View Full Version : Tastiera e mouse per gaming
Giant Lizard
17-10-2014, 19:57
whomma :D
dopo aver completato la mia configurazione per un pc predisposto al gaming, vorrei concentrarmi su questi 2 pezzi, assolutamente necessari :O
Vorrei dei buoni prodotti, ma non cerco il top del top. Quindi niente roba super-professionale ed eccessivamente costosa :)
mi basta che la tastiera sia retroilluminata e che sia essa che il mouse siano cablati (no wifi). Per il resto: whatever. Basta che siano buoni :D
Qualcuno mi ha detto che la Razer fa ottimi mouse ma meno buone tastiere. E' vero? Ad ogni modo niente che costi più di 100€, non penso di averne bisogno.
Grazie in anticipo!
Ciao!
Puoi vedere la Perixx Px1100, su amazon.it, lo stesso per il mouse, Anker Gaming mouse 2000-4000 DPI
Giant Lizard
20-10-2014, 20:34
Ciao!
Puoi vedere la Perixx Px1100, su amazon.it, lo stesso per il mouse, Anker Gaming mouse 2000-4000 DPI
intanto grazie, me li segno :) Sulla tastiera vedo recensioni non entusiasmanti (ma anche altre positive). Qualche dubbio mi rimane.
Il mouse invece sembra proprio una bomba e non troppo costoso. Il prezzo così basso e il nome, a me completamente sconosciuto, mi lasciano però perplesso.
Altri consigli? :)
Allora potresti guardare, sempre su amazon, la razer RZ03 Deathstalker, costa 79,99€, tuttavia è di qualità maggiore. Attenzione che il layout è US
Giant Lizard
29-10-2014, 23:22
per la tastiera, stavo guardando la LOGITECH PC Gaming Keyboard G510, sembra davvero ben fatta e ha ottime recensioni. Non mi pare sia meccanica, però è retroilluminata con tasti visibili anche a retroilluminazione spenta, inoltre ha un bel po' di pulsanti macro (un po' troppi forse, ma meglio averli che non averli).
Però costa molto e prende un sacco di spazio :/ sono davvero indeciso. Le Cooler Master pare non si vedano i pulsanti a illuminazione spenta, con la conseguenza che bisogna tenerla sempre attiva, anche di giorno.
Guarda non metto in dubbio la qualità logitech, ma messa a confronto con la Razer, sicuramente ti consiglio di indirizzarti su quest'ultima marca.
Giant Lizard
30-10-2014, 16:45
Guarda non metto in dubbio la qualità logitech, ma messa a confronto con la Razer, sicuramente ti consiglio di indirizzarti su quest'ultima marca.
Di sicuro, però costa il doppio e io non voglio spendere così tanto. Oltretutto ho anche sentito dei commenti negativi sulle tastiere Razer: dicono che non è la stessa qualità dei loro mouse :boh:
Ad ogni modo penso che prenderò la Cooler Master Devastator kit Mouse / tastiera a 30 €. Non è il super-top ma non è male, soprattutto a quel prezzo.
Salve, ero interessato anch'io all'acquisto di tastiera e mouse... avevo visto i prodotti della logitech ma hanno un prezzo molto + elevato...
hai già fatto l'ordine? appena ti arrivano mi fai una recensione? grazie.
Giant Lizard
31-10-2014, 17:02
Si ho già fatto l'ordine (per la CM Devastator) :) no problema, ma ti consiglio già di guardare i commenti su Amazon, ce ne sono più di 600, penso siano più utili.
ciao
io ho acquistato da poco il bundle CM devastator red! 32 euro meglio spesi degli ultimi anni. Mi trovo molto bene
ottimo feeling con il mouse, magari un po scomodo il tasto laterale avanzato (ma forse sono io che non sono abituato a questi mouse :) )
la tastiera e' ottima e l'illuminazione e' ottimissima!! ha un tasto dedicato ad accendere/spegnere l'illuminazione led.
non sono un pro, non mi servivano cose esose da 150 euro quindi ho preso questo bundle perche ne ho sentito parlare bene!
ciao, grazie del tuo feedback, era la risposta che cercavo!
Ciao!
Opinioni dopo 1 mese di utilizzo?
:)
Giant Lizard
07-12-2014, 13:55
a me non sta piacendo molto.
Il mouse è discreto, non eccezionale. La tastiera ha il pulsante dell'illuminazione condiviso con il pulsante "scr lk" quindi non si possono usare insieme (per esempio sui fogli excel devo scegliere se avere la tastiera illuminata o poter scorrere di cella in cella :asd: ).
Inoltre nella mia tastiera ci sono due pulsanti uguali, penso sia stata montata male (non è particolarmente grave comunque).
Diciamo che per 30€ va bene dai :D
a 100€ sia mouse che tastiera a meno che non compri l'ultimo schifo non trovi nulla.
vai sulla coolermaster quick fire che almeno è una tastiera meccanica e non ha nulla a che vedere con le tastiere a membrana o la ducky shine 3.
per il mouse ti consiglio il razer deathadder(tutto il resto della razer da evitare), logitech g402 (il g502 e g100s sono ottimi), la zowie fa degli ottimi mouse (fk1, fk2, ec1 evo cl, ec2 evo cl) dimenticavo anche l'asus gladius è ottimo.
Oppure cerca un buon usato qua sul mercatino (sempre di una meccanica). Io al momento sto usando una K70 della Corsair (la versione non RGB) e non potrei più tornare indietro.
Prima avevo una Enermax Aurora (durata qualcosa come 5-6 anni), tasti a "forbice" basso profilo e corpo quasi interamente in alluminio. Per quanto fosse una tastiera discreta per i suoi tempi (costava intorno ai 50€ mi pare, e questo nel 2007), non si può neanche confrontare con quella che sto usando adesso (pagata se non sbaglio 90€ spedita).
La cosa più apprezzabile della Corsair è che pur essendo chiaramente votata al gaming ha tutti i tasti al posto loro (come una normalissima tastiera) e la retroilluminazione "controllabile" (puoi scegliere quali tasti illuminare, la loro intensità, etc). Davvero consigliata.
Come mouse ho un Logitech G500 (pagato tempo fa intorno ai 50€ nuovo su Amazon). Anche lui è sicuramente valido. In passato ho provato mouse di diverse marche (Razer inclusa... non sopporto la forma dei loro mouse, stile Deathadder) e mi trovo discretamente bene (sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo). Unica pecca un leggero "whine" che sento provenire da uno dei suoi condensatori, ma c'è da dire che ho un orecchio parecchio sensibile agli acuti.
E i mouse/tastiere della roccat?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.