle password, almeno per un motivo di velocità)

3) le bande di plastica per permettere la propagazione delle onde radio, non mi piacciono, ipad air come fa che è un blocco unico o sbaglio?

4) impermeabilizzarlo a polvere e acqua non avrebbe di certo fatto schifo, come altri produttori hanno fatto (es Samsung S5), qui mi ha deluso ancora di più rispetto al resto che ho elencato sopra!

Simonex84
20-10-2014, 13:28
3) le bande di plastica per permettere la propagazione delle onde radio, non mi piacciono, ipad air come fa che è un blocco unico o sbaglio?

con questa terribile banda di plastica sul retro

http://assets.ilounge.com/images/reviews_apple/ipadair/4.jpg

gino46
20-10-2014, 13:40
Perchè ricordavo che non aveva nessuna banda in plastica??? :confused:

Forse è ipad 4 che è tutto alluminio?

Simonex84
20-10-2014, 13:43
Perchè ricordavo che non aveva nessuna banda in plastica??? :confused:

Forse è ipad 4 che è tutto alluminio?

gli iPad solo WiFi sono tutti in alluminio, ma i cellular hanno quella antiestetica banda di plastica

gino46
23-10-2014, 10:44
Chiedo venia convintissimo che fossero in alluminio entrambe le versioni.
In ogni caso ribadisco i restanti punti da me elencati.

dual2duo
30-10-2014, 23:11
E allora?
Dite la vostra!!

1gb di ram, ridicolo.

L'air 2 è un altro pianeta.

Ci lavoro molto meglio per il 66% di velocitá in più del processore(contro il 10% in più del 6), GPU 250% più potente e 2gb di ram(ios rinasce).

ceschi
31-10-2014, 08:32
Secondo voi il touch ID non si potrebbe mettere sul retro ? troppo scomodo ?

DjLode
31-10-2014, 08:40

Se lo impugni come tutti con il pollice sullo schermo, il touch ID sul retro lo potresti usare con l'indice e forse con il medio. Per me sarebbe scomodissimo.

zazzu
31-10-2014, 11:04

secondo me invece sul tasto home è il posto più azzeccato.

Tanto lo devi premere per sbloccarlo, semplicemente ci lasci il dito su per qualche istante in più.

metterlo da altre parti vorrebbe dire premere prima il tasto di sblocco e poi andarti a cercare il touch id per leggerti le impronte!!!

così è molto più rapido!!

ceschi
31-10-2014, 12:40
Beh va da sé che dovrebbe fare la doppia funzione, sblocco e touch id ma sul retro da premere con l'indice

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Simonex84
31-10-2014, 12:47
Beh va da sé che dovrebbe fare la doppia funzione, sblocco e touch id ma sul retro da premere con l'indice

ma ci vorrebbe comunque un tasto home davanti per chiudere le app, secondo me un tasto sul retro non avrebbe nessun senso e nessuna comodità

samsamsam
31-10-2014, 12:57
secondo me invece sul tasto home è il posto più azzeccato.

Tanto lo devi premere per sbloccarlo, semplicemente ci lasci il dito su per qualche istante in più.

metterlo da altre parti vorrebbe dire premere prima il tasto di sblocco e poi andarti a cercare il touch id per leggerti le impronte!!!

così è molto più rapido!!

Tasto sblocco laterale, Touch ID diffuso su tutto lo schermo.
La via è questa!!

toni.bacan
31-10-2014, 15:03
gli iPad solo WiFi sono tutti in alluminio, ma i cellular hanno quella antiestetica banda di plastica
Che altro non è che l'antenna per la trasmissione dati (stessa antenna che è in vista sugli iphone 6 e 6+ sul retro).
Avrebbero magari potuto farla un po' più piccola, ma sarebbe stata più brutta, o magari più sottile, ma forse poi sarebbe stata troppo sottile o avrebbe risentito troppo delle interferenze elettromagnetiche presenti all'interno del device. Fatto sta che l'antenna l'hanno piazzata li e li ora rimarrà fino all'integrale riprogettazione del design del device.

La via è questa!!
Il tasto di sblocco lo potrebbero anche eliminare per fare qualcosa di simile al Lumia (tap ripetuti sullo schermo e si attiva).
TouchID a tutto schermo... :stordita: ..hai una vaga idea della tecnologia che gli sta sotto?? come può un monitor diventare uno scanner?

Simonex84
31-10-2014, 15:08
Che altro non è che l'antenna per la trasmissione dati (stessa antenna che è in vista sugli iphone 6 e 6+ sul retro).
Avrebbero magari potuto farla un po' più piccola, ma sarebbe stata più brutta, o magari più sottile, ma forse poi sarebbe stata troppo sottile o avrebbe risentito troppo delle interferenze elettromagnetiche presenti all'interno del device. Fatto sta che l'antenna l'hanno piazzata li e li ora rimarrà fino all'integrale riprogettazione del design del device.

lo so che serve per l'antenna cellular, ciò non toglie che sia orrenda da vedere, esattamente come quelle dell'iPhone 6

Queste bande di plastica sono uno dei tre motivi che mi hanno convinto a non comprarlo (gli altri due sono le dimensioni e la fotocamera sporgente)

zazzu
31-10-2014, 16:30
La via è questa!!

Il touch id è una telecamera ad altissima risoluzione (possiamo dire che scatta una foto del tuo dito).
per la tecnologia attuale la vendo molto difficile che uno schermo possa fare anche da telecamera!!!

ripeto, io il sistema del touch id di iphone non lo modificherei di una sola virgola, comodissimo così com'è, se lo mettessimo dietro saresti li a cercarlo col dito...

ceschi
31-10-2014, 19:25
ma ci vorrebbe comunque un tasto home davanti per chiudere le app, secondo me un tasto sul retro non avrebbe nessun senso e nessuna comodità

Ma no, si parlava di tasti a schermo....

Simonex84
31-10-2014, 20:30
Ma no, si parlava di tasti a schermo....

tipo i tasti virtuali degli android?

ceschi
31-10-2014, 20:43
tipo i tasti virtuali degli android?

Esatto, se ne parlava pochi interventi fa, ma giustamente c'è il touch id a cui nessuno vuole rinunciare e mi chiedevo se dietro era una soluzione

Non ho mai provato il touch id, ma i tasti virtuali di android si e sono comodissimi e ora che google ha dato la possibilità di farli sparire da parte delle applicazioni non rubano neanche spazio

Simonex84
31-10-2014, 20:51
Esatto, se ne parlava pochi interventi fa, ma giustamente c'è il touch id a cui nessuno vuole rinunciare e mi chiedevo se dietro era una soluzione

Non ho mai provato il touch id, ma i tasti virtuali di android si e sono comodissimi e ora che google ha dato la possibilità di farli sparire da parte delle applicazioni non rubano neanche spazio

Io invece i tasti virtuali li trovo troppo scomodi, preferisco un tasto vero che posso trovare usando il tatto, con i tasti virtuali devi sempre guardare dove schiacciare

zazzu
31-10-2014, 21:59
Io invece i tasti virtuali li trovo troppo scomodi, preferisco un tasto vero che posso trovare usando il tatto, con i tasti virtuali devi sempre guardare dove schiacciare

condivido!!!!

gino46
01-11-2014, 08:42
io da quando usi il touchID non potrei più farne a meno, mi auguro verrà usato sempre più in futuro per fare il login anche sui siti, ecc.

E una scelta, Apple vuole avere il telefono simmetrico, parte bassa grande come quella alta ed avendo introdotto il touchID, non lo elimina di certo, per cui è costretta a fare telefoni più grandi del necessario.

Certo un touchID diffuso sullo schermo sarebbe una figata, ma al momento è solamente fantascienza purtroppo.

ceschi
01-11-2014, 08:54

Non capisco, poi comunque per qualunque operazione lo devi guardare, quindi cosa risparmi 1 secondo senza guardare?

Hai provato i tasti virtuali? Io ho entrambi, fisici su s3 e virtuali su nexus 7 beh ora li uso virtuali (a scomparsa) anche su s3

Simonex84
03-11-2014, 07:26
Non capisco, poi comunque per qualunque operazione lo devi guardare, quindi cosa risparmi 1 secondo senza guardare?

Hai provato i tasti virtuali? Io ho entrambi, fisici su s3 e virtuali su nexus 7 beh ora li uso virtuali (a scomparsa) anche su s3

Certo che li ho provati per quello ho detto che preferisco i tasti fisici, mi trovo più comodo ad usare il tatto rispetto alla vista per trovare il tasto

perdegola
03-11-2014, 08:26

Anche io preferisco quelli fisici.. ad esempio quando si guida!

zazzu
03-11-2014, 11:14
Certo che li ho provati per quello ho detto che preferisco i tasti fisici, mi trovo più comodo ad usare il tatto rispetto alla vista per trovare il tasto

Quoto.
spesso prendo il cel e lo oriento correttamente proprio grazie al tasto home.

Inoltre con quelli virtuali ti può capitare di "schiacciarli" involontariamente passandoci su il dito.