PDA

View Full Version : attenti ad Inofstrada Wind truffa sulle ADSL in ULL

walter48022
18-10-2014, 11:48
Ciao a tutti,
vi scrivo per mettervi in guardia del comportamento commerciale al limite delal legalita' tenuto da wind/infostrada con le ULL. Premesso che faccio il sistemista, lavoravo per un azienda che aveva applati telecom di vario genere dagli interventi tecnici agli agenti commerciali. Questa e' la mia storia poi ragionatevi sopra....

Attivo sulla linea di casa dei miei genitori wind/infostrada business, attirato dall'offerta absolute adsl vera a 20 mega senza canone telecom. Dopo aver letto che le absolute adsl in ull di infostrada vanno bene e sapendo che le wholesale hanno mille problemi, decido di sottocriverla. Al 155 mi dicono che si mi propone la 20 mega sul mio numero in fase di attivazione sono in ull su rete diretta infostrada. Dopo circa 2 mesi mi attivano il servizio, bello felice collego un cisco877, e l'adsl perdeva pacchetti piu' del 50% con picchi fino all'80% di notte. Provo un zyxel stessa storia, poi un fritzbox3272, sempre perdita di pacchetti e tutto di una lentezza disarmante. Alla luce di questo chiamo il 155, gli presento il problema e mi dicono che e' colpa di telecom. Un tecnico di telecom mi chiama e mi dice guarda che tu hai il doppino perfetto, snr stabilissimo, attenuazio sui 34, sono concorde con lui e gli dico guarda a me Wind dice che e' colpa vostra, e lui mi risponde hanno la banda satura questo e' il tuo problema. Faccio un controllo sul sito coperturaadsl sul mio numero, e vedo che la fonia e' ancora sotto telecom. Richiamo il 155 e gli chiedo quando verro migrato su dslam diretta e dice che appena c'e' la risorsa mi migrano. Contatto dei miei amici con infostrada/wind nel mio comune, sarebbero gia' collegati su rete diretta, perche' il loro numero fonia risulta gia' migrato. faccio un po' di test sulla loro linea, e tutto perfetto non perdono pacchetti, tranne che sono con profilo adsl2+ ma limitato a 7000/512. Uno dei due mi dice che aveva chiesto lupgrade a 20 mega wind/infostrada non lo fa perche' se no si disconnette, guardo il suo router 12 db di attenuazione, sta storia mi puzza. Richiamo il 155, perche' la linea continua ad essere un disatro e gli chiedo quando verro collegato alla dslam wind, lui verifica e mi dice MAI. E che la piu' vicina e' a 60 km da me. Chiamo una ditta che so che per teelcom ha l'appalto sul mio comune, e gli chiedo in centrale che apparati ci sono oltre a quelli Telecom e mi risponde solo Fastweb.

Ricapitolando ho capito che wind/infostra dove ci sono le centrali loro ti danno la 20 mega (poche citta'), che commercialmente dicono di avere la rete diretta infostrada quasi ovunque, mi assegnano un ip della rete ull, ma giro su apparati telecom.

Mi sento truffato! Per fortuna che e' la linee dei miei genitori e non quella di casa mia.

Sto valutando come togliermi dal loro servizio penoso e dalla presa per i fondelli che stanno truffando per mezza italia quasi come fosse rete diretta loro.