AHCP
18-10-2014, 13:46
Salve a tutti,
vorrei esporvi le mie perplessità riguardo al servizio fornito dall'operatore in oggetto e sentire pareri su come potrei fare per accontentare le mie esigenze.
Ho fatto di recente un passaggio da Telecom Alice 7 Mbps tutto compreso a Fastweb JOY quasi esclusivamente per ragioni di costi. Infatti per quanto riguarda il servizio nulla da eccepire, Alice mi offriva 7 Mbps e quelli effettivamente avevo, pieni.
Ho quindi fatto il test di copertura di Fastweb per il quale risultava che io fossi raggiunto da 6 Mbps. E va bene.
Da quando ho fatto il passaggio invece non ho avuto altro che problemi: inizialmente avevo una rete che andava al massimo fino a 0,5 Mbps in download... ho quindi chiamato quasi ogni giorno gli operatori Fastweb (purtroppo abbastanza ignoranti in materia tecnica) in modo da risolvere il problema e dopo diversi interventi tecnici sono riuscito ad arrivare fino a 2 Mbps... (wow......... che per essere precisi è 1,7... :( ).
Ora però a questo punto io non so più cosa fare: Fastweb di fatto mi sta offrendo una velocità superiore alla minima garantita (pari a 1 Mbps) e loro non possono aprire nessun altro intervento tecnico.
Disdire il servizio mi costerebbe una penale non indifferente (di circa 112 €) che loro chiamano "costo di attivazione linea".
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Mi consigliate di tornare a Telecom? O altri operatori? Il problema dell'ADSL è che non c'è mai una certezza su chi vada bene o su chi no, è una cosa che sembra cambiare da casa in casa; sento solo tanti pareri discordanti.
Spero possiate darmi una mano
Ciao!
vorrei esporvi le mie perplessità riguardo al servizio fornito dall'operatore in oggetto e sentire pareri su come potrei fare per accontentare le mie esigenze.
Ho fatto di recente un passaggio da Telecom Alice 7 Mbps tutto compreso a Fastweb JOY quasi esclusivamente per ragioni di costi. Infatti per quanto riguarda il servizio nulla da eccepire, Alice mi offriva 7 Mbps e quelli effettivamente avevo, pieni.
Ho quindi fatto il test di copertura di Fastweb per il quale risultava che io fossi raggiunto da 6 Mbps. E va bene.
Da quando ho fatto il passaggio invece non ho avuto altro che problemi: inizialmente avevo una rete che andava al massimo fino a 0,5 Mbps in download... ho quindi chiamato quasi ogni giorno gli operatori Fastweb (purtroppo abbastanza ignoranti in materia tecnica) in modo da risolvere il problema e dopo diversi interventi tecnici sono riuscito ad arrivare fino a 2 Mbps... (wow......... che per essere precisi è 1,7... :( ).
Ora però a questo punto io non so più cosa fare: Fastweb di fatto mi sta offrendo una velocità superiore alla minima garantita (pari a 1 Mbps) e loro non possono aprire nessun altro intervento tecnico.
Disdire il servizio mi costerebbe una penale non indifferente (di circa 112 €) che loro chiamano "costo di attivazione linea".
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Mi consigliate di tornare a Telecom? O altri operatori? Il problema dell'ADSL è che non c'è mai una certezza su chi vada bene o su chi no, è una cosa che sembra cambiare da casa in casa; sento solo tanti pareri discordanti.
Spero possiate darmi una mano
Ciao!