View Full Version : Problema driver Wellcome Creator
ciao a tutti, ho un grosso problema con questo computer. Devo sistemare questo pc fisso marca wellcome creator,siccome è una marca che non ho mai sentito parlare chiedevo se qualcuno può aiutarmi a trovare i driver perché devo formattarlo con xp. so che ha una scheda madre Mod : asus P5VD1-X ,potreste aiutarmi a fare tutti i passi? non so più che fare..
tallines
18-10-2014, 12:22
Ciao, se l' hd è Ide non hai bisogno di driver per installare Xp .
Poi una volta installato Xp, installi i driver necessari andando nel sito della scheda madre .
Nel sito della Asus, perchè la tua scheda madre è Asus, non ci sono .
Li puoi prendere anche da > qui (http://www.helpjet.net/files-Asus-P5VD1-X.html)
Se hai l' hd sata, Xp di suo non riconosce gli hard disk sata e quindi non si installa .
Per far riconoscere a Xp l' hard disk Sata, senza installare driver aggiuntivi vai nel Bios e vedi che voci ci sono alla voce hard disk: devi abilitare la modalità ide .
Le voci che si trovano nel Bios dipendono dalla scheda madre che ha il pc .
Vai a vedere che voci hai tipo Sata > Ahci, Ide, Raid, qui selezioni Ide .
Oppure potresti avere Ide > enable/disabled, qui selezioni Ide enable .
Ossia devi emulare la modalità ide, facendo credere A Xp che stai installando in un hd con attacchi Ide, anche se sono Sata .
ciao, ho un grosso problema..
ho utilizzato gparted ho fatto crea tabella di partizioni msdos poi ho creeato le mie due partizioni rendendo boot quella per xp, ho messo il cd impostandolo da bios e dopo un po dice : nessuna unità disco rigido installata nel computer ma perchè?
non ho mai avuto questo problema con i vari pc :(
tallines
20-10-2014, 13:23
ciao, ho un grosso problema..
ho utilizzato gparted ho fatto crea tabella di partizioni msdos poi ho creeato le mie due partizioni
Partizioni in mbr, le hai formattate in Ntfs ?
Vai nel bios e vedi se viene riconosciuto il disco che hai partizionato in due .
apposto, sono riuscito in un opzione c'era raid al posto di sata,ho messo quest'ultimo e dopo due tentativi ho capito che bisognava far formattare il disco di xp la partizione e non gparted, ma che fatica ne aveva sempre una :) adesso speriamo non creano problemi i driver!vi faccio sapere grazie moltissimo amici :D
tallines
21-10-2014, 19:23
Ahh e chiaramente oltre a vedere se viene riconosciuto l' hd, devi guardare che impostazioni sono messe all' hd, come hai già fatto ;)
Bene che hai messo Sata, però solo Sata ti chiede i driver del controller Sata, perchè Xp di suo non riconosce gli hard disk Sata .
Devi emulare la modalità Ide, o mettendo se hai un' altra voce tipo Ide > enabled o Sata - Ide .
A seconda delle voci che hai nel Bios da poter selezionare per l' hd .
apposto, ho messo sata al posto di raid poi ho usato il cd di xp ed è partito!! driver vanno tutti grazie ragazzi!!!
tallines
25-10-2014, 13:53
apposto, ho messo sata al posto di raid poi ho usato il cd di xp ed è partito!! driver vanno tutti grazie ragazzi!!!
Ahhh c' era il Raid...........bene che hai risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.