View Full Version : pc si accende e schermo nero
graphic12
17-10-2014, 17:07
Ho un problema sul mini-itx g43-itx - (cpu e5200) che si accende, ma ho lo schermo nero.
mobo, dissipatore, led del case mini-itx : accesi.
Ho fatto delle prove: 2 alimentatori atx(vx450 e un altro): niente, tolte ram: niente, 2 vga(interna e hd2400 pro): niente, batteria di "scorta" cmos: niente.
nessun beep e nessuna schermata bios.
Cosa può essere?
Grazie se potete dirmi qualcosa.
graphic12
18-10-2014, 14:04
Potete dirmi se devo fare altre prove:
- smontare il dissipatore, aggiungere la pasta termica(devo ancora comperarla), poi rimontare il dissipatore sulla cpu?
- altre cose da provare (ad es.: serve o no comperare un'altra mobo usata compatibile a: ddr2 e lga775)?
Ciao, a prima sensazione direi che la scheda madre è rotta.
Osservala bene,e nota se ci sono condensatori gonfi o scoppiati.
Se all'avvio non fa nessun beep,questo conferma il fatto che la mobo è andata.
Le prove da fare ,piu o meno,le hai già fatte, prova ad avviare il pc staccando tutto (hard disk,lettori vari, schede interne), insomma fallo partire con il minimo.
Prova anche il reset del bios, non si sa mai.
Se hai uno speaker collegato é molto probabile che sia come dice ziopio, ma per sicurezza proverei a smontare la mobo e ad accenderla fuori dal case... perchè l'effetto che partono le ventole e lo schermo rimane nero si ottiene anche quando mobo e case sono in cortocircuito.
;) ciauz
graphic12
21-10-2014, 19:00
Nessun condensatore difettoso.
Durante il cambio del case mini-itx "molto stretto", avevo fatto molta fatica a togliere la mobo col dissy ingombrante, poi rimontarla all'altro "un po' grande".
Ho risolto che è il dissy senza fare il reset bios. Ho smontato il dissy, messo la pasta termica, rimontato il dissy e il pc funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.