PDA

View Full Version : Chiavetta Multiboot USB - help

vash79
17-10-2014, 14:57
Buongiorno a tutti.
Come da titolo sono qui per chiedere aiuto per la creazione di una chiavetta usb di avvio per l'installazione di più s.o (7-8-8.1 e server) e altre utility (r-drive-hiren's ecc).
Ho provato varie soluzioni ma nessuna mi soddisfa appieno.
- YUMI funziona molto bene, le utility riesco a installarle tutte ma ho problemi con windows; al primo che inserisco funziona tutto perfettamente, ma quando inserisco il 2° questo sovrascrive il primo. Al momento la mia chiavetta contiene quindi Windows7 + le utility.
- SARDU pare poter installare più windows ma io sono riuscito a metterne uno solo, e non tutte le mie utility ci vanno.
- XBOOT (ma quì è probabile che abbia sbagliato qualche passaggio, non ho capito dove) si blocca.
- WinSetupFromUSB sto eseguendo una prova adesso.
Suggerimenti?
Grazie.

vash79
18-10-2014, 12:00
WinSetupFromUSB sembra funzionare.
Sono riuscito a inserire Windows 7-8-8.1-2008-2012, oltre alle utility acronis,hiren's,r-drive,active password changer.
Quando si avvia da chiavetta il menù non è il massimo, ma se va ok così. per ora ho provato solo a vedere se partivano le installazioni (con gli altri software non mi andava nemmeno quello) adesso pernso un pc e provo uno alla volta a installarli.
Per chi volesse usarlo consiglio, al momento di creare la chiavetta, di spuntare "advanced options" e poi "custom menu names for vista/7/8/ server sourse"; se non si mette questa spunta non sarà possibile editare i nomi dei vari sistemi che risulterebbero quindi con lo stesso nome.

TheQ.
19-10-2014, 17:43
Io ho usato WinToUSB che crea una copia avviabile da windows su periferica esterna.
Però non son riuscito ad installare windows 8.1 su una USB 8 GB, quindi ho usato un HDD USB3 da 1 TB, che uso per archivio.

Mai installati + OS (tra l'altro non ne ho le licenze).
Mi interesserebbe un Live USB con XP SP3, ma non so come farlo.

vash79
19-10-2014, 17:52
A me serve solo per poter installate i sistemi operativi sul pc del cliente senza usare il cd, è molto più comodo. La licenza deve averla il cliente.
Con Hiren'sBootCD puoi selezionare MiniWindowsXP che è una versione appunto live.

nj
24-10-2014, 20:12
per i livexp sp3 ci sono una valanga di guide su google, basta cercare. Io ne ho 2 o 3 da qualche parte...