PDA

View Full Version : Acquisto sui 500€ consigli su nuovo e usato uso medio pił edit video full hd

Davide2606
18-10-2014, 13:45
Come da titolo cerco un portatile per un mio amico non vuole spendere molto..
Uso normale del PC e appunto editing di video fatti con la Go Pro quindi file molto pesanti..
Budget 500€
Si é fissato con macbook usati a quel prezzo se ne trovano al massimo del 2012 possono reggere la mole di lavoro?

Il Picchio
19-10-2014, 13:07
Come da titolo cerco un portatile per un mio amico non vuole spendere molto..
Uso normale del PC e appunto editing di video fatti con la Go Pro quindi file molto pesanti..
Budget 500€
Si é fissato con macbook usati a quel prezzo se ne trovano al massimo del 2012 possono reggere la mole di lavoro?

Allora, i requisiti minimi sono una cpu dual core intel e Mac OS X 10.8

Ben diversi sono i requisiti consigliati che prevedono una cpu quad core i7, un hard disk da almeno 7200 RPM (SSD meglio) che, tutto considerato, a 500€ non te lo potresti permettere (almeno non nuovo, sull'usato ci sono tanti fattori che influenzano il prezzo. Non venderei mai un mio ipotetico mac con cpu quad core i7 vecchio di due anni a 500€ ma poi non si sa mai).

Requisiti minimi significa che i tempi di elaborazione possono essere equivalenti a diverse ere geologiche. Reggere la mole di lavoro si, sempre che tu non abbia fretta. In ogni caso postaci la configurazione del mac non si sa mai :)