View Full Version : VERNICE fonoassorbente
ciao..mi interessava sapere quaocosa su questa vernice...innanzi tutto prezzi e dove trovarla(coloreria?,....mm)...magari se siete di roma mi dite pure il negozioo
poi in genere e' in bombolette o barattoli?
tnx
ciao
ClauDeus
06-06-2002, 14:57
Originariamente inviato da acse
[B]ciao..mi interessava sapere quaocosa su questa vernice...innanzi tutto prezzi e dove trovarla(coloreria?,....mm)...magari se siete di roma mi dite pure il negozioo
poi in genere e' in bombolette o barattoli?
tnx
ciao
La trovi nei negozi di ricambi per auto.
Cmq dicono siano meglio i fogli antirombo.
sisi fogli anti rombo sughero e fonoassorbente di quelli spugnosi li conosco ...la vernice mi serviva per le parti piu difficili tipo l'interno dei cetelli x hd frontale del case pieno di curve e spigoli ecc....ma quanto costerebbe?
ah in ogni caso userei la vernice pure sui pannelli/tetto/base del case e poi la ricoprirei di materiale fonoassorbente:D....
ClauDeus
06-06-2002, 15:20
Originariamente inviato da acse
[B]sisi fogli anti rombo sughero e fonoassorbente di quelli spugnosi li conosco ...la vernice mi serviva per le parti piu difficili tipo l'interno dei cetelli x hd frontale del case pieno di curve e spigoli ecc....ma quanto costerebbe?
Quanto costi non lo so. I fogli vengono sui 6€ l'uno (50x50).
Non male la tua idea.
Allora : vernice+fogli antirombo+mappysil dovrebbero bastare...quasi quasi...
Jimmy3Dita
06-06-2002, 15:31
si pero' poi con tutti quegli isolanti metti una cerniera di lato e ci scaldi le merendine la mattina!! :D
Non sarebbe piu' facile cercare di diminuire il rumore delle ventole interne, anziche' isolarlo e scaldare il tutto?
Non e' per rompere le pa++e e' solo che anche io nel mio case ci avevo messo il mappsyl, e non vi dico che temperature!!:eek: :eek:
Sulla scheda madre ci potevo fare un barbecue!! (pero' gli ho fatto un bel burnin!! :D:D)
Ciao!!
iol case(chieftech) e' ben ventilato....non ho ventole particolarmente rumorose cmq....
in passato ho gi' tapezzato il case di mappisyl...basta che l'aria circoli e non ci sono problemi...le temperature erano le stesse..
ciao;;)
Occhio pero' che l'antirombo generico tende a farsi notare soprattutto nell'olfatto ... se lo scaldi poi .... lo senti per mesi :(
ClauDeus
06-06-2002, 18:27
Fatto!!
Ho messo i fogli antirombo (per ora solo sulle pareti laterali) + il mappysil..il rumore è diminuito sensibilmente, molto di più che con il solo mappysil.
Domani rivesto anche le altre pareti e poi vi dico.
Per quanto riguarda le temp, ha ragione acse : basta far circolare l'aria.
Jimmy3Dita
06-06-2002, 18:38
Gia'.. forse sara' perche il mio case e' microatx!! :D:D:D:D:D
Ciaoo!! :D:D:D
ClauDeus
06-06-2002, 18:38
Ad esempio ora, con tutto il fonoassorbente che ho messo, sto a 40 gradi a riposo con xp1600 (vabbè, ho l'ax7....:D :D )
h1jack3r
18-06-2002, 21:57
scusate dove posso comprare queste cose? mi spiegate come si installano? eSISTONO DEI NEGOZI SU INTERNET CHE LE VENDONO?
posso dire la mia: secondo me tra vernice antirombo, o pad antirombo io non prenderei nulla!!! il perchè???
o praticamente si impermeabilizza tutto il case o farne un pezzo (visto che in alcuni punti non si può mettere niente) la riduzione di rumore è talmente minima che è fatica sprecata
io ci ho provato con il mappysil ma vi giuro che dopo tanta fatica...ho tolto tutto quasi 10 gradi in più e poco rumore di meno....
ventilare meglio il case e cercare delle ventola da mettere a 7v è la cosa migliore...oppure il liquido.
ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.