View Full Version : problema windows 7 pro unmoutable boot volume
buongiorno a tutti mi e' gia successo un paio di mesi fa ed ora di nuovo dopo aggiornamento di windows non andato a buon fine evidentemente il computer riparte con schermata blu la volta scorsa dopo 4 5 tentativi di ripristino era ripartito ora nulla ho provato di tutto che fare grazie per i suggerimenti
L'unica che puoi tentare è con un punto di ripristino nelle opzioni avanzate di avvio.
ma non riesco ad entrare da nessuna parte eccetto con opzioni f8
Quindi da F8 non riesci ad entrare nemmeno in provvisoria.
no nulla si impianta co qualsiasi opzione. Ma esiste un ripristino alternativo a windows ?
tallines
18-10-2014, 12:57
no nulla si impianta co qualsiasi opzione. Ma esiste un ripristino alternativo a windows ?
Ciao, se hai il dvd d' Installazione di W7, avviato all' avvio del pc, prova selezionando alla prima schermata di scelte > Ripristina il computer (non Installa) e alla seconda schermata di scelte > Ripristino all' Avvio .
Altrimenti sempre Ripristina il computer alla prima schermata di scelte e poi alla seconda vai in Prompt dei comandi e prova a dare il comando > CHKDSK C: /F /R
Ok fatto ma alla fine scrive handle registro non possibile. Ora ho un unica soluzione penso ho un backup immagine 2 ottobre se lo faccio partire i programmi poi sono ok oppure poi devo reinstallare tutto?
tallines
20-10-2014, 13:51
ho un backup immagine 2 ottobre se lo faccio partire i programmi poi sono ok oppure poi devo reinstallare tutto?
Con il backup immagine ti viene rimesso il contenuto del backup stesso, quindi programmi compresi .
Fatto tutto risolto grazie mille
tallines
20-10-2014, 19:35
Fatto tutto risolto grazie mille
Bene ;)
Per curiosità : con cosa hai fatto il backup immagine ?
Con l' utility di windows, con applicazioni esterne tipo Macrium Reflect......?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.