PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook i5 max 300-400€

Steve_C78
18-10-2014, 16:58
Salve,
vorrei acquistare un notebook per mia sorella per uso domestico.
Non ho esigenze particolari, nel senso no gaming, no grafica e lo userebbe per lo più sulla scrivania al posto di un desktop per cui la durata della batteria è relativo.
Vorrebbe comunque almeno un processore i5 e un bello schermo 15".
Cosa mi consigliate? Dove poterlo acquistare?
Grazie

marklevinson76
18-10-2014, 18:56
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_hp_250_g3_j4r70ea.aspx
ciao,questo ha l'I5 di ultima generazione,schermo opaco ma è senza sistema operativo.

guevamuge
19-10-2014, 10:43
Ma io invece sconsiglio un processore a basso voltaggio se l'uso è prevalentemente casalingo

Un ottimo compromesso per le tue esigenze è un intel i3 4000M (ultima generazione)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i3-4000M&id=10&prezzomin=&prezzomax=

per l'utilizzo di tua sorella basta e avanza, comunque è più potente del i5 4210u

poi hai già windows installato

marklevinson76
19-10-2014, 11:14
semmai,per un uso casalingo e moderato dovrebbe essere appunto consigliato un processore a basso voltaggio,l'i5 è tutt'altro che inferiore all'i3,l'unica differenza sta nella grafica integrata,per il resto si equivalgono.
come rapporto qualità prezzo sono senza dubbio validi,sia il Fujitsu che il lenovo,ma a livello costruttivo e di schermo non sono il massimo.

guevamuge
19-10-2014, 11:28
Dissento, per uso casalingo i processori a basso voltaggio non sono indicati, nel consumo complessivo i 22 w di "risparmio corrispondono ad 1 euro l'anno di risparmio in bolletta

La differenza di prestazioni è bassissima, ma comunque in tutti Benchmark CPU
l'i3 4000m è un capellino più prestante dell'i5 4210u

Almeno c'è windows installato con un risparmio di una trentina di euro e un scheda video integrata migliore

I vantaggi del procio e della scheda video sono bassi, concordo

http://i58.tinypic.com/33dgkqx.jpg

Il Picchio
19-10-2014, 12:07
semmai,per un uso casalingo e moderato dovrebbe essere appunto consigliato un processore a basso voltaggio,l'i5 è tutt'altro che inferiore all'i3,l'unica differenza sta nella grafica integrata,per il resto si equivalgono.
come rapporto qualità prezzo sono senza dubbio validi,sia il Fujitsu che il lenovo,ma a livello costruttivo e di schermo non sono il massimo.

Non posso fare altro che concordare.
Secondo i benchmark di Passmark il 4210u sta sopra del 10/15% rispetto al 4000m

marklevinson76
19-10-2014, 14:38
grazie,so leggere anche io i bench,non è una questione di risparmio sulla bolletta,ma di quello che il suddetto hp linkato offre,costruzione e schermo migliore,cose che sia il lenovo che il Fujitsu non hanno.
i notebook vanno,o almeno andrebbero analizzati a 360°,non è solo una questione di hardware,e dato l'utilizzo ne avrebbe cmq d'avanzo anche con l'i5 a basso voltaggio,sull'S.O. mancante,sarà poi l'utente del thread a dire se può o meno andare.
poi,ognuno è libero di dissentire;)