PDA

View Full Version : Sostituzione batteria interna portatile HP 6735s

lui_gi
18-10-2014, 13:45
Ciao a tutti, vorrei sapere come sostituire la batteria tampone del mio portatile, un HP 6735s.
Grazie anticipate.

mone1
18-10-2014, 23:44
Solo se sei armato di pazienza, precisione e un minimo di competenza perché praticamente lo devi smontare tutto. Vedi capitolo 4 pagina 80.
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01613452.pdf
Altrimenti non ti resta che l'assistenza.

lui_gi
20-10-2014, 20:02
GRAZIE! Sei un mito!!!
Personalmente trovo la cosa vergognosa, il disco rigido si smonta in trenta secondi, la batteria tampone la sostituisci solo dopo aver smembrato il computer... non sono un esperto ma credo che nella vita di u portatile ci siano più probabilità di sostituire la batteria che non il disco...
Scusa lo sfogo, e grazie ancora!!!

mone1
20-10-2014, 21:08
Ti capisco.
Hd e ram sono più accessibili perchè sono le sole cose che si possono aggiornare in un portatile. Il resto lo cambi solo se si guasta, quindi immagino che sia progettato con altri criteri, e quindi piú idonei ad un tecnico.
Mi sono trovato nella tua situazione per cambiare la ventola di un portatile HP. Nn avevo mai aperto un portatile, ma con lo schema che trovi nella guida che ti ho linkato é stato facile. Io avevo paura di perdermi in quella marea di viti, quindi me le sono segnate tutte via via che le smontavo.È stata lunga ma alla fine è stata una volata rimontarlo.
In bocca al lupo.