View Full Version : Domanda tecnico ludica
Ciao. Se un video su You Tube si blocca spesso a 1080p, lo stesso varrà per un gioco online che si gioca a 1080p?
O sono due cose diverse?
Connessione 10mega in entrambi i casi in wifi.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
bobafetthotmail
20-10-2014, 07:53
Ciao. Se un video su You Tube si blocca spesso a 1080p, lo stesso varrà per un gioco online che si gioca a 1080p?
O sono due cose diverse?
Connessione 10mega in entrambi i casi in wifi.
Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensieroYoutube ti manda il filmato in streaming, il gioco deve solo comunicare i dati di sincronizzazione con l'host o il server, mentre è il tuo PC che genera il mondo di gioco alla risoluzione voluta. La quantità di dati di sincronizzazione è relativamente indipendente dalla risoluzione o dalle impostazioni di qualità grafica.
Di fatto comunica per farsi dire dove stanno i mostri/NPC e che fanno secondo per secondo, ma la parte grafica la gestisce lui, non è che si fa mandare tutto in streaming sennò i server del gioco strippano.
Quindi in teoria dovrebbe andare senza problemi.
Se si blocca un video a 1080p quella non è una vera 10 mega, ma questo è un altro discorso.
Youtube ti manda il filmato in streaming, il gioco deve solo comunicare i dati di sincronizzazione con l'host o il server, mentre è il tuo PC che genera il mondo di gioco alla risoluzione voluta. La quantità di dati di sincronizzazione è relativamente indipendente dalla risoluzione o dalle impostazioni di qualità grafica.
Di fatto comunica per farsi dire dove stanno i mostri/NPC e che fanno secondo per secondo, ma la parte grafica la gestisce lui, non è che si fa mandare tutto in streaming sennò i server del gioco strippano.
Quindi in teoria dovrebbe andare senza problemi.
Se si blocca un video a 1080p quella non è una vera 10 mega, ma questo è un altro discorso.
In wifi da ipad non riesco a vedere video a 1080p ma solo a 720p mentre su pc collegato con cavo al router ci riesco. Distanza tra ipad e router 2mt senza ostacoli. Ovviamente con la stessa connessione.
bobafetthotmail
20-10-2014, 08:51
Se non sta usando una app dedicata (tipo McTube) è un problema del tablet (più propriamente del browser che stai usando che non è capace di passare il filmato agli acceleratori hardware del tablet), se stai usando una app dedicata potrebbe essere un problema del router wifi che è settato con canali a 20 mhz.
Canali wifi a 20 Mhz possono dare problemi ai filmati in HD, ma per un gioco (dove è traffico dati principalmente) non fa differenza.
Se è questo il caso, metti i canali a 40 Mhz o cambia router con uno che permetta di settare i canali wireless a 40 mhz.
Ovviamente le trasmissioni via cavo non sono influenzate dai settaggi del canale wifi.
Se non sta usando una app dedicata (tipo McTube) è un problema del tablet (più propriamente del browser che stai usando che non è capace di passare il filmato agli acceleratori hardware del tablet), se stai usando una app dedicata potrebbe essere un problema del router wifi che è settato con canali a 20 mhz.
Canali wifi a 20 Mhz possono dare problemi ai filmati in HD, ma per un gioco (dove è traffico dati principalmente) non fa differenza.
Se è questo il caso, metti i canali a 40 Mhz o cambia router con uno che permetta di settare i canali wireless a 40 mhz.
Ovviamente le trasmissioni via cavo non sono influenzate dai settaggi del canale wifi.
E in quale sezione dei router normalmente si cambiano i canali?
Io ho uno zyxel da 40 euro preso a maggio.
bobafetthotmail
20-10-2014, 18:58
nella sezione dove c'è il nome e la password del wifi, di solito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.